Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: sarà il mercato a decidere le sorti delle collection HD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Queste collection sono per ps3.
    MGS uscirà anche per xbox360 ma quei capitoli non erano per la prima xbox.
    Il nintendo64 andava a cassette, ci credo che non le legge il gamecube.
    E la 60gb la aveva la retrocompatibilità.
    E la avevano promessa pure per le altre.
    mgs2 non era per la prima icsbocs? (ho il tasto "ics" della tastiera scassato )
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #47
      La gente ama spendere i propri soldi inutilmente, ergo queste collection continueranno.
      Mah, almeno che le realizzassero come dio comanda o che si dedicassero a titoli di cui farebbe davvero comodo una riedizione (remake possibilmente).

      @Loal: confermo, solo la Substance credo però.
      Last edited by Dragon Slayer; 26 June 2011, 21:16.
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        La gente ama spendere i propri soldi inutilmente, ergo queste collection continueranno.
        Mah, almeno che le realizzassero come dio comanda o che si dedicassero a titoli di cui farebbe davvero comodo una riedizione (remake possibilmente).

        @Loal: confermo, solo la Substance credo però.
        non che cambi qualcosa. Anzi, ora nella collection c'è un gioco anche peggiore di quello che già si aveva sulla piattaforma scorsa.
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
          non che cambi qualcosa. Anzi, ora nella collection c'è un gioco anche peggiore di quello che già si aveva sulla piattaforma scorsa.
          Io trovo piuttosto ridicolo escludere l'Ops: passi il primo Solid per motivi stradetti, ma qua non hanno scusanti: è un'importante fetta di trama esclusa, paradossalmente sarebbe stata meno scandalosa l'assenza di Peace Walker.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Io trovo piuttosto ridicolo escludere l'Ops: passi il primo Solid per motivi stradetti, ma qua non hanno scusanti: è un'importante fetta di trama esclusa, paradossalmente sarebbe stata meno scandalosa l'assenza di Peace Walker.
            vero.

            tra i due hanno scelto il più qualitativo direttamente, però.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              vero.

              tra i due hanno scelto il più qualitativo direttamente, però.
              Sarebbe stato molto più furbo inserirli entrambi, non credo sarebbe stato un grande sacrificio.
              Poco male da possessore PSP, parlo per quelli che giustamente storceranno il naso a vedersi saltare una fetta della storia di Big Boss.
              Che Peace Walker poi sia un'esclusiva di peso maggiore è sicuro.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                mmmm non lo sapevo... ora provo p.s bel nickname, fan della lok anche tu?
                certos! e sinceramente credo che giochi come la serie LoK ai giorni nostri ce li sognamo... quanta nostalgia..... per tornare in tema credo che la comprerei di corsa una collection della Legacy of Kain su Ps3 ovviamente a patto che contenga anche gli episodi per Ps1 che capolavoro il primo Soul Reaver ancora oggi rimane il mio videogioco preferito in assoluto

