Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Girare nella stessa pista con una F430, una DB9, una Gt40 o una Clio V6 comporta punti di staccate differenti per ingressi e gestioni di curva differenti; pur trattandosi tutte di vetture a trazione posteriore (senza entrare nel merito della posizione del motore che influisce anch'essa), una impone guida pulita con frenate anticipate, con un'altra se non tocchi il freno mentre sterzi il retrotreno non segue la curva, con un'altra ancora devi "anticipare la curva" tentando di correggere il sovrasterzo etc.
Anche a conoscere a memoria una pista, ogni volta che si cambia vettura, prima di poter fare tempi ragguardevoli si devono fare giri su giri e adattarsi allo stile imposto dall'auto (e non dal conducente).
Figuriamoci se non ci sono differenze di guida tra vetture di diversa tipologia (es. 4x4 e T.A.)
Questo sempre che si giochi senza aiuti.
Che poi la serie GT non abbia mai brillato quanto a I.A. é un dato di fatto, ma é anche vero che toccare l'erba o tenere l'acceleratore a paletta nella leggera curva in discesa di Fuji significa fare testacoda e perdere irreparabilmente la possibilità di vincere la gara.
IL Prologue é solo un contentino per i fan della saga che han fatto la muffa nell'attesa di giocare Gt nell generazione attuale.E'chiaro che manchi tanta roba.
Mica é per riprenderti, eh è solo la MIA impressione sullo stesso gioco.
Legare irreparabilmente il giudizio della serie al suo sottotitolo é riduttivo secondo me.La serie ha avuto sempre una impostazione marcata e ben definita; i suoi difetti non li scopriamo certo adesso...così come i suoi pregi però
Edit @ Loal: la prova più difficile in assoluto é quella della serie S con la F40 a Suzuka
Comment