Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony BANna, i pirati sBANnano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Se ti levassi i paraocchi vedresti delle differenze, e capiresti che ciò che hai scritto è una grande cavolata. Cioè io non ci credo che gente che sta su internet, si informa e cmq giovane, nel 2011 ancora non abbia capito la differenza tra un hacker e un pirata. Cavolo sta differenza era chiara già più di 10 anni fa, ma come vedo l'ignoranza regna sovrana. Un hacker è una persona che rompe i sistemi di sicurezza per divertimento, ma non sfrutta i buchi trovati per proprio vantaggio, anzi di solito avvisa chi di dovere perché ripari alle falle del sistema, da loro trovate. Coloro che sfruttano queste falle sono i cosiddetti cracker o pirati informatici. Eppoi scusate, sareste contenti se la FIAT vi rendesse la vostra auto illegale perché avete sostituito un pezzo che di solito tutti sostituiscono con uno illegale, mentre voi lo avete fatto con uno legale, ma non voluto da FIAT? Anche io sono contro la pirateria, ma cavolo un minimo di raziocinio e di intelligenza per fare delle distinzioni minime e non fare di tutta l'erba un fascio.
    Allora innanzitutto depositario della conoscenza, la differenza fra pirata e hacker mi è ben chiara ma geohot ha fatto qualcosa di molto diverso dal divertirsi e avvisare sony come fanno gli hacker, ha trovato la root key e ha detto "io ho scoperto la root key della ps3 io non ci faccio nulla ma chiunque voglia le chiavi per fare ogni cosa possibile (compresa la pirateria) è libero di farcela" non ha chiamato sony e ha detto "avete questo problema di protezione, risolvetelo... e la cosa è ben diversa. Lui ha trovato la falla e ha detto al mondo come usarla. Quindi si, per me ha favorito la pirateria.
    Originariamente Scritto da cgiovi Visualizza Messaggio
    io non sono un esperto di economia, ma credo che tu no abbia ben chiaro cosa si intenda generalmente per "bene di lusso". essenzialmente intendevo dire che non essendo beni primari e necessari per sopravvivere semplicemente mica possiamo pretendere chissà cosa!! !le SH tutte hanno stabilito delle fasce di prezzo, e quelle sono, se tu pirati per pagare di meno mica sei giustificato dal fatto che ti serve per vivere. tutti vorrebbero una maserati come macchina, ma mica ce la possiamo permettere tutti, stessa cosa quì, a tutti farebbe piacere comprare giochi al D1 a 20 euro ma mica bisosgna fare una tragedia o un caso nazionale se non si può!!!
    Io invece studio economia e lo dico tranquillamente il videogioco è un bene di lusso. Non è fondamentale per l'esistenza e sopratutto non è necessario averci 2000 giochi come fanno molti pirati. C'è gente che si lamenta del costo dei videogiochi, è vero è alto ma nessuno ti obbliga a comprarlo a 70 euro. vedrai che se quando esce nessuno lo comprasse finchè scende il prezzo non sarebbe 70 ma meno... e @majico19... anche il motoscafo è nato per il passatempo, come lo yacht, come andare a vedere un partita di calcio, un concerto, un chitarra... quindi è un bene di lusso e sopratutto il prezzo è quello perchè c'è qualcuno che glielo compra ma nessuno è giustificato per questo a usufruire di una cosa gratis per cui un gruppo di persone magari ha lavorato anni
    Anche Einstein sapeva che i suoi studi avrebbero portato qualcosa di brutto, ma non mi pare che si dia la responsabilità a lui della bomba atomica...Ti ripeto, già gli è stata fatta causa da Apple per lo stesso motivo e ha vinto, non vedo cosa ci sia di diverso se nel fargli causa è Sony, che è pure più piccola di Apple. Inoltre se la legge è quella che hai postato tu, anche da noi è possibile crackare la console e non incorrere in procedure penali. A dire il vero il senso è: "visto che siete degli incapaci, se vi serve una mano per fare un sistema sicuro chiamatemi che ci penso io." Ora non so se tu sai come funzionano le cose in sicurezza informatica, ma di solito quello che si fa quando si trova un nuovo protocollo o un nuovo algoritmo è darlo in pasto a tutti i pirati informatici, se dopo un tot di tempo non sono riusciti a romperlo, il sistema è considerato sicuro, anche perché spesso non esistono dimostrazioni formali che un algoritmo funzioni. Mi sa che in Sony questo non lo sapevano....
    Invece la bomba atomica è stata realizzata proprio per quello scopo perchè si pensava che ci potesse arrivare prima hitler. e vorrei ricordarti che hoppeneimer disse la seguente frase al primo test "Io sono diventato Morte, il distruttore dei mondi" credi che non se ne rendessero conto? Per il resto apple ha solo un valore di mercato superiore a quello di sony, sony è molto più grande e se parli così evidentemente non ti rendi conto di quanto sia grande compagnia, informati un po'... Giusto per chiarire: Columbia, Sony Pictures, Sony Bmg, Sony Ericson , Playstation, Bravia, Walkman, ecc
    Last edited by DarkTitanII; 21 February 2011, 20:46.

Comment

Beh lo avevano detto i pirati. Con la key blablabla possiamo fare tutto quello che può fare sony blablabla. Questa è la dimostrazione che non scherzavano, evidentemente.

Comment

oh no! speriamo riescano a bannarli di nuovo, o peggio
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

come direbbe il buon ezio greggio in una sfavillante puntata di striscia:

ah... la SEGA saprebbe che fare... si, non farebbe una S..A
          Dewyz81

Comment

Ti ripeto, già gli è stata fatta causa da Apple per lo stesso motivo e ha vinto, non vedo cosa ci sia di diverso se nel fargli causa è Sony, che è pure più piccola di Apple.
            Semplice perchè durante il processo verso apple è stato dimostrato che il jailbreak sbloccava funzioni che erano volutamente bloccate
            Originariamente Scritto da majico19 Visualizza Messaggio
            sul fatto ke scaricare e rubare sia la stessa cosa sono d'accordo solo ke i primi a rubare sono i maledetti della sony(microsoft,nintendo)xkè ci vendono dei prodotti a prezzi stratosferici (a mio parere) dalla qualità scarsissima, pensa a quie poverini ke hanno comprato ff13,al prezzo di 70 euro spesi x qualcosa di orribile o pes11 e tanti altri gioki ke nn ci valgono x niente il prezzo...in sostanza ormai producono gioki di m...a xkè tanto sanno ke li compriamo come tanti polli quindi prima di dire alla gente pirata proviamo a riflettere e a capire ki è tra il pirata e il porduttore di consolo ke ruba
            Guarda solo in italia i giochi costano al D1 70 euro in inghilterra li trovi anche a 40 euro nuovi (perchè in italia c'è l'iva e la dannata SIAE),poi mica è un bene di prima necessità non puoi permettertelo lo prendi usato o aspetti delle offerte,a e ricorda produrre un video gioco non costa spiccioli ma anzi costa milioni,quindi anche loro dovrebbero guardagnarci (che poi agli sviluppatori arriva solo il 30/20% il resto va ai publisher) P.s a comunque il signor hotz se le cerca ha detto sul suo blog che smanetterà anche sull'experia play allora o è scemo o se le cerca (che poi allora fra l'andare in tv o alle fiere comprarsi le attrezzature e le varie cose su cui smanettarci sopra se poi contiamo anche i fondi che ha chiestoa ai fan tanto povero non è)   
            Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
            sigpic

Comment

sul fatto ke scaricare e rubare sia la stessa cosa sono d'accordo solo ke i primi a rubare sono i maledetti della sony(microsoft,nintendo)xkè ci vendono dei prodotti a prezzi stratosferici (a mio parere) dalla qualità scarsissima, pensa a quie poverini ke hanno comprato ff13,al prezzo di 70 euro spesi x qualcosa di orribile o pes11 e tanti altri gioki ke nn ci valgono x niente il prezzo...in sostanza ormai producono gioki di m...a xkè tanto sanno ke li compriamo come tanti polli quindi prima di dire alla gente pirata proviamo a riflettere e a capire ki è tra il pirata e il porduttore di consolo ke ruba
              vengono a casa tua con la pistola a costringerti a comprare?
              suvvia...

detto questo, ricordiamo che nel forum è richiesta una scrittura senza abbreviazioni da SMS

Originariamente Scritto da dani86 Visualizza Messaggio
              modificare NON è illegale. lo è scaricare e vendere i giochi!!!!!!
              niente di più falso. la modifica è del tutto illegale.
              non inventiamoci le leggi per come ci conviene

Esatto è vietato modificare per fini di lucro se questa modifica disabilità il controllo delle protezioni da parte delle case produttrici.
              Non mi pare che GeoHot abbia venduto il suo firmware e non mi sembra nemmeno che il suo firmware abiliti l'uso di copie pirata. Quindi non vedo cosa può subire.
              la legge dice che è vietato modificare. con o senza fini di lucro

il videogioco è un bene di lusso???ma kiunque lo dice secondo me ha il cervello floppatto...il videogioco è nato x il passatempo e ora ci hanno messo in testa ke è un bene di lusso...x fortuna ke esistono i pc altro ke console ruba soldi
              dimenticavo: si è un bene di lusso. e tieniti per te simili giudizi. che il cervello "floppato" al massimo può venire a cercare di leggere una simile bestemmia verso la lingua italiana.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                vengono a casa tua con la pistola a costringerti a comprare?
                suvvia...

dimenticavo: si è un bene di lusso. e tieniti per te simili giudizi. che il cervello "floppato" al massimo può venire a cercare di leggere una simile bestemmia verso la lingua italiana.
                Scusa se ti quoto e se vado un secondo off topic ma vorrei solo dire che sono due risposte FANTASTICHE

Detto questo conoscordo esattamente con quello che hai detto, il problema è che in italia tanta gente non lo percepisce come illegale, o se lo percepisce se ne frega

Comment

è perlopiù una questione prettamente culturale a mio avviso. in italia più che in altri luoghi si scarica, si copia, di crakka, anche per meriti di un contesto sociale che purtroppo non favorisce metodologie differenti di atteggiamento verso questo genere di beni. A ben dire grillo diceva che è vero, scaricare un cd con 20 canzoni è un furto, ma lo è altrettanto vendere 20 canzoni di m...a a 50 euro perchè la siae ci deve mangiare sopra un'aliquota oscena.
                  Dewyz81

Comment

scusate se scrivo in un post separato ma avevo una domanda leggermente OT sul tema videogioco = bene di lusso.

Siete proprio sicuri che sia catalogabile tra i beni di lusso? Non si paga una tassa per il possesso di beni di lusso? La tassa applicabile sul videogioco/bene di lusso sarebbe inclusa nel prezzo di acquisto?

scusate, era curiosità
                    Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      scusate se scrivo in un post separato ma avevo una domanda leggermente OT sul tema videogioco = bene di lusso.

Siete proprio sicuri che sia catalogabile tra i beni di lusso? Non si paga una tassa per il possesso di beni di lusso? La tassa applicabile sul videogioco/bene di lusso sarebbe inclusa nel prezzo di acquisto?

scusate, era curiosità
                      Allora il significato di bene di lusso originario sarebbe quello di ciascun oggetto che prescinde dall'essenziale. Questo sarebbe il significato più corretto perchè prescinde dal valore dell'oggetto infatti un auto non è considerata sempre bene di lusso perchè può essere necessaria per lavoro o cmq adempiere a funzioni familiari ecc mentre invece un gioiello che ha valore inferiore rispetto a un auto è considerato a tutti gli effetti un bene di lusso. Quindi per questa stessa ragione le console in particolare, che servono solo per un principio ludico e i giochi annessi sono da considerarsi un bene di lusso, perchè non essenziali in alcun modo.
                      Oggi si tende a confondere questo significato perchè con lusso ci si riferisce a cose molto costose, come gioielli, yacht, macchine sportive ecc

