Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mass Effect 3: nuove info e scan
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioNon ho detto questo ma ho detto che poco ci manca.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiosisi, pochissimo! quasi niente!
Lo penso sul serio eh.
Il potenziamento di armi e poteri è sullo stesso livello.
Il numero, su per giù, è lo stesso.
Quelle di ME si sbloccano combattendo tutti i nemici mentre quelle di Bioshock combattendo i Big Daddy.
In più ME2 ha un sistema di potenziamento di armi&co che è basato sui metalli che non è molto diverso da quello di potenziamento di armi di Just Cause 2 ed un sistema di scelte multiple che da solo non fa di certo un gioco di ruolo.
Se Bioshock è poco meno ruolistico di ME2 un titolo come Deus Ex lo è di più e nemmeno lui eccelle nel campo.
Poi a me la formula di ME2 non dispiace più di tanto anche se preferivo il primo.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioLo penso sul serio eh.
Il potenziamento di armi e poteri è sullo stesso livello.
Il numero, su per giù, è lo stesso.
Quelle di ME si sbloccano combattendo tutti i nemici mentre quelle di Bioshock combattendo i Big Daddy.
In più ME2 ha un sistema di potenziamento di armi&co che è basato sui metalli che non è molto diverso da quello di potenziamento di armi di Just Cause 2 ed un sistema di scelte multiple che da solo non fa di certo un gioco di ruolo.
Se Bioshock è poco meno ruolistico di ME2 un titolo come Deus Ex lo è di più e nemmeno lui eccelle nel campo.
Poi a me la formula di ME2 non dispiace più di tanto anche se preferivo il primo.Last edited by Andrew Clemence; 25 June 2011, 09:42.
Comment
-
Certe volte vorrei proprio vederVi, anche solo teoricamente, mettere giù un titolo come lo vorreste veramente, così poco simile a qualche altro, con così poche feature "copiate", così poco "furbo", così poco "commerciale",o "ripetitivo", o poco o tanto "RPG", poco o tanto "FPS", però anche tanto ma tanto "originale" e "creativo" come tutti sembrano volerlo .. Sono abbastanza certo che non ne verrebbe fuori un ragno dal buco nel 98% dei casi anche se per magia ci venisse infuso lo skill di "superprogrammatorigrafici e leveldesigner", semplicemente perchè molte critiche, e mi ci metto in mezzo tanto per par-condicio (che va tanto di moda), sembrano davvero cercare il pelo nell'uovo e immaginate su caratteristiche di cui si ha solo una sensazione vaga, dei "desiderata" fine a se stessi, di cui in realtà non abbiamo la minima cognizione ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioCerte volte vorrei proprio vederVi, anche solo teoricamente, mettere giù un titolo come lo vorreste veramente, così poco simile a qualche altro, con così poche feature "copiate", così poco "furbo", così poco "commerciale",o "ripetitivo", o poco o tanto "RPG", poco o tanto "FPS", però anche tanto ma tanto "originale" e "creativo" come tutti sembrano volerlo .. Sono abbastanza certo che non ne verrebbe fuori un ragno dal buco nel 98% dei casi anche se per magia ci venisse infuso lo skill di "superprogrammatorigrafici e leveldesigner", semplicemente perchè molte critiche, e mi ci metto in mezzo tanto per par-condicio (che va tanto di moda), sembrano davvero cercare il pelo nell'uovo e immaginate su caratteristiche di cui si ha solo una sensazione vaga, dei "desiderata" fine a se stessi, di cui in realtà non abbiamo la minima cognizione ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio.. e mettici anche una trama all'altezza di una grande produzione cinematografica va', che poi altrimenti scontentiamo i palati più rafffinati ..
Comment
-
.. e non ci provate, a far uscire poi i DLC con i costumini e le armi, ladri !
In tutto questo, mi viene un pensiero: che bello che ci siano talmente tanti giochi diversi da permettere che esistano sempre nuovi eserciti di appassionati .. Lunga vita alle SH e ai Team creativiSenza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioCerte volte vorrei proprio vederVi, anche solo teoricamente, mettere giù un titolo come lo vorreste veramente, così poco simile a qualche altro, con così poche feature "copiate", così poco "furbo", così poco "commerciale",o "ripetitivo", o poco o tanto "RPG", poco o tanto "FPS", però anche tanto ma tanto "originale" e "creativo" come tutti sembrano volerlo .. Sono abbastanza certo che non ne verrebbe fuori un ragno dal buco nel 98% dei casi anche se per magia ci venisse infuso lo skill di "superprogrammatorigrafici e leveldesigner", semplicemente perchè molte critiche, e mi ci metto in mezzo tanto per par-condicio (che va tanto di moda), sembrano davvero cercare il pelo nell'uovo e immaginate su caratteristiche di cui si ha solo una sensazione vaga, dei "desiderata" fine a se stessi, di cui in realtà non abbiamo la minima cognizione ..
Dopo questo discorso ME2 diventa rpg?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioBel discorso ma... embé?
Dopo questo discorso ME2 diventa rpg?Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAh be', se lo dicono loro
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
Quì io leggo distintamente, genere:Rpg. Si vede che Luca Gambino (non so chi sia, ma mi pare un recensore molto attento, l ho letto in diverse occasioni), non è attento quanto voi. Leggo bene nella recensione che ha degli aspetti puramente action, ma non è la parte preponderante.
Ora dire che è un rpg puro è sicuramente troppo estremo, ma sicuramente sia io che un recensore siamo d accordo che un impronta ce l ha eccome... Voi siete liberissimi di pensarla diversamente.
Giusto a titolo di raffronto riporto anche bioshock, che nonostante abbia un impronta leggera gdr rimane un fps, uno stupendo fps.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione
Quindi magari prima di fare gli esperti, impariamo dagli esperti... Loro ci dicono infatti che le procedure ruolistiche sono state snellite, ma non eliminate.Last edited by Andrew Clemence; 25 June 2011, 17:10.
Comment
-
È Lord Axl.
Sarà ma di rpg ci vedo ben poco e se dovessi dare un genere a Bioshock ci metterei fps e se dovessi darlo a ME2 metterei tps.
Per me 6(o quante sono)abilità che, ad eccezione dell'ultimo livello, si evolvono oltretutto senza alternative non fanno un rpg.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment