Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Bethesda la grafica conta, eccome!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Per Bethesda la grafica conta, eccome!

    Chi dice il contrario, mente

    Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    è un po' quello che penso anche io. E non lo dico a causa dell'incoerenza dilagante di una generazione che prima dice che "si pensa troppo alla grafica" e poi si scanna per un poligono in meno nell'una o nell'altra piattaforma, ma perchè c'è una cosa - l'immersione - che solo la grafica sa darti (o quantomeno, la grafica è uno dei fattori primari). spero volentieri che skyrim abbia un graficone, e non lo dico da noob, ma da giocatore che vuole immergersi nel miglior mondo fantasy mai creato.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #3
      Infatti oggi è la cosa che attira moltissimi giocatori. Quindi si, attiri pubblico in più. Io sono un tipo che ha sempre guardato prima il divertimento in un videoGAME. Però non nascondo che quando vedo un gioco con una cura tecnica eccelsa mi sento appagato. Ma non per l'aspetto visivo in sè,ma perchè ho in mano un prodotto in cui gli sviluppatori hanno messo tutto il meglio che potevano. E questa è una cosa che apprezzo molto perchè vedere un gioco fatto con cura e passione è sempre bello. L'importante è non fermarsi solo a quello e capire che anche un gioco tecnicamene inferiore ad altri può lo stesso regalarti ore di divertimento.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        è un po' quello che penso anche io. E non lo dico a causa dell'incoerenza dilagante di una generazione che prima dice che "si pensa troppo alla grafica" e poi si scanna per un poligono in meno nell'una o nell'altra piattaforma, ma perchè c'è una cosa - l'immersione - che solo la grafica sa darti (o quantomeno, la grafica è uno dei fattori primari). spero volentieri che skyrim abbia un graficone, e non lo dico da noob, ma da giocatore che vuole immergersi nel miglior mondo fantasy mai creato.
        Come non quotarti la penso alla medesima maniera!
        [CODE]El Fundo ha detto: se vuoi fare l'utente, ben.
        Se devi trollare, ban :)[/CODE]

        Comment


        • #5
          Beh anche oblivion aveva un graficone (e soprattutto un gran sonoro) però il gameplay faceva pena... con tutto il cuore non vorrei che facessero lo stesso errore

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            è un po' quello che penso anche io. E non lo dico a causa dell'incoerenza dilagante di una generazione che prima dice che "si pensa troppo alla grafica" e poi si scanna per un poligono in meno nell'una o nell'altra piattaforma, ma perchè c'è una cosa - l'immersione - che solo la grafica sa darti (o quantomeno, la grafica è uno dei fattori primari). spero volentieri che skyrim abbia un graficone, e non lo dico da noob, ma da giocatore che vuole immergersi nel miglior mondo fantasy mai creato.
            Non sono completamente d'accordo. Ovvero, prendiamo ad esempio giochi come Deus ex, Thief, Planescape Torment o Gothic.
            Non ci vuole un genio per capire che la grafica di questi giochi, al giorno d'oggi, è più che inguardabile.
            Io li ho giocati recentemente (negli ultimi 2 anni), e dire che il senso di immersione era mostruoso è dire poco.
            Semplicemente perchè hanno un gameplay solidissimo alla base.

            Secondo me, il graficone, è un trucco per nascondere qualcosa di ripetitivo o poco originale (leggi assassin's creed 1 e Crysis).

            Mi sembra che molti giochi moderni utilizzino questa "tecnica", per ovviare a difetti di gameplay.
            Last edited by Smallman_647; 17 March 2011, 11:32.

            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
              Non sono completamente d'accordo. Ovvero, prendiamo ad esempio giochi come Deus ex, Thief, Planescape Torment o Gothic.
              Non ci vuole un genio per capire che la grafica di questi giochi, al giorno d'oggi, è più che inguardabile.
              Io li ho giocati recentemente (negli ultimi 2 anni), e dire che il senso di immersione era mostruoso è dire poco.
              Semplicemente perchè hanno un gameplay solidissimo alla base.

              Secondo me, il graficone, è un trucco per nascondere qualcosa di ripetitivo o poco originale (leggi assassin's creed 1 e Crysis).

