Originariamente Scritto da ~Snake Eater
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Final Fantasy VII punta NGP?
Collapse
X
-
mah, io sono un accanito fan di Squaresoft/SquareEnix fin dai tempi del NES, sono fiero di aver giocato ogni capitolo della serie FF (tranne FFXI-FFXIV Online causa disgusto nel dover abbonarmi) e altri capolavori come Chrono Trigger e Secret of Mana. E posso dire in tutta onestà che il battle system di FFXIII era decisamente azzeccato, una ventata nuova che ha portato velocità frenetica nei combattimenti più ardui; e devo ammettere che non sono mai stato sconfitto così tante volte in un rpg dela Square come nel 13esimo capitolo. I problemi di XIII erano ben altri secondo me, a partire dall'assenza di una qualsivoglia libertà di esplorazione e dall'inesistenza di dialoghi e interazioni con vari personaggi secondari."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza MessaggioMi chiedo perchè a nessuno piaccia il battle system di ff13, forse perchè è uno dei pochi sistemi di battaglia intelligenti all'interno della saga, chissà forse meglio il battle system celebroleso di ff10...
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiogli ultimi FF hanno solo il nome di tale saga per il resto sono solo jrpg, per chi fatti bene per chi fatti male...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggiomah, io sono un accanito fan di Squaresoft/SquareEnix fin dai tempi del NES, sono fiero di aver giocato ogni capitolo della serie FF (tranne FFXI-FFXIV Online causa disgusto nel dover abbonarmi) e altri capolavori come Chrono Trigger e Secret of Mana.* E posso dire in tutta onestà che il battle system di FFXIII era decisamente azzeccato, una ventata nuova che ha portato velocità frenetica nei combattimenti più ardui; e devo ammettere che non sono mai stato sconfitto così tante volte in un rpg dela Square come nel 13esimo capitolo. I problemi di XIII erano ben altri secondo me, a partire dall'assenza di una qualsivoglia libertà di esplorazione e dall'inesistenza di dialoghi e interazioni con vari personaggi secondari. **
Comment
-
Comment
-
@Dargil: io sono perfettamente d'accordo con te, ma il problema è un pò più intrinseco e va scavato in radici più profonde. Concordo con il problema sulla linearità delle abilità dei personaggi, ma prendiamo un gran gioco come FFVII e vediamo che anche qui i personaggi sono lineari in quanto abilità (dipende tutto dalle materia equipaggiate, summon comprese, unica eccezione fatta per le limit break) eppure il gioco è un pilastro di maestria ancora oggi. Quindi, cos'è che non funziona in quest'ultimo capitolo??? Ti posso solo dare la mia personale opinione: Si, a me manca molto esplorare una world map, mi manca interagire con un personaggio che mi dia una missione secondaria per magari avere come ricompensa un'arma nuova, mi manca esplorare le città con tutti i suoi abitanti e le loro tipicità, mi manca avere la libertà di poter decidere anche un solo frammento della trama principale, mi mancano i personaggi segreti, mi manca qualche puzzle nel mezzo da risolvere. Ma sai cosa odiato di più in questo FFXIII?? il livellare le armi con dignità... mi mancava un oggetto per costruire l'arma finale che si chiama Trapezohedron (ho la versione inglese, non so in italiano) e al limite dello stress cerco aiuto in una guida online, mi dicono che devo battere un mostro enorme chiamato long gui con la possibilità del 5% di ottenerlo... L'ho ottenuto dopo una 20ina di tentativi (con un trucco per battere quel mostro, a cui non sarei mai arrivato col mio cervellino), solo per una questione personale, e non ho neanche fatto l'upgrade ala mia arma, ho semplicemente levato il blu-ray dalla mia ps3 e non l'ho mai più ripreso in mano. Questo sperò non si ripeterà mai più in un futuro FF, e lo dico da grandissimo estimatore"... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo ho appena iniziato il primo su iPhone, quindi ho tempo per arrivare al 7! lol Per ora (tipo una decina di scontri) non mi sta dispiacendo. Ero anche indeciso se prendere il XIII su Xbox! Contate che non sono un grande fan della saga.Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo ho appena iniziato il primo su iPhone, quindi ho tempo per arrivare al 7! lol Per ora (tipo una decina di scontri) non mi sta dispiacendo. Ero anche indeciso se prendere il XIII su Xbox! Contate che non sono un grande fan della saga.Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
sigpic
Comment
-
@ moonspel: per quanto riguarda i personaggi a confronto tra il 7 e il 13 e per il paragone citato da te non tutti gli omini erano uguali, al di là della materia un personaggio come aeris era più specializzato nell'uso magico/invocativo che per un uso di attacchi fisici...viceversa per cloud che era versatile,
e poi ogni limit break dei personaggi aprivano spazi a strategie differenti, la limit di aeris era curative ad esempio, mentre quele di cloud attaccano in un turno con un attacco poderoso, quelle di vincente erano durature mentre quelle di garret variavano da danni ai pf a danni ai psi...per non parlare della caratterizzazione dei personaggio...a me questi personaggi del XII e del XIII hanno fatto piangere...nel tredici si salva light e nel XII balthier ma il resto è tutta roba da maiali!mentre nel 7 non c'era un personaggio fuori posto...ognuno aveva il suo perchè e la sua trama ( interessante ) da scoprire con sub quest, compresi i personaggi segreti ( vincente e juffy ) per non parlare degli antagonisti quasi assenti nel 12, nel 13 secondo me non sono troppo azzeccati mentre nel 7 non c'era un cattivo ma c'era IL CATTIVO che ruotava intorno alla shinra....scusate se è poco!
piccolo ot, se vi capita di avere una copia pc di FF VII sappiate che è a disposizione una patch che corregge il gioco in italiano tradotto perfettamente...ve la consiglio perchè la trama è spettacolare!
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioio sono un fermo sostenitore del fatto che FFVII sia il migliore, ma a me FFXIII è piaciuto non poco, soprattutto per il battle system, anche se questo stesso è "rivedibile". Fermo restando che la notizia è un rumor, e fermo restando che "meglio rifarlo uguale che rovinarlo", non mi stupirebbe per niente che square enix cercasse di svecchaire il titolo con un BS più moderno, anche semplicemente perché gli utenti più giovani potrebbero trovare noioso il "aspetta che si carichi la barra e dai un (1) comando a ogni PG". Il BS di FFXIII è migliorabile ,e mi auguro che lo migliorino in Type0, in XIII-2 e in vsXIII, ma non era da prendere e buttare via: era frenetico, divertente, in svariati scontri delicato e complesso. Difetti? Dal mio punto di vista l'unico vero difetto è il "Morbo di Baldur's Gate": se ti muore il leader è game over.
Comment
-
Ho sprecato 50 ore della mia vita in FFXIII giocandoci in modo non costante con sessioni divise mensilmente quindi possibilitato a dimenticarmi tutte le "tattiche" del gioco e premendo solo X per la prima metà di gioco e a malapena l'accoppiata L1+X nell'altra, l'ho quasi finito morendo appena 3 volte per giunta nello stesso boss del capitolo 11, dire che chi lo critica può non averlo giocato mi sa tanto di lagna, io non critico i vostri gusti, critico il gioco
Comment
-
Originariamente Scritto da Antani94 Visualizza MessaggioStesso discorso per ff XII a mio avviso incredibilmente affascinante in tutti i suoi aspetti, probabilmente il gioco migliore a cui abbia mai giocato, dotato di un BS dinamico ed intelligente e di una storia e personaggi decisamente intriganti. (P.S: pur avendolo giocato più di 100 ore non l'ho finito per non vedere quel magnifico universo finire)
Non con cattiveria eh, ma per definire un plot completamente privo di narrazione e pathos "intrigante" ce ne vuole di fegato.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioHo sprecato 50 ore della mia vita in FFXIII giocandoci in modo non costante con sessioni divise mensilmente quindi possibilitato a dimenticarmi tutte le "tattiche" del gioco e premendo solo X per la prima metà di gioco e a malapena l'accoppiata L1+X nell'altra, l'ho quasi finito morendo appena 3 volte per giunta nello stesso boss del capitolo 11, dire che chi lo critica può non averlo giocato mi sa tanto di lagna, io non critico i vostri gusti, critico il giocoOriginariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioHo come l'impressione che tu abbia toccato ben poco oltre a FFXII, sarebbe l'unica spiegazione plausibile per certe affermazioni. Non con cattiveria eh, ma per definire un plot completamente privo di narrazione e pathos "intrigante" ce ne vuole di fegato.
Comment
Comment