tenetevi merd vill che io mi tengo gears of war vai...cmq ragazzi dire che queste applicazioni sono viedogame non esiste...sono applicazioni non videogames! e poi grazie al cavolo che prendono campo ho visto giocarci persone che prima di fb neanche sapessero cosa era un giochino... questie applicazioni sono gratuite sono passatempi rapidi per cazzeggiare...spesso venogno usati per imbroccare ( cosa tristissima secondo me ) ma sopratutto non richiedono hardware per giocarci...nel senso puoi prendere un pc di 15 anni fa ti colleghi ( lentamente ) alla rete, e lo fai...mentre magari che ne so, un nuovo age of empire richiederebbe quantomeno una scheda grafica con i controcaxxi...no dai il paragone non ci stà....mettete tutti i giochi di questa generazione gratis e senza restrinzioni di hardware e vedi quanta gente diventa videogiocatori!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I giochi su Facebook battono console e pc
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Asstek Visualizza MessaggioIo su Facebook sono occupato a*giocare a due giochini "spazzatura" come dici tu, ma di certo non dimentico cosa sia il classico concetto del vero gameplay, quelli su FB servono solo a farti perdere e a tenerti occupato mentre cazzeggi su FB, di certo non vorrei mai vedere farm ville su console o roba del genere, per esempio io gioco a Fifa superstars e a Millionaire city, ma lo faccio giusto così, per tenermi occupato, anche perchè poi non sono l'unico tanti altri miei amici ci giocano e tra di noi nascono le sfide, poi certo si comincia a credere che EA possa essere spodestata dal suo trono... la cosa cosa diventa preoccupante. perchè queste "Porcherie" tramite facebook molto intelligentemente ora si stanno sognando di diventare veramente, e chissà se un giorno non andranno a fare il balzo nel mondo video-ludico, e andranno a creare qualcosa di concreto??? Chiamali Idioti, chiamali Sognatori, chamali come vuoi, ma questi si stanno plasmando il futuro...e anche una bella somma di quattrini
e restano cmq giochini spazzatura, fatti solo per raccogliere sempre più gente casual. che poi ci giochi anche il classico videogiocatore nulla questio. ognuno fa quello che vuole.
per il resto, se gioco già con le console o col pc, non credo di mettermi a giocare pure su facebook.
c'è anche da lavorare durante la giornata.
Leave a comment:
-
per me questa notizia è indice dello stato di ignoranza della gente comune che preferisce giochi stupidi e elementari di facebook a quelli complessi con storie e dal gameplay ragionato delle console/pc
Leave a comment:
-
Le applicazioni su Facebook non le considero neanche lontanamente dei giochi.
Leave a comment:
-
Ma dai.
Davvero, sono giochini inutili, dove alcuni nerd passano giornate essendo fanatici di Facebook (non intendo tutti quelli che giocano e sono iscritti a Facebook naturalmente). Non c'è assolutamente paragone. E come diceva marcazteri qualche pagina fa, è solo una stupida moda del momento. Un gioco di Facebook può "passare di moda", mentre un gioco della EA no. Io rigioco tutt'ora i vecchi capitoli di Medal of Honor per esempio.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioTrovo che sia inappropriato fare paragoni o sfide tra i giochi a cui noi siamo abituati e questi ''passatempi'' che tanto successo hanno riscosso su facebook & company. La differenza sostanziale è che NOI compriamo il gioco per giocarlo, gli utenti facebook se lo trovano sbatutto in faccia e lo usano per perdere tempo, non per reale interesse. E' facile e mentalmente poco impegnativo fare due click sui pomodori mentre si guardano le foto della compagna di liceo mezza nuda e l'ennesimo video idiota. I giochini da facebook sono la sigaretta tra una chattata ed un iscrizione ad un nuovo gruppo, non hanno linfa ne struttura. Il loro successo è chiaramente decretato dal fatto che sono molto facili ed intuitivi, hanno bisogno di soli pochi minuti al giorno, ci si può accedere da qualsiasi terminale in quasiasi punto vi troviate... Così è molto facile fare numeri proprio perchè al GRATIS non rinuncia nessuno ed il GRATIS assocciato al fenomeno di questa generazione è la ciliegina sulla torta. Ben altro discorso riguarda l'acquistare un gioco per il solo ed unico motivo di. GIOCARLO... Ciò comporta avere una piattaforma su cui farlo girare, dedicarci molto tempo e soprattutto toglie la possibilità di poterlo giocare ovunque... E' questa la grande differenza, il gioco da social network è un piacevole orpello digitale, il GIOCO nostro è un attivita, una passione a tutti gli effetti... Il futurò sarà sicuramente nei giochini stile farmville, ma la struttura su cui si reggono è fatta di cartavelina perchè sapete meglio di me che la gente è in media''stupida'' e segue ciò che la massa fà Il giorno in cui facebook tramonterà in favore di un altro servizio tramonteranno anche tutti i giochini sopracitati. I videogiochi NOSTRI invece hanno una struttura di cemento armato composta da una storia lunghissima che pone le sue radici di pari passo con lo sviluppo dell'era digitale. Estirpare una cosa del genere è un impresa ardua, e a mio parere, anche se non avrà mai e poi mai il primato, il vidoegioco non cesserà mai di esistere proprio perchè è esente dal concetto di ''moda'' e poichè si pone come attività indipendente. Spero di esserme spiegatoA presto!
