Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Ban su PS3 sono iniziati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da shinigamieye Visualizza Messaggio
    per come la vedo io, se i prezzi dei giochi per ps3 fossero accessibili ad una fascia di utenza più ampia, il fenomeno della pirateria diminuirebbe. Secondo me non serve a niente bannare, isolare etc etc, in quanto nel mondo dell' informatica nessun sistema è inviolabile. E' anche vero che pirateria= perdite economiche, ma secondo me Sony, come le software houses perdono anche un sacco di clienti per i prezzi poco concorrenziali.
    Purtroppo non è così. Oggi tra usato, mercato Uk e affitto da Game Rush, un gioco lo si può pagare anche 10 euro, e non parlo di roba vecchissima, ma anche di titoli usciti nell'ultimo anno, e se non sono 10 sono 20. A smentire questa teoria c'è anche il mercato PC, dove i giochi costano poco, e se presi durante le offerte anche pochissimo, eppure il PC è la piattaforma più piratata.
    Purtroppo la pirateria è una piaga culturale e non economica. Per essere combattuta servono sistemi anti-pirateria ed educazione.
    Certo che se abbassassero i prezzi io non mi lamenterei di certo! lol

Comment

Ragazzi, bruttissime notizie per noi!!! SKFU, noto hacker nonché "ricercatore" dei segreti della PS3, ha reso noto, tramite il suo blog, che il sistema di Ban che sta adottando Sony è alquanto "poco intelligente" e, con un banale programmino e un po' di conoscenze tecniche, si riuscirebbe a far bannare tutte le console esistenti in meno di 24 ore! non so se posso mettere la fonte...ma è una fonte attendibilissima...

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        Per come la vedo io, con un minimo di pazienza, i giochi ps3 si trovano TUTTI, usati e non, su ebay e compagnia bella dai 10 ai 15 euro. Potrebbero costare anche 1 euro, la pirateria ci sarebbe ancora e la scusa sarebbe del tipo "capirai non ci perdono niente con un euro in meno" oppure "sempre meglio gratis che un euro", ma per piacere...
        Non è del tutto vero il tuo discorso "anche se costasse 1€ tutti piraterebbero" e te lo dice uno che ha fatto il jailbreak all'Iphone 4 e che dopo 2 giorni lo ha ripristinato ed ha continuato ad acquistare giochi dall'Apple Store, sembra una cazzata ma se un gioco costasse 30/40€ come accade per i giochi su PC, io sarei ben disposto a spenderli per avere il mio gioco originale con la sua bella confezione, piuttosto che perdere qualche giorno per scaricare una copia pirata, è naturale che comunque anche con un prezzo così la gente preferirebbe scaricarli però almeno riesci magari a vendere qualche copia in più anche a quello che di solito li scarica ma che lo stesso aspetta sui siti inglesi le migliore offerte per averlo originale. Il problema è che qui Sony dovrebbe fare una campagna intimidatoria come ha fatto la Apple, se ti beccano col Jailbreak sull'Iphone te lo bloccano, ed io quei giorni che l'avevo, avevo paura che collegandolo ad Itunes mi si bloccasse, sai 659€ non sono brustoline, e non vale la pena che per scaricare gratis qualche app rischio che Aplle mi fo**a l'Iphone. Quello che non mi spiego io è perchè i giochi per PC costano meno dei giochi su console, lo sviluppo è sempre quello no?

Comment

Io molte volte rinuncio a molti titoli in attesa che abbiano un notevole calo di prezzo ma non per questo mi metto a fare il delinquente, quindi è giusto che i pirati che rubano e vogliono tutto e subito vengano bannati.
          http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            ti posso dire le mie motivazioni: 1- rubano. il mio senso di giustizia mi porta a desiderare che chi ruba debba pagare. 2- hanno mandato al macero decine di programmatori capaci, con relative famiglie rimaste senza lavoro. 3- spesso mi intasano i server. Un gioco vende 2 milioni di copie, ha server per 2 milioni di utenti. se me ne arrivano 5 milioni perché 3 han piratato, mi trovo col traffico congestionato e chi ha pagato perde qualità del servizio. 4- i pirati sono i primi a barare e usare cheat vari online, inficiandomi divertimento, classifiche e compagnia bella. questo è ilmio personale punto di vista.
            Guarda, tu hai perfettamente ragione, condivido ciò che dici, però devo farti notare una cosa. Tu parli di pirati. Io parlo degli haker della PS3, che comprendono anche i pirati, ma non solo. Se fra cento iracheni si nascondono tre terroristi, uccidi tutti gli iracheni per fermarli? Ok, forse è un esempio un pò stupido ma è per farti capire ciò che voglio dire... io non gioisco, perché fra loro c'è gente che non fa nulla per se, magari cerca la gloria, ma non denaro, crea programmi open source, cerca di avviare un'alternativa a ciò che ci è stato imposto... gente che non gliene può fregare nulla di giochi pirata, che modifica la ps3 per creare applicazioni o fare miglioramenti che la sony non vuole, non riesce e a volte non può fare...
            Writer's Republic!

Comment

non troverò mai da ridire a chi modifica le console fino a quando i giochi verranno a costare 70 euro. più DLC più altri 50 e passa euro per il servizio online per l'x box.mi sembra esagerata come cosa. capolavoro o no che sia un gioco.  basterebbe vendere giochi a prezzi piu accessibili per tutti e guadagnerebbero di più anche le SH. e nn facessero i finti tonti. la microsoft con la modifica ha fatto tutte quelle vendite.

Comment

Ma siamo sicuri che non si troverà(o si è già trovato) un metodo per aggirare questo ban?Con il tempo questi ban penso saranno superati...

Comment

Originariamente Scritto da dna9o Visualizza Messaggio
                  non troverò mai da ridire a chi modifica le console fino a quando i giochi verranno a costare 70 euro. più DLC più altri 50 e passa*euro per il servizio online per l'x box.mi sembra*esagerata come cosa. capolavoro o no che sia un gioco.**basterebbe vendere giochi a prezzi piu accessibili per tutti e guadagnerebbero di più anche le SH. e nn facessero i finti tonti. la microsoft con la modifica ha fatto tutte quelle vendite.
                  la sagra del luogo comune
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                    Guarda, tu hai perfettamente ragione, condivido ciò che dici, però devo farti notare una cosa. Tu parli di pirati. Io parlo degli haker della PS3, che comprendono anche i pirati, ma non solo. Se fra cento iracheni si nascondono tre terroristi, uccidi tutti gli iracheni per fermarli? Ok, forse è un esempio un pò stupido ma è per farti capire ciò che voglio dire... io non gioisco, perché fra loro c'è gente che non fa nulla per se, magari cerca la gloria, ma non denaro, crea programmi open source, cerca di avviare un'alternativa a ciò che ci è stato imposto... gente che non gliene può fregare nulla di giochi pirata, che modifica la ps3 per creare applicazioni o fare miglioramenti che la sony non vuole, non riesce e a volte non può fare...
                    personalmente se c'è un hacker su mille che non pirata, sarebbe già un miracolo.
                    detto questo, le leggi sono leggi.
                    sony ha creato il suo prodotto, per legge nessuno può bucarlo. lo bucano? sono comunque fuori legge anche se lo fanno con gli intenti più nobili.

Comment

Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
                      Ragazzi, bruttissime notizie per noi!!! SKFU, noto hacker nonché "ricercatore" dei segreti della PS3, ha reso noto, tramite il suo blog, che il sistema di Ban che sta adottando Sony è alquanto "poco intelligente" e, con un banale programmino e un po' di conoscenze tecniche, si riuscirebbe a far bannare tutte le console esistenti in meno di 24 ore! non so se posso mettere la fonte...ma è una fonte attendibilissima...
                      Poi sarei curioso di vedere la reazione di Sony.

Elusys

Comment

la sagra del luogo comune personalmente se c'è un hacker su mille che non pirata, sarebbe già un miracolo. detto questo, le leggi sono leggi. sony ha creato il suo prodotto, per legge nessuno può bucarlo. lo bucano? sono comunque fuori legge anche se lo fanno con gli intenti più nobili. ovviamente tu sei di quelli che per esempio in tutta la vita...si comprano tutti i cd di musica senza scaricare mai illegalmente una canzone rispetta ogni tipo di legge nn hai mai lasciato neanche una caccola per strada inquinando l'ambiente

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          la sagra del luogo comune
                          Più che altro la sagra del "mettiamoci un paraocchi e crediamo alle supposte verità che ci fanno comodo"
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da dna9o Visualizza Messaggio
                            la sagra del luogo comune*personalmente se c'è un hacker su mille che non pirata, sarebbe già un miracolo. detto questo, le leggi sono leggi. sony ha creato il suo prodotto, per legge nessuno può bucarlo. lo bucano? sono comunque fuori legge anche se lo fanno con gli intenti più nobili.*ovviamente tu sei di quelli che per esempio in tutta la vita...si comprano tutti i cd di musica senza scaricare mai illegalmente*una canzone rispetta ogni tipo di legge nn hai mai lasciato neanche una caccola per strada inquinando l'ambiente
                            ovviamente, se hai qualche prova delle mie presunte piraterie, puoi continuare, sennò direi che è il solito tentativo andato a male

Comment

si luoghi comuni son daccordo,come comune è la tendenza a ritenere che il software in senso generale sia giusto copiarlo ,visto che è facile farlo....,poi la scusa del backup...penosa.... evidentemente questa gente non capisce che c'è del lavoro Vero dietro queste Opere, io non ho mai comprato un gioco a 70 euro,basta aspettare ,oppure rivolgersi all'usato, alla fine è un problema di cultura...

Comment

ahahah ok...ma se fra pochi anni ci sarà ancora piu lavoro e i giochi verranno a costare 100 euro??il prezzo è dato in base al lavoro dietro giustamente...andranno tutti a spendere lo stipendio di un mese per giocare ai videogiochi..se siete figli di papà nn venite a dire qualcosa a chi non ritiene giusto pagare 70 euro...tutto qui...io anche ho un'xbox nn modificata e con la conseguenza di pochissimi giochi...ma non per questo alzo il dito e faccio il moralista come voi...ahahah nessuno su questo sito daccordo con le mie ideee???

Comment

Working...
                                X