Originariamente Scritto da MrBrownstone
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La recensione di Duke Nukem Forever...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza MessaggioLa cosa mi fa semplicemente schifo.Con questa trovata la software house ha veramente ridicolizzato il mondo videoludico,perché probabilmente ci saranno un sacco di casual gamer che compreranno questo gioco solo per la seguente e ridicola frase:"Lo sai che nel gioco puoi raccogliere la cacca dal water e lanciarla dove vuoi?".Lord Axl,se questo gioco non prende dalla tua recensione almeno un 8,5 (nel senso che se lo merita,non che ti minaccio,ovviamente,eh,eh),di certo spenderò tutti i miei soldi prima per giochi più seri.Una cosa del genere secondo me non se la sarebbe inventata nemmeno la Rockstar,che ci ha pure un avvocato che cerca di ostacolarla (non è una battuta,c'è veramente).
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioTi ringrazio per la fiducia ma la recensione è stata affidata al bello redazionale, Giuseppe Schirru
Comment
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioPoca roba in effetti, anche se questo penso sia fisiologico per un gioco dalla gestazione così mostruosamente lunga. Se non altro è adeguatamente leggero.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioMah, guarda, non voglio dirti troppo e del resto non posso sicuramente le 3 orette passate in compagnia del duca (multiplayer compreso) a poter dare un giudizio definitivo. Premetto che adoro Gearbox e Randy Pitchford è uno dei pochi che merita rispetto però, PARLO PERSONALMENTE, credo che un pò con Duke hanno fatto quello che dici tu: hanno depredato una saga. Capisco che lui l'abbia fatto con il cuore, essendo uno di quelli che hanno lavorato al gioco principale però per quello che mi concerne quello che mi trovo davanti è un gioco "frankenstein" senza alcun senso se non quello di avere un nome famoso appiccicato sopra per essere venduto sulla fiducia. Il lavoro fatto sul gioco è di scarsa qualità tecnica e intellettuale, anacronistico nel senso dell'umorismo, uno sgangherato mix di vecchio e nuovo che pesca le cose sbagliate dal vecchio e le miscela alle cose più sbagliate di questo. Perdonami ma avere un Duke che si può portare dietro solo due armi alla volta e ha una barra dell'energia ricaribile come nel peggior FPS moderno, per quello che mi riguarda, non si può vedere. Ripeto, ho giocato solo una manciata di ore.... poi magari si scopre che più avanti rimettono i medikit e puoi portarti dietro tutte le armi che vuoi e allora verrò qui a scusarmi con il Duca ma al momento quello che ho trovato è tristezza e desolazione. Poi, oh, ci sta che magari non colga il "sense of humor" di questo Duke perchè nel frattempo ho sforato gli "anta" e le allusioni sessuali non mi fanno più ridere come prima o perchè tirare merda sui muri non c'entra un cazzo con i videogiochi eh...
Comment
-
Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggioeh si perchè la bellezza del gioco dipende dai medikit... mamma mia che palle*
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioEh perché invece il succo del.discorso sta nella lerciosita' dei dialoghi e delle situazioni. Cmplimentoni hai proprio centrato il punto.
Comment
-
umorismo a parte oggi gli FPS sono tutti troppo seri, troppo action move e spesso ne fa le spese anche il divertimento, quello che ti fa sobbalzare dalla sedia, una cosa alla Serius Sam insomma. Duke Nukem potrebbe portare una ventata di aria fresca con un gameplay divertente e irriverente e vincerebbe il confronto non per qualità ma per mancanza di alternative. C'è solo da chiedersi se l'irriverenza e la volgarità del titolo siano forse troppo esagerati, esasperando il personaggio di Duke Nukem.
Comment
-
come grafica datata, non hanno usato il motore grafico di borderlands??
Comment
-
Io comunque ricordo quando nel 1999 su una rivista di videogiochi dell'epoca si parlava di questo gioco, non avrei mai creduto che alla fine sarebbe uscito davvero... Alla fine dopo il percorso travagliato che ha subito è riuscito ad arrivare nei negozi. Non è certo un capolavoro, forse lo possiamo considerare come un titolo ormai di nicchia, non per il genere in sè (che sicuramente è uno dei più gettonati) ma per il protagonista, l'umorismo e le situazioni che dieci anni fa avrebbero fatto gridare allo scandalo, alla censura, alla stregoneria ma oggi le possiamo quasi considerare routinarie. Questo perchè il Duca non è più quello di un tempo. In una generazione videoludica dove un Kratos, un Marcus o i personaggi del recente Bulletstorm sanno catturare l'attenzione con carisma, insulti e situazioni assurde e apocalittiche per lui non c'è più un posto di diritto nel carro dei vincenti. Quasi sicuramente poi i giocatori più giovani non lo conoscono a fondo (al contrario di chi come me ha giocato pure i primissimi titoli in 2D ed in particolare il capitolo "3D" fino alla nausea). Purtroppo è andata così, il Duca oggigiorno ha perso il suo "titolo nobiliare", riducendosi solo ad un buffo cortigiano, un personaggio atipico e sviscerato in tutte le salse."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Quoto tutto quello che ha detto Lord Axl. Posso chiedere chi è che recensirà Duke Nukem Forever per curiosità? Comunque, l'ho giocato un bel pò e posso dire che questo gioco del Duca è un ombra di sè stesso. E' un gioco mediocre e appena sufficiente che sfrutta solo l'umorismo e il carisma del duca per farsi strada tra gli FPS moderni. Al contrario di come dicono molti però il Duca è prima di tutto un gioco. E' uno sparatutto che al suo terzo capitolo del '96 ha rivoluzionato l'intero mercato dei videogame, in particolare quello degli FPS. Il carisma di Duke ha aiutato ma sotto c'era un talento dei programmatori indiscutibile. Oggi è rimasto solo il carisma del personaggio, pompato all'inverosimile, che a volte rischia di sfociare anche nel ridicolo. Il gioco io lo descrivo come "Una grande operazione commerciale". E da fan del duca mi duole il cuore ammetterlo.
Comment
Comment