Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PSNgate: continuano le indagini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PSNgate: continuano le indagini

Coinvolti altri team, FBI, governo Australiano

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

l'ansa riporta che sony ha subito un secondo attacco da parte degli hacker. e che i dati di altri 24 milioni di utenti siano stati compromessi.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Ma non doveva tornare online il psn tra ieri e oggi?! -.- bah.. Vediamo se rispettano almeno l'ultimatum del 6 maggio

Comment

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...874729547.html  ecco la notizia
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

L'unica cosa positiva in tutto ciò è che adesso si stanno muovendo diversi organi, chi in un modo e chi nell'altro (vedi Australia).
          sigpic

Spoiler:

Comment

Io non posseggo una ps3 pero' .cavolo, la cosa mi sembra davvero molto seria e me ne dispiaccio.Comunque un attacco cosi massiccio e ben congegnato deve essere opera di gente davvero brava....non vorrei che si tratta della concorrenza xD.....stile microsoft o nintendo che si fanno qualche dispettuccio ogni tanto......o di qualche altro colosso , a causa magari del fatto che la sony si sta buttando in ambiti che non gli competono...come i tablet....:O .Comunque speriamo si risolva presto e scoprano i colpevoli xD.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              è la notizia dell'attacco al SOE. L'abbiamo pubblicata anche noi, segui il link...

Comment

Originariamente Scritto da Timasso Visualizza Messaggio
                Io non posseggo una ps3 pero' .cavolo, la cosa mi sembra davvero molto seria e me ne dispiaccio.Comunque un attacco cosi massiccio e ben congegnato deve essere opera di gente davvero brava....non vorrei che si tratta della concorrenza xD.....stile microsoft o nintendo che si fanno qualche dispettuccio ogni tanto......o di qualche altro colosso , a causa magari del fatto che la sony si sta buttando in ambiti che non gli competono...come i tablet....:O .Comunque speriamo si risolva presto e scoprano i colpevoli xD.
                Per quanto sia ignorante in informatica credo che per fare un attacco del genere occorra conoscere nei minimi dettagli cosa si va a colpire quindi presumo che ci sia qualche talpa tra gli ingegneri di Sony. Questo è un fatto senza precedenti, non voglio creare Console War ma tra le luci rosse della 360, questo problema col PSN di Sony mi sa che alla prossima generazione di console forse conviene puntare tutto su Nintendo (e ben venga se tralascino un sistema online che richieda una registrazione obbligatoria). Come già detto poi, ciò è grave perchè da una compagnia come Sony (che non è lo sviluppatore indipendente di Minis che magari conta all'attivo tre dipendenti) ci si aspettava maggiore sicurezza ed affidabilità e sopratutto che il problema venisse risolto (o quanto meno venisse chiuso il PSN) appena scoperte le prime falle, i primi custom firmware e i primi cheaters. E sopratutto (e ripeto sopratutto) che gli utenti fossero prontamente informati della gravità della situazione senza cercare scuse che non stanno nè in cielo nè in terra.
                "Playing videogames since 1988"

Comment

Beh, Sony può essere accusata di scarsa capacità in sede di progettazione e poca trasparenza nelle fasi iniziali, ma ora mi sembra stia facendo tutto il possibile per rimediare. Vediamo come si evolverà la cosa...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                    è la notizia dell'attacco al SOE. L'abbiamo pubblicata anche noi, segui il link...
                    Si ma ora quando abilitano il gioco online?

Comment

si appunto vorrei sapere quando potremi giocare online, visto che tra ieri e oggi avevano detto che lo avrebbero attivato.....

Comment

Salve, mi sono appena registrato anche se sono anni che seguo la comunità. Essendo utente Ps3, risento dei danni causati dall'attacco, ma credo che per quanto ci si possa lamentare di negligenza da parte di Sony, è pur vero che quasi ogni colosso ha avuto i sui buchi che hanno causato problemi.. Recentemente la apple ha scoperto quel file nel Iphone che permette di tracciare i movimenti dell'utenza, che non dovrebbe essere usata se non da parte della casa per migliorare il prodotto (per esempio dico) con evidente violazione della privacy. Sinceramente io me la prendo soprattutto con chi ha effettuato l'attacco, perchè ogni muro può essere scavalcato, e ogni errore porta ad un muro più forte. Se i suddetti ladri di dati e soldi non avessero fatto l'attacco, si andava avanti senza problemi. La sony è vittima della sua granculaggine e noi degli hacker, che se vogliono, possono rubarci i dati in ogni momento sul pc di casa. La sicurezza va aumentata, ma è vero che siamo in un periodo di crescita instabile soprattutto su queste tipologie di piattaforme. Diamo anche il tempo di migliorare, e pensiamo che affidarsi a qualcosa\qualcuno è scelta nostra e se ne entriamo a far parte, dobbiamo anche essere in grado di non voltare le spalle e capire, con un pizzico di umana ipocrisia, la loro visione delle cose. Scusate lo sfogo.

Comment

SALDI PER INCENDIO........... AHHAHA PRIMA IL PSN POI TUTTO

Comment

non so se avete gia riportato anche voi la notizia ma gia da ieri sera in una parte del Jappone, non in tutto, il PSN è tornato online! almeno cosi ho letto su altri siti...quindi non ci resta che aspettare!!

Comment

Originariamente Scritto da robyx89 Visualizza Messaggio
                              non so se avete gia riportato anche voi la notizia ma gia da ieri sera in una parte del Jappone, non in tutto, il PSN è tornato online! almeno cosi ho letto su altri siti...quindi non ci resta che aspettare!!
                              Ottimo.. pensa che io ho un account jappo, questo vuol dire che posso già giocare oggi on-line ? Sarebbe già qualcosa. L'unico indovinello che mi pongo è : l'aggiornamento va bene sia che venga effettuato con l'acccount jappo ed europeo o ci sono differenze ?

Comment

Working...
                              X