Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass Effect 3: nuove info e scan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Esplorazione che nel 2 è nulla(e l'esplorazione non è un elemento ruolistico).
    E le scelte morali(che avevo incluso in "dialoghi")sono meno rilevanti per il "ruolismo" delle varie skill che qua sono ridotte all'osso.
    Quattro abilità per pg(qualcuna in più per Shep)con quattro livelli di progressione ciascuna sono quel poco che rimane dell'impianto ruolistico del primo(di per se già piccolo).
    Il vario sistema di armature ecc., oltre a trovarsi anche in altri giochi, non è legato all'esperienza.
    In Bioshock tutto questo è appena accennato ma anche ME2 non scherza come pochezza(che non è necessariamente una cosa negativa).
    Verissimo. Bioshock e mass effect hanno lo stesso identico grado di ruolosmo! :Ok:

    Comment


    • #47
      Non ho detto questo ma ho detto che poco ci manca.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Non ho detto questo ma ho detto che poco ci manca.
        sisi, pochissimo! quasi niente!

        Comment


        • #49
          Definirlo GDR è azzardato, è un tps con lievi accenni ruolistici

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            sisi, pochissimo! quasi niente!


            Lo penso sul serio eh.
            Il potenziamento di armi e poteri è sullo stesso livello.
            Il numero, su per giù, è lo stesso.
            Quelle di ME si sbloccano combattendo tutti i nemici mentre quelle di Bioshock combattendo i Big Daddy.
            In più ME2 ha un sistema di potenziamento di armi&co che è basato sui metalli che non è molto diverso da quello di potenziamento di armi di Just Cause 2 ed un sistema di scelte multiple che da solo non fa di certo un gioco di ruolo.

            Se Bioshock è poco meno ruolistico di ME2 un titolo come Deus Ex lo è di più e nemmeno lui eccelle nel campo.

            Poi a me la formula di ME2 non dispiace più di tanto anche se preferivo il primo.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Lo penso sul serio eh.
              Il potenziamento di armi e poteri è sullo stesso livello.
              Il numero, su per giù, è lo stesso.
              Quelle di ME si sbloccano combattendo tutti i nemici mentre quelle di Bioshock combattendo i Big Daddy.
              In più ME2 ha un sistema di potenziamento di armi&co che è basato sui metalli che non è molto diverso da quello di potenziamento di armi di Just Cause 2 ed un sistema di scelte multiple che da solo non fa di certo un gioco di ruolo.

              Se Bioshock è poco meno ruolistico di ME2 un titolo come Deus Ex lo è di più e nemmeno lui eccelle nel campo.

              Poi a me la formula di ME2 non dispiace più di tanto anche se preferivo il primo.
              infatti, tutto sacrosanto ( ) (coff. coff.)
              Last edited by Andrew Clemence; 25 June 2011, 09:42.

              Comment


              • #52
                Certe volte vorrei proprio vederVi, anche solo teoricamente, mettere giù un titolo come lo vorreste veramente, così poco simile a qualche altro, con così poche feature "copiate", così poco "furbo", così poco "commerciale",o "ripetitivo", o poco o tanto "RPG", poco o tanto "FPS", però anche tanto ma tanto "originale" e "creativo" come tutti sembrano volerlo .. Sono abbastanza certo che non ne verrebbe fuori un ragno dal buco nel 98% dei casi anche se per magia ci venisse infuso lo skill di "superprogrammatorigrafici e leveldesigner", semplicemente perchè molte critiche, e mi ci metto in mezzo tanto per par-condicio (che va tanto di moda), sembrano davvero cercare il pelo nell'uovo e immaginate su caratteristiche di cui si ha solo una sensazione vaga, dei "desiderata" fine a se stessi, di cui in realtà non abbiamo la minima cognizione ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  Certe volte vorrei proprio vederVi, anche solo teoricamente, mettere giù un titolo come lo vorreste veramente, così poco simile a qualche altro, con così poche feature "copiate", così poco "furbo", così poco "commerciale",o "ripetitivo", o poco o tanto "RPG", poco o tanto "FPS", però anche tanto ma tanto "originale" e "creativo" come tutti sembrano volerlo .. Sono abbastanza certo che non ne verrebbe fuori un ragno dal buco nel 98% dei casi anche se per magia ci venisse infuso lo skill di "superprogrammatorigrafici e leveldesigner", semplicemente perchè molte critiche, e mi ci metto in mezzo tanto per par-condicio (che va tanto di moda), sembrano davvero cercare il pelo nell'uovo e immaginate su caratteristiche di cui si ha solo una sensazione vaga, dei "desiderata" fine a se stessi, di cui in realtà non abbiamo la minima cognizione ..
                  Aggiungerei anche che non usi le coperture, ma che al contempo sia tattico, che abbia molte armi, ma che non si debbano usare troppo, che abbia una storia stretta e coinvolgente, ma al contempo sia perfettamente libero, che sia scriptato, ma per ogni possibile scelta del giocatore

