Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamenti sullo status del PSN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno mi spiega chi ha deciso che le difese di sony erano inadeguate? Se non sbaglio c' è un indagine in corso anche su quello. Le valutazioni si daranno al termine, quando si saprà effettivamente qualcosa. Perfettamente d' accordo, ma se qualcuno viene a casa tua e te lo sfonda il tostapane? Non è colpa dell' azienda. Quello che sto cercando di dire, è che ora come ora, non possiamo dire se sony ha colpe o no, perchè non abbiamo elementi per farlo. Sono solo speculazioni di gente che non ha altro da fare evidentemente, se non accanirsi contro qualcuno. Poi, per carità. Se sony ha sbagliato, dovrà pagare come chiunque altro.
    il discorso riguardo a questo lo faccio da giorni: colpa di sony, colpa degli hacker. credo di avere il diritto di lamentarmi di entrambe.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      il discorso riguardo a questo lo faccio da giorni: colpa di sony, colpa degli hacker. credo di avere il diritto di lamentarmi di entrambe.
      Si si hai diritto di lamentarti, ma non puoi accusare Sony per una cosa che non è colpa sua (se le difese erano adeguate) poichè il grosso della colpa sta nei cracker, no cracker = no problema. (non ti sto accusando di aver attaccato Sony, è un discorso fatto in generale)...
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Ma qualcuno mi spiega chi ha deciso che le difese di sony erano inadeguate? Se non sbaglio c' è un indagine in corso anche su quello. Le valutazioni si daranno al termine, quando si saprà effettivamente qualcosa. Perfettamente d' accordo, ma se qualcuno viene a casa tua e te lo sfonda il tostapane? Non è colpa dell' azienda. Quello che sto cercando di dire, è che ora come ora, non possiamo dire se sony ha colpe o no, perchè non abbiamo elementi per farlo. Sono solo speculazioni di gente che non ha altro da fare evidentemente, se non accanirsi contro qualcuno. Poi, per carità. Se sony ha sbagliato, dovrà pagare come chiunque altro.
        E' uscita un'intervista ad un professore di un'università americana, esperto in sicurezza informatica in cui diceva che Sony era stata avvisata dell'insufficienza dei sui sistemi, e per di più quando è avvenuto l'attacco non c'erano firewall attivi. A tutto ciò Sony non ha risposto, e se non c'è una smentita in questi casi, vuol dire che c'è una conferma...

Comment

Dal mio punto di vista no, perchè non sappiamo se sony abbia attuato o meno le difese necessarie. Anche la Nasa l' hanno bucata, ma non penso fossero degli sprovveduti, con l' informatica nulla è sicuro. Certo che se sony invece se ne è fregata altamente, è giusto arrabbiarsi, su questo non c' è dubbio. Ma penso che prima bisogni appurare i fatti, e non lanciarsi in dichiarazioni onestamente fondate sul nulla.

Ok samvise, sono d'accordo con te, ma c' è un indagine in corso, e quello è un accademico, chi lo conosce? Sono propenso anch' io a credere che sony abbia fatto la furba, ma al momento non mi sbilancio, perchè so anche che un sistema di sicurezza non è mai impenetrabile.

Ah se riesci a trovarla linkala l' intervista.. Io cerco comunque.
          Last edited by blackhawk; 11 May 2011, 14:59.

Comment

Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
            guarda caso, l'unico a cui non hai dato del patetico è stato un moderatore, nei tuoi successivi commenti! lol! detto ciò, vorrei tanto sapere cosa c'era di sbagliato nel commento che tu definisci patetico! ha per caso detto: TUTTI VOI UTENTI SONY BUTTATE LA VOSTRA CONSOLE E FATEVI UNA 360?! non mi sembra proprio! ha espresso una sua opinione, dicendo che lui opterà per altre piattaforme dopo questo avvenimento! ha anche solamente accennato al fatto che la sony stia in panciolle invece di lavorare per mettere il psn in funzione?? no! ha detto una cosa inattaccabile, cioè che sony avrà un bel pò di problemi legali anche con altre sofco! la tua risposta invece ha parlato di tutt'altro! va bene il fanboismo per difendere la propria "dea", ma insultare chi non la pensa come te è un pò esagerato

asd quello lo dico io, ma non per cw, ma per il semplice fatto che si sta scatenando un conflitto in cui gli unici a rimetterci saranno gli utenti finali. io l'ho fatto e non potevo fare scelta migliore.
            Dewyz81

Comment

Dal mio punto di vista no, perchè non sappiamo se sony abbia attuato o meno le difese necessarie. Anche la Nasa l' hanno bucata, ma non penso fossero degli sprovveduti, con l' informatica nulla è sicuro. Certo che se sony invece se ne è fregata altamente, è giusto arrabbiarsi, su questo non c' è dubbio. Ma penso che prima bisogni appurare i fatti, e non lanciarsi in dichiarazioni onestamente fondate sul nulla.

Ok samvise, sono d'accordo con te, ma c' è un indagine in corso, e quello è un accademico, chi lo conosce? Sono propenso anch' io a credere che sony abbia fatto la furba, ma al momento non mi sbilancio, perchè so anche che un sistema di sicurezza non è mai impenetrabile.