              Mi sembra che molti giochi moderni utilizzino questa "tecnica", per ovviare a difetti di gameplay.
              Però non farei di tutta l'erba un fascio. Non per forza la grafica deve nascondere mancanza di idee o difetti più gravi. Per quanto riguarda il gameplay, qui non concordo io. Non penso che il gameplay in sè sia un fattore d'immedesimazione, almeno per il termine che ho in mente io. Immedesimarmi, per me, è sentirmi immerso in un mondo "vivo", ricreato quindi da musica, grafica e - ovviamente - da una buona sceneggiatura. Poi vabbe, potrei anche cambiare idea a fronte di qualche esempio calzante.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #8
                secondo me la questione va affrontata da un altro punto di vista: con gli standard grafici che si hanno al giorno d'oggi produrre un gioco al di sotto di essi è una pecca mostruosa..esempio: senza giudicare il resto del gioco, la grafica di Amnesia è indecente; può non inficiare la validità del prodotto ma, personalmente, penso che conti non poco

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                  Però non farei di tutta l'erba un fascio. Non per forza la grafica deve nascondere mancanza di idee o difetti più gravi. Per quanto riguarda il gameplay, qui non concordo io. Non penso che il gameplay in sè sia un fattore d'immedesimazione, almeno per il termine che ho in mente io. Immedesimarmi, per me, è sentirmi immerso in un mondo "vivo", ricreato quindi da musica, grafica e - ovviamente - da una buona sceneggiatura. Poi vabbe, potrei anche cambiare idea a fronte di qualche esempio calzante.
                  Penso che una delle migliori "immedesimazioni" della storia, sia sicuramente Bioshock.

                  Però, facendo l'esempio di un gioco più "vecchiotto", direi proprio Gothic.

                  La grafica di Gothic non era un granche anche per il suo tempo, eppure ti sentivi proprio parte di quel mondo, anzi ti sentivi già come se facessi parte di uno dei 3 clan. Complice, un'ottima colonna sonora, un personaggio veramente simpatico() e anche un minimo di "filoguidatura" iniziale, oltre che png e ambientazione ben caratterizzati
                  L'ho finito circa 1 mese fa, e certe volte mi sono proprio distaccato dalla realtà, per la grande immedesimazione del personaggio.


                  p.s. Per la questione della "tecnica" per nascondere, ho detto molti giochi, non tutti.

                  perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                    secondo me la questione va affrontata da un altro punto di vista: con gli standard grafici che si hanno al giorno d'oggi produrre un gioco al di sotto di essi è una pecca mostruosa..esempio: senza giudicare il resto del gioco, la grafica di Amnesia è indecente; può non inficiare la validità del prodotto ma, personalmente, penso che conti non poco
                    Ma dipende. Ci sono generi a cui il graficone è necessario, come gli FPS, mentre generi come i giochi di ruolo, o i giochi di strategia dove la grafica non è lo stretto necessario.
                    Soprattutto poi un gioco di ruolo, se fatto come si deve, puoi mettere anche 4 pixel per 10 di risoluzione, ma ti immergerà sempre non poco.

                    Non per niente, perchè oramai agli FPS il graficone è diventato uno stretto necessario?
                    Semplicemente, perchè oramai la base stessa degli FPS, ovvero "spara-spara", è stata così abusata negli anni, che senza una super grafica ti darebbe un senso di già visto mostruoso.
                    Infatti, al giorno d'oggi, stai sicuro che se un FPS esce con la migliore grafica del momento prende 9 sicuro, anche se il gameplay non esiste.
                    Last edited by Smallman_647; 17 March 2011, 12:07.

                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      Ma dipende. Ci sono generi a cui il graficone è necessario, come gli FPS, mentre generi come i giochi di ruolo, o i giochi di strategia dove la grafica non è lo stretto necessario. Soprattutto poi un gioco di ruolo, se fatto come si deve, puoi mettere anche 4 pixel per 10 di risoluzione, ma ti immergerà sempre non poco.
                      è vero, ma qualcosa di stridente lo senti sempre; e se c'è anche la grafica meglio! pensa ai Total War, che di volta in volta hanno migliorato la grafica nelle battaglie; non è certo quello il motivo principle per cui sono gran giochi, ma direi che l'occhio vuole abbondantemente la sua parte

