Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rovio proclama la morte delle console
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggioli do ragione solo sul punto dei giochi a caro prezzo...per il resto no...
Comment
-
I milioni di download di questi tipi di giochi sono, secondo mie riflessioni ed esperienze personali, effettuati da utenti che cercano di sopravvivire ad infinite ore di matematica/latino, o che devono affrantare ogni giorno interminabili viaggi con i mezzi pubblici. I vecchi giochi o le console non verranno mai soppiantate poichè offrono un'esperienza di gioco e delle emozioni chhe giochi da cellulare non raggiungeranno mai. Un'ultima cosa, se non esistono Casual Game, Ninja fruit e Demon's Soul vanna messi sullo stesso livello per quanto riguarda l'approccio al gioco da parte di un utente?
Comment
-
sono cose che mi fanno sorridere...
certa gente appena sente l'odore dei soldi non si rende conto di quanto sia "pecorosa" e mutevole la gente, e come una cosa "di moda" sia destinata a svanire, mentre ciò che è "affermato" si mantienga negli anni.
Io non ho niente contro il casual gaming (si, perché E' casual gaming, caro Vestervattelapesca), ma lo considero una moda al pari dei tamagotchi, dei giochi di carte collezionabili (magic e similia) e del cubo di rubik. Certo, alcune di queste cose sono diventate dei "classici", c'è chi ha sviluppato una vera passione e ci gioca ancora - lo stesso tetris, o pacman, possono essere considerati "giochini" che hanno avuto un boom incredibile in sala e che sono tutt'ora giocati dagli appassionati, non c'è nessuno che non abbia giocato almeno una volta a tetris o a pacman, o col cubo di rubik, ma quanti ci giocano ABITUALMENTE ancora oggi?
Nei tardi anni '90 la gente non faceva che giocare a "Snake" sui primi Nokia "coi giochini", ma nessuno se n'è accorto perché il gioco era gratuito nel cellulare. Dopo il 2000 Nokia ha smesso di mettere snake nei cellulari e nessuno si è messo a piangere per questo. E' QUESTO il "casual gamer": colui che "giochicchia" con un gioco quando non ha niente di meglio da fare, per ingannare il tempo e sedare la noia, ma certo non si organizza la giornata in modo da avere del tempo da dedicare alla sua passione. Che poi il gioco in questione possa essere effettivamente interessante e divertente non lo discuto, ma è indubbio che ancora una volta c'è una componente "moda" che, in quanto tale, si diffonde a macchia d'olio col sistema del passaparola.
Guardiamoci in faccia: quanti di noi hanno mai preso il telefono in mano e si sono detti "stasera mi dedico a Angry Birds finché non supero 10 livelli"? E quanti invece si sono detti "stanotte, cascasse il mondo, finisco God of War"?Last edited by Tatsumaki; 14 March 2011, 14:47.
Comment
-
Quando sento parlare di giochi Hardcore,mi vien da ridere e mi chiedo:
a parte demon'souls (che prenderò,per vedere se ce la faccio a finirlo),ci sono giochi next gen Hardcore?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioQuando sento parlare di giochi Hardcore,mi vien da ridere e mi chiedo: a parte demon'souls (che prenderò,per vedere se ce la faccio a finirlo),ci sono giochi next gen Hardcore?Last edited by WyLLyAMnREDD; 14 March 2011, 11:49.
Comment
-
Ma dai è semplicemente ridicolo, sinceramente li considero due mercati completamente diversi, al massimo cambiare il mondo delle console portatili, ma eliminare quelle casalinghe? ROTFL questi giochini sono fantastici e perfetti per quello che fanno, intrattenere sul cesso e in fila alla posta. Ma secondo voi io dopo una giornata di lavoro mi metto sul divano, tiro fuori dalla tasca il mio iPhone 9 e mi metto a giocare ad angry birds dopo che magari l'ho fatto per tutto il tempo di noia che avevo in giornata? Secondo me è proprio perchè esistono questi giochini scemi che un mercato più hardcore non potrà smettere di esistere, si avrà sempre voglia di mettersi davanti alla tv e godersi una vera esperienza videoludica dopo gli spuntini che ti danno questisigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioQuando sento parlare di giochi Hardcore,mi vien da ridere e mi chiedo: a parte demon'souls (che prenderò,per vedere se ce la faccio a finirlo),ci sono giochi next gen Hardcore?In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggioti rispondo io. personalmente riesco a trovare sempre più difficilmente un gioco che mi tenga impegnato per via della sua difficoltà. oggi i titoli vengono sviluppati per le masse e la maggior parte delle persone non hanno voglia di star troppo dietro ad un titolo. basti vedere come molti giochi hanno cambiato le loro meccaniche per essere più appetibili alla stra gran maggioranza dei videogiocatori. i primi titoli che mi vemgono in mente sono : ME2, che è stato completamente stravolto rispetto al primo, la saga di FF dal 12 (e forse anche prima) in poi. sono riuscito a completarlo senza la* minima difficoltà, ma anche i vari sparatutto. nel primo halo gli ultimi livelli (Biblioteca?) erano ostici anche a difficoltà normale. oggi ruesco a finire un livello a difficoltà leggendaria in una trentina di minuti e senza troppa difficoltà. senza parlare di COD. oggi chiunque giochi al titolo di punta della ladrovision si definisce Hardcore games. ma va la. con quel gioco anche mio nonno, che non ha mai preso in mano un joypad, riuscirebbe a diventare il re degli FPS. poi come non citare Oblivion, gioco che continuo ad amare, am no si può certo paragonare allabellezza ma soprattutto alla difficoltà di Morrowind. e citiamo anche fallout. un gioco dalla difficoltà inesistente. ma anche Gears of War. ho trovato il primo difficilissimo da portare a termine in modalità difficile, mentre il secondo non era così ostico. vabbè chiudo qui. questo era il mio personalissimo pensiero sulla difficoltà media dei giochi di oggi. pace e bene a tutti"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioTi ringrazio,lo sai che questa nex gen,mi stà facendo venir voglia di appendere il pad al chiodo?In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioTi ringrazio,lo sai che questa nex gen,mi stà facendo venir voglia di appendere il pad al chiodo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggioprego. comunque non sei il solo. io tra DLC annunciati prima dell'uscita di un gioco, videogame che escono stracolmi di errori solo perchè poi ci sono le patch che risolvono il tutto, giochi che sono la copia della copia di altri giochi, longevità che se supera le 10 si può gridare al miracolo e prezzi esorbitanti, compro sempre meno. ma soprattutto ho sempre meno voglia di giocare.
Comment
Comment