Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco in azione una PS3 gabbata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da jack sparrow Visualizza Messaggio
    io vorrei dire solo una cosa..è un parere prettamente personale..secondo me nella pirateria ci sono coinvolte le case stesse che producono le console quindi Sony Nintendo e Microsoft..e farò l'esempio della Sony..sembrava che avessero creato una console impenetrabile e invece con un banalissimo dongle usb è stata violata e se si gira su internet ce ne sono di svariati..addirittura te lo puoi fabbricare tu stesso..cioè senza neanche intervenire all'interno della console..e caso strano tutto questo succede quando la sony dopo 3 anni dichiara di non vendere più le ps3 in perdita..secondo me questa cosa mi puzza troppo..il mio parere personale è che la sony stessa abbia passato queste informazioni o addirittura il dongle stesso per permettere l'hacking della console così guarda come si impennano le vendite di ps3 tanto poi loro possono sempre intervenire rilasciando firmware e bloccare tutte le modifiche..
    sicuramente quoto il discorso...cmq piccolo appunto: non direi proprio "banalissimo" dongle xD

    Comment


    • #92
      e se sony rilasciasse un firmaware che reintroduce la possibilità di usare linux?
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #93
        Wow dal Jailbreak dell'iPhone con Blackra1n alla PS3. Cavolo sto ragazzo bisogna dirlo ce le ha e pure belle grosse! Non lo appoggio, ma comunque, da informatico lo stimo.
        Andrea Sgarro

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
          mmm interessante, in pratica onoscendo le chiavi di sony possono far girare ciò che vogliono, probabilmente ci sarà una sorta di "homebrew channel" per avviare i backup, se è così sony potrebbe rilasciare un nuovo firmware con nuove chiavi per i giochi nuovi lasciando però la compatibilità con i vecchi e quindi la possibilità di avviarli piratati, non sarà una cosa risolutiva ma aggirerebbe il problema...
          Praticamente è IMPOSSIBILE modificare un problema HW tramite SW (prova ne è, ad esempio, l'AntennaGate di iPhone4). Semplicemente Sony nella sua protezione si affida ad un chip che genera quella che in gergo è detta variabile costante (sembra una contraddizione, ma non lo è) tramite una codifica matematica. Accortisi di questo, e trovato il calcolo tramite cui generare tale variabile costante, gli hacker hanno potuto firmare materiale esattamente come fa Sony. In pratica, a meno di non modificare radicalmente il sistema di decodifica trasferendolo totalmente in SW, con problemi di compatibilità dei giochi già usciti annessi, non c'è modo per Sony di arginare il problema. Non solo: se si avrà l'accortezza, se mai Sony rilascerà tale aggiornamento, di non aggiornare, si potrà con ogni probabilità installare CF esattamente come avviene per PSP, e perfino in modo più semplice. Questo significa quindi Linux, HomeBrews e, ovviamente, backup per tutti, senza perdita di garanzia (ma questo avveniva anche con il dongle) e senza necessità di patchare i giochi, conservando inoltre la possibilità di accedere al PSN. Al di là dell'evidente possibilità di utilizzo a scopo criminoso, è chiaro che questa modifica, contrariamente al dongle che spesso richiede comunque un gioco originale nel lettore per funzionare, darà nuova vita a tutte le console con lettore BD rotto (e sono tante), ergo ben venga!

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
            Praticamente è IMPOSSIBILE modificare un problema HW tramite SW (prova ne è, ad esempio, l'AntennaGate di iPhone4). Semplicemente Sony nella sua protezione si affida ad un chip che genera quella che in gergo è detta variabile costante (sembra una contraddizione, ma non lo è) tramite una codifica matematica.
            Bhè aspetta dipende,se questo chip è rescrivibile possono benissimo risolverlo tramite aggiornamento (hanno fatto la stessa cosa con il 3d hanno modificato dei chip tramite firmware),poi scusa secondo tu solo perchè non ti funziona il lettore BD sei autorizzato a rubare? (non credo che tu o altri ti limiteresti a scaricare solo i giochi che hai già e comunque quella cosa del se hai il gioco originale puoi anche scaricarlo non me la sono mai bevuta)
            Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
            sigpic

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggio
              Bhè aspetta dipende,se questo chip è rescrivibile possono benissimo risolverlo tramite aggiornamento (hanno fatto la stessa cosa con il 3d hanno modificato dei chip tramite firmware),poi scusa secondo tu solo perchè non ti funziona il lettore BD sei autorizzato a rubare? (non credo che tu o altri ti limiteresti a scaricare solo i giochi che hai già e comunque quella cosa del se hai il gioco originale puoi anche scaricarlo non me la sono mai bevuta)
              Se il chip fosse scrivibile passando dal disco fisso o dalla connessione internet, sarebbe già stato scritto dagli hacker in precedenza

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Se il chip fosse scrivibile passando dal disco fisso o dalla connessione internet, sarebbe già stato scritto dagli hacker in precedenza
                esattamente.

                inoltre le chiavi che sono state trovate da geohot fanno parte di un meccanismo hardware criptato dal progetto sony. Queste chiavi non sono riscrivibili, modificabili, alterabili, bypassabili ne tramite software ne tramite hardware.
                Mi chiedo ancora come una semplice azione di reverse enginering apportata tral'altro da un ragazzino (genio, ma ragazzino e quindi inesperto rispetto a chi ha la capacità di progettare l'hardware complesso di una consolle come ps3, quindi come più o meno un pc) possa essere così violata/violabile.
                Dewyz81

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
                  sicuramente quoto il discorso...cmq piccolo appunto: non direi proprio "banalissimo" dongle xD
                  hai perfettamente ragione non è banalissimo però volevo specificare la facilità di poterlo programmare anche da soli..

