Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Classifica Software Italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MAGICA V. Visualizza Messaggio
    Ti avevo spiegato l'altra volta il perchè del "ridicoli", è vero ho esagerato. Mi scuso con chi è sentito offeso da quello che ho scritto. anche stavolta ho sbagliato ad usare il termine "scema", sicuramente non appropriato. Con questo sono solito esprimere le mie opinioni e discutere molto civilmente e rispondere alle provocazioni (come nel caso della discussione di oggi), la mia opinione ormai l'hanno capita tutti, quindi non ho più niente da dire. ho insistito appunto perchè mi sono sentito provocato.
    hahaha scommetto che sei di firenze o dintorni vero????anche io essendo toscano ho avuto qualche problema all'inizio usando frasi come grullo che da noi non è una cosa troppo offensiva ma quasi amichevole come la classica esclamazione oh grullo! termini come giochini poi li usano quasi solo a firenze, non prendetevela perchè anche con affermazioni del tipo scemo o bischero sono all'ordine del giorno e non vengono nemmeno considerate troppo offensive!cmq complimenti per la squadra, sempre forza viola XD...tralasciando le varie questioni tecniche posso commentare come secondo me, la gente oggi "sia ignorante" sul termine di soggettività e oggettività...dire che fifa è oggettivamente meglio di pes vuol dire che fifa schiaccia pes per tutti senza diritto di replica...mentre dire che secondo il mio punto di vista fifa è meglio di pes, ecco questo è un discorso soggettivo....io non sopporto gli ignoranti che dicono che fifa è meglio di pes oggettivamente parlando....ma dove stà scritto???per giocare a fifa ci vuole veramente del tempo ( e non dico giochicchiare a caso cercando di impostare qualche manovra, bensì creare schemi di gioco, tattiche efficaci e quant'altro ) e queindi per fare tornei divertenti con gli amici bisogna quantomeno giocare con persone che si dedicano a fifa più o meno quanto ti dedichi te...pes invece è molto più immediato, è veloce ed anche un pivello con la squadra giusta può dire la sua....il fatto che pes venda tanto non vuol dire che il nostro mercato sia fuso....semplicemente molte persone preferiscono un prodotto anzichè l'altro...qui mi pare che molte persone is facciano problemi solo perchè fifa in italia ne busca da pes...a me questa gente qua fa RIDERE...ma andate a giocare e non fatevi le seghe mentali! tanto nei vostri cuori il gioco più bello è fifa ed è questo che conta!

Comment

Originariamente Scritto da Outsider Visualizza Messaggio
      E' anche vero che per ora non sono usciti grandi titoloni,
      ma stralol questa batutta è epica! non sono usciti grandi titoloni???te ne cito alcuni che farebbero impallidire qualsiasi uscita: fallout new vegas fable 3 wrc formula 1 hawx2 dead rising 2 ti bastano????solo fallout ha una durata incalcolabile se si vuole scoprire tutto mentre uno che lo gioca completando la qeust principale e buona parte delle secondarie gli ci scappano minimo 60 ore. e fable???altro gioco veramente longevo...ci sono poi titoli di seconda fascia ( imho ) come può essere un vanquish medal of honor etc....cavoli se quelli citati non son titoloni...

Comment

sicuramente, specialmente da cOD mi aspetto molto....non dimentichiamoci che è sulla scia del successo di MW2, che ha fatto avvicinare tantissime persone al mondo degli FPS!
        c'è quel nabbo di alteo, aka tassadar, che al lucca comics l'ha provato e dice che è paragonabile a MW2 per bruttezza mandiamogli un pm per scriverci le sue opinioni

sigpic

Comment

Ti avevo spiegato l'altra volta il perchè del "ridicoli", è vero ho esagerato. Mi scuso con chi è sentito offeso da quello che ho scritto. anche stavolta ho sbagliato ad usare il termine "scema", sicuramente non appropriato. Con questo sono solito esprimere le mie opinioni e discutere molto civilmente e rispondere alle provocazioni (come nel caso della discussione di oggi), la mia opinione ormai l'hanno capita tutti, quindi non ho più niente da dire. ho insistito appunto perchè mi sono sentito provocato.
          smettila di arrampicarti sugli specchi più che altro non fai bella figura tutte le volte a ritrattare la tua posizione che ormai è chiara e limpida, il problema è che il tuo pensiero è l'esatto contrario di quello di altri utenti e del mio nella fattispecie. Stiamo parlando di classifiche di vendita, e già quelle parlano chiaro, ma per te non è così vero? tutti stupidi gli italiani che prendono pes ... ma và là... vuoi vedere che gli stupidi siete proprio voi fifari ?

Comment

come al solito, basta tutti.
            visto che a questo modo non si può andare avante, da ora tornerà un livello di severità più altro per le game war.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

PES meglio di FIFA? FIFA meglio di PES?

