Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I giochi su Facebook battono console e pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    ricordo che qualche tempo fa, in un contest sul miglior gioco pc, farmville battè in finale addirittura Half-Life 2. What else?
    Si, se non sbaglio era un "torneo" su IGN. Il concetto è che potevano votare sia i possessori di un account registrato su IGN sia i semplici utenti di facebook.
    Fortunatamente alla fine non vinse Zynga, ma arrivò in semifinale. Mi sembra che il primo posto sia andato o alla Blizzard o a Bioware...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
      ricordo che qualche tempo fa, in un contest sul miglior gioco pc, farmville battè in finale addirittura Half-Life 2. What else?
      Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio

      at first i'm lol'd
      then i'm despair D:


      il mondo va a rotoli se una perla viene battuta dalla fattoria di fb


      sigpic

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
        Però si basa su un sistema di micro-transazioni che come puoi ben vedere frutta parecchio.
        Il paragone con gli mmo o i dlc ci sta tutto.
        Il giochetto dell' allegra fattoria è a pagamento?

        Comment


        • #19
          Il futuro dei videogame dipende da gente che non sa distinguere un fps da un tps 

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            Il giochetto dell' allegra fattoria è a pagamento?
            Puoi comprare delle cose.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza Messaggio
              Il futuro dei videogame dipende da gente che non sa distinguere un fps da un tps*
              È un qualche riferimento?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Sennar.360 Visualizza Messaggio
                Il futuro dei videogame dipende da gente che non sa distinguere un fps da un tps*
                Non sa nemmeno che significhi fps o tps, né si pone il problema...
                Comunque io son d'accordo con chi sopra diceva che il paragone non c'è nemmeno... voglio dire anche io gioco a mma pro fighter su facebook, ma giusto per cazzeggio e per staccare 3 minuti dallo studio, non lo considero manco un gioco, né tanto meno il futuro dei videogiochi...

                Comment


                • #23
                  ahaha, ricordavo male io....però che diamine, in semifinale con Valve, una delle cose più assurde a cui mi sia mai capitato di assistere!
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                    Puoi comprare delle cose.
                    Però è accessibile a tutti gratis,in un momento particolare in cui non hanno niente di meglio da fare...è chiaro che si diffonde,ma teniamo anche presente che tale diffusione è gratuita(almeno il gioco base te lo danno gratis) e praticamente involontaria,oltrechè indotta.
                    Sotto questo punto di vista non lo trovo un paragone giusto quello con i videogame "veri e propri".

                    Se su Facebook ci fosse Fifa 10,o Super Mario Galaxy gratis contro il giochino della fattoria,secondo me vincerebbero i primi.

                    In poche parole per come la vedo io l'impatto registrato da questi giochini sull'utanza dei social network deriva da cause troppo distanti rispetto a quelle che spingono una persona a comprare una console o un pc appositamente per giocare.
                    I social network hanno il vantaggio di avere un bacino d'utenza potenzialmente molto maggiore,al quale si aggiungono:
                    -Gratuità del giochetto
                    -Utenza presa in un momento particolarmente propizio per il cazzeggio.

                    Bisognerebbe vedere quanti di questi utenti comprerebbero il giochino a pagamento...diciamo a 10€ per esempio...

                    Comment


                    • #25
                      Odio questi giochetti..
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Trovo che sia inappropriato fare paragoni o sfide tra i giochi a cui noi siamo abituati e questi ''passatempi'' che tanto successo hanno riscosso su facebook & company.
                        La differenza sostanziale è che NOI compriamo il gioco per giocarlo, gli utenti facebook se lo trovano sbatutto in faccia e lo usano per perdere tempo, non per reale interesse.
                        E' facile e mentalmente poco impegnativo fare due click sui pomodori mentre si guardano le foto della compagna di liceo mezza nuda e l'ennesimo video idiota.
                        I giochini da facebook sono la sigaretta tra una chattata ed un iscrizione ad un nuovo gruppo, non hanno linfa ne struttura.
                        Il loro successo è chiaramente decretato dal fatto che sono molto facili ed intuitivi, hanno bisogno di soli pochi minuti al giorno, ci si può accedere da qualsiasi terminale in quasiasi punto vi troviate...
                        Così è molto facile fare numeri proprio perchè al GRATIS non rinuncia nessuno ed il GRATIS assocciato al fenomeno di questa generazione è la ciliegina sulla torta.

                        Ben altro discorso riguarda l'acquistare un gioco per il solo ed unico motivo di. GIOCARLO... Ciò comporta avere una piattaforma su cui farlo girare, dedicarci molto tempo e soprattutto toglie la possibilità di poterlo giocare ovunque...
                        E' questa la grande differenza, il gioco da social network è un piacevole orpello digitale, il GIOCO nostro è un attivita, una passione a tutti gli effetti...

