Annuncio

Collapse
No announcement yet.

John Carmack: "Ps3 è la migliore... dopo la 360"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

finalmente uno che dice la verità!da apprezzare....

Comment

Per l'uso che ne faccio io, Xbox e PS sono uguali ò_ò Per me non esiste la migliore, sono console che si sviluppano continuamente e quindi potrebbe essere un sorpasso continuo...

Comment

uno che se ne intende

Comment

Quando gioco a giochi multipliattaforma maledico la mia ps3 e il giorno che la comprai...ma quando gioco le esclusive mi ricredo. Purtroppo gli sviluppatori hanno preso il brutto vizio di fare i giochi su xbox360 e di convertirli su ps3....

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Purtroppo, da possessore 360, non posso neanche darti tanto ragione sul primo punto, visto che la PS3 sta recuperando a passo affrettato sotto il profilo delle esclusive (mentre Microsfot sembra essersi persa nel limbo del Kinect), anzi, qualitativamente parlando per me il sorpasso è già avvenuto.

L'unico primato che mi sento di riconoscere indiscutibilmente alla Microsfot è il miglior marketplace, che riesce a contrastare Sony e Nintendo nonostante queste possano sfoggiare il lato nostalgico.
            Sulle esclusive purtroppo è così ma negli anni passati microsoft ne ha avute di più quindi nella sommatoria è così.
            È inutile dire che aspetto l'annuncio delle nuove 11 esclusive promesse per il 2011 ma penso che, se ci saranno, saranno roba di kinect.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Sulle esclusive purtroppo è così ma negli anni passati microsoft ne ha avute di più quindi nella sommatoria è così.
              È inutile dire che aspetto l'annuncio delle nuove 11 esclusive promesse per il 2011 ma penso che, se ci saranno, saranno roba di kinect.
              Guarda, se dovessi fare un bilancio personale, tutto penderebbe per Sony, visto che molte delle esclusive Microsoft mi hanno deluso (e non trovo comunque un titolo in grado di rivaleggiare con colossi come Metal Gear Solid 4 e Heavy Rain, tolto Mass Effect che però c'è anche su pc).
              Sia chiaro, non voglio cominciare la solita futile guerra, dico solo che spero in un rilancio della 360, giusto per non pentirmi dei soldi spesi.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Ha detto una santa verità, come l'hanno detta decine di sviluppatori prima di lui.

Se poi c'è gente che continua a difendere la propria console a spada tratta senza analizzarle in modo oggettivo è un altro discorso, oltre al motivo principale per cui si scatenano le console war.
                Quoto

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                  Ha detto una santa verità, come l'hanno detta decine di sviluppatori prima di lui. Se poi c'è gente che continua a difendere la propria console a spada tratta senza analizzarle in modo oggettivo è un altro discorso, oltre al motivo principale per cui si scatenano le console war.
                  Ma guarda a me di difendere la ps3 frega poco o nulla, visto che più che sul lato hardaware io pongo la mia attenzione su quello software. L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che queste software house si trovano davanti a un'opportunità di speculazione. Infatti un compagnia potrebbe benissimo risparmiare facendo direttamente il porting di un gioco da 360 a ps3 piuttosto che investire su due progetti paralleli, tanto hanno un'alibi a portata di mano che tutti ultimamente usano allegramente, "la ps3 è difficile da programmare".
                  Last edited by silver break; 17 March 2011, 15:24.
                  http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    ... spero in un rilancio della 360, giusto per non pentirmi dei soldi spesi.
                    Un po' tutti quello...
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Se doveva solamente scatenare console war poteva tranquillamente evitare.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Sulle esclusive purtroppo è così ma negli anni passati microsoft ne ha avute di più quindi nella sommatoria è così. È inutile dire che aspetto l'annuncio delle nuove 11 esclusive promesse per il 2011 ma penso che, se ci saranno, saranno roba di kinect.
                        a mio parere e da già un paio d'anni che SONY e microsoft sul lato esclusive si alternano basti vedere nelo 2009 la"vittoria" di SONY con titoli come UNCHARTED o INFAMOUS, e nel 2010 la "vittoria" di M con ME2 (lasciando perdere che ora è multi), Splinter cell, fable3 e tanti altri anche più di rilievo di queste. ma mai si era verificata un'annata come sembra questa. i precedenti anni c'era sempre dall'altro lato comunque una certa quantità di roba , nel 2009 su XBOX c'erano halo 3:ODST e altri titoli nel 2010 per SONY c'erano GOW3 e hevy rain, ma quest'anno sembra esserci un predominio SONY senza precedenti, anche dovuta alla scelta di MICROSOft di puntare su kinect. basti vedere le esclusive M tra cui in pratica per "hardcore gamer" ci sono solo gears e FORZA (che di certo sono due esclusive coi contromaroni ) ma se si vede dal lato SONY è quasi imbarrazante ( LBP2, KILLZONE 3,RESISTENCE 3,INFAMOUS 2,UNCHARTED 3 e tantissime altre roba che solo due di queste sarebbero basstate per avere un "anno dignitoso") non vorrei dire stupidagini ma a me pare che MICROSOFT intenda pensare almeno quest'anno a prendersi una bella fetta di mercato della "wii" i cosidetti "casual gamer" dato che si è resa conto che è il casual che vende di più e purtroppo questo è un triste dato di fatto.
                        Originariamente Scritto da ranmyzer
                        scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                        ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          cmq è lo stesso concetto che ho espresso io da una vita su questo forum. In questa gen considero la 360 la miglior consolle per servizi, quantitativo di giochi, design, prezzo/prestazioni. All'epoca anche per le esclusive, ora sul fattore esclusive la PS3 è un passo avanti. Al wii do il premio originalità per ovvi motivi, e sebbene sia la vincitrice indiscussa di questa gen non capisco perchè venga ignorata da tutti riducendosi ad una war sony vs microsoft, me compreso. boh...
                          Hehehe, perchè il dire che ha avuto meno successo sarebbe troppo cazzata. Si litiga laddove c è dubbio

Comunque per come la vedo io, oramai è chiaro che la ps3 è complessa, e tanto. Convertire da ps3 a 30 è tosta. Quindi capisco gli sviluppatori che preferiscono portare su ps3 le realizzazioni 360 e non viceversa, per sfruttare tutta la base installata.

La mia situazione è quella di avere 2 console. Di sicuro sono daccordo con chi dice che oramai come esclusive la ps3 stravince. Solo che alla fine i miei giochi preferiti sono sul multy. Di conseguenza la mia 360 è sempre accesa (per via dei multi che vengono meglio) e la mia ps3 sempre spenta, visto che alla fine, non posso mica rifare 100 volte le stesse esclusive, e io con i giochi su internet non vado daccordo.
                          Last edited by Andrew Clemence; 17 March 2011, 16:29.

Comment

pensavo dalla foto fosse bill ghaeitsh
                            Il mondo conoscerà il dolore!

Comment

Originariamente Scritto da silver break Visualizza Messaggio
                              Ma guarda a me di difendere la ps3 frega poco o nulla, visto che più che sul lato hardaware io pongo la mia attenzione su quello software. L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che queste software house si trovano davanti a un'opportunità di speculazione. Infatti un compagnia potrebbe benissimo risparmiare facendo direttamente il porting di un gioco da 360 a ps3 piuttosto che investire su due progetti paralleli, tanto hanno un'alibi a portata di mano che tutti ultimamente usano allegramente, "la ps3 è difficile da programmare".
                              Fidati che le aziende trovano sempre il modo migliore di risparmiare.

Se non fanno un porting ma sviluppano in parallelo o conviene, oppure non è fattibile, quindi sono costretti a fare così per un risultato decente su entrambe.

Carmack parla da sviluppatore e da una parte ha una console completamente docile e su cui è un piacere lavorare, dall'altra una che ha un linguaggio tutto suo e diversi limiti progettuali.

Non a caso i titoli punta di diamante del software ps3 sono sviluppati da aziende interne a Sony, che possono permettersi il lusso di avere tutto il tempo che vogliono e l'appoggio diretto della casa.

Si può discutere sul parco giochi, sulle possibilità offerte dall'online e dalle esclusive, anche se si entrerebbe in una zona dove il parere personale la fa da padrone.
                              Ma se osserviamo le console con gli occhi di chi ci deve lavorare sopra, Sony è il fanalino di coda di questa generazione.
                              Poi non c'è da meravigliarsi se quasi la totalità dei multipiatta vengono meglio sulla rivale.
                              Last edited by Alessandro330; 17 March 2011, 17:57.

Elusys

Comment

E' il padre dell'fps, mi basta questo.

Comment

Working...
                                X