Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Bizarre Creation a un passo dal baratro
Collapse
X
-
La crisi o giochi che effettivamente lasciano il tempo che trovano? Non vorrei infierire sui poveri Bizarre ma la loro ultima creazione è stata questa : http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione Non esattamente un gioco da tramandare ai posteri
Comment
-
Peccato l'ultimo gioco faceva pena ma era un team in gamba.Sono certo che in un modo o nell'altro confluiranno tutti in altre software house,o almeno spero.Ci sono 200 persone tra cui programmatori,level designer e quant altro che spero resteranno in questo mondo(in ambito tecnologico anche se non per forza nei videogiochi),altrimenti ne potremmo vedere uno di quei 200 che batte la merce sul codice a barre al supermercato e quella sì che sarebbe una bizzarria...
Comment
-
Originariamente Scritto da MisterNo Visualizza MessaggioPeccato l'ultimo gioco faceva pena ma era un team in gamba.Sono certo che in un modo o nell'altro confluiranno tutti in altre software house,o almeno spero.Ci sono 200 persone tra cui programmatori,level designer e quant altro che*spero resteranno in questo mondo(in ambito tecnologico anche se non per forza nei videogiochi),altrimenti ne potremmo vedere uno di quei 200 che batte la merce sul codice a barre al supermercato e quella sì che sarebbe una bizzarria...
Comment
-
Originariamente Scritto da MisterNo Visualizza MessaggioPeccato l'ultimo gioco faceva pena ma era un team in gamba.Sono certo che in un modo o nell'altro confluiranno tutti in altre software house,o almeno spero.Ci sono 200 persone tra cui programmatori,level designer e quant altro che*spero resteranno in questo mondo(in ambito tecnologico anche se non per forza nei videogiochi),altrimenti ne potremmo vedere uno di quei 200 che batte la merce sul codice a barre al supermercato e quella sì che sarebbe una bizzarria...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiosicuramente i capi saranno riposizionati, ma su 200 persone ci sono 4-5 massimo riposizionabili, gli altri chissà che fine barbina faranno...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiofonderanno un team per conto loro o finiranno in qualche altro team con contratto a progetto
per i contratti a progetto, anche se ce ne fossero (e non ce ne sono se non pochissimi) mi immagino 200 famiglie ad affidarsi ad improbabili contratti a progetto.
Per molti esterni la programmazione sembra un mondo dorato, in verità se leviamo qualche capoccione, è una industria le cui dinamiche non si discostano da molte altre
Comment
-
io non sono un esterno (almeno non totalmente)
io ti posso portare ad esempio quello che è successo quando trecision andò a gambe all'aria per colpa del distribubore a cui si appoggiò, è vero che non erano in 200 ma si sono sistemati quasi tutti e alcuni fondarono un nuovo team per la produzione di giochi per cell (impressionware). I soldi? comunità europea.
Poi ovvio che ognuno conosce le proprie esigenze. Però io penso una cosa: se uno è un panettiere e rimane senza lavoro, in base alle proprie capacità come minimo cercherà un posto alternativo principalmente come panettiere. e se non trova nulla magari si accontenterà di fare il camionista o il barista, insomma bisogna mandare avanti la baracca sopratutto per chi ha famiglia. Se un programmatore, coder, game o level designer rimane a piedi io penso che come prima cosa cerchi un lavoro che richieda le stesse competenze. alcuni possono anche pensare che il team sia andato a gambe all'aria per colpa di una malagestione e potrebbe optare per gestire un nuovo team con idee diverse. non essere sempre pessimista... perlomeno io me lo auguro per loro (se è quello che vogliono fare).
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioio non sono un esterno (almeno non totalmente)
io ti posso portare ad esempio quello che è successo quando trecision andò a gambe all'aria per colpa del distribubore a cui si appoggiò, è vero che non erano in 200 ma si sono sistemati quasi tutti e alcuni fondarono un nuovo team per la produzione di giochi per cell (impressionware). I soldi? comunità europea.
Poi ovvio che ognuno conosce le proprie esigenze. Però io penso una cosa: se uno è un panettiere e rimane senza lavoro, in base alle proprie capacità come minimo cercherà un posto alternativo principalmente come panettiere. e se non trova nulla magari si accontenterà di fare il camionista o il barista, insomma bisogna mandare avanti la baracca sopratutto per chi ha famiglia. Se un programmatore, coder, game o level designer rimane a piedi io penso che come prima cosa cerchi un lavoro che richieda le stesse competenze. alcuni possono anche pensare che il team sia andato a gambe all'aria per colpa di una malagestione e potrebbe optare per gestire un nuovo team con idee diverse. non essere sempre pessimista... perlomeno io me lo auguro per loro (se è quello che vogliono fare).
Scherzi a parte, sarei proprio curioso di vedere quanti di questi "manovali" del settore riusciranno a rimanervi e quanto tempo passerà prima che abbiano un'altro stipendio dignitoso
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioScusami se ti sembrerò troppo ironico, ma se non sei un esterno e le cose con i soldi sono così facili grazie alla comunità europea, prendi la palla al balzo, sfrutta questi investimenti e la forza lavoro appena liberatasi e dai vita ad un team che sfami tutti
Scherzi a parte, sarei proprio curioso di vedere quanti di questi "manovali" del settore riusciranno a rimanervi e quanto tempo passerà prima che abbiano un'altro stipendio dignitoso
No le cose non sono facili e non sono soldi che piovono dal cielo, oltretutto sono "privilegi" di breve durata e c'è da pedalare per rimanere a galla e non poco, credimi. Per quanto riguarda me è quello che stiamo cercando di fare con alcuni soci e spero che qualcosa possa essere pubblicato a breve (forse già in quest'anno in riviste di settore), sfamare tutti quelli che ne avessero bisogno sarebbe il sogno di molti, è già un miracolo se riuscirò a sfamare me stesso, tornando a lla BC spero per loro che se esistano associazioni sindacali possano se i dipendenti lo vogliono cercare di essere riassorbiti, se non con uno stipendio simile almeno qualcosa che gli permetta di mantenersi. Già chi lavora nel settore non pensare che abbia stipendi dignitosi, molte volte si fa la fame...(perlomeno in italia)
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioNo le cose non sono facili e non sono soldi che piovono dal cielo, oltretutto sono "privilegi" di breve durata e c'è da pedalare per rimanere a galla e non poco, credimi. Per quanto riguarda me è quello che stiamo cercando di fare con alcuni soci e spero che qualcosa possa essere pubblicato a breve (forse già in quest'anno in riviste di settore), sfamare tutti quelli che ne avessero bisogno sarebbe il sogno di molti, è già un miracolo se riuscirò a sfamare me stesso, tornando a lla BC spero per loro che se esistano associazioni sindacali possano se i dipendenti lo vogliono cercare di essere riassorbiti, se non con uno stipendio simile almeno qualcosa che gli permetta di mantenersi. Già chi lavora nel settore non pensare che abbia stipendi dignitosi, molte volte si fa la fame...(perlomeno in italia)
Comment
Comment