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        Ma dipende. Ci sono generi a cui il graficone è necessario, come gli FPS, mentre generi come i giochi di ruolo, o i giochi di strategia dove la grafica non è lo stretto necessario. Soprattutto poi un gioco di ruolo, se fatto come si deve, puoi mettere anche 4 pixel per 10 di risoluzione, ma ti immergerà sempre non poco. Non per niente, perchè oramai agli FPS il graficone è diventato uno stretto necessario? Semplicemente, perchè oramai la base stessa degli FPS, ovvero "spara-spara", è stata così abusata negli anni, che senza una super grafica ti darebbe un senso di già visto mostruoso. Infatti, al giorno d'oggi, stai sicuro che se un FPS esce con la migliore grafica del momento prende 9 sicuro, anche se il gameplay non esiste.
                        Che poi il senso di già visto te lo da comunque XD

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
                          è vero, ma qualcosa di stridente lo senti sempre; e se c'è anche la grafica meglio! pensa ai Total War, che di volta in volta hanno migliorato la grafica nelle battaglie; non è certo quello il motivo principle per cui sono gran giochi, ma direi che l'occhio vuole abbondantemente la sua parte
                          Non per qualcosa, ma l'esempio dei total war, non è il massimo. Ovvero la struttura di gioco è rimasta praticamente sempre la stessa; la creative assembly ha solo dovuto nel corso degli anni cambiare grafica e ambientazione.
                          Precisamente nel caso dei total war, gli è bastato solamente migliorare la grafica, perchè la struttura di gioco vincente già ce l'hanno.
                          Last edited by Smallman_647; 17 March 2011, 12:25.

                          perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                          Comment


                          • #14
                            Credo che chi dica che la grafica non conti, su un GDR ad esempio, dica cosi solo perchè è conscio che quel tipo di gioco non ha la stessa grafica mostruosa che può avere un altro tipo di giochi, come gli FSP. Sfido chiunque a giocare ad un GDR con una trama monumentale, un gameplay azzeccatissimo, un immersione nella storia assoluta, e una grafica stupenda, a dire che il gioco sarebbe stato meglio con una risoluzione minore! E' ovvio che un gdr non abbia il graficone degli altri giochi, ma se ce lo avesse credo che NESSUNO si lamenterebbe giusto? ergo, si difende la scarsa grafica di alcuni giochi solo perchè non ce l'hanno come gli altri, perchè se ce l'avessero sarebbe un vanto invece di una cosa "superflua".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
                              Credo che chi dica che la grafica non conti, su un GDR ad esempio, dica cosi solo perchè è conscio che quel tipo di gioco non ha la stessa grafica mostruosa che può avere un altro tipo di giochi, come gli FSP. Sfido chiunque a giocare ad un GDR con una trama monumentale, un gameplay azzeccatissimo, un immersione nella storia assoluta, e una grafica stupenda, a dire che il gioco sarebbe stato meglio con una risoluzione minore! E' ovvio che un gdr non abbia il graficone degli altri giochi, ma se ce lo avesse credo che NESSUNO si lamenterebbe giusto? ergo, si difende la scarsa grafica di alcuni giochi solo perchè non ce l'hanno come gli altri, perchè se ce l'avessero sarebbe un vanto invece di una cosa "superflua".
                              Ho capito il tuo pensiero, e sono anche parzialmente d'accordo.

                              Ovvero, se un gioco di ruolo oltre al gameplay, la trama, i personaggi, l'ambientazione di alto livello ha un bella grafica, è meglio.

                              Ma deve essere un'aggiunta a quelle caratteristiche, e non il fiore all'occhiello del gioco.
                              Detto ancora meglio, prima si dovrebbero valutare tutti gli altri aspetti, e poi, se ha una grafica bella, gli si da un bel voto anche in grafica.

                              Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
                              Sfido chiunque a giocare ad un GDR con una trama monumentale, un gameplay azzeccatissimo, un immersione nella storia assoluta, e una grafica stupenda, a dire che il gioco sarebbe stato meglio con una risoluzione minore!
                              Non è che sarebbe stato meglio. Sarebbe stato ugualmente bello.

                              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                              Comment

                              Working...
                              X