Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: sarà il mercato a decidere le sorti delle collection HD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    a 2 sterline si trovano anche quelli compresi in queste collection??
    Non so a quali ti riferisci precisamente, pero ci sono Devil may cry 1 e 2 rispettivamente a 1 cent e 24 cent, ratchet & clank dall'uno al 3 da 2 a 3 sterline, MGS 2 e Snake eater a 2,50 e 3,80... E questo in 2 minuti di ricerca, sicuramente li trovi anche a meno con un po' di pazienza...

queste collection sono indirizzate sopratutto a chi non li ha mai giocati
    Questo l'ho capito, però credo che in una gen già propensa alle esclusive e caratterizzata da una scarsità di titoli in confronto alle precedenti, le collection vanno ad aumentare lo scontento dell utenza hardcore o di chi si aspettava di più da questa gen, imho.
    ObsCorey89
    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
    sigpic

Comment

opinioni a parte
      è proprio questo il problema..Sony pensa: vendere tanto=avere successo..ma così è una mera tautologia! il problema è capire se queste collection sono solo degli spennapolli (perché non contengno tutti i capitoli che dovrebbero, per dirne una a caso XD) o se sono un'ottima occasione ti riproporre titoli storici a chi se li è persi - io non ho mai giocato a un Metal Gear! il fatto che vendano non cambia nulla della "moralità" delle collection

Comment

Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
        certo e con un cavo component si vede benissimo!
        mmmm non lo sapevo... ora provo
        p.s bel nickname, fan della lok anche tu?

Comment

e se fosse sia una per recuperare titoli ottimi persi e una commercialata no?
          i'm looking for killzone 3
          account psn: neroangelo 987

Comment

allora secondo me bisogna capire come mai molti sostengono che queste collection siano una truffa ( io sono tra quelli )
            step 1, qualche mese prima del lancio di ps3 sul mercato, fu annunciata la retrocompatibilità totale della console con giochi psx e ps2. quando la consolle uscì, fu detto che alcuni giochi ps2 non andavano ma avrebbero risolto il problema nel minor tempo possibile.

step 2, dopo qualche mese, la retrocompatibilità viene tolta, però annunciano che stanno cercando una soluzione per poterla reinserire...inizialmente dissero che il problema era solo a livello di software, ma poi, fu dichiarato che a partire dalla ps3 mod 40GB ( la seconda serie di ps3 uscite ) in poi, non avrebbero montato più la componente hardware per poter emulare i giochi ps2. questo generò un malcontento notevole tra gli appassionati che si videro togliere ingiustamente e senza diritto di appello, una featura che avevano pagato ma che per le scelte di mercato di sony, l'utente non potè usufruire della retrocompatibilità promessa

step 3, chi aveva venduto ps2 per prendersi una ps3 sicuro di avere la retrocompatibilità già più volte garantita e sbandierata da sony, si è ritrovato a dover ricomprare una ps2 nuova o usata nel caso avesse voluto rigiocare i titoli preferiti della passata gen. immagino che molti abbiano ricomprato una ps2 spendendo soldi che avrebbero potuto risparmiarsi se avessero saputo che la ps3 non era retrocompatibile!c'è da aggiungere che un utente, ha dato indietro una ps2 usata per una ps3 nuova risparmiando al massimo sui 120 euro ( se non ricordo male la prima offerta di gs era così ma è calata molto presto ) e ricomprare una ps2 nuova costa sui 99 euro ( credo tutt'ora non so se hanno abbassato i prezzi di recente ) quindi il risparmi dovè???

step 4, l'inizio dell'era delle collection in hd.
            questo step ha causato malcontento in troppi modi, chi da un lato lo vede come un problema di mancanza di creatività ( ma onestamente fare una collection non influisce molto sul team del gioco in questione che nel frattempo stà lavorando ad altri progetti ), chi da una parte si è ricomprato ps2 e ora si ritrova con la possibilità di acquistare a prezzo conveniente i giochi ps2 per ps3 senza contare tutti quelli che come me hanno fatto 1+1 e hanno visto in tutta questa mossa, una truffa colossale ai danni del consumatore...

