La carta è al sicuro in quanto non è presente il CVV2 o codice sicurezza (mi permetto di parlare che lavoro da 8 anni allo store del sito www..it) in quanto per un accordo sulla sicurezza di qualche anno fa è fatto si vietato di "storare" il dato a meno di essere un operatore bancario.Oltretutto non era nemmeno salvata la data di scadenza (altro dato spesso necessario). Personalmente chi ha rubato, ora, sa il vostro numero magari, ma è come sapere il mio codice bancario senza password non è possibile scassarlo.Oltretutto il sistema bancario non prevede multiple chiamate di tentativi di acquisto (come qualcuno prima paventava) senza far scattare allarmi (sopratutto su WEB). Quindi la % di prob che vi abbiano fregato dei soldi passando dai dati della sony è equivalente a trovare in meno di 10 tentativi un numero tra 0 e 9999 (il cvv2 è fino a 4 cifre).Senza contare la data di scadenza.... Detto ciò rimane rimane amaro il down così prolungato, ma si sopravvive, ovvio che ogni ditta è tenuta a tutelarsi contro possibili manovre di hacking (basta criptare i dati sensibili come abbiamo fatto qui dove lavoro) verso dati sensibili, ma secondo me si dorme tranquilli !
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
PSN: Sony rilascia un comunicato ufficiale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EmaKun Visualizza MessaggioLa carta è al sicuro in quanto non è presente il CVV2 o codice sicurezza (mi permetto di parlare che lavoro da 8 anni allo store del sito www..it) in quanto per un accordo sulla sicurezza di qualche anno fa è fatto si vietato di "storare" il dato a meno di essere un operatore bancario.Oltretutto non era nemmeno salvata la data di scadenza (altro dato spesso necessario). Personalmente chi ha rubato, ora, sa il vostro numero magari, ma è come sapere il mio codice bancario senza password non è possibile scassarlo.Oltretutto il sistema bancario non prevede multiple chiamate di tentativi di acquisto (come qualcuno prima paventava) senza far scattare allarmi (sopratutto su WEB). Quindi la % di prob che vi abbiano fregato dei soldi passando dai dati della sony è equivalente a trovare in meno di 10 tentativi un numero tra 0 e 9999 (il cvv2 è fino a 4 cifre).Senza contare la data di scadenza.... Detto ciò rimane rimane amaro il down così prolungato, ma si sopravvive, ovvio che ogni ditta è tenuta a tutelarsi contro possibili manovre di hacking (basta criptare i dati sensibili come abbiamo fatto qui dove lavoro) verso dati sensibili, ma secondo me si dorme tranquilli !Nel Brasile c'era Garrincha che dribblava sempre dalla stessa parte, tutti lo sapevano ma lui dribblava lo stesso. Del Piero tutti lo sanno, ma Lui fa goal lo stesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioma perchè sta mail a me non è mai arrivata?Nel Brasile c'era Garrincha che dribblava sempre dalla stessa parte, tutti lo sapevano ma lui dribblava lo stesso. Del Piero tutti lo sanno, ma Lui fa goal lo stesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioma perchè sta mail a me non è mai arrivata?
Comment
-
Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza MessaggioQuale mail? D:Nel Brasile c'era Garrincha che dribblava sempre dalla stessa parte, tutti lo sapevano ma lui dribblava lo stesso. Del Piero tutti lo sanno, ma Lui fa goal lo stesso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Napalm2 Visualizza MessaggioNo allora non ho ricevuto niente nemmeno io..... Le uniche mail che mi ritrovo da parte di sony sono per gli acquisti dal psn..... boh...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioma perchè sta mail a me non è mai arrivata?
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiohahaha controlla di averli fatti tu quegli acquisti!!! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da EmaKun Visualizza MessaggioLa carta è al sicuro in quanto non è presente il CVV2 o codice sicurezza (mi permetto di parlare che lavoro da 8 anni allo store del sito www..it) in quanto per un accordo sulla sicurezza di qualche anno fa è fatto si vietato di "storare" il dato a meno di essere un operatore bancario.Oltretutto non era nemmeno salvata la data di scadenza (altro dato spesso necessario). Personalmente chi ha rubato, ora, sa il vostro numero magari, ma è come sapere il mio codice bancario senza password non è possibile scassarlo.Oltretutto il sistema bancario non prevede multiple chiamate di tentativi di acquisto (come qualcuno prima paventava) senza far scattare allarmi (sopratutto su WEB). Quindi la % di prob che vi abbiano fregato dei soldi passando dai dati della sony è equivalente a trovare in meno di 10 tentativi un numero tra 0 e 9999 (il cvv2 è fino a 4 cifre).Senza contare la data di scadenza.... Detto ciò rimane rimane amaro il down così prolungato, ma si sopravvive, ovvio che ogni ditta è tenuta a tutelarsi contro possibili manovre di hacking (basta criptare i dati sensibili come abbiamo fatto qui dove lavoro) verso dati sensibili, ma secondo me si dorme tranquilli !
Comment
-
Sono un bel po incazzato...
<p>chiaritemi una cosa: io ho usato solo una volta una carta di credito, circa 2 anni fa, ma da lì in poi ho preso una postepay per essere più sicuro. la carta di credito che ho usato 2 anni fa è a rischio? mi sono letto tutte le pagine dei commenti, e qualcuno ha scritto che rimanevano legati all'account ecc, e volevo sapere se devo bloccare/minitorare la carta in questione o no.</p>
Altra cosa che mi preoccupa oltre le CC è il furto dei dati sensibili: ci hanno rubato nomi, cognomi, indirizzi di casa, cap, data di nascita ecc; forse per quelli che sono già iscritti a Facebook non importerà nulla ma a quelli che invece tengono alla propria privacy è una bella botta! vorrei inoltre ricordare che molti tra questi sono minorenni e se ci pensate è molto pericoloso.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chrystchief Visualizza MessaggioSono un bel po incazzato... chiaritemi una cosa: io ho usato solo una volta una carta di credito, circa 2 anni fa, ma da lì in poi ho preso una postepay per essere più sicuro. la carta di credito che ho usato 2 anni fa è a rischio? mi sono letto tutte le pagine dei commenti, e qualcuno ha scritto che rimanevano legati all'account ecc, e volevo sapere se devo bloccare/minitorare la carta in questione o no.
Comment
Comment