Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PlayStation 3 violata definitivamente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Togliti l'mp3 dalla testa e sostituiscilo con una macchina, sto dicendo che anche se è materialmente diverso rubare una macchina che scaricare un videogioco, in ogni caso si tratta di furto, quindi per quanto mi riguarda se ne stanno sullo stesso piano
    Si ma la legge non la pensa allo stesso modo, visto che se rubi una macchina vai in galera e se scarichi un mp3 paghi una multa.
    Poi se te consideri il rubare un'aggeggio da 10.000 euro, con cui la gente si indebita anche per anni, e un file da 1 euro su Itunes allo stesso modo, sono contento che tu non sia legislatore, perché mi immagino cosa faresti a quelli che calpestano l'erba nei parchi.

@loaldnt: sia chiaro, non ho fatto un'apologia della pirateria, ho semplicemente detto che sarebbe meglio non farsi trascinare in discussioni troppo accesse per qualcosa che almeno io non considero un male impellente, un qualcosa da risanare assolutamente. La pirateria è una naturale conseguenza della libertà che ci è concessa da consumatori (in questo periodo un po' meno), se scomparisse sarebbe, almeno per me, un segnale di allarme.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      visto che eviti accuratamente di rispondere alle spiegazioni del perchè è un male, mostri perfettamente che è inutile controbattere.. e cosa devo controbattere, visto che l'ho già fatto ma fai finta di nulla?
      qui dobbiamo ritornare un pò all'origine... io dico il mio pensiero, tu dici il tuo, sn contrastanti?. ok... tu mi spieghi perchè sbaglio, io faccio lo stesso a te, se nessuno di noi due cambia idea rimaniamo cn il nostro pensiero. sbaglio?

Comment

• Originariamente Scritto da Ciuffro Visualizza Messaggio
        Ora che ci penso, anche il prestito amichevole di un gioco può creare danni, ma non è illegale.
        che crea danni è vero, non per nulla si stanno adoperando tutti a combattere l'usato. L'unica differenza è che, al posto di farlo diventare illegale, ora spronano all'acquisto del nuovo con varie esche.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Originariamente Scritto da Jeckoo Visualizza Messaggio
          forse con i dongle USB del JailBreak .. nn era tutta violata ma ora si...
          Errato.
          And I can feel you brething
          And it's keeping me awake
          Could you stop my heart?

sigpic

Comment

• Ma lui abita sull'Enterprise, crackano anche i tostapane eolici lì.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
              Si ma la legge non la pensa allo stesso modo, visto che se rubi una macchina vai in galera e se scarichi un mp3 paghi una multa.
              Poi se te consideri il rubare un'aggeggio da 10.000 euro, con cui la gente si indebita anche per anni, e un file da 1 euro su Itunes allo stesso modo, sono contento che tu non sia legislatore, perché mi immagino cosa faresti a quelli che calpestano l'erba nei parchi.
              E sticavoli, sarò esagerato ma finchè si continua con quella mentalità ci ritroviamo tanti piccoli Pliskin che dicono come scaricare un videogioco non sia dannoso o principalmente un male

Comment

• Originariamente Scritto da majico19 Visualizza Messaggio
                tu forse sei uno di quelli ke nel mio paese si kiamano culu kinu(culo pieno)...io sono appassionato di videogames e x quelli ke mi piaccciono tra quelli ke ci sono già e quelli ke devono uscire dovrei comprarne almeno 4-5 al mese vale a dire 300 euro al mese se mi va bene..dici bene se nn hai soldi da buttare nn pensi a comprare gioki ma se i prezzi fossero più bassi tipo la metà allora li comprerei di cuore e stai tranquillo ke se fosse cosi la pirateria sarebbe solo un ricordo e un ultima cosa al giorno d'oggi con la tv internet insomma posti dove fanno seeeeempre pubblicità ormai questo genere di cose vengono inculcate in testa come oggetto del desiderio ke tutti vogliono ma nn tutti possono avere

E tu al paese mio sei uno di quelli che chiamiamo "vul", ma purtroppo non posso tradurre e per fortuna El Fundo non conosce il ceko, nè il vero significato con cui viene usata questa parola, altrimenti mi regalerebbe il primo ed ultimo cartellino del 2010.

Queste frasi da cenerentolo puoi anche risparmiartele, perchè ti ridicolizzi da solo.

Io lavoro, mi faccio il mazzo, quindi se ho del denaro da buttare nei vg dipende da me e da nessun'altro. C'è chi guadagna molto di più di me, si può comprare una Ferrari, ma non per questo vado in giro a rubarle e poi a piagnucolare su un forum giustificandomi perchè costano troppo!

Per tua info ho molti giochi sia per PS2, Ps3, psp e qualcuno per Xbox360. Con 2 sole eccezioni non ho MAI pagato in vita mia più di 12 Eur un singolo gioco. E spesso non più di 9,90.