morale della favola

1 la sony promette la retrocompatibilità, e molti all'acquisto di ps3, danno indietro la ps2 per avere sconti sulla ps3 felici di sapere che è retrocompatibile
            2 la sony non sa spiegare la situazione della retrocompatibilità,tra promesse e smentite e genera malcontento trai consumatori e con il tempo peggiore sempre di più la situazione togliendo di fatto la retrocompatibilità con la ridicola scusa di abbassare sensibilmente i costi di ps3 ( si ma di quanto li hanno abbassati all'utente??? )
            3 la sony elimina la retrocompatibilità generando reazioni sui forum di tutte le nature
            4 la sony incentiva la vendita di ps2 con la mossa sopra riportata generando ancora di più malcontento per un utente che si è visto a conti fatti, costretto a ricomprare una ps2 per giocare ai suoi titoli preferiti
            5 iniziano le mode delle collection, generando rabbia e malcontento a tutti coloro che si sono sbattuti per poter giocare ai suoi giochi, che hanno speso diversi soldi, per poi ritrovarseli giocabili anche su ps3 quando sarebbe bastato mettere la retrocompatibilità.

ora io non critico chi fa le collection perché di fatto non le fa solo sony, e se ci guadagnano pure tanto di cappello, così come non critico chi approfitta delle collection per rigiocare titoli gloriosi.

critico la politica ingannevole di sony, che ha fatto di tutto per lucrare fregando di fatto l'utente!togliere l'emulatore di ps2 per la ps3 ha ridotto i costi di produzione e gli ha consentito di abbassare leggermente il prezzo di vendita, ma io dico, gli costava tanto lasciare l'emulatore su ps3???quanti soldi risparmia l'utente senza l'emulazione???secondo me, a conti fatti pochissimi, anzi, probabilmente ci rimette. allora peché non hanno lasciato la retrocompatibilità???perché semplicemente era una cosa tutta programmata! era un furto, uno dei tanti come stà succendendo in questa stramaledetta generazione!come lo sono i dlc che escono un giorno dopo il D1 del gioco e che contengono parti essenziali o in ogni modo, importanti della storia ( un'esempio recente, l'uscita di me2 su ps3 senza il dlc avvento che è uscito se non sbaglio circa 3 settimane dopo ) io ce l'ho con questa generazione che non tutela il compratore! ci vorrebbe un organo di controllo e delle regole da rispettare!si stava meglio nella generazione passata, un gioco quando usciva, poteva avere qualche bug, ma era il massimo che potevano fare fino a quel momento!dlc, connessioni, community...bhà se il prezzo da pagare è così caro, preferivo le vecchie generazioni!

chiudo il discorso dicendo che è pur vero che nessuno obbliga nessuno a comprare le collection, però non è nemmeno giusto che un appassionato di videogames, debba subire certi trattamenti per poter giocare ai suoi games preferiti,quando sarebbe bastato semplicemente lasciare la retrocompatibilità tanto promessa e poi sparita.

qui non c'entra il discorso di dare del malato ad uno, perché se uno ha una passione e gli piace un determinato gioco, nessuno può permettersi di offenderlo se per rigiocarlo è disposto a spendere diversi soldi!
            chiedo scusa per il post enorme ma un discorso così non si può affrontare in due righe.
            Last edited by Prussia86; 26 June 2011, 13:11.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              allora secondo me bisogna capire come mai molti sostengono che queste collection siano una truffa ( io sono tra quelli )
              chi sostiene siano una truffa non le compra. Prendi il mio esempio. La mia Ps2 è rotta e vorrei giocare Mgs2 e 3. Non posso, mentre le collection sono calzate a pennello, ti pare?

Purtroppo la gente ancora non si è messa in testa la vera utilità di queste collection. Non sono per tutti, ma per chi - per un motivo o per un altro - ci guadagnerebbe ad averle ora e non su una ps2. Non c'è semplicemente "chi-ha-giù-il-gioco-e-le-ricompra-per-rubarsi-trofei", eh.
              Last edited by loaldnt; 26 June 2011, 12:47.
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                Non so a quali ti riferisci precisamente, pero ci sono Devil may cry 1 e 2 rispettivamente a 1 cent e 24 cent, ratchet & clank dall'uno al 3 da 2 a 3 sterline, MGS 2 e Snake eater a 2,50 e 3,80... E questo in 2 minuti di ricerca, sicuramente li trovi anche a meno con un po' di pazienza...

Questo l'ho capito, però credo che in una gen già propensa alle esclusive e caratterizzata da una scarsità di titoli in confronto alle precedenti, le collection vanno ad aumentare lo scontento dell utenza hardcore o di chi si aspettava di più da questa gen, imho.
                be se consideri le spedizioni ci vai a spendere intorno ai 20-30 euro per 3 giochi presi da li, poi bisogna vedere se sono italiano, non so come funzionava ai tempi di ps2.
                Comunque io parlavo piu' che altro di ico e il colosso che ora si trovano dai 30 euro in su l'uno usati

Non capisco come delle collection di vecchi titoli possano aumentare la scontentezza per questa gen,cioè bisognerebbe lamentarsi per i titoli next gen, comunque vero su ps2 c'erano piu' titoli ma mediamente come qualità era inferiori, ora quasi ogni gioco ha un' ottima qualità
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                  Mai giocato con una ps2 su una tv hd?
                  cioè dovrei ricomprare la ps2 quando posso giocarmi i migliori giochi di quella console su ps3 con grafica migliorata, fluidità migliorata, supporto ai trofei e senza sbattimenti di andarmi a cercare dei titolo che ora sono difficilmente reperibili o comunque hanno prezzi alti, poi considerando che si trovano a 20 euro in uk dopo pochissimo per me sono un affare.
                  Che poi alcune collection non siano complete al100% è una cagata immane e spero risolvano questi problemi
                  il mio è un consiglio disinteressato,poi fate come volete!
                  ps2 + cavo rgb (5 euro) + tv hd (piccolo) e và benissimo!
                  mgs2,mgs3 per ps2,vedete i prezzi su e-bay!
                  vi siete fissati con la grafica,ma la grafica non mi pare sia sinonimo di bel gioco,infatti escono queste specie di collection.
                  http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories
                  domanda:
                  perchè avete comprato la ps3? per giocare con i giochi ps2?
                  la verità è una:vi hanno tolto la retro,per fregarvi dopo.
                  ovvio che questi ci marciano sui ragazzi,mica sui lord axl,anagraficalmente parlando.
                  Last edited by enzo680; 26 June 2011, 13:24.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    chi sostiene siano una truffa non le compra. Prendi il mio esempio. La mia Ps2 è rotta e vorrei giocare Mgs2 e 3. Non posso, mentre le collection sono calzate a pennello, ti pare? Purtroppo la gente ancora non si è messa in testa la vera utilità di queste collection. Non sono per tutti, ma per chi - per un motivo o per un altro - ci guadagnerebbe ad averle ora e non su una ps2. Non c'è semplicemente "chi-ha-giù-il-gioco-e-le-ricompra-per-rubarsi-trofei", eh.
                    ma hai letto tutto il comemnto o solo l'inizio??? XD

Comment

ma hai letto tutto il comemnto o solo l'inizio??? XD
                      Ho semplicemente detto la mia usando il tuo commento come input, non era una risposta diretta

Per quanto riguarda la retrocompatibilità mancata, là ci sarebbe da fare tutto un altro discorso. Del resto, era il periodo in cui ps3 era fortemente in perdita causa prezzo elevato, e parte di quel prezzo elevato era dato anche dalla retrocompatibilità.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ho semplicemente detto la mia usando il tuo commento come input, non era una risposta diretta Per quanto riguarda la retrocompatibilità mancata, là ci sarebbe da fare tutto un altro discorso. Del resto, era il periodo in cui ps3 era fortemente in perdita causa prezzo elevato, e parte di quel prezzo elevato era dato anche dalla retrocompatibilità.  completamente d'accordo con il tuo post precedente queste sono collection rivolte al pubblico che per un motivo o per un altro non hanno giocatyo ai titoli in questione e penso che nessuno prenda la gente e la costringa a comprare le collection. per quanto riguarda la retro io ho una fat primo modello con retro (e qui tutto ok sony aveva detto che ci doveva essere la retro e io ho avuto la retro) se poi dopo alcuni mesi sony essendo in forte perdita (quando iniziò a vendere la ps3 a 300$ loro ci perdevano per chi non lo sapesse) decide di togliere la retro e dice che tutti i modelli successivi non l'avrebberò avuta e ok. ora mi spieghi una cosa tu che diritto hai di lamentarti se sei andato a comprare una ps3 senza retro???loro te l'avevano promessa te l'avevano data e non l'hai comprata dopo mesi l'hanno tolta nei nuovi modelli tu l'hai comprata e improvvisamente non potevi vivere senza retro?? scusami è ma per usare una matafora se prendi un bastone e lo dai a un tipo e ti giri di spalle poi almeno abib la decenza di non lamentarti
                        Originariamente Scritto da ranmyzer
                        scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                        ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          vi siete fissati con la grafica,ma la grafica non mi pare sia sinonimo di bel gioco,infatti escono queste specie di collection.
                          domanda:
                          ovvio che questi ci marciano sui ragazzi,mica sui lord axl,anagraficalmente parlando.
                          Ma hai visto quanto costa solo mgs3?
                          Comunque io nemmeno ce l'ho la ps3... ho ancora la 2 attaccata alla tv a tubo catodico

