Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Alchimista, massimo onore (ma il mio contatto PSN del '64 ti batte ). Comunque non tutti i giochi sono per adulti: non mi dirai che un Kirby, o un super mario, sia indirizzato principalmente a un'audience adulta, dai! che poi un adulto ci possa giocare e divertirsi ci sta tutto, ma sicuramente il target di base è ben altro.
Io penso che per tutte le cose ci sia una naturale evoluzione; quando ero molto piccolo pensavo che avrei giocato per sempre con gli Exogini e con i Monsters....poi ovviamente l'entusiasmo è passato. Sono ben 24 anni che gioco ai videogames e onestamente sono diventato molto più critico e molto più esigente nella scelta di tali ma il divertimento è rimasto immutato nel corso degli anni. Mi mancano 8 anni alla media del videogiocatore ma so con certezza che riuscirò a sforarla senza troppa fatica! In conclusione...voglio sfondarmi per almeno altrettanti anni!!!!
Ciao Tatsumaki, come dici tu ci sono anche molti giochi destinati ad un'utenza meno adulta. in effetti qualche partitina a Super Mrio sul nintendo la faccio anche io ben volentieri. Certo è che se vai a vedere quello con cui giocano i ragazzi, molte volte ha un PEGI superiore alla loro effettiva età.Ciao a tutti, Luca
mah vorrei sapere perche debbano fare certi studi inece di studiare altre cose ma daltrocanto certi segni lo dimostrano ma cmq credo ci sia una prevalenza di giovani.
mah vorrei sapere perche debbano fare certi studi inece di studiare altre cose ma daltrocanto certi segni lo dimostrano ma cmq credo ci sia una prevalenza di giovani.
Febs fai da bravo... hai ragione, ma fai da bravo.
Radec, rileggi quello che hai scritto, correggi gl ierrori e impara a usare la punteggiatura. Non te lo dico più.
ditelo ai miei che un anno fa mi dicevano "ma tu a 18 anni ancora stai appresso ai video-game" a 18 anni si ha meno della metà dell'età media di un video-gamer. Il primo gioco che ho finito non me lo ricordo ma iniziai "tardi" con la ps1 però li finivo tutti senza problemi già dal '98 a 7 anni tranne resident evil perchè mi faceva troppa paura.
Sai che forse hai ragione?Non ti sto dicendo una bugia,nessuno di quelli che conosco io che hanno un 1 anno meno di me (io ho 19 anni),rientrano*nella*statistica del 45%,90% e 91%;anzi,ho letto su un giornale che il 58% degli acquirenti italiani non rispetta il codice PEGI.Mi è capitato,questa cosa la ho già scritta in un forum precedente,che quando sono andato in un grande centro commerciale,sono andato per curiosare in un negozio di videogiochi e quella è stata l'unica,ma proprio l'unica volta,che ho visto un negozio che chiedeva i documenti per sapere l'età di colui che lo chiedeva.Questo sta a dimostrare che i negozi in Italia che rispettano il PEGI ci sono,ma si contano sulle dita delle mani.
non credo che il negozio debba chiedere i documenti,voglio dire,se no mi sbaglio il PEGI alla fine non è un divieto,ma solo un consiglio.
per quanto mi riguarda fa lo stesso effetto dell'avviso "il fumo uccide" sui pacchetti di sigarette,mica uno smette di fumare o di comprare sigarette..
Comment