Ne compro più di 4-5 al mese, EPPURE non spendo i 300 Eur che tu millanti.
                Magia? No, buon senso. Li compro usati. Giro Mediaworld, Saturn, Gamestop, Blockbuster e cerco l'occasione giusta. E non li compro mai al day1.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  E sticavoli, sarò esagerato ma finchè si continua con quella mentalità ci ritroviamo tanti piccoli Pliskin che dicono come scaricare un videogioco non sia dannoso o principalmente un male
                  tanti piccoli me

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                    Ma lui abita sull'Enterprise, crackano anche i tostapane eolici lì.
                    Io abito a Bergamo e i miei amici hanno sperimentato un metodo davvero infallibile, anche se devo essere sincero io mi astengo.
                    Amo vedere Metal Gear Solid 4 e Devil May Cry 4 originali sulla mia bella scrivania, Sir.
                    And I can feel you brething
                    And it's keeping me awake
                    Could you stop my heart?

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      E tu al paese mio sei uno di quelli che chiamiamo "vul", ma purtroppo non posso tradurre e per fortuna El Fundo non conosce il ceko, nè il vero significato con cui viene usata questa parola, altrimenti mi regalerebbe il primo ed ultimo cartellino del 2010. Queste frasi da cenerentolo puoi anche risparmiartele, perchè ti ridicolizzi da solo. Io lavoro, mi faccio il mazzo, quindi se ho del denaro da buttare nei vg dipende da me e da nessun'altro. C'è chi guadagna molto di più di me, si può comprare una Ferrari, ma non per questo vado in giro a rubarle e poi a piagnucolare su un forum giustificandomi perchè costano troppo! Per tua info ho molti giochi sia per PS2, Ps3, psp e qualcuno per Xbox360. Con 2 sole eccezioni non ho MAI pagato in vita mia più di 12 Eur un singolo gioco. E spesso non più di 9,90. Ne compro più di 4-5 al mese, EPPURE non spendo i 300 Eur che tu millanti. Magia? No, buon senso. Li compro usati. Giro Mediaworld, Saturn, Gamestop, Blockbuster e cerco l'occasione giusta. E non li compro mai al day1.
                      google traduttore parla chiaro... VUL=BUE... beato te che hai pazienza, ma io vorrei giocare ai grandi giochi prima di diventare vecchio

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Io lavoro, mi faccio il mazzo.
                        Quindi dovresti capire per primo che 70€ sono eccessiviper un gioco, a meno che non si tratti di un gioco come L.A. Noire (di cui ho già parlato) per cui sono stati spesi molti soldi. Gamesurf mi serve ad informarmi anche su queste cose...

Comment

• Il discorso di sentinel non è del tutto sbagliato, basta soltanto approcciarlo con la mente sgombra da pregiudizi e integralismi giustizialisti. Per l'attuale giurisprudenza italiana, la pirateria è vista come un reato di serie B, è ampiamente tollerata. Insomma, con tutti i casini che ci sono in Italia, con i processi che durano decenni, ce lo vedete un magistrato a intentare un processo a un nerd ciccione occhialuto brufoloso perchè ha scaricato il torrent di dante's infernoh111!!11?

Però è pur vero che la pirateria è e rimarrà un reato, un'appropriazione indebita di un bene e come ogni reato il perpetrarlo da parte del singolo danneggia la collettività, in questo caso rappresentata dall'industria videoludica, con conseguenti licenziamenti, tagli, prodotti scadenti. E da qui parte la solita tesi del pirata "io scarico perchè quel gioco caccoso e iperbuggato non merita i miei soldi". Come potete vedere è il cane che si morde la coda.

Per cui, in questi conflitti insanabili la cosa migliore è rimanere sempre nell'alveo di ciò che è eticamente corretto. Se i giochi si comprano, si ha sempre ragione.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

• Direi che Ciccio ha centrato pienamente il punto.
                            greatfede

Comment

• Era per la scrittura sms genio

Comment

• Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
                                google traduttore parla chiaro... VUL=BUE... beato te che hai pazienza, ma io vorrei giocare ai grandi giochi prima di diventare vecchio
                                Bue, diciamo bue, va....
                                Comuque me lo rimangio, dai...

Originariamente Scritto da Ciuffro Visualizza Messaggio
                                Quindi dovresti capire per primo che 70€ sono eccessiviper un gioco, a meno che non si tratti di un gioco come L.A. Noire (di cui ho già parlato) per cui sono stati spesi molti soldi. Gamesurf mi serve ad informarmi anche su queste cose...
                                Forse avete frainteso: con la mia filippica non sto mica dicendo che 70 Eur siano pochi o siano il "giusto" prezzo per un gioco.
                                Se ho scritto che non ho mai speso 70 Eur per un singolo gioco, qualcosa vorrà pur dire, no?

Il punto è un altro: non si può parlare del prezzo come di una scusante per la pirateria, tutto qui.

E con quello che ho scritto ho solo dimostrato che uno può giocare TUTTI (e sottolineo tutti) i capolavori dei VG spendendo meno della metà di quello che spenderest comprando tutti i giochi al day1.

E senza neanche aspettare chissà quanto, visto che al max se uno aspetta 6-8 mesi risparmia il 50%.

Poi certo...se uno è una fighetta che vuole tutto e subito, allora vuol proprio dire che i soldi ti puzzano.

Ma qui si parla allora di persone viziate, non di appassionati.

Comment

Working...
                                X