Ah se riesci a trovarla linkala l' intervista.. Io cerco comunque.
              Verso la fine di questo articolo trovi dettagli più specifici.
              E' vero che (quasi) nessun sistema è impenetrabile, ma ci sono modi per rendere la cosa non conveniente, oppure ci sono modi per limitare i danni, qui non mi pare sia stata fatta nessuna delle due. Anche altri sistemi vengono allegramente bucati, ma mai con queste conseguenze.

Comment

non credo nemmeno che la XXXXX faccia apposta a creare tostapane che si sfondano, ma il mio tostapane XXXXX si è rotto, quindi visto che i soldi sono miei, col caspio che tale ditta vedrà ancora i miei soldi.
                Le lamentele ci stanno ma l'esempio non calza a pennello. Quello che trovo molto inutile è lamentarsi del non ritorno dell'online; loro in questo caso è come se continuassero a guadagnare grazie al tostapane, ma adesso sono impossibilitati. E' la stessa cosa che farei io, se qualcosa che ho fatto mi da un guadagno continuo, ma per un guasto non posso più guadagnare niente cosa faccio?!?!? Tento di ripararlo il prima possibile. Mi sembra che quasi nessuno abbia capito che io non difendo nessuno, ma dico solamente una cosa talmente ovvia che alcuni pensano che sia una cavolata...
                Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
                guarda caso, l'unico a cui non hai dato del patetico è stato un moderatore, nei tuoi successivi commenti! lol! detto ciò, vorrei tanto sapere cosa c'era di sbagliato nel commento che tu definisci patetico! ha per caso detto: TUTTI VOI UTENTI SONY BUTTATE LA VOSTRA CONSOLE E FATEVI UNA 360?! non mi sembra proprio! ha espresso una sua opinione, dicendo che lui opterà per altre piattaforme dopo questo avvenimento! ha anche solamente accennato al fatto che la sony stia in panciolle invece di lavorare per mettere il psn in funzione?? no! ha detto una cosa inattaccabile, cioè che sony avrà un bel pò di problemi legali anche con altre sofco! la tua risposta invece ha parlato di tutt'altro! va bene il fanboismo per difendere la propria "dea", ma insultare chi non la pensa come te è un pò esagerato
                Non ho dato del patetico a nessuno, tranne quando lo hanno detto a me. Parlavo solo del commento non della persona.* Quello che tutti state dicendo è che la Sony di lava le mani del psn e fa tutto molto lentamente, che sono degli scansa fatiche ecc....ormai sono STANCO di RIPETERE le STESSE COSE , ma voi non capite che io NON DIFENDO NESSUNO, ma parlo da normalissimo studente di economia che sa che la prima cosa a cui punterà un azienda come la Sony è il guadagno evitando qualsiasi perdita...
                Last edited by Slash/92; 11 May 2011, 15:15.

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  asd quello lo dico io, ma non per cw, ma per il semplice fatto che si sta scatenando un conflitto in cui gli unici a rimetterci saranno gli utenti finali. io l'ho fatto e non potevo fare scelta migliore.
                  lo abbiamo capito, questo però non ti permette di sputtanare una console in favore di un altra
                  Vaan9200 sigpic
                  Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                  Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Tra l'altro, mi pare che quando sono riusciti a bucare la NASA non abbiamo trafugato chissà cosa. Qui è successo l'esatto contrario. Il PSN non è stato bucato e punto, il PSN è stato bucato ed è stato prelevato tutto quello che c'era dentro legato alla profilazione degli utenti. E scusami se è poca questa differenza.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Verso la fine di questo articolo trovi dettagli più specifici.

E' vero che (quasi) nessun sistema è impenetrabile, ma ci sono modi per rendere la cosa non conveniente, oppure ci sono modi per limitare i danni, qui non mi pare sia stata fatta nessuna delle due. Anche altri sistemi vengono allegramente bucati, ma mai con queste conseguenze.
                      E' quello che avevo trovato anch' io, più o meno. Però vorrei sapere da dove prende queste informazioni il professore/esperto o quello che è..
                      Sinceramente mi sembra strano l' atteggiamento di sony descritto dall' esperto, non tanto perchè ritengo sony giusta e onesta, quanto perchè era in suo interesse farlo.. Comunque, l' indagine in corso c' è, quindi attendo comunque l' esito.
                      Ripeto: Se sony ha colpe deve pagare.

