Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
GT5 pensa ancora alle moto
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioCosa? Che nei videogiochi spesso l'hype ti fa fare successo? Per quanto hype si siano creati(ogni news a riguardo è una tempesta di post), penso che invece abbiano cercato di mettere troppa roba e andando avanti altra roba su roba, col risultato che certe macchine non hanno i danni, mentre altre che li hanno sono gestiti male, la fisica dai video sembra ancora gestita da cani e si continua ancora di parlare di altre aggiunte, come le moto, da cui probabilmente nasceranno ancora altri problemi. Se la ata sarà poi sul serio sempre a novembre andrà a finire che venderanno un gioco sia incompleto sia pieno di bug ed errori(si tratta sempre della sony) che provocheranno problemi tipo far volare le auto, dico per esperienza. Poi che si dica che a critica serva a definire i capolavori non sono d'accordo, nel senso che se ci affidassimo tutti a testate come playgen allora i giochi sono capolavori a prescindere perchè appartenenti a alla sony
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioParlo soprattutto di Hype Fede, ci sono certi esempi che toccano il cuore...
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioVoglio spezzare una lancia in favore di Yamauchi.
Molte altre software house fossero state in lui se ne sarebbero sbattute del gioco, una volta raggiunto l'hype che gli avrebbe assicurato il boom di vendite lo avrebbero messo sul mercato fosse stato completo o no.
Invece lui pur facendo aspettare diversi anni i fan sembra molto convinto di star lavorando a qualcosa che rivoluzionerà il mercato. (poi a deciderlo sarà la critica)
Quindi sia che il gioco possa essere effettivamente indietro, sia che gli manchi qualche feature, Yamauchi e la Sony lo stanno rimandando per migliorarlo (di certo mica fanno i bambini che ci vogliono fare un dispetto) o per cercare di guadagnare di più con il periodo natalizio.
In fondo non ha mica firmato un contratto verso i clienti che lo obbligano a far uscire il gioco il prima possibile, il rischio è solo che il gioco perda solo di popolarità, ma alla fine il successo del gioco sarà unicamente deciso dagli acquirenti.
Altre software house, magari fanno uscire un gioco (non per forza di guida), senza alcuni elementi, ma comunque molto valido, e poi recuperano inserendo le novità nel nuovo capitolo, quando può essere fatto tutto senza creare danno a né a se stessi e né, soprattutto, all'utenza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioScusa, ma non sono d'accordo. Yamauchi ha dimostrato poco rispetto verso i propri giocatori con questo suo comportamento. Cioè se GT5 fosse stato già un prodotto valido, potevano farlo uscire senza Move, senza 3D, senza moto, senza 1000 macchine fatte metà bene e metà discretamente (magari con 6-700 fatte bene sarebbero state già grandiose), in modo da dare ai propri giocatori un prodotto all'altezza della fama della saga e avere comunque il tempo necessario e una base solida per apportare tutte le altre migliorie in GT6, sarebbe stata una gestione più intelligente e che ne avrebbe ancora di più accresciuto la fama e la considerazione. Invece con il suo egoismo ed egocentrismo ha pensato di imbarcarsi in un progetto che per forza di cose non sarà mai come lui vuole, infatti non credo che la cosa delle auto premium gli sia andata a genio, e nemmeno frame-rate non granitico a 60fps.
Altre software house, magari fanno uscire un gioco (non per forza di guida), senza alcuni elementi, ma comunque molto valido, e poi recuperano inserendo le novità nel nuovo capitolo, quando può essere fatto tutto senza creare danno a né a se stessi e né, soprattutto, all'utenza.
Cioè sarebbe spuntato subito che è uguale a GT4 con la grafica in HD.
Poi Move e 3D mica li ha scelti lui, lol, è solo a capo di Poliphony e prende ordini da Sony, a volte da quello che leggo in giro sembra sia un Dio e che lavori da solo
Che poi il concetto di egoismo non mi torna proprio, io sinceramente apprezzo una persona che cerca come Yaumachi di fare il massimo, inserendo molte feature (dalla Nascar alle moto ecc.) per rendere il proprio gioco migliore, del resto la qualità si aspetta e se non sarà così Amen.