                        Il futurò sarà sicuramente nei giochini stile farmville, ma la struttura su cui si reggono è fatta di cartavelina perchè sapete meglio di me che la gente è in media''stupida'' e segue ciò che la massa fà Il giorno in cui facebook tramonterà in favore di un altro servizio tramonteranno anche tutti i giochini sopracitati.
                        I videogiochi NOSTRI invece hanno una struttura di cemento armato composta da una storia lunghissima che pone le sue radici di pari passo con lo sviluppo dell'era digitale. Estirpare una cosa del genere è un impresa ardua, e a mio parere, anche se non avrà mai e poi mai il primato, il vidoegioco non cesserà mai di esistere proprio perchè è esente dal concetto di ''moda'' e poichè si pone come attività indipendente.
                        Spero di esserme spiegato

                        A presto!
                        Last edited by Voradhor; 27 October 2010, 16:28.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                          Trovo che sia inappropriato fare paragoni o sfide tra i giochi a cui noi siamo abituati e questi ''passatempi'' che tanto successo hanno riscosso su facebook & company. La differenza sostanziale è che NOI compriamo il gioco per giocarlo, gli utenti facebook se lo trovano sbatutto in faccia e lo usano per perdere tempo, non per reale interesse. E' facile e mentalmente poco impegnativo fare due click sui pomodori mentre si guardano le foto della compagna di liceo mezza nuda e l'ennesimo video idiota. I giochini da facebook sono la sigaretta tra una chattata ed un iscrizione ad un nuovo gruppo, non hanno linfa ne struttura. Il loro successo è chiaramente decretato dal fatto che sono molto facili ed intuitivi, hanno bisogno di soli pochi minuti al giorno, ci si può accedere da qualsiasi terminale in quasiasi punto vi troviate... Così è molto facile fare numeri proprio perchè al GRATIS non rinuncia nessuno ed il GRATIS assocciato al fenomeno di questa generazione è la ciliegina sulla torta. Ben altro discorso riguarda l'acquistare un gioco per il solo ed unico motivo di. GIOCARLO... Ciò comporta avere una piattaforma su cui farlo girare, dedicarci molto tempo e soprattutto toglie la possibilità di poterlo giocare ovunque... E' questa la grande differenza, il gioco da social network è un piacevole orpello digitale, il GIOCO nostro è un attivita, una passione a tutti gli effetti... Il futurò sarà sicuramente nei giochini stile farmville, ma la struttura su cui si reggono è fatta di cartavelina perchè sapete meglio di me che la gente è in media''stupida'' e segue ciò che la massa fà Il giorno in cui facebook tramonterà in favore di un altro servizio tramonteranno anche tutti i giochini sopracitati. I videogiochi NOSTRI invece hanno una struttura di cemento armato composta da una storia lunghissima che pone le sue radici di pari passo con lo sviluppo dell'era digitale. Estirpare una cosa del genere è un impresa ardua, e a mio parere, anche se non avrà mai e poi mai il primato, il vidoegioco non cesserà mai di esistere proprio perchè è esente dal concetto di ''moda'' e poichè si pone come attività indipendente. Spero di esserme spiegato A presto!

                          Sono pienamente d'accordo con te. La domanda è, come fa la mente umana( dovremmo essere l'animale con il cervello più sviluppato sulla terra) ad essere appagata da certa roba? poi ditemi che non è giusto criticare i gusti degli altri.
                          Facebook ha senso per sentirsi con gli amici, ha comunque un risvolto sociale. piuttosto prendo un amico e sto in chat. proprio non capisco che senso abbia, eppure ho un amico che è malato per farmville,  si collega pure dal pc della scuola :S

                          Se non sei pronto a mordere...è inutile che ringhi!

                          Comment


                          • #28
                            Ma dai.
                            Davvero, sono giochini inutili, dove alcuni nerd passano giornate essendo fanatici di Facebook (non intendo tutti quelli che giocano e sono iscritti a Facebook naturalmente). Non c'è assolutamente paragone. E come diceva marcazteri qualche pagina fa, è solo una stupida moda del momento. Un gioco di Facebook può "passare di moda", mentre un gioco della EA no. Io rigioco tutt'ora i vecchi capitoli di Medal of Honor per esempio.


                            "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

                            Comment


                            • #29
                              Le applicazioni su Facebook non le considero neanche lontanamente dei giochi.

                              Comment


                              • #30
                                per me questa notizia è indice dello stato di ignoranza della gente comune che preferisce giochi stupidi e elementari di facebook  a quelli complessi con storie e dal gameplay ragionato  delle console/pc
                                l'imperatore non è indulgente quanto me
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X