Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NGP a 299$?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Ammettiamo per un attimo che tutti i giochi psp siano simil-ps2, quindi la ps2 è una console casual?
    la parola alleggeriti ti è sfuggita comunque non ho voglia di discutere, conosco il tuo pensiero filosonico , quindi non ti darò spunti di attrito. Se ritieni che la psp sia una console hardcore, non sarò certamente io a contraddirti
    Il prezzo comunque è a parer mio adeguato per quel che ti danno (sempre che non ti diano la stessa gamma software di psp che per me, PER ME, non è affatto sufficiente). Mi rode inoltre oltremodo la traduzione $/€

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      la parola alleggeriti ti è sfuggita comunque non ho voglia di discutere, conosco il tuo pensiero filosonico , quindi non ti darò spunti di attrito. Se ritieni che la psp sia una console hardcore, non sarò certamente io a contraddirti
      Il prezzo comunque è a parer mio adeguato per quel che ti danno (sempre che non ti diano la stessa gamma software di psp che per me, PER ME, non è affatto sufficiente). Mi rode inoltre oltremodo la traduzione $/€
      Facciamo così ti dico il significato vero della parola hardcore:
      la parola hardcore è composta da due parole "hard" e "core" che significa "nocciolo duro" e non "difficile"(e core dove lo mettiamo?) come alcuni pensano, è un po' come dire hardcore gamer=giocatore della prima ora e casual gamer=giocatore della domenica. Da qui derivano le definizioni di giochi hardcore, ovvero giochi che richiedono impegno e dedizione, e di giochi casual, ovvero giochi che non richiedono tempo e pratica per giocarci fruttuosamente.
      Quindi si la psp è piena di giochi hardcore
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Facciamo così ti dico il significato vero della parola hardcore:
        la parola hardcore è composta da due parole "hard" e "core" che significa "nocciolo duro" e non "difficile"(e core dove lo mettiamo?) come alcuni pensano, è un po' come dire hardcore gamer=giocatore della prima ora e casual gamer=giocatore della domenica. Da qui derivano le definizioni di giochi hardcore, ovvero giochi che richiedono impegno e dedizione, e di giochi casual, ovvero giochi che non richiedono tempo e pratica per giocarci fruttuosamente.
        Quindi si la psp è piena di giochi hardcore
        Fammi essempio di giochi che necessitano di tutta questa dedizione su psp!
        Ah scuse me, grazie per la lezione eh
        Last edited by Andrew Clemence; 11 February 2011, 22:10.

Comment

Fammi essempio di giochi che necessitano di tutta questa dedizione su psp!
          Praticamente tutti , per capire una storia devi o non devi superare ore e ore di gioco? Per affrontare i livelli avanzati di rpg/strategici ecc devi o non devi imparare tutti i meccanismi ed effetti alla perfezione? E potrei andare avanti all' infinito...
          I giochi che non hanno bisogno di dedizione sono quelli iphone, perchè difficoltà a parte puoi iniziare dal livello che vuoi e lasciarli dopo pochi secondi.

Comment

Praticamente tutti , per capire una storia devi o non devi superare ore e ore di gioco? Per affrontare i livelli avanzati di rpg/strategici ecc devi o non devi imparare tutti i meccanismi ed effetti alla perfezione? E potrei andare avanti all' infinito...
            I giochi che non hanno bisogno di dedizione sono quelli iphone.
            ecco. Ad esempio gt per psp o gow li ritieni hardcore.. (ho il punto interrogativo guasto, tienine conto )
            Per me non lo sono. Per farti qualche esempio, senza ricorrere al pc, che per me è la patria dell hardcore gaming, ti dico: siren, demon souls, qualche jrpg, moltissime ag, fps non condizionali come flashpoint ad es, gdr di ampio respiro etc, platform di difficile superamento, che hanno casa nella nintendo. E su psp non abbondano. Ecco chiarito il malinteso. La pensiamo diversamente sul concetto. Il fatto che devi superare ore per capire la storia in pratica include qualunque gioco tranne quelli che hanno come scopo muovere una pallina..

Comment

non è per niente molto, solo 50$ in piu del 3DS    temevo costasse molto di piu
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

E' preso da un terminale della catena, questo lascia aperti molti dubbi :

1) Può essere un fake.

2) Può essere un prezzo non esatto, anche per loro.

