Originariamente Scritto da Alessandro330
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il giocatore medio ha 37 anni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggione ho molti di meno di 37 e comunque alla mia età credo di essere molto più fresco e vitale di te :P
Comunque mi riallaccio al discorso di Alchimista, cioè che il punto principale sia proprio quello del videogame usato per rilassarsi dopo una dura giornata. Certo, il gioco in sè diverte ed anche con una vita da nababbi alle spalle di per sè ha molta presa, ma quello di videogiocare per riposare la mente credo proprio sia il motivo principale. Poi beh, gli stessi figli pure sono da considerare, dato che se un genitore decide di passare tempo con i propri figli almeno una volta proverà una delle console next-gen, e da lì non lo stacchi più...
Io gioco dal 96-97, un po' come tutti voi, ma dato che questa next-gen m'ha ucciso ho smesso da qualche annetto
Comment
-
Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggioche ho visto un negozio che chiedeva i documenti per sapere l'età di colui che lo chiedeva.Questo sta a dimostrare che i negozi in Italia che rispettano il PEGI ci sono,ma si contano sulle dita delle mani.
E' una buonissima cosa che un genitore si avvicini al mondo videoludico, non si deve vedere come un male assoluto. Se si accompagna un minore nelle ore di gioco (per quanto è possibile) qualsiasi titolo può diventare non solo un motivo di svago ma anche di unione e può anche insegnare qualcosa. Per i videogiocatori attuali sarà maggiormente facile fare questo con i futuri figli perché appunto sanno già come approcciarsi.Last edited by michele longobardi; 16 June 2011, 19:59.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioQuel negozio ha fatto una cosa illegittima. Dal momento in cui il PEGI diventerà legge allora potrà farlo, ma adesso il PEGI è un consiglio. Nessun negozio può chiedere alcunché. E' una buonissima cosa che un genitore si avvicini al mondo videoludico, non si deve vedere come un male assoluto. Se si accompagna un minore nelle ore di gioco (per quanto è possibile) qualsiasi titolo può diventare non solo un motivo di svago ma anche di unione e può anche insegnare qualcosa. Per i videogiocatori attuali sarà maggiormente facile fare questo con i futuri figli perché appunto sanno già come approcciarsi.
Comment
-
Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggiouna domanda,la tua che in me genera un altra domanda, Quando arriverò a veneranda età,ci saranno ancora giochi in grado di appassionarmi?
A vedere le cose dal punto di vista odierno, a bocce ferme, è difficile non vedere come se ci si trovasse vicini al limite per iniziare poi una parabola discendente. C'è da dire che le strade dell'innovazione, e dell'inventiva, per fortuna, a volte sono imprevedibili e imperscrutabili nel medio e lungo periodo. Magari nel giro di qualche anno saranno qualcosa di molto diverso da quello che conosciamo adesso ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioti diro', mentre lo scrivevo era proprio la considerazione che mi rimaneva sottotraccia .. i Vg in un sacco di aspetti hanno fatto dei passi mostruosi in meno di un decennio, sapranno reinventarsi per tenere abbastanza viva l'attenzione ?
A vedere le cose dal punto di vista odierno, a bocce ferme, è difficile non vedere come se ci si trovasse vicini al limite per iniziare poi una parabola discendente. C'è da dire che le strade dell'innovazione, e dell'inventiva, per fortuna, a volte sono imprevedibili e imperscrutabili nel medio e lungo periodo. Magari nel giro di qualche anno saranno qualcosa di molto diverso da quello che conosciamo adesso ..
Basta pensare alle continue riedizioni dei giochi old gen,con una veste in hd,o l'ennesimo capitolo dell'ennesima saga che fa del more of the same il suo punto forte,almeno per me (e non mi riferisco a nessuna saga in particolare,che poche parole possono far scatenare conflitti inutili su quale sia il gioco o la console migliore e non è mia intenzione ).
anche i nuovi brand "prendono in prestito" meccaniche di altri giochi,a volte unendoli in qualcosa di davvero bello,per esempio Darksiders,altre volte messi a caso risultante una parodia di un altro titolo,vedasi Homefront che sembra un Cod fatto alla "apparato riproduttivo maschile" di cane.
spero solo che in futuro se ci saranno ancora videogiochi si possa contare su una schiera di titoli diversi da loro e che non siano un copia e incolla per mancanza di idee.
Comment
-
Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggioditelo ai miei che un anno fa mi dicevano "ma tu a 18 anni ancora stai appresso ai video-game"
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioOvvio, Ale fuma come un caimano e dopo 3 km a piedi compone il 118 e si accascia al suolo.
Ma in questa statistica, il giocatore medio di CoD lo hanno calcolato?
No perchè ultimamente, trovare un maggiorenne su un server è dura
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioOggi ne ho fatti quasi 5, si migliora
Ma in questa statistica, il giocatore medio di CoD lo hanno calcolato?
No perchè ultimamente, trovare un maggiorenne su un server è dura
Comment
-
Originariamente Scritto da Febs Visualizza Messaggiosenza offesa!tu dovresti studiare l'italiano! XD
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioa 6 anni si comincia a studiare e fare i compiti, solo 1 anno dopo si sbircia sotto il gonnellino delle cuginette .. ecc.. A 4 anni non si ha nemmeno la coordinazione delle dita per girare una forchetta, figurati per sparare in sincronismo compulsivo su una tastiera o console ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioti diro', mentre lo scrivevo era proprio la considerazione che mi rimaneva sottotraccia .. i Vg in un sacco di aspetti hanno fatto dei passi mostruosi in meno di un decennio, sapranno reinventarsi per tenere abbastanza viva l'attenzione ? A vedere le cose dal punto di vista odierno, a bocce ferme, è difficile non vedere come se ci si trovasse vicini al limite per iniziare poi una parabola discendente. C'è da dire che le strade dell'innovazione, e dell'inventiva, per fortuna, a volte sono imprevedibili e imperscrutabili nel medio e lungo periodo. Magari nel giro di qualche anno saranno qualcosa di molto diverso da quello che conosciamo adesso ..
Comment
-
Originariamente Scritto da bellisai Visualizza Messaggionon esagerare, io a 4 anni giocavo tranquillamente a spyro, crash bandicoot, tekken...Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioeja .. come no
Comment
Comment