Verrà una porcata? Può essere, ma almeno ci ha provato.
Per me può metterci il tempo che vuole, personalmente a differenza di molti non vivo solo con l'idea dell'uscita di Gran Turismo 5.
Se come dice lui, vuole fare qualcosa di "definitivo" ci vorrà il tempo che ci vuole e verso di noi utenti non ha firmato nessun contratto che lo obbliga a farlo uscire entro una determinata data.
Se riuscirà a mantenere ciò che ha sempre annunciato (60 fps, danni, cambio meteo, 1000 macchine) avrà tutta la mia stima, mentre se non ci riuscirà non mi fascerò certo il capo, di giochi di macchine belli ne è pieno il mercato.
Io comunque dopo GT2, GT3, GT4 e tutte le emozioni che mi hanno regalato questi giochi ho ancora fiducia in GT5.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioSinceramente ci avrebbe fatto una figura barbina a mettere 600 macchine.
Poi Move e 3D mica li ha scelti lui, lol, è solo a capo di Poliphony e prende ordini da Sony, a volte da quello che leggo in giro sembra sia un Dio e che lavori da solo
Che poi il concetto di egoismo non mi torna proprio, io sinceramente apprezzo una persona che cerca come Yaumachi di fare il massimo, inserendo molte feature (dalla Nascar alle moto ecc.) per rendere il proprio gioco migliore, del resto la qualità si aspetta e se non sarà così Amen.
Per me può metterci il tempo che vuole, personalmente a differenza di molti non vivo solo con l'idea dell'uscita di Gran Turismo 5.
Se come dice lui, vuole fare qualcosa di "definitivo" ci vorrà il tempo che ci vuole e verso di noi utenti non ha firmato nessun contratto che lo obbliga a farlo uscire entro una determinata data.
Se riuscirà a mantenere ciò che ha sempre annunciato (60 fps, danni, cambio meteo, 1000 macchine) avrà tutta la mia stima, mentre se non ci riuscirà non mi fascerò certo il capo, di giochi di macchine belli ne è pieno il mercato.
Io comunque dopo GT2, GT3, GT4 e tutte le emozioni che mi hanno regalato questi giochi ho ancora fiducia in GT5.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioSinceramente ci avrebbe fatto una figura barbina a mettere 600 macchine.
Io comunque dopo GT2, GT3, GT4 e tutte le emozioni che mi hanno regalato questi giochi ho ancora fiducia in GT5.
La differenza tra uno sviluppatore bravo e uno meno bravo sta nel riuscire a fare le cose bene nel minor tempo, e se questo significa non mettere tante cose inutili, beh non si mettono. Il gioco non sarà mai "definitivo", questo già si sa, ma si sapeva anche prima, solo che Yamauchi non l'ha capito, lui non cerca di fare il massimo, lui cerca di fare troppo, e si sa il troppo stroppia, e questo ne è un caso emblematico. Non a caso una delle critiche maggiori fatte agli sviluppatori giapponesi, anche dai giapponesi stessi, è la lentezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì, ma sono capaci tutti a mettere di tutto in un gioco se ci per farlo uscire si prendono 6 anni di sviluppo, e quello che si fa non è completo al 100%. A quel punto non c'è più bravura, ma solo tempo. Microsoft invece, non ha costretto i Bungie a mettere Kinect in Halo, solo per questione di marketing, e il gioco non mi pare ne abbia risentito.
La differenza tra uno sviluppatore bravo e uno meno bravo sta nel riuscire a fare le cose bene nel minor tempo, e se questo significa non mettere tante cose inutili, beh non si mettono[/COLOR]. Il gioco non sarà mai "definitivo", questo già si sa, ma si sapeva anche prima, solo che Yamauchi non l'ha capito, lui non cerca di fare il massimo, lui cerca di fare troppo, e si sa il troppo stroppia, e questo ne è un caso emblematico. Non a caso una delle critiche maggiori fatte agli sviluppatori giapponesi, anche dai giapponesi stessi, è la lentezza.
La differenza tra un bravo e cattivo sviluppatore stà esclusivamente nel gioco che sviluppa, non certo nei tempi. Come dire che i pittori più lenti sono anche i più scarsi.. Che discorsi... Microsoft poi non possiede i Bungie, Sony invece possiede yamauchi...
Le critiche riguardanti la lentezza, vengono fatte agli sviluppatori giapponesi, in 2 ottiche. Il pubblico non vede l'ora, e i soldi spesi nelle produzioni troppo lente sono troppi. Ma secondo te in termini di gradimento finale, se la gente si è comprata la ps3 perchè assolutamente non poteva vivere senza mgs4, o gt5, quale è il prodotto più gradito? E tutta questa impazienza a cosa è dovuta?
Ah edit... La blizzard dunque fa proprio cagare.. Chiunque può far starcraft in quel tempo...Last edited by Andrew Clemence; 24 October 2010, 17:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioIl fatto non è questo ma quello di aver preso in giro tutti posticipando l'uscita del gioco dall'ormai lontano 2007. E chi si è preso la play perché tra i suoi titoli di lancio c'era gt5?
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì, ma sono capaci tutti a mettere di tutto in un gioco se ci per farlo uscire si prendono 6 anni di sviluppo, e quello che si fa non è completo al 100%. A quel punto non c'è più bravura, ma solo tempo. In un gioco come GT le corse dei kart, la Nascar e i Rally non c'entrano nulla, sono altri sport non certo corse con auto di Gran Turismo. Il Move e il 3D non li avrebbe dovuti mettere se non avesse impiegato tutto quel tempo per farlo uscire, visto che alla fine l'uscita del gioco si trovava quasi in concomitanza con l'uscita di Move e dell'exploit del 3D, Sony gli ha detto di metterle per tirare il mercato. Microsoft invece, non ha costretto i Bungie a mettere Kinect in Halo, solo per questione di marketing, e il gioco non mi pare ne abbia risentito.
La differenza tra uno sviluppatore bravo e uno meno bravo sta nel riuscire a fare le cose bene nel minor tempo, e se questo significa non mettere tante cose inutili, beh non si mettono. Il gioco non sarà mai "definitivo", questo già si sa, ma si sapeva anche prima, solo che Yamauchi non l'ha capito, lui non cerca di fare il massimo, lui cerca di fare troppo, e si sa il troppo stroppia, e questo ne è un caso emblematico. Non a caso una delle critiche maggiori fatte agli sviluppatori giapponesi, anche dai giapponesi stessi, è la lentezza.
Quindi quoto in tutto quello che ha detto.
Unica cosa che aggiungo io: Microsoft non ha fatto mettere il Kinect in Halo perchè fra i due ci sono più di due mesi di differenza.
Mentre invece per quanto riguardo Sony sono uscite prima le feature che il gioco (Move e 3D) quindi metterli è stata quasi una scelta obbligatoria.
Che poi se devo essere sincero io avrei agito come Sony, per spingere le vendite di Move e 3D li avrei subito introdotti nel titolo di punta della casa.
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioIl fatto non è questo ma quello di aver preso in giro tutti posticipando l'uscita del gioco dall'ormai lontano 2007. E chi si è preso la play perché tra i suoi titoli di lancio c'era gt5?
Eppure non mi pare che per questi titoli si parli di "essere stai presi in giro" :P
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioE quelli che l'hanno presa per GoW 3? E per FFXIII? o addirittura di FF versus XIII?
Eppure non mi pare che per questi titoli si parli di "essere stai presi in giro" :P
Meno che di Gt5. Quante notizie su FFXIII o sul Versus si sono accavallate le une sulle altre dicendo
"ahh quant'è bello il nostro gioco" oppure "lo facciamo uscire domani quindi tutti pronti"?
Quanti rinvii abbiamo avuto di God of War (probabilmente l'unico titolo con un hype simile a quello di gt)?