3) Può essere il prezzo a cui la pagano loro, ma in negozio come minimo costerà il doppio.

4) Può essere il prezzo senza tasse.

Elusys

Comment

considerando che un iphone 4 costa 659 o 779 euro... 299 o meno x la ngp van più che bene!!!

Comment

ecco. Ad esempio gt per psp o gow li ritieni hardcore.. (ho il punto interrogativo guasto, tienine conto )
                    Per me non lo sono. Per farti qualche esempio, senza ricorrere al pc, che per me è la patria dell hardcore gaming, ti dico: siren, demon souls, qualche jrpg, moltissime ag, fps non condizionali come flashpoint ad es, gdr di ampio respiro etc, platform di difficile superamento, che hanno casa nella nintendo. E su psp non abbondano. Ecco chiarito il malinteso. La pensiamo diversamente sul concetto. Il fatto che devi superare ore per capire la storia in pratica include qualunque gioco tranne quelli che hanno come scopo muovere una pallina..
                    Da veterano dei vg dai per scontate alcune cose.
                    Un po' come quando bevi un bicchiere d'acqua, lo fai senza pensarci, questo non significa che corpo e cervello non devo fare miriadi di cose.
                    Se ad un tizio che ha giocato solo app su iphone tu dai un gamepad ed uno degli fps che tu ritieni non hardcore
                    , quando quello vede la schermata dei comandi quello si spaventa! Idem il gameplay, pensi sia facile per il signore di prima correre-girarsi-sparare-trovare rifuigi-scovare nemici ecc contemporaneamente? Per te è una cosa banale, ma per un novellino ci vuole molto tempo e fatica.
                    La differenza tra casual e hardcore non c'entra nula con la difficoltà(che è relativa), ma con l' immediatezza o meno dei controlli e del gameplay, con la durata della partita, con la possibilità o meno di fare uno o l' altro livello liberamente ecc
                    Ovviamente non esistono solo il bianco e il nero, ma tanti livelli intermedi tra hardcore e casual, ed avere ad esempio controlli semplici non significa peer forza essere casual.
                    Last edited by 2+2=5; 12 February 2011, 20:37.

Comment

Da veterano dei vg dai per scontate alcune cose.
                      Un po' come quando bevi un bicchiere d'acqua, lo fai senza pensarci, questo non significa che corpo e cervello non devo fare miriadi di cose.
                      Se ad un tizio che ha giocato solo app su iphone tu dai un gamepad ed uno degli fps che tu ritieni non hardcore
                      , quando quello vede la schermata dei comandi quello si spaventa! Idem il gameplay, pensi sia facile per il signore di prima correre-girarsi-sparare-trovare rifuigi-scovare nemici ecc contemporaneamente? Per te è una cosa banale, ma per un novellino ci vuole molto tempo e fatica.
                      La differenza tra casual e hardcore non c'entra nula con la difficoltà(che è relativa), ma con l' immediatezza o meno dei controlli e del gameplay, con la durata della partita, con la possibilità o meno di fare uno o l' altro livello liberamente ecc
                      si ho capito 2+2. Ma per me il quadrato+quadrato+quadrato di gow non è hardcore gaming, punto e basta. A quel punto uno che non ha mai usato il cellulare potrebbe anche trovare giochetti casual difficilissimi da comprendere, ma è ovvio che si parla del giocatore medio. Dubito molto che qualcuno tra i giocatori medi si ritrovi spiazzato dalla difficoltà del quadro comandi di resistance retribution ad esempio. Diverso è se invece ti trovi davanti altri tipi di gioco. Poi ovviamente tale è la mia opinione.

Comment

Quoto Andrew, anche se penso che gow hardcore non lo sia neanche su fisso() come altri giochi trasposti sempre su psp, in questo senso, il portatile tenta di emulare e spesso riesce a riportare quello che si fa dal gradino più in alto, ma più che questione di hardcore gaming penso che il problema sia la scomodità delll'interfaccia e ribadisco che questo è colpa dei produttori e non della consol, è un limite che purtroppo non è stato superato, e che forse l'ngp ha risolto, emulando ancora di più la sorella maggiore, sempre per questo discorso ho ancora dei dubbi sui titoli che ci troveremo a giocare, ma trovo sia possibile che ora con questo ngp ci sia del vero hardcore gaming anche sul modello playstation portatile