Comment

Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                            completamente d'accordo con il tuo post precedente queste sono collection rivolte al pubblico che per un motivo o per un altro non hanno giocatyo ai titoli in questione e penso che nessuno prenda la gente e la costringa a comprare le collection. per quanto riguarda la retro io ho una fat primo modello con retro (e qui tutto ok sony aveva detto che ci doveva essere la retro e io ho avuto la retro) se poi dopo alcuni mesi sony essendo in forte perdita (quando iniziò a vendere la ps3 a 300$ loro ci perdevano per chi non lo sapesse) decide di togliere la retro e dice che tutti i modelli successivi non l'avrebberò avuta e ok. ora mi spieghi una cosa tu che diritto hai di lamentarti se sei andato a comprare una ps3 senza retro???loro te l'avevano promessa te l'avevano data e non l'hai comprata dopo mesi l'hanno tolta nei nuovi modelli tu l'hai comprata e improvvisamente non potevi vivere senza retro?? scusami è ma per usare una matafora se prendi un bastone e lo dai a un tipo e ti giri di spalle poi almeno abib la decenza di non lamentarti
                            probabilmente non hai capito una mazza di ciò che ho detto...non mi lamento per una cosa specifica, non penso che chi ha comprato la ps3 modello 80 gb si sia lamentato della mancanza dato che lo sapeva, mi lamento in quanto chi come me, ha preso una 40 gb e l'ha comprata sapendo che la retro dovevano metterla, ha speso più soldi per un prodotto incompleto!ma in ogni caso, il mio discorso vira sul punto delle collection, non della mancata emulazione o di chi come me, è stato preso per il naso, questo è un altro discorso!...se leggi con attenzione vedrai che capisci! è semplice!se volevano dare la possibiltà alla gente di giocare vecchi titoli, anzichè fare le furbacchion edition, potevano semplicemente mettere l'emulazione...che poi ho sottolineato nel mio post, che nessuno ti obbliga ci mancherebbe...ripeto, leggi prima di sparare!

Comment

probabilmente non hai capito una mazza di ciò che ho detto...non mi lamento per una cosa specifica, non penso che chi ha comprato la ps3 modello 80 gb si sia lamentato della mancanza dato che lo sapeva, mi lamento in quanto chi come me, ha preso una 40 gb e l'ha comprata sapendo che la retro dovevano metterla, ha speso più soldi per un prodotto incompleto!ma in ogni caso, il mio discorso vira sul punto delle collection, non della mancata emulazione o di chi come me, è stato preso per il naso, questo è un altro discorso!...se leggi con attenzione vedrai che capisci! è semplice!se volevano dare la possibiltà alla gente di giocare vecchi titoli, anzichè fare le furbacchion edition, potevano semplicemente mettere l'emulazione...che poi ho sottolineato nel mio post, che nessuno ti obbliga ci mancherebbe...ripeto, leggi prima di sparare!
                              ''furbacchion edition''   epico  IoI

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                domanda:
                                20 euro solo il 3 su ps2, considerando che la collection dopo un mese si trova sempre a 20 euro ma ha in piu' il 2 e il peace walker migliorati, quale è la scelta migliore?

io non mi sono fissato con la grafica se no non mi interesserebbero queste collection visto che graficamente sono da ps2

la ps3 la ho comprata per i giochi ps3 , ma se mi propongono a un bel prezzo delle vecchie glorie che non ho potuto giocare su ps2 sono felice che mi danno questa possibilità, , non capisco perchè dovrei lasciarlo sullo scaffale o magari prenderle su ps2 a un prezzo molto superiore
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X