Io temo che il problema sia di altra natura.
              Ho già notato da diverso tempo che in Italia (ma forse è un problema diffuso a tutto il mondo) c'è una sorta di "inerzia" che permette ad alcuni giochi di vivere di rendita anche per due-tre annate in cui qualitativamente non superano la concorrenza.

Questo è dovuto principalmente a quella fascia di giocatori monotematici e disinformati.

ATTENZIONE: NON MI STO RIFERENDO A NESSUN UTENTE DI QUESTO FORUM!!! (mettiamo la meni avanti, vah)

In pratica ho notato (ma non oggi, da anni), che se da una parte ci sono i giocatori "assidui e informati" (come tutti noi) che - per carità - possono anche avere i loro gusti e i loro motivi per preferire questo o quel gioco, dall'altra ci sono dei "casual gamers" che sono semplciemente abituati psicologicamente a quel gioco, solo quel gioco, sempre quel gioco, fortissimamente quel gioco. E sono una fascia ampia, di gente che alla fine spende quasi solo su quello.

Ho conosciuto gente che su PC giocava solo ed esclusivamente a Quake I, senza voler vedere neppure un altro FPS perché diceva (testuali parole) "Io il PC non lo uso per giocare, io odio i videogiochi, a me piace solo Quake". Salvo poi prendersi Quake II...
              Sul PSN ho un amico che da anni gioca SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a Everybody's Golf World Tour, tutte le sere per ore e ore - si è letteralmente comprato la PS3 esclusivamente per quel gioco.

...e ho amici che dai tempi della PS1 giocano a PES, solo a PES, esclusivamente a PES. Questi sanno che ogni anno a ottobre-novembre esce PES e vanno a comprarsi PES e sarebbero felici e contenti anche se gli rifilassero sempre lo stesso gioco con i rosster aggiornati. Forse qualcuno di loro, anni fa, ha provato FIFA e non gli è piaciuto (tipico commento: "si, è carino, ma preferisco PES"), così che adesso manco lo prendono in considerazione.

Questo secondo me spiega perché in Italia, nel complesso e per adesso, PES venda più di FIFA. Ci vorrà almeno un altro anno completo, o forse due, perché le vendite si ribaltino, e in questi due anni cmq FIFA dovrebbe fare meglio di PES dal punto di vista critico - basterebbe un anno di "ottimo PES" o di "delusione FIFA" per vanificare tutto...

Comment

Quoto in pieno "Tatsumaki",ma poi chi  se ne frega credo che nessuno di noi prenda le percentuali sulle vendite di Fifa o Pes e, poi secondo il mio parere sono talmente 2generi diversi che non vedo tutto questo scandalo nel preferirne uno rispetto che l'altro...Cmq Viva la Concorrenza!!!
                sigpicE tu che personaggio sei?

Comment

La penso più o meno come Tatsu...
                  C'è stato un periodo in cui c'era solo Fifa e solo Fifa vendeva.
                  Poi è arrivato PES  per 3 o 4 anni ora non ricordo, è stato migliore di Fifa, ma tutti lo stesso a snobbarlo... Lentamente le persone informate sono riuscite a far passare il messaggio e tutti a dire "è meglio PES" (magari aggiungendo "io l'ho sempre detto ci gioco da anni"). Peccato che ormai fosse troppo tardi e Fifa l'avesse già superato. Questo in Italia (e da sonaro devo dire che i boxari si sono rivelati più... critici?), altrove non so se sia così, spero almeno che la gente riesca a tornare a Fifa prima che ci sia un altro eventuale controsorpasso

Insomma, non ha molto senso affezionarsi a un nome. 
                  sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                    smettila di arrampicarti sugli specchi più che altro non fai bella figura tutte le volte a ritrattare la tua posizione che ormai è chiara e limpida, il problema è che il tuo pensiero è l'esatto contrario di quello di altri utenti e del mio nella fattispecie. Stiamo parlando di classifiche di vendita, e già quelle parlano chiaro, ma per te non è così vero? tutti stupidi gli italiani che prendono pes ... ma và là... vuoi vedere che gli stupidi siete proprio voi fifari ?

Senti basta. Te hai il grosso problema di non capire quello che scrivono gli altri, rileggiti il mio post un'altro paio di volte prima di sparare. Comunque ti chiedo il favore di non commentare più quello che scrivo io, ignoriamoci, visto che non comprendi quello che penso, quindi andremmo avanti all'infinito. LA mia opinione è che è meglio fifa, cerco di dirlo con molta civiltà ( anche se ho usato termini inappropriati in un paio di circostanze:P) non voglio arrampicarmi sugli specchi ne ritrattare la mia posizione. se io preferisco fifa e questo ti fa tanto rabbia sono affari tuoi.

Grande PRUSSIA86, solo stima per te! sono di firenze firenze, COVERCIANO! FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE...

Se non sei pronto a mordere...è inutile che ringhi!

Comment

Mi fa piacere che in classifica compaiono giochi come Fallout New Vegas e Professor Layton e il Futuro Perduto, che non sono di certo i giochi tipici del popolo italiano

Comment

Working...
                      X