Tra l'altro, mi pare che quando sono riusciti a bucare la NASA non abbiamo trafugato chissà cosa. Qui è successo l'esatto contrario. Il PSN non è stato bucato e punto, il PSN è stato bucato ed è stato prelevato tutto quello che c'era dentro legato alla profilazione degli utenti. E scusami se è poca questa differenza.
                      Ok ma.. Era la nasa... Non penso che i sistemi di protezione possano essere uguali tra PSN e Nasa..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Beh lamentarsi sicuramente. Ma molti (e non parlo di te) forse i più agguerriti, si lamentano anche senza avere una console sony. Il che dimostra dove vogliono andare a parare insomma. Per il resto è più che legittimo lamentarsi. Ce ne sono tutte le ragioni...
                        Concordo con te, secondo me molti di questi fantomatici utenti attacabrighe non possiedono relamente una ps3 o psp e spesso si comprende la loro intelligenza dal modo di esprimersi, tuttavia non difendo a spada tratta sony che forse avrebbe dovuto prevenire meglio, tuttavia per ora non posso farci nulla.
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                          lo abbiamo capito, questo però non ti permette di sputtanare una console in favore di un altra
                          hai ragione anche se devo dire che ce la mette tutta per farlo da sola .
                          mi ammutolisco, direi che faccio più bella figura

apparte gli schezi, non mi permetterei mai...
                          Dewyz81

Comment

non calcoli che Sony, sotto attacco da giorni, non ha avvisato l'utenza di quello che stava accadendo, con persone che hanno continuato così a usare carte di credito potenzialmente compromesse. difficile non dare colpe alla casa...

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                            Le lamentele ci stanno ma l'esempio non calzaa pennello. Quello che trovo molto inutile è lamentarsi del non ritorno dell'online, loro in questo caso è come se continuassero a guadagnare grazie a l tosta pane, ma sono impossibilitati. E la stessa cosa che farei io, se qualcosa che ho fatto mi da un guadagno continuo, ma per un guasto non posso più guadagnare niente cosa faccio?!?!? Tento di ripararlo il prima possibile. Mi sembra che quasi nessuno abbia capito che io non difendo nessuno, ma dico solamente una cosa talmente ovvia che alcuni pensano che sia una cavolata... Non ho dato del patetico a nessuno, tranne quando lo hanno detto a me. Parlavo solo del commento non della persona.* Quello che tutti state dicendo è che la Sony di lava le mani del psn e fa tutto molto lentamente, che sono degli scansa fatiche ecc....ormai sono STANCO di RIPETERE le STESSE COSE , ma voi non capite che io NON DIFENDO NESSUNO, ma parlo da normalissimo studente di economia che sa che la prima cosa a cui punterà un azienda come la Sony è il guadagno evitando qualsiasi perdita...
                            non capisco perchè è inutile lamentarsi di un mancato servizio che ho pagato. è invece sacrosanto. l'esperienza andrà a far parte del mio bagaglio di rapporti con sony e avrò tutto il diritto di decidere in base a questo se la casa meriterà ancora la mia fiducia o no. capisco perfettamente chi decide di abbandonare sony in base a questo. e quel che cerca di fare sony, non è un fattore particolarmente importante. ho pagato e ho ricevuto un servizio. giudico con la mia testa. i soldi sono miei, li spendo dove voglio. e pretendo di ricevere quello per cui li ho spesi.
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

non capisco perchè è inutile lamentarsi di un mancato servizio che ho pagato. è invece sacrosanto. l'esperienza andrà a far parte del mio bagaglio di rapporti con sony e avrò tutto il diritto di decidere in base a questo se la casa meriterà ancora la mia fiducia o no. capisco perfettamente chi decide di abbandonare sony in base a questo. e quel che cerca di fare sony, non è un fattore particolarmente importante. ho pagato e ho ricevuto un servizio. giudico con la mia testa. i soldi sono miei, li spendo dove voglio. e pretendo di ricevere quello per cui li ho spesi.
                              Sto parlando delle lamente sull'Online non della scelta futura della console. A parte che il servizio non lo paghiamo. Il live si paga. Liberissimi di mandare aq quel paese la Sony e la PS3, quello che non trovo giusto è dare degli incapaci di far tornare online il PSN, poiché sono degli scansa fatiche, inadempienti ecc.  Non li Difendo, L'esempio fatto nel post che hai citato è perfetto: 
                              Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
                              . E' la stessa cosa che farei io, se qualcosa che ho fatto mi da un guadagno continuo, ma per un guasto non posso più guadagnare niente cosa faccio?!?!? Tento di ripararlo il prima possibile.
                              Last edited by Slash/92; 11 May 2011, 15:23.

Comment

non calcoli che Sony, sotto attacco da giorni, non ha avvisato l'utenza di quello che stava accadendo, con persone che hanno continuato così a usare carte di credito potenzialmente compromesse. difficile non dare colpe alla casa...

Ma infatti io sto parlando delle colpe di sony in quanto a sicurezza. DeI ritardi non ho mai parlato. Lì è scontato che ci sia stata un pò di incompetenza.
                                Per quanto riguarda il resto, tu continui il discorso come se il disservizio di sony sia causato da sony, è questo che sto cercando di dire da qualche post. Questo è ancora da verificare, quindi le tue argomentazioni tipo
                                tutto il diritto di decidere in base a questo se la casa meriterà ancora la mia fiducia o no
                                ecc, sono al momento prive di fondamento certo. Sono supposizioni. Ma non le presenti come tali al momento, bensì come certezze. E' questo che contesto^^

Avevo sbagliato a riportare la frase nel secondo quote e ho editato.
                                Last edited by blackhawk; 11 May 2011, 15:30.

Comment

Working...
                                X