Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La recensione di Assassin's Creed Brotherhood

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il secondo capitolo forniva al giocatore una vasta scelta di possibilità in più, e meno male, ma questo non lo rendeva più o meno ripetitivo. Semplicemente, il secondo aveva sicuramente un'organizzazione della trama meno episodica del primo (in cui ogni capitolo era slegato dagli altri), presentava due (DUE di numero: la carrozza e la macchina volante) missioni completamente diverse dal resto del gioco e aggiungeva locazioni segrete da esplorare a modo di parkour. Ok, il secondo è PIU' vario, nessuno lo nega, ma da qui a dire che il primo è "ripetitivo" ce ne passa. Puoi dirmi che il primo è schematico, non ripetitivo; puoi dirmi che sia lento nelle meccaniche, anche che sia a tratti noioso, complici nemici tutti uguali con un'IA approssimativa e missioni secondarie (bandiere e templari) fini a sé stesse (laddove nel secondo le piume e le cripte ti davano degli specifici vantaggi sulal distanza).
    Che il secondo fosse intrinsicamente migliore del primo non lo nega nessuno, salvo forse per il carisma di Altair (per me una spanna sopra quello di Ezio del secondo, mentre se la gioca con l'Ezio di Brotherhood) e per l'atmosfera delle crociate - ma usciva anche anni dopo, ed era il minimo che offrisse qualcosa di nuovo!

Ma mai mi sentirete dire che il primo Assassin's Creed era ripetitivo. Schematico si. Lento concordo. Legato alle sue meccaniche può essere. Noioso lo comprendo. Ripetitivo no.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio

Ma mai mi sentirete dire che il primo Assassin's Creed era ripetitivo. Schematico si. Lento concordo. Legato alle sue meccaniche può essere. Noioso lo comprendo. .
      Eh, cavoli. Non hai detto poco. Sul personaggio sono d'accordo, Altair mi sembrava più ''adulto'' di Ezio che comunque è, anche nelle missioni più serie, un pò ''sciocchino'', ma son ragazzi Però Ezio è fatto meglio sul piano della caratterizzazione emotiva, sulla sua psicologia, secondo me.

Ah, a me il primo è piaciuto, per inciso.
      Last edited by michele longobardi; 16 November 2010, 14:17.
      NerdMonday

Comment

ma perché se si cerca su google "recensione assassin brotherhood" viene fuori la recensione di Tommaso pubblicata 2h fa qui su gamesurf??? non doveva essere alle 6?

Comment

a me sono piaciuti i primi due e questo mi piacerà senz'altro.. anche solo perchè c'è the capital city XD

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
            A me il primo è piacuto molto per le vesti medievali che avevo i soldati.

anche a me ma soprattutto per l'ambientazione nella terra santa delle crociate.
            In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Davvero non capisco. Non penso che gli sviluppatori Ubisoft non sappiano programmare la cooperazione tra nemici, quindi non mi spiego perchè non la mettano. Forse perchè vendono lo stesso...

Comunque ottima recensione, chiara e ricca di dettagli. Il gioco sembra nei canoni dei precedenti, quindi un bel gioco.
              Last edited by Tatsumaki; 16 November 2010, 16:10. Motivo: scusate, la rece va online alle 18
              NerdMonday

Comment

AGGIORNAMENTO DELLa NEWS:
                ora la recensione è online. Buona lettura!!!

Comment

E non abbiamo nemmeno rotto il day one
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Il secondo capitolo forniva al giocatore una vasta scelta di possibilità in più, e meno male, ma questo non lo rendeva più o meno ripetitivo. Semplicemente, il secondo aveva sicuramente un'organizzazione della trama meno episodica del primo (in cui ogni capitolo era slegato dagli altri), presentava due (DUE di numero: la carrozza e la macchina volante) missioni completamente diverse dal resto del gioco e aggiungeva locazioni segrete da esplorare a modo di parkour. Ok, il secondo è PIU' vario, nessuno lo nega, ma da qui a dire che il primo è "ripetitivo" ce ne passa. Puoi dirmi che il primo è schematico, non ripetitivo; puoi dirmi che sia lento nelle meccaniche, anche che sia a tratti noioso, complici nemici tutti uguali con un'IA approssimativa e missioni secondarie (bandiere e templari) fini a sé stesse (laddove nel secondo le piume e le cripte ti davano degli specifici vantaggi sulal distanza). Che il secondo fosse intrinsicamente migliore del primo non lo nega nessuno, salvo forse per il carisma di Altair (per me una spanna sopra quello di Ezio del secondo, mentre se la gioca con l'Ezio di Brotherhood) e per l'atmosfera delle crociate - ma usciva anche anni dopo, ed era il minimo che offrisse qualcosa di nuovo! Ma mai mi sentirete dire che il primo Assassin's Creed era ripetitivo. Schematico si. Lento concordo. Legato alle sue meccaniche può essere. Noioso lo comprendo. Ripetitivo no.
                    Ti devo chiedere umilmente scusa ho confuso ripetitivo con schematico, non mi veniva la parola  

Comment

grazie gamesurf per le belle e utili recensioni!   mi serve proprio per vedere il valore di questo titolo
                      sigpic
                      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                        Ti devo chiedere umilmente scusa ho confuso ripetitivo con schematico, non mi veniva la parola *
                        accetto le scuse a nome del gioco e degli sviluppatori.
                        Niente di personale, ma sono veramente STANCO di sentirmi dire che A'sC è "ripetitivo".

PS: cmq, quando il Gameplay è solido, nmon 'è niente di male in un gioco ripetitivo. Qualcuno di noi oserebbe forse "accusare" tetris di essere ripetitivo? Eppure lo è!

Comment

accetto le scuse a nome del gioco e degli sviluppatori.
                          Niente di personale, ma sono veramente STANCO di sentirmi dire che A'sC è "ripetitivo".

PS: cmq, quando il Gameplay è solido, nmon 'è niente di male in un gioco ripetitivo. Qualcuno di noi oserebbe forse "accusare" tetris di essere ripetitivo? Eppure lo è!
                          Tetris è ripetitivo al massimo, ma è un gioco del 1984, la fantasia degli sviluppatori era tanta ma frenata da limiti hardware e poi è una tipologia dove ci può stare questa ''caratteristica''. Ma siamo nel 2010, fantasia apportata a hardware efficienti, ecco cosa si chiede agli sviluppatori. AC per me è schematico come dici tu e quindi ripetitivo perchè lo schema su cui si basa si ripete per tutto l'arco del gioco. Però la Ubisoft l'ha capito e in AC II ha cambiato un pò rotta e, tornando IT, in questo Brotherhood sembra aver del tutto tolto il problema o almeno limato.

Comunque, amenità e opinioni divergenti a parte, una domandina anche se nella recensione c'è scritto tutto il necessario. Sarà ancora possibile spostare i corpi dei soldati uccisi? Non pensi che sia una feature ''sottovalutata'' in questo gioco? Cioè, non dico che debba diventare come i vecchi Splinter Cell, però non sarebbe male se spostare e nascondere i corpi fosse più importante per portare a termine la missione (qualche missione in più in notturna per esempio potrebbero farla).
                          Last edited by michele longobardi; 17 November 2010, 13:17.
                          NerdMonday

Comment

.. ma in realtà l'effetto giorno/notte in AC2 era indipendente dalla specifica missione, nel senso che dipendeva da Quando la facevi e non da Quale missione (per es. potevi cazzaggiare tutto il tempo aspettando l'oscurità..). A me è capitato di dover ripetere alcune volte una missione prima di riuscire a portarla a termine (il mercante sulla nave .. bastardo !), e di conseguenza tentarla in momenti diversi della giornata, o no ?
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              .. ma in realtà l'effetto giorno/notte in AC2 era indipendente dalla specifica missione, nel senso che dipendeva da Quando la facevi e non da Quale missione (per es. potevi cazzaggiare tutto il tempo aspettando l'oscurità..). A me è capitato di dover ripetere alcune volte una missione prima di riuscire a portarla a termine (il mercante sulla nave .. bastardo !), e di conseguenza tentarla in momenti diversi della giornata, o no ?
                              Infatti intendo dire, mettere missioni in notturna specificatamente per usufruire al massimo della possibilità di spostare i corpi. M forse così si snaturerebbe il concept di gioco.
                              NerdMonday

Comment

più che altro non ho notato grandi differenze di reazioni "ambientali" a fare le stesse cose di giorno piuttosto che di notte .. Se passava qualcuno mentre spostavi un corpo o rubavi era indifferente l'ora in cui lo facevi: eri nei casini comunque .. Anzi, semmai era abbastanza irrealistico vedere durante la notte quasi la stessa folla di gente che di giorno, manco fossimo in Campo de'Fiori a Roma, in quel periodo storico poi, credo che la maggior parte della gente si tappasse in casa poco dopo le prime ombre ..

Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X