Comment

si ho capito 2+2. Ma per me il quadrato+quadrato+quadrato di gow non è hardcore gaming, punto e basta. A quel punto uno che non ha mai usato il cellulare potrebbe anche trovare giochetti casual difficilissimi da comprendere, ma è ovvio che si parla del giocatore medio. Dubito molto che qualcuno tra i giocatori medi si ritrovi spiazzato dalla difficoltà del quadro comandi di resistance retribution ad esempio. Diverso è se invece ti trovi davanti altri tipi di gioco. Poi ovviamente tale è la mia opinione.
                          Mi trovi perfettamente d'accordo e colgo l'occasione per dire la mia: non esistono solo nero e bianco.
                          Ci sono giochi casual, e non penso ci sia il bisogno di fare esempi.
                          Ci sono giochi hardcore, che per quanto mi riguarda sono roba alla Fire Emblem o Castlevania (vecchia scuola).
                          Infine c'è l'enorme fetta di prodotti che si trova in mezzo a queste categorie, tra i quali rientrano i suddetti Gran Turismo e God of War, ossia videogames che qualsiasi giocatore medio può finire e con un po' di pratica sono perfettamente accessibili anche ai novizi.
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Ma infatti non ho mai detto che gow sia hardcore, quanti giochi flash sono ultraviolenti e si deve spingere sempre lo stesso pulsante? Gow è spettacolare, sanguinolento ecc ma questo non fa di lui un gioco hardcore.

Edit:
                            trovare un gioco casual difficile da comprendere è impossibile, difficile da completare invece ci sono eccome.

Edit 2:
                            non ho niente contro i casual e francamente non capisco chi li demonizza(non mi riferisco a nessuno in particolare), io se devo spendere soldi preferisco farlo per giochi complessi, ma questo non mi impedisce di giocare qualche volta a casual su cellulare o sul web
                            Last edited by 2+2=5; 12 February 2011, 20:51.

Comment

@Dargil: nono ma io non ho detto che gow su fissa è hardcore eh... Gli esempi di hc (a parer mio) li ho fatti prima.

@Dragon slayer: sisi ma certo che non è una distinzione netta. Però si può fare un pò una distinzione tra piattaforme in base ad una media. Insomma se un mio amico è espertissimo di videogiochi, e ama complicarsi la vita, gli consigli una psp o un pc.. si riesce a rispondere a questa domanda.

Poi ci tengo a precisare che user friendly non vuol dire scarsa qualità. Anzi al momento mi trovo in una fase in cui sono molto impegnato professionalmente, quindi mi tengo ben alla larga da giochi troppo impegnativi. Figurarsi che a parte qualche fps al momento i giochi che faccio sono un paio di semplici minis. Eppure in passato non mi sono mai fatto mancare niente eh... Pestavo molti coreani su battle.net io eh

@2+2 e allora non so a che titoli ti riferisci. Prima hai detto che praticamente tutti i titoli psp sono harcore... Deciditi

Comment

@Dargil: nono ma io non ho detto che gow su fissa è hardcore eh... Gli esempi di hc (a parer mio) li ho fatti prima.

@Dragon slayer: sisi ma certo che non è una distinzione netta. Però si può fare un pò una distinzione tra piattaforme in base ad una media. Insomma se un mio amico è espertissimo di videogiochi, e ama complicarsi la vita, gli consigli una psp o un pc.. si riesce a rispondere a questa domanda.

Poi ci tengo a precisare che user friendly non vuol dire scarsa qualità. Anzi al momento mi trovo in una fase in cui sono molto impegnato professionalmente, quindi mi tengo ben alla larga da giochi troppo impegnativi. Figurarsi che a parte qualche fps al momento i giochi che faccio sono un paio di semplici minis. Eppure in passato non mi sono mai fatto mancare niente eh... Pestavo molti coreani su battle.net io eh

@2+2 e allora non so a che titoli ti riferisci. Prima hai detto che praticamente tutti i titoli psp sono harcore... Deciditi
                                Infatti non esiste una categoria ufficiale per distinguere questi prodotti, ma diciamo che ci si può arrivare in seguito a delle discussioni, verdetti comunque che rimangono soggettivi e rilegati ad un microcontesto.
                                Per piattaforma è sicuramente più semplice, anche se pure qua nascono incomprensioni. Prendi il Nintendo DS: è la console più hardcore della settima generazione, ma allo stesso tempo è quella con più prodotti casual.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X