Nessuno o quasi che io ricordi senza contare che god of war II è uscito nel 2007 non nel 2004...Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da greatfede Visualizza MessaggioE quelli che l'hanno presa per GoW 3? E per FFXIII? o addirittura di FF versus XIII?
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioQuanti rinvii abbiamo avuto di Final Fantasy?
Meno che di Gt5. Quante notizie su FFXIII o sul Versus si sono accavallate le une sulle altre dicendo
"ahh quant'è bello il nostro gioco" oppure "lo facciamo uscire domani quindi tutti pronti"?
Quanti rinvii abbiamo avuto di God of War (probabilmente l'unico titolo con un hype simile a quello di gt)?
Nessuno o quasi che io ricordi senza contare che god of war II è uscito nel 2007 non nel 2004...
Per poi rivelarsi... Vabbè lasciamo stare!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioOnestamente è molto discutibile questo, oltrechè clamorosamente falso. Si sprecano i giochi con tanti anni di sviluppo, rivelatisi poi una ciofeca. Oltrettutto ognuno lavora al ritmo che vuole. Magari con team ristretti in cui ripone la massima fiducia, o con team larghi che non sono abbastanza larghi per super progetti. Bisogna guardare solo il risultato. I lunghi tempi ricadono sulle sue tasche, mica sulle tue. Questo sembra onestamente il voler dire che se esce meglio degli altri titoli in giro si può commentare con, E in 5 anni ce la fan tutti... Cosa che è davvero una cavolata grottesca...
La differenza tra un bravo e cattivo sviluppatore stà esclusivamente nel gioco che sviluppa, non certo nei tempi. Come dire che i pittori più lenti sono anche i più scarsi.. Che discorsi... Microsoft poi non possiede i Bungie, Sony invece possiede yamauchi...
Le critiche riguardanti la lentezza, vengono fatte agli sviluppatori giapponesi, in 2 ottiche. Il pubblico non vede l'ora, e i soldi spesi nelle produzioni troppo lente sono troppi. Ma secondo te in termini di gradimento finale, se la gente si è comprata la ps3 perchè assolutamente non poteva vivere senza mgs4, o gt5, quale è il prodotto più gradito? E tutta questa impazienza a cosa è dovuta?
Ah edit... La blizzard dunque fa proprio cagare.. Chiunque può far starcraft in quel tempo...
Microsoft non possiede Bungie, ma possiede i soldi con cui li ha pagati, sai meglio di me se che avesse voluto oggi Halo Reach sarebbe dovuto ancora uscire e il 10 novembre sarebbe comparso nella line-up di Kinect.
Inoltre Polyphony non è un team piccolo o minore.
Questa politica dei team giapponesi, sta portando alla morte del mercato videoludico giapponese. Ormai anche Software House importanti nipponiche delegano il lavoro all'estero. A parlare della crisi non sono io, ma gli sviluppatori stessi e i dati. Polyphony è rimasta una delle poche SH a poter competere con gli occidentali, per capacità e nome, ma non è che si sta poi così distinguendo dalla massa, sempre escludendo il risultato finale che è da valutare ancora.
Magari nel frattempo Blizzard ha avuto da fare con qualche giochetto come World of Warcraft e Diablo III.
Io non dico che Yamauchi non sia un genio, o che sia un'incapace, nel suo lavoro probabilmente è uno dei migliori, se non il migliore, però se non sai gestirti rischi di bruciarti, ed in questo è responsabilità anche di Sony che non ha saputo indirizzarlo e mettergli delle scadenze.
Ormai è passata più di metà generazione, andrà a finire che Playstation 3 avrà un solo gioco di corse automobilistiche in esclusiva, mentre la concorrenza ne avrà addirittura 3 e tutti di ottimo livello. Tra un anno chi aspetta oggi GT5 magari lo avrà finito, continuerà a giocarci perché cmq non è che un racing game si finisce veramente, ma comunque comincerà ad attendere l'annuncio di un nuovo gioco che forse uscirà su PS4, visto che (spero di no) sembra che la prossima generazione di console arriverà nel 2012.
Comment
Comment