Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSP2 si avvicina alla grafica di PS3?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    il ds ha uno stile di gioco totalmente differente da qualsiasi altra consolle portatile, è per questo che nintendo punta molto su questa piattaforma... probabilmente anche più che su wii...
    non si può invece fare lo stesso discorso su sony, la psp è sempre stato un plus tecnico non indispensabile anche se totalmente integrato su ps3 che rimane la piattaforma ammiraglia di sony.

andrew ti ricordi di quando dicevamo che la sony usava la psp per mantenere a galla la produzione di ps3 quando veniva venduta al ribasso sul prezzo di produzione? Probabilmente sbagliavamo, la psp non ha mai inciso eccessivamente sul mercato. forse è anche per questo che per ora non abbiamo mai sentito parlare di una 360 portatile... (e penso ne sentiremo parlare mai)
    Onestamente credo abbia usato la ps2 e levato la retrocompatibilità a quello scopo

Beh il fatto è che ad essere onesti ai tempi della ps2 ad un nuovo concorrente non avrei dato un soldo bucato, tanta era la qualità sony, però le carte le ha rigirate, ora quindi non do nulla per scontato.

Comment

• Su ds i porting degradati sono decisamente meno che su psp.
      Il ds punta a titoli ad hoc come i due Zelda che sono qualcosa di mai visto prima.
      Poi, non puoi mettermi pokémon al fianco di brain training.
      Pokémon viene tacciato di essere sempre uguale quando sfido a trovare un'altra saga dove anche gli spin off sono diversi dagli altri titoli per inoovazioni e gameplay.
      Oltretutto pokémon ha dietro uno dei gameplay più complessi che si siano mai visti su un rpg (ne parlavo giusto l'altro giorno con Sweet) ed un qualsiasi bimbetto che prova a fare una sfida online viene distrutto senza pietà tant'è complesso.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
        alcuni giochi lo sono: new super mario, mario 64, mario kart, metroid e altri sono praticamente identici alla versione casalinga...e sono titoli di punta, poi ovviamente ce ne sono altri e sono sicuramente meno della psp, ma ci sono. e ce ne sono molti altrri se contiamo anche i titoli non di prima fascia
        Si ma dai se mi citi Mario 64 mi viene da ridere, voglio dire, ha praticamente creato i platform in 3D ed era sull'N64, si tratta di un porting in pratica(da quel che ho sentito anche fatto male a livello di gameplay, capirai), come se ci lamentassimo dei psx sulla psp

Comment

alcuni giochi lo sono: new super mario, mario 64, mario kart, metroid e altri sono praticamente identici alla versione casalinga...e sono titoli di punta, poi ovviamente ce ne sono altri e sono sicuramente meno della psp, ma ci sono. e ce ne sono molti altrri se contiamo anche i titoli non di prima fascia
          Oooh.. devo cominciare a dare ditate allo schermo del televisore la prossima volta che li provo allora, sìsì.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Si ma per mario il touch screen non si usa mai? e il brain training o i pokemon ti paiono uguali alle controparti casalinghe?
            si ma per cosa lo usi il touch in mario? per usare il fungo o il fiore all'abbisogna...non mi sembra fondamentale....
            cmq non mi avete capito in pieno....sono assolutamente d'accordo che la psp abbia solo porting dei giochi delle console fisse(neanche brutti), ma non sono d'accordo sul fatto che quelli per ds sono tutti capolavori e tutti innovativi a prescindere, per esempio quelli che ho detto prima(e il fatto che sm64 sia un porting avvalora quello che sto dicendo) ma ce ne sono molti altri sse consideriamo anche i vari porting di nfs cod e altre serie da console maggiore, ma visto la qualità infima delle conversioni non li prendo manco in considerazione. è che spesso sento dire frasi del tipo: "i titoli ds sono tutti innovativi bla bla" mentre invece i titoli veramente innovativi sono molti meno, tutti i mario e gli stessi jrpg non mi sembrano sto capolavoro di innovazione
            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

• Sai, c'è differenza tra titoli innovativi e titoli che non lo sono perché "non ti piacciono"..
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

si ma per cosa lo usi il touch in mario? per usare il fungo o il fiore all'abbisogna...non mi sembra fondamentale....
                cmq non mi avete capito in pieno....sono assolutamente d'accordo che la psp abbia solo porting dei giochi delle console fisse(neanche brutti), ma non sono d'accordo sul fatto che quelli per ds sono tutti capolavori e tutti innovativi a prescindere, per esempio quelli che ho detto prima(e il fatto che sm64 sia un porting avvalora quello che sto dicendo) ma ce ne sono molti altri sse consideriamo anche i vari porting di nfs cod e altre serie da console maggiore, ma visto la qualità infima delle conversioni non li prendo manco in considerazione. è che spesso sento dire frasi del tipo: "i titoli ds sono tutti innovativi bla bla" mentre invece i titoli veramente innovativi sono molti meno, tutti i mario e gli stessi jrpg non mi sembrano sto capolavoro di innovazione
                No, il ds ha tanti bei giochi innovativi (molti più della psp) Tanti giochi tradizionali di qualità (molti più della psp) e tanti titoli di scarsa qualità (sempre molti più della psp) Sostanzialmente credo che tra le due portatili non ci sia nemmeno molta gara...

Comment

Mi quoti i post di chi ha detto che tutti i giochi per ds sono capolavori innovativi e quelli per psp fanno tutti schifo?
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    No, il ds ha tanti bei giochi innovativi (molti più della psp) Tanti giochi tradizionali di qualità (molti più della psp) e tanti titoli di scarsa qualità (sempre molti più della psp) Sostanzialmente credo che tra le due portatili non ci sia nemmeno molta gara...
                    innovativi in senso assoluto o innovativi per una portatile? secondo me c'è una differenza enorme. ti faccio un esempio: layton gran gioco, novità su console, ma è un'avventura grafica
                    scribblenauts è innovativo in assoluto

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Sai, c'è differenza tra titoli innovativi e titoli che non lo sono perché "non ti piacciono"..
                    e New SMB cos'ha di innovativo? mario kart?gli rpg?

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Mi quoti i post di chi ha detto che tutti i giochi per ds sono capolavori innovativi e quelli per psp fanno tutti schifo?
                    in questa conversazione non ne ho visti di così estremi ma ci sono.
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

innovativi in senso assoluto o innovativi per una portatile? secondo me c'è una differenza enorme. ti faccio un esempio: layton gran gioco, novità su console, ma è un'avventura grafica
                      Layton non è semplicemente un'avventura grafica ma un gioco pieno di enigmi e pure difficili.

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                      e New SMB cos'ha di innovativo? mario kart?gli rpg?
                      Da vgchartz ti prendo i primi dieci titoli per vendite (nemmeno per metascore ma per vendite includendo pure i titoli bimbominkiosi) di ds e psp.
                      Ds.
                      Nintendogs: Dimmi quello che vuoi ma titoli del genere non ne conosco.
                      New Super Mario Bros: un meraviglioso more of the same quindi niente.
                      Mario Kart: Idem.
                      Brain Age:Non sarà proprio un gioco ma il discorso è lo stesso di nintendogs.
                      Pokémon D/P: Si dice che sono sempre uguali da 15 anni ma in realtà sono ben poche le saghe che riescono a rinnovarsi anno dopo anno e hanno ancora molto da dire.
                      Brain Age2: È un sequel e ci sta.
                      Animal Crossing: Non è un semplice porting
                      Spoiler:
                      Sebbene Animal Crossing: Wild World sia un remake di Animal Crossing per Nintendo GameCube, non è ripetitivo come sembra. Wild World ha delle novità, come nuovi edifici e locali; la possibilità di innaffiare fiori con un innaffiatoio apposito o automaticamente quando piove e la rimozione delle zolle e delle transizioni fra di esse. Di conseguenza, il mondo ora è in puro 3D. Le vignette in Wild World sono inoltre molto più grandi di quelle del prequel. Di conseguenza si ha meno dialogo ripetuto dagli abitanti, cosa che dà molta più varietà al gioco. Ma l'elemento più interessante del gioco, come detto precedentemente, è la possibilità di visitare i villaggi di altri giocatori via Wi-Fi, scambiandosi il proprio codice amico. Inoltre, il controllo del gioco è stato modificato rispetto alla versione del GameCube, allo scopo di sfruttare al massimo il touch screen del Nintendo DS. In ogni caso, il giocatore può anche servirsi dei tradizionali tasti per giocare.

wikipedia.org

Pokémon HG/SS: Nonostante sia uno spin-off/remake è diverso sia dagli originali, sia da Diamante e Perla.
                      Super Mario 64: È un porting per far vedere le capacità della console appena uscita quindi nulla, o quasi, di nuovo.
                      Mario Party DS: Mario Party concepito esclusivamente per le caratteristiche del DS

PSP.
                      GTA: LCS: Niente di nuovo sotto il sole.
                      Monster Hunter:Bel titolo, tanto di cappello per un gioco concepito per psp.
                      GTA: VCS: Come l'altro.
                      Daxter: Niente di nuovo.
                      Ratchet & Clanck: Come sopra.
                      GoW: CoO: Ancora uin titolo da casalinga.
                      Crisis Core: Non mi esprimo perché non so nulla ma dovrebbe essere un titolo dal carattere "porattile"
                      Monster Hunter 2: Come per il primo.
                      NfS:MW: Già visto qualche migliaio di volte su casalinga.
                      Tekken: Come sopra.

Allora?

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                      in questa conversazione non ne ho visti di così estremi ma ci sono.
                      Beh allora rispondi ai commenti che ci sono
                      Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 December 2010, 22:42.
                      Lastfm

Comment

La ds abbonda di entrambi i tipi di innovatività, la psp non eccelle in nessuno dei due campi. Dai non tentiamo difese disperate per favore. Ci sono i numeri, per una volta non sono dati da pubblicità o da false promesse, la ds ha una bella serie di titoli e un sistema di controllo nuovo, la psp è solo una console normalissima portatile, in cui non si sono nemmeno impegnati eccessivamente da un punto di vista software...