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      è perlopiù una questione prettamente culturale a mio avviso. in italia più che in altri luoghi si scarica, si copia, di crakka, anche per meriti di un contesto sociale che purtroppo non favorisce metodologie differenti di atteggiamento verso questo genere di beni. A ben dire grillo diceva che è vero, scaricare un cd con 20 canzoni è un furto, ma lo è altrettanto vendere 20 canzoni di m...a a 50 euro perchè la siae ci deve mangiare sopra un'aliquota oscena.
                      Guarda il discorso dei cd, e lo dico da venditore, è qualcosa di osceno sul serio, sopratutto perchè sta avendo una crisi spaventosa e nonostante questo il prezzo resta alto, non sempre scende con il passare del tempo e sopratutto, parlando del mio negozio dove facciamo un offerta per tre film a 20 euro, non si spiega perchè allo stesso prezzo di un cd posso avere per esempio tre film (anche di alto livello).
                      Per i videogiochi invece è un altro discorso, il lavoro delle volte è di anni, gli investimenti altissimi e cmq nel tempo il prezzo diminuisce progressivamente. Un cd invece delle volte è frutto di una settimana di lavoro.
                      Last edited by DarkTitanII; 21 February 2011, 23:07.

Comment

• Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
                        Allora il significato di bene di lusso originario sarebbe quello di ciascun oggetto che prescinde dall'essenziale. Questo sarebbe il significato più corretto perchè prescinde dal valore dell'oggetto infatti un auto non è considerata sempre bene di lusso perchè può essere necessaria per lavoro o cmq adempiere a funzioni familiari ecc mentre invece un gioiello che ha valore inferiore rispetto a un auto è considerato a tutti gli effetti un bene di lusso. Quindi per questa stessa ragione le console in particolare, che servono solo per un principio ludico e i giochi annessi sono da considerarsi un bene di lusso, perchè non essenziali in alcun modo.
                        Oggi si tende a confondere questo significato perchè con lusso ci si riferisce a cose molto costose, come gioielli, yacht, macchine sportive ecc
                        grazie per la spiegazione. non riuscivo a capire perchè ad esempio si paga la tassa di possesso per beni di lusso se ti vuoi mettere una piscina in giardino scavata (mentre se è senza il buco nel terreno non è considerata di lusso... boh..) o per il possesso di una barca o per i SUV. Quindi è un bene di lusso diverso...
                        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          grazie per la spiegazione. non riuscivo a capire perchè ad esempio si paga la tassa di possesso per beni di lusso se ti vuoi mettere una piscina in giardino scavata (mentre se è senza il buco nel terreno non è considerata di lusso... boh..) o per il possesso di una barca o per i SUV. Quindi è un bene di lusso diverso...
                          no ecco per questo discorso esistono degli elenchi legislativi in cui sono elencati tutti i beni da considerarsi di lusso e su cui te paghi una tassa

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            vengono a casa tua con la pistola a costringerti a comprare? suvvia... detto questo, ricordiamo che nel forum è richiesta una scrittura senza abbreviazioni da SMSniente di più falso. la modifica è del tutto illegale. non inventiamoci le leggi per come ci convienela legge dice che è vietato modificare. con o senza fini di lucrodimenticavo: si è un bene di lusso. e tieniti per te simili giudizi. che il cervello "floppato" al massimo può venire a cercare di leggere una simile bestemmia verso la lingua italiana.
                            piccolissima curiosità personale (mia nonna diceva che la curiosità è segno d'intelligenza XD speriamo sia vero XD), fino a poco tempo fà anche io credevo che la modifica delle consolle non fosse illegale, ma mi pare che poi ho sentito/letto che ultimamente è stato resa illegale anche questa pratica, perchè se fosse così magari si potrebbe giustificare questa convinzione diffusa; ovviamente ti mando uno cinque virtuale per la giusta risposta a chi difende la propria causa con eccessivo ardore!!!;-D

