Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieci minuti con The Witcher

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Si vede benissimo dal video, due colpi e capriola, segno e capriola, non a caso quanti colpi gli hanno inflitto?
    Si vede che si può rimediare alla scarsezza saltellando?

Che io parlassi di combattimento era chiaro fin dall'inizio
    Tu hai palesemente detto che il ruolismo dipende dal combat system
    il primo The Witcher anche pur presentando un combattimento più vicino a un hack and slash rimane comunque un grandissimo gioco di ruolo, cosa che non si può dire del secondo capitolo.
    Sinceramente potrà anche essere bello e divertente, ma sinceramente il ruolismo che ha caratterizzato il primo mi sa che andrà in gran parte perso in questo seguito.

allora tanto vale dire che anche God of War ha combattimenti da Gdr.
    Che poi cosa diavolo c'entrano gli oggetti dell'inventario utilizzabili? rotfl
    Sai, è un action rpg:P
    God of War ha combattimenti da Gdr.
    Come ti abbiamo fatto notare (e tu hai riconosciuto) nemmeno the witche, DA, Gotic ecc hanno combattimenti da GDR.
    Semplicemente non esistono combattimenti da gdr al giorno d'oggi.
    Che poi cosa diavolo c'entrano gli oggetti dell'inventario utilizzabili? rotfl
    Senza contare che appunto la pausa interrompeva l'azione per dare al giocatore la possibilità di PENSARE, se usare la pozione o se puntare su un altro nemico oppure se usare un altro oggetto; lo slow motion è fatto UNICAMENTE per cambiare segno, capisci anche tu che di pianificato in quei combattimenti c'è ben poco, il tutto si limita a un schiva/attacca/schiva/lancia segno ripetuto all'infinito su ogni nemico, nel primo The Witcher le schivate non ci stavano, se non riuscivi ad abbattere il nemico era finita, spesso i nemici venivano da dietro appositamente per metterti in crisi, la scelta degli stili di combattimento portava a un ragionamento assocciato alla pausa tattica, ovvero usare lo stile di gruppo permette di colpire molti nemici insieme, ma così si rimane scoperti al nemico armato con l'alabarda e bisogna pertanto ragionare se sia effettivamente conveniente uccidere prima il nemico o provare ugualmente a sfondare il gruppo e prendere una pozione a metà del combattimento visti i danni inflitti dal soldato con l'alabarda.
    E in questo modo si creavano varie situazioni, nel 2 da quanto possiamo vedere da questi video, non ci sta ragionamento alcuno, è un semplice picchia schiva nell'ordine in cui arrivano i nemici.
    Non capisco la domanda.
    So benissimo anch'io che il primo The Witcher nel combattimento non era affatto un gdr, ma ci si avvicinava molto di più rispetto a questo.
    Non lo era affatto ma si avvicina?

Fede lo vuoi capire che la parte gdr non prescinde affatto dal combat system?
    Dì che non ti piace la deriva action ma non dire che sarà meno gdr perché i combattimenti sono più movimentati su.
    E gli action rpg da te esaltati non sono nati da una deriva action del combat system a turni?
    Colpa delle console?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Seh vabbè non c'è proprio misura, prima diciamo che il combattimento non influisce sul ruolismo di un gioco e che quello di The Witcher 2 non è affatto action, poi si arriva a dire che di cs da gdr non esistono.
      Parliamo comunque di vie di mezzo, c'è via di mezzo e via di mezzo, se uno non vede le differenze amen, è inutile continuare a parlare.
      greatfede

Comment

rotfl lo avevo detto io

Comment

Seh vabbè non c'è proprio misura, prima diciamo che il combattimento non influisce sul ruolismo di un gioco e che quello di The Witcher 2 non è affatto action, poi si arriva a dire che di cs da gdr non esistono.
          Parliamo comunque di vie di mezzo, c'è via di mezzo e via di mezzo, se uno non vede le differenze amen, è inutile continuare a parlare.
          Quando mai ho detto che il combattimento di the witcher non è action ?
          Guarda che ho detto l'esatto contrario, eh.
          Eh, si, i combat system dei gdr che non siano a turni non esistono.
          Tu trovi grandi similitudini fra fallout, kotor, fallout 3 e the witcher?
          Allora mettiamola così.
          Prendiamo kotor.
          Kotor non ha un sistema a turni (perlomeno non puro) ma, comunque, è tutto meno che movimentato.
          Ora prendiamo il primo witcher.
          Applicando lo stesso ragionamento avremo che the witcher non è un grande gioco di ruolo perché ha un combattimento molto action talmente action che potevi cavartela con un buon tempismo nel cliccare i tasti (rispetto a kotor) e che magari ciò è imputabile alla consolarizzazione giusto?
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Vabbè è inutile, quello che ho scritto io è chiarissimo, di parlare con i muri sinceramente non ne ho voglia.
            greatfede

Comment

Invece non è inutile.
              Dai, argomenta meglio.
              Io ho applicato il tuo stesso ragionamento: "X è un capolavoro dei gdr"---> "Y è (molto) più action rispetto ad X"--->"Y non è un gdr".
              Tu hai usato come X the witcher e come Y il 2.
              Io come X kotor e come Y the witcher.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Invece non è inutile.
                Dai, argomenta meglio.
                Io ho applicato il tuo stesso ragionamento: "X è un capolavoro dei gdr"---> "Y è (molto) più action rispetto ad X"--->"Y non è un gdr".
                Tu hai usato come X the witcher e come Y il 2.
                Io come X kotor e come Y the witcher.
                Semplicemente le incognite che hai assegnato sono sbagliate, io confrontavo i combattimenti da Gdr del primo The Witcher con quelli del secondo, non in generale ^^
                greatfede

Comment

Lo stesso the witcher che rispetta i canoni del genere (nel combattimento, come detto da te)?
                  Allora è kotor a non rispettarli.
                  Sei stato tu stesso ad aver iniziato a parlare di canoni del genere, fantomatici combattimenti da videogioco di ruolo all'occidentale e chi più ne ha (tu), più ne metta (sempre tu).
                  Un conto è dire che non ti piace il combattimento (io sono il primo a cui sono indigesti diversi generi), che è troppo semplice (cosa da dimostrare poi) un altro è dire che se il combattimento è movimentato ne a della parte ruolistica del titolo.
                  Last edited by John Fitzgerald Gianni; 04 March 2011, 00:05.
                  Lastfm

Comment

Lo stesso the witcher che rispetta i canoni del genere (nel combattimento, come detto da te)?
                    Allora è kotor a non rispettarli.
                    Sei stato tu stesso ad aver iniziato a parlare di canoni del genere, fantomatici combattimenti da videogioco di ruolo all'occidentale e chi più ne ha (tu), più ne metta (sempre tu).
                    Un conto è dire che non ti piace il combattimento (io sono il primo a cui sono indigesti diversi generi), che è troppo semplice (cosa da dimostrare poi) un altro è dire che se il combattimento è movimentato ne a della parte ruolistica del titolo.
                    Che The Witcher 2 non rispetti i canoni dei gdr nei combattimenti è palese dai, non scrivere paginate e paginate di discorsi vuoti, se il gameplay è più veloce e si basa principalmente sulla schivata chiunque capirebbe che i combattimenti si avvicinano molto di più all'action che al classico gdr.
                    greatfede

Comment

mettiamola così: il filmato mi preoccupa. poi il prodotto finale potrebbe avere sorprese. nel senso, magari quello è un pg iper-pompato.
                      l'importante è che il combattimento sia corrispettivo alla abilità del personaggio, non a quella smanettona del giocatore.

un esempio: i vecchi FIFA manager dove potevi giocare la partita. magari eri pessimo come manager ma vincevi sempre e comunque anche con un team insulso perchè sapevi giocare bene a FIFA. Questo ha senso? no.
                      questo sarà? non si sa!
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        mettiamola così: il filmato mi preoccupa. poi il prodotto finale potrebbe avere sorprese. nel senso, magari quello è un pg iper-pompato.
                        l'importante è che il combattimento sia corrispettivo alla abilità del personaggio, non a quella smanettona del giocatore.

un esempio: i vecchi FIFA manager dove potevi giocare la partita. magari eri pessimo come manager ma vincevi sempre e comunque anche con un team insulso perchè sapevi giocare bene a FIFA. Questo ha senso? no.
                        questo sarà? non si sa!
                        Esattamente come la penso io, se la schivata è un'abilità sbloccata sin dall'inizio (e lo è, la si vede quasi nel 90% dei video e sono tutti di ambientazioni diverse) è palese come con la mia abilità io possa tranquillamente rimediare al basso livello del mio pg, semplicemente perchè schivo e colpisco, magari gli toglierò un cazzo di vita perchè ho poca forza, ma insistendo e continuando a schivare e lanciare segni posso tranquillamente uccidere i nemici. ^^
                        greatfede

Comment

Che The Witcher 2 non rispetti i canoni dei gdr nei combattimenti è palese dai, non scrivere paginate e paginate di discorsi vuoti, se il gameplay è più veloce e si basa principalmente sulla schivata chiunque capirebbe che i combattimenti si avvicinano molto di più all'action che al classico gdr.
                          Combattimenti da classico gdr?
                          E l'esempio di kotor a che è servito?
                          Non esistono combattimenti da gdr.
                          Se lo paragoni a kotor, o peggio, ai primi fallout allora anche the witcher 1 è un action puro...
                          Lastfm

Comment

Combattimenti da classico gdr?
                            E l'esempio di kotor a che è servito?
                            Non esistono combattimenti da gdr.
                            Se lo paragoni a kotor, o peggio, ai primi fallout allora anche the witcher 1 è un action puro...
                            E di nuovo...
                            Per la seconda frase, non dire cavolate, come non esisterà il gioco perfetto non esisterà il combattimento fedele al vero gioco di ruolo (stiamo parlando di videgiochi eh), ma c'è chi ci si avvicina ad averlo e c'è chi non ci si avvicina proprio.

Semplicemente le incognite che hai assegnato sono sbagliate, io confrontavo i combattimenti da Gdr del primo The Witcher con quelli del secondo, non in generale ^^
                            Il primo The Witcher era un gioco di ruolo che seguiva in tutti gli aspetti più o meno fedelmente i canoni da gdr salvo per i combattimenti, che erano un misto di vario genere (gdr, h&s e action) da grande fan del primo capitolo mi aspettavo un'evoluzione del combattimento verso il ruolismo, mentre invece vedo dai vari filmati questa deriva ancora più action (e ripeto credo che chiunque abbia visto qualche spezzone del 2 si sia accorto che rispetto al primo capitolo il gioco è decisamente più action nei combattimenti).
                            Quindi o capisci o altrimenti lasciamo perdere, vivi pure nella convinzione che TW2 sia un grandissimo gdr nei combattimenti.
                            greatfede

Comment

Il primo The Witcher era un gioco di ruolo che seguiva in tutti gli aspetti più o meno fedelmente i canoni da gdr salvo per i combattimenti, che erano un misto di vario genere (gdr, h&s e action) da grande fan del primo capitolo mi aspettavo un'evoluzione del combattimento verso il ruolismo, mentre invece vedo dai vari filmati questa deriva ancora più action (e ripeto credo che chiunque abbia visto qualche spezzone del 2 si sia accorto che rispetto al primo capitolo il gioco è decisamente più action nei combattimenti).
                              Quindi o capisci o altrimenti lasciamo perdere, vivi pure nella convinzione che TW2 sia un grandissimo gdr nei combattimenti.
                              Quindi il primo the witcher non aveva combattimenti da gioco di ruolo ed era un grande gdr cosa che fa pure il 2 però il due fa schifo?
                              Come sarebbe?
                              Lastfm

Comment

Quindi il primo the witcher non aveva combattimenti da gioco di ruolo ed era un grande gdr cosa che fa pure il 2 però il due fa schifo?
                                Come sarebbe?
                                Perchè vuoi continuare a parlare?
                                Hai capito benissimo, ma visto che ci sono, tanto vale metterlo per esteso.
                                Il primo The Witcher era un ottimo gioco di ruolo, eccezione fatta per i combattimenti che erano di genere misto (non erano brutti combattimenti, anzi, qualche componente da gdr lo avevano) ma erano sicuramente migliorabili.
                                Dal seguito mi aspettavo un rafforzamento del ruolismo dei combattimenti, ma così non è stato, i combattimenti sono molto più improntati all'action e di questo me ne rammarico, oltretutto piccoli dettagli quali l'assunzione di pozioni durante il combattimento (come di qualsiasi altro oggetto) e l'eliminazione della visuale isometrica lasciano chiaramente intendere come anche la piccola parte da gdr dei combattimenti del primo sia quasi scomparsa del tutto nel secondo.
                                greatfede

Comment

Working...
                                X