Sono pienamente d'accordo con te. La domanda è, come fa la mente umana( dovremmo essere l'animale con il cervello più sviluppato sulla terra) ad essere appagata da certa roba? poi ditemi che non è giusto criticare i gusti degli altri.
Facebook ha senso per sentirsi con gli amici, ha comunque un risvolto sociale. piuttosto prendo un amico e sto in chat. proprio non capisco che senso abbia, eppure ho un amico che è malato per farmville, si collega pure dal pc della scuola :S
Leave a comment:
-
Trovo che sia inappropriato fare paragoni o sfide tra i giochi a cui noi siamo abituati e questi ''passatempi'' che tanto successo hanno riscosso su facebook & company.
La differenza sostanziale è che NOI compriamo il gioco per giocarlo, gli utenti facebook se lo trovano sbatutto in faccia e lo usano per perdere tempo, non per reale interesse.
E' facile e mentalmente poco impegnativo fare due click sui pomodori mentre si guardano le foto della compagna di liceo mezza nuda e l'ennesimo video idiota.
I giochini da facebook sono la sigaretta tra una chattata ed un iscrizione ad un nuovo gruppo, non hanno linfa ne struttura.
Il loro successo è chiaramente decretato dal fatto che sono molto facili ed intuitivi, hanno bisogno di soli pochi minuti al giorno, ci si può accedere da qualsiasi terminale in quasiasi punto vi troviate...
Così è molto facile fare numeri proprio perchè al GRATIS non rinuncia nessuno ed il GRATIS assocciato al fenomeno di questa generazione è la ciliegina sulla torta.
Ben altro discorso riguarda l'acquistare un gioco per il solo ed unico motivo di. GIOCARLO... Ciò comporta avere una piattaforma su cui farlo girare, dedicarci molto tempo e soprattutto toglie la possibilità di poterlo giocare ovunque...
E' questa la grande differenza, il gioco da social network è un piacevole orpello digitale, il GIOCO nostro è un attivita, una passione a tutti gli effetti...
Il futurò sarà sicuramente nei giochini stile farmville, ma la struttura su cui si reggono è fatta di cartavelina perchè sapete meglio di me che la gente è in media''stupida'' e segue ciò che la massa fà Il giorno in cui facebook tramonterà in favore di un altro servizio tramonteranno anche tutti i giochini sopracitati.
I videogiochi NOSTRI invece hanno una struttura di cemento armato composta da una storia lunghissima che pone le sue radici di pari passo con lo sviluppo dell'era digitale. Estirpare una cosa del genere è un impresa ardua, e a mio parere, anche se non avrà mai e poi mai il primato, il vidoegioco non cesserà mai di esistere proprio perchè è esente dal concetto di ''moda'' e poichè si pone come attività indipendente.
Spero di esserme spiegato
A presto!Last edited by Voradhor; 27 ottobre 2010, 16:28.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioPuoi comprare delle cose.
Sotto questo punto di vista non lo trovo un paragone giusto quello con i videogame "veri e propri".
Se su Facebook ci fosse Fifa 10,o Super Mario Galaxy gratis contro il giochino della fattoria,secondo me vincerebbero i primi.
In poche parole per come la vedo io l'impatto registrato da questi giochini sull'utanza dei social network deriva da cause troppo distanti rispetto a quelle che spingono una persona a comprare una console o un pc appositamente per giocare.
I social network hanno il vantaggio di avere un bacino d'utenza potenzialmente molto maggiore,al quale si aggiungono:
-Gratuità del giochetto
-Utenza presa in un momento particolarmente propizio per il cazzeggio.
Bisognerebbe vedere quanti di questi utenti comprerebbero il giochino a pagamento...diciamo a 10€ per esempio...
Leave a comment:
-
ahaha, ricordavo male io....però che diamine, in semifinale con Valve, una delle cose più assurde a cui mi sia mai capitato di assistere!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza MessaggioIl futuro dei videogame dipende da gente che non sa distinguere un fps da un tps*
Comunque io son d'accordo con chi sopra diceva che il paragone non c'è nemmeno... voglio dire anche io gioco a mma pro fighter su facebook, ma giusto per cazzeggio e per staccare 3 minuti dallo studio, non lo considero manco un gioco, né tanto meno il futuro dei videogiochi...
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza MessaggioIl futuro dei videogame dipende da gente che non sa distinguere un fps da un tps*
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza MessaggioIl giochetto dell' allegra fattoria è a pagamento?
Leave a comment:
-
Il futuro dei videogame dipende da gente che non sa distinguere un fps da un tps
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza MessaggioPerò si basa su un sistema di micro-transazioni che come puoi ben vedere frutta parecchio.
Il paragone con gli mmo o i dlc ci sta tutto.
Leave a comment:
Leave a comment: