Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pioggia e neve nei nuovi video di GT5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Io ho stragiocato il prologue e da menefreghista in materia(personalmente poco me ne frega del livello di simulazione), ho notato: una fisica a tratti insesistente sia nella gestione delle collisioni delle auto, che nella variazione dei veicoli in uso e dei loro comportamenti nelle piste diverse, specificatamente nelle curve, tanto che a riguardo il comparto tecnico ci perde un sacco di punti; modello di guida approsimativo, che già legato ai problemi di fisica, fa sentire poco il cambio dei veicoli, esclusa forse la sensazione di velocità, un altro fattore che ho sentito anche nei vecchi capitoli. Comunque ha fatto dei passi avanti rispetto al 4, nonostante si continui allegramente a fare sorpassi su sorpassi appoggiandosi come nulla fosse agli avversari, guidati da un'IA addormentata su sè stessa, con le penalizzazioni presenti solo nelle gare di grado S; sempre solo nelle gare di grado S, si possono toccare i settaggi dei veicoli, che fanno sentire abbastanza la loro influenza nelle gare, ma principalmente sono pochi, o almeno, nel real drive simulator ci si aspetterebbe di più
    Sul discorso relativo all'auto proclamazione di RDS e della gestione collisioni ti do pienamente ragione ma dire che la fisica non cambia per tipologie diverse di vetture o tra diverse macchine di uno stesso tipo, per il gioco che ho provato io, non é credibile.
    Girare nella stessa pista con una F430, una DB9, una Gt40 o una Clio V6 comporta punti di staccate differenti per ingressi e gestioni di curva differenti; pur trattandosi tutte di vetture a trazione posteriore (senza entrare nel merito della posizione del motore che influisce anch'essa), una impone guida pulita con frenate anticipate, con un'altra se non tocchi il freno mentre sterzi il retrotreno non segue la curva, con un'altra ancora devi "anticipare la curva" tentando di correggere il sovrasterzo etc.
    Anche a conoscere a memoria una pista, ogni volta che si cambia vettura, prima di poter fare tempi ragguardevoli si devono fare giri su giri e adattarsi allo stile imposto dall'auto (e non dal conducente).
    Figuriamoci se non ci sono differenze di guida tra vetture di diversa tipologia (es. 4x4 e T.A.)
    Questo sempre che si giochi senza aiuti.

Che poi la serie GT non abbia mai brillato quanto a I.A. é un dato di fatto, ma é anche vero che toccare l'erba o tenere l'acceleratore a paletta nella leggera curva in discesa di Fuji significa fare testacoda e perdere irreparabilmente la possibilità di vincere la gara.

IL Prologue é solo un contentino per i fan della saga che han fatto la muffa nell'attesa di giocare Gt nell generazione attuale.E'chiaro che manchi tanta roba.

Mica é per riprenderti, eh è solo la MIA impressione sullo stesso gioco.

Legare irreparabilmente il giudizio della serie al suo sottotitolo é riduttivo secondo me.La serie ha avuto sempre una impostazione marcata e ben definita; i suoi difetti non li scopriamo certo adesso...così come i suoi pregi però

Edit @ Loal: la prova più difficile in assoluto é quella della serie S con la F40 a Suzuka
    Last edited by Domenico_M; 23 November 2010, 12:16.
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Qui si vedono danni decenti
      http://www.youtube.com/watch?v=XINuNcmXfLI
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Allora GT si definisce simulatore di guida in quanto cerca, tramite la fisica, di ricreare le sensazioni che si avvertirebbero guidando una macchina. Detto questo GT ésempre stato un gioco pulito, i 60 fps, la gestione delle sospensioni e delle variabili ci sono sempre state. Ci sono però dei limiti: l'ottima fisica viene a mancare quando le circostanze di gara escono dalla guida vera e propria (incidenti, ribaltamenti ecc.). Credete davvero che se fosse possibile applicare una fisica accurata su tutto non lo farebbero? GT é un gioco che ha sempre puntato sulla grafica e sul piacere di guida in condizioni normali. Ho letto commenti con paragoni assurdi accostandolo a Grid, ma striamo scherzando? Grid é un gioco di guida arcade che deve tenere conto di molte meno variabili rispetto ad un simulatore, può pacere o meno ma non é il caso di fare paragoni.
        I danni che si sbloccano andando avanti nella carriera rientrano perfettamente nello stile di GT: il giocatore viene introdotto passo per passo nelle meccaniche del gioco così da evitare che il gioco risulti frustrante. Di certo é una scelta particolare quella di non incrementare i danni da subito...Comunque quando lo avremo tra le mani potremo giudicarlo sotto tutti gli aspetti.
        Save Andrew Ryan!

Comment

Originariamente Scritto da velen Visualizza Messaggio
          Allora GT si definisce simulatore di guida in quanto cerca, tramite la fisica, di ricreare le sensazioni che si avvertirebbero guidando una macchina. Detto questo GT ésempre stato un gioco pulito, i 60 fps, la gestione delle sospensioni e delle variabili ci sono sempre state. Ci sono però dei limiti: l'ottima fisica viene a mancare quando le circostanze di gara escono dalla guida vera e propria (incidenti, ribaltamenti ecc.). Credete davvero che se fosse possibile applicare una fisica accurata su tutto non lo farebbero? GT é un gioco che ha sempre puntato sulla grafica e sul piacere di guida in condizioni normali. Ho letto commenti con paragoni assurdi accostandolo a Grid, ma striamo scherzando? Grid é un gioco di guida arcade che deve tenere conto di molte meno variabili rispetto ad un simulatore, può pacere o meno ma non é il caso di fare paragoni.
          I danni che si sbloccano andando avanti nella carriera rientrano perfettamente nello stile di GT: il giocatore viene introdotto passo per passo nelle meccaniche del gioco così da evitare che il gioco risulti frustrante. Di certo é una scelta particolare quella di non incrementare i danni da subito...Comunque quando lo avremo tra le mani potremo giudicarlo sotto tutti gli aspetti.
          Tralasciando il discorso sulla fisica che,non so nel 5prologue,ma nei precedenti non è mai stata ottima,
          trovo che lo sblocco dei danni dopo tot ore di gioco sia una delle cose più stupide e frustranti mai sentite.
          Mi pare una grandissima assurdità,credo (e spero) che non sarà così.

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
            Tralasciando il discorso sulla fisica che,non so nel 5prologue,ma nei precedenti non è mai stata ottima,
            trovo che lo sblocco dei danni dopo tot ore di gioco sia una delle cose più stupide e frustranti mai sentite.
            Mi pare una grandissima assurdità,credo (e spero) che non sarà così.
            oltre che stupido e frustrante, io non ne vedo l'utilità.

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
            Qui si vedono danni decenti
            http://www.youtube.com/watch?v=XINuNcmXfLI
            già questi mi piacciono mmm poi conferma che non bisogna sbloccarli andando avanti con il gioco..
            Last edited by Ryusuke; 23 November 2010, 13:55.

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
              oltre che stupido e frustrante, io non ne vedo l'utilità.

già questi mi piacciono mmm poi conferma che non bisogna sbloccarli andando avanti con il gioco..
              sì,però i danni alle macchine da rally lo sapevamo da un annetto che c'erano...niente di nuovo...

Comment

Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
                sì,però i danni alle macchine da rally lo sapevamo da un annetto che c'erano...niente di nuovo...
                Il problema più che altro é la "sensibilità" delle vetture.
                Onestamente in una gara mi capita raramente di impattare con un muretto di cemento armato o un'altra vettura sfrecciando a 200 Kmh.
                SE per vedere un graffio devo aspettare l'artiglieria pesante della Luftwaffe potevano pure non metterli...in quel caso sarebbero più credibili persino i danni di NFS Shift
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Io ho stragiocato il prologue e da menefreghista in materia(personalmente poco me ne frega del livello di simulazione), ho notato: una fisica a tratti insesistente sia nella gestione delle collisioni delle auto, che nella variazione dei veicoli in uso e dei loro comportamenti nelle piste diverse, specificatamente nelle curve, tanto che a riguardo il comparto tecnico ci perde un sacco di punti; modello di guida approsimativo, che già legato ai problemi di fisica, fa sentire poco il cambio dei veicoli, esclusa forse la sensazione di velocità, un altro fattore che ho sentito anche nei vecchi capitoli. Comunque ha fatto dei passi avanti rispetto al 4, nonostante si continui allegramente a fare sorpassi su sorpassi appoggiandosi come nulla fosse agli avversari, guidati da un'IA addormentata su sè stessa, con le penalizzazioni presenti solo nelle gare di grado S; sempre solo nelle gare di grado S, si possono toccare i settaggi dei veicoli, che fanno sentire abbastanza la loro influenza nelle gare, ma principalmente sono pochi, o almeno, nel real drive simulator ci si aspetterebbe di più
                  Ok.Ti ringrazio infinitamente della tua spiegazione e della tua disponibilità,ancora grazie mille.

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                    Il problema più che altro é la "sensibilità" delle vetture.
                    Onestamente in una gara mi capita raramente di impattare con un muretto di cemento armato o un'altra vettura sfrecciando a 200 Kmh.
                    SE per vedere un graffio devo aspettare l'artiglieria pesante della Luftwaffe potevano pure non metterli...in quel caso sarebbero più credibili persino i danni di NFS Shift
                    Ottimo ragionamento.
                    I graffi alle fiancate e sul paraurti sono importantissimi.Quelli è importante che si vedano subito e bene.
                    Non mi pare dopotutto una cosa così impossibile da realizzare,oggi certe cose si vedono praticamente in qualsiasi racing game...

Comment

ma i video del link sono recenti? cioè sono del gioco definitivo?
                      mi riferisco soprattutto al terzo video, quello del rally sulla neve...no perchè se quella roba li è definitiva sembra l'evoluzione di ReVolt!
                      cioè la macchina che si cappotta e torna su 4 ruote come se fluttuasse nell'aria non si può vedere a parte gli scherzi!
                      tra l'altro mi sembra di notare che rimane l'effetto slow motion classico di tutti i gt, con le macchine che sembrano andare ai 50 orari...boh!

Comment

Working...
                      X