concordo con cgiovi, io AC brotherhood l'ho preso al DAY1 perchè mi piaceva un sacco, prossimamente mi prendero black ops e mass effect2 perchè non volevo spendere più di 200 euro per tre giochi. ci vuole molto a fare così? quando capirete cosa vuol dire guadagnarsi i soldi capirete che la pirateria è solo un danno e non un'alternativa...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony BANna, i pirati sBANnano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cgiovi Visualizza Messaggioio parlo da persona che spesso e volentieri ha comprato giochi masterizzati o scaricato e cose simili. ora, crescendo (ora ho 20 anni XD), ho smesso semplicemente per 2 motivi:inanzitutto perchè con la grande distribuzione è possibile acquistare capolavori a prezzi ultraconvenienti basta solo aspettare qualche mese in più, poi il software che non è originale non sempre è perfetto (raramente) bisogna rendersi conto che la spesa sia giustificata, x me 69 euro per un gioco al day1 è un prezzo assurdo ma chi se ne importa aspetto il calo di prezzo o offerte o vado sull'usato. Le alternative ci sono basta esserne consapevoli, dopotutto il videogioco è un "bene di lusso" come tanti altri se hai i soldini vai al D1 ma mica è una tragedia.certo che bisogna dire che la pirateria software non è vista neanche come reato qui da noi, è una cosa normale, purtroppo; e giustamente se sei più piccolno essendo abituato a vedere la pirateria come una cosa libera  vai sul gioco a 20.000 lire anzichè 127.000 lire (Santo FFVIII). mi tengo cara la mia PS3 comprata col primo stipendio (che soddisfazione ;-D) e solo il rischio di un ban o problemi vari mi farebbe rabbrividire!!!!Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggioio non giustifico nessuno... semplicemente vedo come gira il mondo e me ne frego!!Last edited by WyLLyAMnREDD; 21 February 2011, 14:40.
Comment
-
e grazie a quelli che ragionano come te che "il mondo" come dici tu stà girando sempre peggio... Vedo che ti piace il calcio. se iniziassimo tutti ad andare allo stadio senza pagare e piratassimo sky pensi che tutti quegli stipendi d'oro verrebbero pagati? ci sarebbe ancora la tua bella champion's league e ibraimovich, pato e soci? allora perchè si paga il biglietto per andare allo stadio e invece si pirata un videogioco? assaltiamo i cancelli ed entriamo tutti a san siro gratis, in 30000 contro qualche centinaio di poliziotti e stuart sarebbe facile no? quando crescerai e avrai dei figli dani86 forse capirai...
Comment
-
dani86 ha detto: io non giustifico nessuno... semplicemente vedo come gira il mondo e me ne frego!! La pirateria è conseguenza di mancato senso civico per questo è vista come un alternativa, non possiamo stupirci quando anche, per esempio, un finanziere scarica carrellate di film pirata. L'educazione va costruita e incentivata, il pugno di ferro puo eliminare qualche utente tonto che si fa sgamare e comunque continuerà a giocare offline; bisogna premiare piuttosto chi compra onestamente,magari con un sistema a punti che possa offrire riduzioni vantaggiose o aggiunte decenti (sarebbe gradito che i giochi uscissero anche solo interi) non con cavolate tipo un micro dlc di mezzora per chi spende 60 cocozze di gioco nuovo.
Comment
-
Originariamente Scritto da WyLLyAMnREDD Visualizza MessaggioQuoto, anch'io prima di iniziare a lavorare avevo crackato la play1 e la psp, perchè con la mia misera paghetta (5€ a settimana, ma spesso neanche quelli) non potevo permettermi i giochi che volevo, ma sapevo che era sbagliato. Ora che lavoro e non posso più accampare scuse non solo ho comprato i giochi che avevo crackato (Monster Hunter e BlazeBlue per esempio) ma ho tolto anche la crack alla psp, giusto per non cadere in tentazione.Sei un povero pirla
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggiola questione del "io lavoro e compro tutto originale" è abbastanza na frescaccia.. lo saprai quanto me che uno che guadagna 2000 cucuzze al mese (o figli di papà che come paghetta raggiungono anche i 400-500 al mese) pirata nello stesso modo del tizio che non ha lavoro e non ha una paghetta decente (ma che magari sa smanettare di più rispetto agli altri due esempi portati sopra) XDSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggiola questione del "io lavoro e compro tutto originale" è abbastanza na frescaccia.. lo saprai quanto me che uno che guadagna 2000 cucuzze al mese (o figli di papà che come paghetta raggiungono anche i 400-500 al mese) pirata nello stesso modo del tizio che non ha lavoro e non ha una paghetta decente (ma che magari sa smanettare di più rispetto agli altri due esempi portati sopra) XD
Comment
-
Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggiola questione del "io lavoro e compro tutto originale" è abbastanza na frescaccia.. lo saprai quanto me che uno che guadagna 2000 cucuzze al mese (o figli di papà che come paghetta raggiungono anche i 400-500 al mese) pirata nello stesso modo del tizio che non ha lavoro e non ha una paghetta decente (ma che magari sa smanettare di più rispetto agli altri due esempi portati sopra) XD
Comment
-
Originariamente Scritto da WyLLyAMnREDD Visualizza MessaggioEd hai ragione, io infatti mi riferivo a quei pochi disgraziati, ma comunque ladri, che prima per mancanza di fondi scaricavano illegalmente, ma che appena ne hanno avuto occasione hanno rimediato.
Comment
-
Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggiod ora in poi ricordami che devo chiamarti onestone..
Comment
-
Originariamente Scritto da silver break Visualizza MessaggioE gli hacker continuano a giustificarsi con scuse al limite del ridicolo! Molta gente si meriterebbe sul serio che non venisse prodotto mai più un solo videogioco. Anzi dal punto di vista della visione della legalità sarebbe solamente un bene per la società. Sarebbe un esempio da ricordare. Tu ti ostini a rubare il giochino? Il giochino non c'è più!!!Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza MessaggioMa che gusto che ci prendono gli hacker oh!!! Vorrei parlare con uno di loro e sapere cosa mi risponde alla domanda: "Che gusto ci prendi?"..... Per giocare con giochi piratati o avviare software fatti in casa!?!?.... Mamma mia che soddisfazione!!! Ma non si possono trovare una f**a e divertirsi con quella!?!? No, loro vogliono avviare un software piratato!!!...... mamma mia a che livelli siamo....
Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggioma poi ti rendi conto che la scusa accampata è quella di fare materiale proprio da far girare su ps3??? XD Non ci creedono nemmeno loro
Cioè io non ci credo che gente che sta su internet, si informa e cmq giovane, nel 2011 ancora non abbia capito la differenza tra un hacker e un pirata. Cavolo sta differenza era chiara già più di 10 anni fa, ma come vedo l'ignoranza regna sovrana.
Un hacker è una persona che rompe i sistemi di sicurezza per divertimento, ma non sfrutta i buchi trovati per proprio vantaggio, anzi di solito avvisa chi di dovere perché ripari alle falle del sistema, da loro trovate. Coloro che sfruttano queste falle sono i cosiddetti cracker o pirati informatici.
Eppoi scusate, sareste contenti se la FIAT vi rendesse la vostra auto illegale perché avete sostituito un pezzo che di solito tutti sostituiscono con uno illegale, mentre voi lo avete fatto con uno legale, ma non voluto da FIAT?
Anche io sono contro la pirateria, ma cavolo un minimo di raziocinio e di intelligenza per fare delle distinzioni minime e non fare di tutta l'erba un fascio.
Comment
Comment