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  allora secondo me bisogna capire come mai molti sostengono che queste collection siano una truffa ( io sono tra quelli ) step 1, qualche mese prima del lancio di ps3 sul mercato, fu annunciata la retrocompatibilità totale della console con giochi psx e ps2. quando la consolle uscì, fu detto che alcuni giochi ps2 non andavano ma avrebbero risolto il problema nel minor tempo possibile. step 2, dopo qualche mese, la retrocompatibilità viene tolta, però annunciano che stanno cercando una soluzione per poterla reinserire...inizialmente dissero che il problema era solo a livello di software, ma poi, fu dichiarato che a partire dalla ps3 mod 40GB ( la seconda serie di ps3 uscite ) in poi, non avrebbero montato più la componente hardware per poter emulare i giochi ps2. questo generò un malcontento notevole tra gli appassionati che si videro togliere ingiustamente e senza diritto di appello, una featura che avevano pagato ma che per le scelte di mercato di sony, l'utente non potè usufruire della retrocompatibilità promessa step 3, chi aveva venduto ps2 per prendersi una ps3 sicuro di avere la retrocompatibilità già più volte garantita e sbandierata da sony, si è ritrovato a dover ricomprare una ps2 nuova o usata nel caso avesse voluto rigiocare i titoli preferiti della passata gen. immagino che molti abbiano ricomprato una ps2 spendendo soldi che avrebbero potuto risparmiarsi se avessero saputo che la ps3 non era retrocompatibile!c'è da aggiungere che un utente, ha dato indietro una ps2 usata per una ps3 nuova risparmiando al massimo sui 120 euro ( se non ricordo male la prima offerta di gs era così ma è calata molto presto ) e ricomprare una ps2 nuova costa sui 99 euro ( credo tutt'ora non so se hanno abbassato i prezzi di recente ) quindi il risparmi dovè??? step 4, l'inizio dell'era delle collection in hd. questo step ha causato malcontento in troppi modi, chi da un lato lo vede come un problema di mancanza di creatività ( ma onestamente fare una collection non influisce molto sul team del gioco in questione che nel frattempo stà lavorando ad altri progetti ), chi da una parte si è ricomprato ps2 e ora si ritrova con la possibilità di acquistare a prezzo conveniente i giochi ps2 per ps3 senza contare tutti quelli che come me hanno fatto 1+1 e hanno visto in tutta questa mossa, una truffa colossale ai danni del consumatore... morale della favola 1 la sony promette la retrocompatibilità, e molti all'acquisto di ps3, danno indietro la ps2 per avere sconti sulla ps3 felici di sapere che è retrocompatibile 2 la sony non sa spiegare la situazione della retrocompatibilità,tra promesse e smentite e genera malcontento trai consumatori e con il tempo peggiore sempre di più la situazione togliendo di fatto la retrocompatibilità con la ridicola scusa di abbassare sensibilmente i costi di ps3 ( si ma di quanto li hanno abbassati all'utente??? ) 3 la sony elimina la retrocompatibilità generando reazioni sui forum di tutte le nature 4 la sony incentiva la vendita di ps2 con la mossa sopra riportata generando ancora di più malcontento per un utente che si è visto a conti fatti, costretto a ricomprare una ps2 per giocare ai suoi titoli preferiti 5 iniziano le mode delle collection, generando rabbia e malcontento a tutti coloro che si sono sbattuti per poter giocare ai suoi giochi, che hanno speso diversi soldi, per poi ritrovarseli giocabili anche su ps3 quando sarebbe bastato mettere la retrocompatibilità. ora io non critico chi fa le collection perché di fatto non le fa solo sony, e se ci guadagnano pure tanto di cappello, così come non critico chi approfitta delle collection per rigiocare titoli gloriosi. critico la politica ingannevole di sony, che ha fatto di tutto per lucrare fregando di fatto l'utente!togliere l'emulatore di ps2 per la ps3 ha ridotto i costi di produzione e gli ha consentito di abbassare leggermente il prezzo di vendita, ma io dico, gli costava tanto lasciare l'emulatore su ps3???quanti soldi risparmia l'utente senza l'emulazione???secondo me, a conti fatti pochissimi, anzi, probabilmente ci rimette. allora peché non hanno lasciato la retrocompatibilità???perché semplicemente era una cosa tutta programmata! era un furto, uno dei tanti come stà succendendo in questa stramaledetta generazione!come lo sono i dlc che escono un giorno dopo il D1 del gioco e che contengono parti essenziali o in ogni modo, importanti della storia ( un'esempio recente, l'uscita di me2 su ps3 senza il dlc avvento che è uscito se non sbaglio circa 3 settimane dopo ) io ce l'ho con questa generazione che non tutela il compratore! ci vorrebbe un organo di controllo e delle regole da rispettare!si stava meglio nella generazione passata, un gioco quando usciva, poteva avere qualche bug, ma era il massimo che potevano fare fino a quel momento!dlc, connessioni, community...bhà se il prezzo da pagare è così caro, preferivo le vecchie generazioni! chiudo il discorso dicendo che è pur vero che nessuno obbliga nessuno a comprare le collection, però non è nemmeno giusto che un appassionato di videogames, debba subire certi trattamenti per poter giocare ai suoi games preferiti,quando sarebbe bastato semplicemente lasciare la retrocompatibilità tanto promessa e poi sparita. qui non c'entra il discorso di dare del malato ad uno, perché se uno ha una passione e gli piace un determinato gioco, nessuno può permettersi di offenderlo se per rigiocarlo è disposto a spendere diversi soldi! chiedo scusa per il post enorme ma un discorso così non si può affrontare in due righe.
                  SEI UN GRANDE QUOTO!!!

