Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco in azione una PS3 gabbata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Architetture di qua architetture di la...
    Uff la ps3 è tot volte più potente della ps2.
    Basta un'aggiornamento del firmware come quello per il 3d ed ecco la retrocompatibilità.
    vabbè continua a crederlo che ti devo dire...
    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

• Ma scusa se su la versione vecchia c'era?
      E poi su un pc di fascia infima ci sono gli emulatori ed è diversa l'"architettura" della ps2 rispetto a quella del pc...
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Ma scusa se su la versione vecchia c'era?
        E poi su un pc di fascia infima ci sono gli emulatori ed è diversa l'"architettura" della ps2 rispetto a quella del pc...
        L'emulatore infatti non funziona mai perfettamente bene. Comunque non mi soffermo molto su questo discorso, dato che la mia conoscenza a riguardo è pari a zero.

A grandi linee sono d'accordo con Marcatz: la mancanza di retrocompatibilità su PS3 secondo me è un problema più voluto che concreto. Ma ripeto, la mia ignoranza è totale riguardo a questo argomento.

Comment

Ma scusa se su la versione vecchia c'era?
          le verrsioni ps3 che avevano la retrocompatibilità, cel'avevano per il semplice fatto che era un'emulazione hardware (=c'era quasi una ps2 dentro la ps3) ed è stata tolta proprio per far calare il prezzo di produzione. l'emulazione ottenuta via software è infinitamente più complicata inoltre le architetture tra ps2 e ps3 sono completamente diverse il che ovviamente non facilita le cose. la situazione era per esempio diversa nel caso ps1-ps2 in quanto entrambe le console erano basate su architetture MIPS o in quello delle xbox che sono macchine x86 e power pc (molto simili ai pc)

gli emulatori ps2 non girano su pc di fascia "infima" ci vuole almeno un ottimo dual core più una buona scheda grafica, io ho un core duo e8400 @3,00 ghz e hd5770 e raggiungo a stento i 30 fps a risoluzioni poco superiori a quella standard con kingdom hearts, sicuramente il mio sistema non è il massimo ma di sicuro non le definirei "infimo"

il problema è che i giochi sono sempre più complicati e hanno bisogno di hw sempre più specializzato, e questo implica che per l'emulazione via software ci sarà bisogno di sempre più potenza.

ovviamente non sto dicendo che l'emulazione di ps2 su ps3 sia impossibile, ma non è una cosa facile come te la figuri tu, e soprattutto non potrà mai essere perfetta
          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

• ma quindi a che conviene farsi la modifica? se vai online ti sgamano e la retrocompatibilità non è facile da fare, capisco la "vittoria" ma l'utilità non la vedo....

Comment

• Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
              ma quindi a che conviene farsi la modifica? se vai online ti sgamano e la retrocompatibilità non è facile da fare, capisco la "vittoria" ma l'utilità non la vedo....
              bhe chi non gioca online potrebbe trovarla interessante....e ce ne sono....

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                le verrsioni ps3 che avevano la retrocompatibilità, cel'avevano per il semplice fatto che era un'emulazione hardware (=c'era quasi una ps2 dentro la ps3) ed è stata tolta proprio per far calare il prezzo di produzione. l'emulazione ottenuta via software è infinitamente più complicata inoltre le architetture tra ps2 e ps3 sono completamente diverse il che ovviamente non facilita le cose. la situazione era per esempio diversa nel caso ps1-ps2 in quanto entrambe le console erano basate su architetture MIPS o in quello delle xbox che sono macchine x86 e power pc (molto simili ai pc)

gli emulatori ps2 non girano su pc di fascia "infima" ci vuole almeno un ottimo dual core più una buona scheda grafica, io ho un core duo e8400 @3,00 ghz e hd5770 e raggiungo a stento i 30 fps a risoluzioni poco superiori a quella standard con kingdom hearts, sicuramente il mio sistema non è il massimo ma di sicuro non le definirei "infimo"

il problema è che i giochi sono sempre più complicati e hanno bisogno di hw sempre più specializzato, e questo implica che per l'emulazione via software ci sarà bisogno di sempre più potenza.

ovviamente non sto dicendo che l'emulazione di ps2 su ps3 sia impossibile, ma non è una cosa facile come te la figuri tu, e soprattutto non potrà mai essere perfetta
                Beh pure il pc è diverso dalla ps2...
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

ovviamente, ma è anche più potente e molto più flessibile di una ps3, e nonostante questo ci sono ancora parecchi problemi
                  Last edited by jack_the_beast; 09 January 2011, 20:28.

Comment

infatti ti sta dicendo che per emulare una ps2 che ha un processore a 300 Mhz, 32 MB di ram con una scheda video da 4 Mb di ram gli serve un dual core a 3 Ghz , una scheda 5770 che come minimo ha 512 mb di ram DDR5 (c'è anche quella da 1 GB) e cmq l'emulatore va a scatti e non è compatibile con tutti i giochi...

Credimi anche quando ti dico che il suo sistema se è questo è già più potente a livello di calcolo di una PS3...
                    Dewyz81

Comment

• Come si riesce a far girare linux si riesce a far girare un emulatore e stai tranquillo che ci si riesce...
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                        le verrsioni ps3 che avevano la retrocompatibilità, cel'avevano per il semplice fatto che era un'emulazione hardware (=c'era quasi una ps2 dentro la ps3) ed è stata tolta proprio per far calare il prezzo di produzione. l'emulazione ottenuta via software è infinitamente più complicata inoltre le architetture tra ps2 e ps3 sono completamente diverse il che ovviamente non facilita le cose. la situazione era per esempio diversa nel caso ps1-ps2 in quanto entrambe le console erano basate su architetture MIPS o in quello delle xbox che sono macchine x86 e power pc (molto simili ai pc) gli emulatori ps2 non girano su pc di fascia "infima" ci vuole almeno un ottimo dual core più una buona scheda grafica, io ho un core duo e8400 @3,00 ghz e hd5770 e raggiungo a stento i 30 fps a risoluzioni poco superiori a quella standard con kingdom hearts, sicuramente il mio sistema non è il massimo ma di sicuro non le definirei "infimo" il problema è che i giochi sono sempre più complicati e hanno bisogno di hw sempre più specializzato, e questo implica che per l'emulazione via software ci sarà bisogno di sempre più potenza. ovviamente non sto dicendo che l'emulazione di ps2 su ps3 sia impossibile, ma non è una cosa facile come te la figuri tu, e soprattutto non potrà mai essere perfetta
                        Solo le prime ps3 giapponesi e americane avevano i chip della ps2 integrati, la versione pal della ps3 non ha mai montato l'Emotion Engine della ps2, ma aveva retrocompatibilità (non completa) via software. La ragione principale della mancanza di retrocompatibilità è la riedizione di "Collection" di vecchi giochi per ps2 e non una carenza dell'hardware. L'emulazione può essere perfetta se si ha una perfetta conoscenza dell'hardware da emulare e Sony la ps2 la conosce piuttosto bene, quindi se volessero fare un emulatore software perfetto lo farebbero, ma certamente non gli conviene.

Comment

• Ricordiamoci poi che già la stessa 60Gb era compatibile con soli alcuni giochi ps2

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            ma si lo so... dicevo solo che un discorso e emulare tramite hardware e un discorso è emulare tramite software ho i miei dubbi che la ps3 regga l'emulazione ps2 visto che anche sony ha abbandonato l'idea dichiarando la consolle non compatibile.
                            si sa che per emulare qualcosa, qualsiasi cosa serve molta potenza... cmq se si potrà fare benvenga... ho ancora alcuni titoli che vorrei rigiocare non avendo una ps2 da tanto tempo...
                            Sì, l'emulazione è complicata ed in effetti è anche molto pesante, ma io comunque penso che sia fattibile. Come altri hanno già scritto, credo che Sony vi abbia rincunciato più che altro per vendere le varie collection in hd... poi è chiaro che non sarà mai perfetta e avrà i suoi problemi, però a nessuno è mai passato per la testa che quando vai a modificare una console funzioni tutto senza problemi.
                            Se modifichi una wii via software, dovrai aggiornare i programmi che ti permettono di lanciare le copie di backup per poter lanciare i giochi più nuovi. E a volte capita che certi giochi non partano lo stesso. Però, chiaramente, è una cosa illegale e sviluppata da "amatori" (diciamo pirati, và) e non certo da grosse case con budget altissimi, in più non paghi, non credo che tu ti possa lamentare.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Ricordiamoci poi che già la stessa 60Gb era compatibile con soli alcuni giochi ps2
                              E anche tu hai ragione, in effetti.

Comment

• Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                                Solo le prime ps3 giapponesi e americane avevano i chip della ps2 integrati,
                                ne sei sicuro? io sapevo che cel'avevano anche le pal, un mio amico cel'ha e ci giri praticamente tutto, inoltre mi viene un dubbio: se è così come dici tu allora l'emulatore è integrato nel firmware ergo qeust'ultimo deve essere in grado di riconoscere il modello di ps3, e se ne è in grado perchè allora l'opzione per creare memory card virtuali ps2 appare su tutte le ps3?

cmq se fosse veramente così non ci metteranno molto a sbloccarlo

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Come si riesce a far girare linux si riesce a far girare un emulatore
                                credi davvero che sia la stessa cosa? ti ricordo che linux gira pure sui netbbok

Comment

Working...
                                X