Comment

• Originariamente Scritto da cgiovi Visualizza Messaggio
                              piccolissima curiosità personale (mia nonna diceva che la curiosità è segno d'intelligenza XD speriamo sia vero XD), fino a poco tempo fà anche io credevo che la modifica delle consolle non fosse illegale, ma mi pare che poi ho sentito/letto che ultimamente è stato resa illegale anche questa pratica, perchè se fosse così magari si potrebbe giustificare questa convinzione diffusa; ovviamente ti mando uno cinque virtuale per la giusta risposta a chi difende la propria causa con eccessivo ardore!!!;-D
                              Il problema è che in italia non c'è una normativa specifica, ci sono determinate sentenze della cassazione che determinano lo sbilanciamento da una parte o dall'altra. Ad esempio se tu modificassi di persona una console legalmente potresti farlo ma intendiamo bene cosa significa, te compri una macchina, la violi da solo (senza aiuto dagli altri) e lo fai per farci partire software che sblocchi determinate funzionalità ma che non violi altre leggi in materia, ad esempio puoi modificare la tua console per riprodurre un disco copiato ma solo se possiedi il disco originale, così come non puoi diffondere il modo di violarla perchè potresti portare alla modifica, chiaramente dimostrare che l'idea non è venuta a te ma l'hai presa in prestito da qualcuno non sempre è semplice. Così come non puoi lucrare sul fare una modifica. Detto questo poi si inserisce il contratto di licenza d'uso che firmi una volta che colleghi online la tua playstation, che modifica drasticamente ogni possibile modifica strutturale della console e quindi anche gli utilizzi che ne puoi fare.
                              Prendiamo un esempio reale, infatti U.S.A.F, ovvero l'areonautica statunitense ha acquistato un numero di ps3 elevato, ora non mi ricordo la cifra. Ci ha tolto il lettore blu ray, ha installato un proprio sistema operativo su tutte in modo che lavorassero come un'unica unità e lo ha fatto per i propri scopi. Ora come appare evidente questa è una modifica, ed è legale perchè fin dei conti non è stato accettato nessun contratto di licenza d'uso, la cosa non danneggia nessuno, la modifica è fatta con mezzi propri e per scopi che cmq non riguardano campi in cui può causare danni economici a Sony... Spero di essermi spiegato

Comment

• Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
                                Il problema è che in italia non c'è una normativa specifica, ci sono determinate sentenze della cassazione che determinano lo sbilanciamento da una parte o dall'altra. Ad esempio se tu modificassi di persona una console legalmente potresti farlo ma intendiamo bene cosa significa, te compri una macchina, la violi da solo (senza aiuto dagli altri) e lo fai per farci partire software che sblocchi determinate funzionalità ma che non violi altre leggi in materia, ad esempio puoi modificare la tua console per riprodurre un disco copiato ma solo se possiedi il disco originale, così come non puoi diffondere il modo di violarla perchè potresti portare alla modifica, chiaramente dimostrare che l'idea non è venuta a te ma l'hai presa in prestito da qualcuno non sempre è semplice. Così come non puoi lucrare sul fare una modifica. Detto questo poi si inserisce il contratto di licenza d'uso che firmi una volta che colleghi online la tua playstation, che modifica drasticamente ogni possibile modifica strutturale della console e quindi anche gli utilizzi che ne puoi fare.
                                Prendiamo un esempio reale, infatti U.S.A.F, ovvero l'areonautica statunitense ha acquistato un numero di ps3 elevato, ora non mi ricordo la cifra. Ci ha tolto il lettore blu ray, ha installato un proprio sistema operativo su tutte in modo che lavorassero come un'unica unità e lo ha fatto per i propri scopi. Ora come appare evidente questa è una modifica, ed è legale perchè fin dei conti non è stato accettato nessun contratto di licenza d'uso, la cosa non danneggia nessuno, la modifica è fatta con mezzi propri e per scopi che cmq non riguardano campi in cui può causare danni economici a Sony... Spero di essermi spiegato
                                mi spiace, ma non è così.
                                qualsiasi modifica al prodotto è illegale se non accettata dalla ditta che ne detiene il copyright.

la storia dello scopo di lucro è una storia messa in giro senza fondamento da chi vende le modifiche.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X