Ps. ma comunque non capisco cosa sostieni, che il ds non sia innovativo? che la psp lo è? insomma non menare il can per l'aia, dichiari il suo pensiero In soldoni, cosa vuoi dire?
                        Last edited by Andrew Clemence; 12 December 2010, 23:00.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                          Layton non è semplicemente un'avventura grafica ma un gioco pieno di enigmi e pure difficili.

Da vgchartz ti prendo i primi dieci titoli per vendite (nemmeno per metascore ma per vendite includendo pure i titoli bimbominkiosi) di ds e psp.
                          Ds.
                          Nintendogs: Dimmi quello che vuoi ma titoli del genere non ne conosco.
                          New Super Mario Bros: un meraviglioso more of the same quindi niente.
                          Mario Kart: Idem.
                          Brain Age:Non sarà proprio un gioco ma il discorso è lo stesso di nintendogs.
                          Pokémon D/P: Si dice che sono sempre uguali da 15 anni ma in realtà sono ben poche le saghe che riescono a rinnovarsi anno dopo anno e hanno ancora molto da dire.
                          Brain Age2: È un sequel e ci sta.
                          Animal Crossing: Non è un semplice porting
                          Pokémon HG/SS: Nonostante sia uno spin-off/remake è diverso sia dagli originali, sia da Diamante e Perla.
                          Super Mario 64: È un porting per far vedere le capacità della console appena uscita quindi nulla, o quasi, di nuovo.
                          Mario Party DS: Mario Party concepito esclusivamente per le caratteristiche del DS
                          ci sono avventure grafiche con enigmi anche su altre piattaforme(pc soprattutto)

quello che hai detto dimstra che non hai capito cosa voglio dire. ho mai detto che i titoli psp sono innovativi? no. perchè? perche la psp non è una console innovativa ed è giusto che ospiti quasi esclusivamente dei porting o spin-off(poi ovvio che possiamo dicutre ampiamente sulla qualità dei titoli)

nella lista che hai postato 6 su 10 titoli sono titoli con gameplay non innovativo e/o ereditato per il 90%+ dalle precedenti versioni(pokemon) 1 è un seguito, e 1 è a metà(nintendogs) nel senso che l'idea è vecchia(tamagochy o come si scrive) ma la veste è nuova quindi ci può stare.
                          quindi alla fine dei 10 giochi più venduti 6 hanno poco o niente di innovativo

tutto questo per dire cosa? che c'è questa "favola" che i titoli psp non sono portatili e quelli del ds si.....bho....

Comment

ci sono avventure grafiche con enigmi anche su altre piattaforme(pc soprattutto)

quello che hai detto dimstra che non hai capito cosa voglio dire. ho mai detto che i titoli psp sono innovativi? no. perchè? perche la psp non è una console innovativa ed è giusto che ospiti quasi esclusivamente dei porting o spin-off(poi ovvio che possiamo dicutre ampiamente sulla qualità dei titoli)

nella lista che hai postato 6 su 10 titoli sono titoli con gameplay non innovativo e/o ereditato per il 90%+ dalle precedenti versioni(pokemon) 1 è un seguito, e 1 è a metà(nintendogs) nel senso che l'idea è vecchia(tamagochy o come si scrive) ma la veste è nuova quindi ci può stare.
                            quindi alla fine dei 10 giochi più venduti 6 hanno poco o niente di innovativo

tutto questo per dire cosa? che c'è questa "favola" che i titoli psp non sono portatili e quelli del ds si.....bho....
                            Cioè paragonare nintendogs al tamagochi è come paragonare metal slug a cod

Poi Pokémon, nonostante siano sequel e spin off, non sono dei cloni al 90% dei titoli precedenti.

Questa "favola" è dimostrata dalle classifiche che ho postato e dai.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Cioè paragonare nintendogs al tamagochi è come paragonare metal slug a cod

Questa "favola" è dimostrata dalle classifiche che ho postato e dai.
                              anche negare che il concetto base è lo stesso è una cazzata bella grossa

quella era una classifica di portabilità? no.

Comment

anche negare che il concetto base è lo stesso è una cazzata bella grossa

quella era una classifica di portabilità? no.
                                Ma ne passa...
                                Allora i giochi innovativi non esistono perché i concetti di base li hanno buttati giù vent'anni fa.

Quella era la classifica di vendita che mi fa vedere che fra i primi dieci titoli venduti per ds 7 su 10 sono studiati apposta per ds mentre tra i primi 10 per psp gli unici due che possono essere considerati "portatili" (ossia che non sono delle edizioni a risoluzione minore dei titoli per casalinghe) sono i 2 MH e su questo ci sarebbe anche da discutere un pochettino.
                                Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 December 2010, 23:48.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X