                  Comment


                  • #54
                    .. e mettici anche una trama all'altezza di una grande produzione cinematografica va', che poi altrimenti scontentiamo i palati più rafffinati ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      .. e mettici anche una trama all'altezza di una grande produzione cinematografica va', che poi altrimenti scontentiamo i palati più rafffinati ..
                      Che ovviamente deve corrispondere perfettamente ai gusti di ognuno di noi!

                      Comment


                      • #56
                        .. e non ci provate, a far uscire poi i DLC con i costumini e le armi, ladri !

                        In tutto questo, mi viene un pensiero: che bello che ci siano talmente tanti giochi diversi da permettere che esistano sempre nuovi eserciti di appassionati .. Lunga vita alle SH e ai Team creativi
                        Senza musica la vita sarebbe un errore
                        Friedrich Nietzsche

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                          Certe volte vorrei proprio vederVi, anche solo teoricamente, mettere giù un titolo come lo vorreste veramente, così poco simile a qualche altro, con così poche feature "copiate", così poco "furbo", così poco "commerciale",o "ripetitivo", o poco o tanto "RPG", poco o tanto "FPS", però anche tanto ma tanto "originale" e "creativo" come tutti sembrano volerlo .. Sono abbastanza certo che non ne verrebbe fuori un ragno dal buco nel 98% dei casi anche se per magia ci venisse infuso lo skill di "superprogrammatorigrafici e leveldesigner", semplicemente perchè molte critiche, e mi ci metto in mezzo tanto per par-condicio (che va tanto di moda), sembrano davvero cercare il pelo nell'uovo e immaginate su caratteristiche di cui si ha solo una sensazione vaga, dei "desiderata" fine a se stessi, di cui in realtà non abbiamo la minima cognizione ..
                          Bel discorso ma... embé?
                          Dopo questo discorso ME2 diventa rpg?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #58
                            Ah be', se lo dicono loro

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Bel discorso ma... embé?
                              Dopo questo discorso ME2 diventa rpg?
                              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Ah be', se lo dicono loro
                              Ora io non sono un avvocato di fama! Ma mi chiedo perchè non vi prendano in redazione.

                              http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                              Quì io leggo distintamente, genere:Rpg. Si vede che Luca Gambino (non so chi sia, ma mi pare un recensore molto attento, l ho letto in diverse occasioni), non è attento quanto voi. Leggo bene nella recensione che ha degli aspetti puramente action, ma non è la parte preponderante.
                              Ora dire che è un rpg puro è sicuramente troppo estremo, ma sicuramente sia io che un recensore siamo d accordo che un impronta ce l ha eccome... Voi siete liberissimi di pensarla diversamente.

                              Giusto a titolo di raffronto riporto anche bioshock, che nonostante abbia un impronta leggera gdr rimane un fps, uno stupendo fps.

                              http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

                              Quindi magari prima di fare gli esperti, impariamo dagli esperti... Loro ci dicono infatti che le procedure ruolistiche sono state snellite, ma non eliminate.
                              Last edited by Andrew Clemence; 25 June 2011, 17:10.

                              Comment


                              • #60
                                È Lord Axl.
                                Sarà ma di rpg ci vedo ben poco e se dovessi dare un genere a Bioshock ci metterei fps e se dovessi darlo a ME2 metterei tps.
                                Per me 6(o quante sono)abilità che, ad eccezione dell'ultimo livello, si evolvono oltretutto senza alternative non fanno un rpg.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

                                Comment

                                Working...
                                X