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da lore_ssj4 Visualizza Messaggio
                    vaglierò le possibilità per quella di Silent Hill (purtroppo ho 15 anni e mi sono potuto godere pochi grandi titoli per ps2)
                    Peccato che metà della trama del terzo si ricollega al primo che sulla collection non c'è... E' paradossale...
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #55
                      Quanti commenti sulla affermazione più banale del mondo O_O

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                        MGS2 era anche su Xbox e Peace Walker non era su ps3. La 60 GB emulava in software la CPU della ps2, ma ne includeva il chip GPU ed aveva una compatibilità di circa il 75%. Gamecube e N64 avevano hardware molto simile, avrebbero quindi potuto aggiungere un lettore cassette per il GC, secondo questa logica; anche Dreamcast e Saturn erano incompatibili. Credo anzi che la prima console retrocompatibile sia stata la ps2 e che il totale delle console retrocompatibili si conti sulle dita di una mano. Se la ps4 sarà sufficientemente simile alla ps3 da non richiedere un emulatore di hardware, la ps4 sarà retrocompatibile.
                        Sons of liberty c'è solo per ps2 ed una porta per le cassette costerebbe troppo ma qua il cassetto per i dvd è bello che pronto.
                        Meglio la compatibilità di 3/4 dei titoli che non averla e l'emulazione software è più che possibile anche con hardware diversi(pc o telefonini).
                        La 360, come avevano promesso, è retrocompatibile, la wii, come avevano promesso, è retrocompatibile e la ps3, come avevano promesso, è...un momento non lo è e ci rifilano queste collection
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

                        Comment


                        • #57
                          MGS2 è uscito anche su Xbox, solo la versione Substance, che contiene alcuni extra e aggiunte

                          Comment


                          • #58
                            Non conoscevo le differenze.
                            Il discorso però è valido lo stesso
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

                            Comment


                            • #59
                              Sì, volevo fare lo scassaballe

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                                io capisco benissimo il tuo discorso delle collection e potrei anche condividerlo solo non fosse che di certo sony (come le altre 2) non è un buon samaritano che ti fa avere tutto subito e gratis ma deve comunque avere un guadagno dietro ,ma questo è un altro discorso e sono d'accordo con te che queste collection siano una furbata e che sony stia facendo una mera mossa commerciale. quello che io non condivido e il fatto che tu te ne lamenti perchè se tu hai comprato una console e non ti sei informato bene sul fatto che avesse o meno la retro ORA che questi caccino queste collection non ti deve interessare ma le devi vedere solo come delle occasioni per chi (più giovane di noi due) non aveva potuto giocare certi titoli e che non possendendo la console d'origine o più comunemente in questa gen essendo schiavo della grafica non trovasse la voglia di recuperare il vecchio titolo con risoluzione in 720P e se tale persona consapevolmente di ciò che compra prende queste collection io sinceramente non ci vedo niente di male. poi leggendo il tuo post mi pare di capire che tu hai comprato una 40G pensando ci fosse la retro(ora non conosco bene tale questione non essendomene mai paeticolarmente interessato e non so se magari la retro è stata tolta dopo l'acquisto in tali console IN QUESTO CASO condividerei appieno le tue lamentele ma sinceramente non lo so se sia sucesso cosi e quindi per quanto mi riguarda leggendo il post ho capito che l'ERRORE sia stato commesso da parte tua e del fatto che non ti fossi informato a dovere prima dell'acquisto o almeno cosi ho capito io anche se felice di essere smentito , e sopratutto questo ultimo punto è quello che cercavo di esporre nel post precendente quindi se tu avessi letto il MIO post attentamente come io ho appena letto il TUO avresti potuto trovare molto prima la nostra probabile incomprensione , quella di sopra, ed evitarci questi commenti biblici) comuque penso siamo riusciti a risolvere la nostra incomprensione e amici come prima
                                ma infatti io quando acquistai ps3 40GB sapevo che non era retrocompatibile, ma sapevo anche che avrebbero sistemato la cosa. io mi sono informato bene anche perché i vg li seguo da sempre, e se una consolle viene lanciata con la retrocompatibilità, questa featura deve rimanere onde evitare disguidi...invece prima l'hanno messa, poi l'hanno tolta ma promettevano di rimetterla, infine non l'hanno messa più....è normale che non potrei lamentarmi di una cosa che acquisto e sono consapevole di ciò che acquisto...mi lamento per le moltitudini prese per i fondelli! e come ripeto la ps3 quando gli fu tolta la retrocompatibilità, non abbassò troppo i prezzi. comunque non è un discorso personale, il punto non è la freagtura, quanto il voler difendere queste collection, quando in realtà pastava poco per permttere alla gente di giocare titoli vecchi...tutto qua!nessun problema stiamo solo discutendo amichevolmente se hai qualche rancore o ti ho trasmesso antipatia ti chiedo scusa, ma non era mia intenzione!

                                Comment

                                Working...
                                X