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Se il chip fosse scrivibile passando dal disco fisso o dalla connessione internet, sarebbe già stato scritto dagli hacker in precedenza
                    Questa è una cosa a cui non avevo pensato  
                    Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
                    sigpic

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da jack sparrow Visualizza Messaggio
                      io vorrei dire solo una cosa..è un parere prettamente personale..secondo me nella pirateria ci sono coinvolte le case stesse che producono le console quindi Sony Nintendo e Microsoft..e farò l'esempio della Sony..sembrava che avessero creato una console impenetrabile e invece con un banalissimo dongle usb è stata violata e se si gira su internet ce ne sono di svariati..addirittura te lo puoi fabbricare tu stesso..cioè senza neanche intervenire all'interno della console..e caso strano tutto questo succede quando la sony dopo 3 anni dichiara di non vendere più le ps3 in perdita..secondo me questa cosa mi puzza troppo..il mio parere personale è che la sony stessa abbia passato queste informazioni o addirittura il dongle stesso per permettere l'hacking della console così guarda come si impennano le vendite di ps3 tanto poi loro possono sempre intervenire rilasciando firmware e bloccare tutte le modifiche..
                      ti quoto in pieno. è da una vita che sostengo questa tesi, e penso che alla fine sia la nuda verità...inutile stare a scannarsi, aprite gli occhi, sono le sh sony, ms e nintendo che rilasciano modifiche, chip informazioni e quant'altro....perchè una consolle modificata fa vendere più consolle, le fa sostituire più rapidamente per via dell'usura del lettore, e cambiandole prima ne vendono il triplo che ne venderebbero a condizioni naturali...morale??ne vedo una...nei casi di ms e sony, essendo multinazionali che hanno rami paralleli di vendite ( tv, computer sterei, dispositivi vari etc ) possono trarre beneficio gli sviluppatori di consolle per farsi finanziare dalle rispettive case, una maggior quantità di denaro se il prodotto va...mi spiego meglio...es se sony ha un budget di 100 euro per   ( metto cifre irrisorie per non stare a scrivere troppi 0 )lo sviluppo di tv, 100 euro per consolle e 100 euro per cell, magari ci sono dei premi produzione, e quindi il ramo vg se vende di più gli viene dato 120 euro per sviluppare la consolle...magari ci sono anche accordi di marcheting come accordi pubblicitari, accordi di vendite e chissà cos'altro....io la vedo così, secondo me, apparte il discorso sopracitato, c'è anche un discorso volto a vendere più hw per trarre maggior profitto a danno delle sh 2nd e 3rd party...

                      Comment


                      • E' una cosa illegale, ma se permette di installare Linux (tolto dalla Sony), utilizzare programmi per la retrocompatibilità (tolta dalla Sony) e via dicendo, è cosa buona e giusta.

                        Elusys

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                          ti quoto in pieno. è da una vita che sostengo questa tesi, e penso che alla fine sia la nuda verità...inutile stare a scannarsi, aprite gli occhi, sono le sh sony, ms e nintendo che rilasciano modifiche, chip informazioni e quant'altro....perchè una consolle modificata fa vendere più consolle, le fa sostituire più rapidamente per via dell'usura del lettore, e cambiandole prima ne vendono il triplo che ne venderebbero a condizioni naturali...morale??ne vedo una...nei casi di ms e sony, essendo multinazionali che hanno rami paralleli di vendite ( tv, computer sterei, dispositivi vari etc ) possono trarre beneficio gli sviluppatori di consolle per farsi finanziare dalle rispettive case, una maggior quantità di denaro se il prodotto va...mi spiego meglio...es se sony ha un budget di 100 euro per** ( metto cifre irrisorie per non stare a scrivere troppi 0 )lo sviluppo di tv, 100 euro per consolle e 100 euro per cell, magari ci sono dei premi produzione, e quindi il ramo vg se vende di più gli viene dato 120 euro per sviluppare la consolle...magari ci sono anche accordi di marcheting come accordi pubblicitari, accordi di vendite e chissà cos'altro....io la vedo così, secondo me, apparte il discorso sopracitato, c'è anche un discorso volto a vendere più hw per trarre maggior profitto a danno delle sh 2nd e 3rd party...
                          non hai tutti i torti,infatti:
                          ps1 e2 moddate,wii idem,xbox e xbox360 idem e nessuno dei tre colossi ci ha rimesso.
                          come hai fatto notare se sulla ps3 si poteva continuare a installare linux e se la ps3 fosse stata retrocompatibile,nessuno avrebbe speso tempo per moddarla!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            come hai fatto notare se sulla ps3 si poteva continuare a installare linux e se la ps3 fosse stata retrocompatibile,nessuno avrebbe speso tempo per moddarla!
                            si è infatte le altre che hai citato tu erano tutte retrocompatibili ma le hanno moddate ugualmente. queste di linux e dela compatibilità sono solo scuse
                            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                              si è infatte le altre che hai citato tu erano tutte retrocompatibili ma le hanno moddate ugualmente. queste di linux e dela compatibilità sono solo scuse
                              allora non saprei dare un perchè!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                allora non saprei dare un perchè!
                                per alcuni è una sfida personale moddare tutto ciò che esiste, altri vogliono semplicemente piratare
                                Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                                Comment

                                Working...
                                X