Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony: sarà il mercato a decidere le sorti delle collection HD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Perché mettere la retrocompatibilità e fare ristampe quando puoi vendere titoli di 10 anni fa a 40 euro?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

La sony doveva lasciare la compatibilità su ps3 e in seguito riproporre le collection in hd come ha fatto, in quel caso nessuno avrebbe potuto criticarla, ma così sembra solo una presa in giro a noi utenti. Comunque sono d'accordo col discorso chilometrico di prussia86.

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
        ''furbacchion edition''   epico  IoI
        mi è uscita dal cuore XD

Comment

ragazzi penso che nessuno vorrebbe che nella ps3 la retrocompatibilità sia stata levat ama cosi è stato! Onestamente per ora ho comprato la collection di Sly (che non avevo giocato) e quella di God Of War (perchè non avevo giocato il 2° capitolo e volevo godermi nuovamente il primo prima del 3°). Per esempio non acquisto collection come quella di PoP, che possiedo tutti e 3 su ps2 o quella di Tomb Raider che penso sia ridicola per la presenza di un titolo disponibile anche per ps3 (e mi pare una grande cacchiata...). Acquisterò sicuramente quella di MGS per l'amore sfrenato verso questa saga e vaglierò le possibilità per quella di Silent Hill (purtroppo ho 15 anni e mi sono potuto godere pochi grandi titoli per ps2) e quella di ICO/SoTC. Penso che queste collection non siano il male in persona, avere una cosa in più vi fa schifo? Chi vuole le compra chi ha già i giochi originali indirizzi i suoi soldi in altri giochi

Comment

Originariamente Scritto da lore_ssj4 Visualizza Messaggio
            ragazzi penso che nessuno vorrebbe che nella ps3 la retrocompatibilità sia stata levat ama cosi è stato! Onestamente per ora ho comprato la collection di Sly (che non avevo giocato) e quella di God Of War (perchè non avevo giocato il 2° capitolo e volevo godermi nuovamente il primo prima del 3°). Per esempio non acquisto collection come quella di PoP, che possiedo tutti e 3 su ps2 o quella di Tomb Raider che penso sia ridicola per la presenza di un titolo disponibile anche per ps3 (e mi pare una grande cacchiata...). Acquisterò sicuramente quella di MGS per l'amore sfrenato verso questa saga e vaglierò le possibilità per quella di Silent Hill (purtroppo ho 15 anni e mi sono potuto godere pochi grandi titoli per ps2) e quella di ICO/SoTC. Penso che queste collection non siano il male in persona, avere una cosa in più vi fa schifo? Chi vuole le compra chi ha già i giochi originali indirizzi i suoi soldi in altri giochi
            Bene, allora non lamentiamoci di certi dlc.
            In fondo sono una cosa in più.
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

probabilmente non hai capito una mazza di ciò che ho detto...non mi lamento per una cosa specifica, non penso che chi ha comprato la ps3 modello 80 gb si sia lamentato della mancanza dato che lo sapeva, mi lamento in quanto chi come me, ha preso una 40 gb e l'ha comprata sapendo che la retro dovevano metterla, ha speso più soldi per un prodotto incompleto!ma in ogni caso, il mio discorso vira sul punto delle collection, non della mancata emulazione o di chi come me, è stato preso per il naso, questo è un altro discorso!...se leggi con attenzione vedrai che capisci! è semplice!se volevano dare la possibiltà alla gente di giocare vecchi titoli, anzichè fare le furbacchion edition, potevano semplicemente mettere l'emulazione...che poi ho sottolineato nel mio post, che nessuno ti obbliga ci mancherebbe...ripeto, leggi prima di sparare!  io capisco benissimo il tuo discorso delle collection e potrei anche condividerlo solo non fosse che di certo sony (come le altre 2) non è un buon samaritano che ti fa avere tutto subito e gratis ma deve comunque avere un guadagno dietro ,ma questo è un altro discorso e sono d'accordo con te che queste collection siano una furbata e che sony stia facendo una mera mossa commerciale. quello che io non condivido e il fatto che tu te ne lamenti perchè se tu hai comprato una console e non ti sei informato bene sul fatto che avesse o meno la retro ORA che questi caccino queste collection non ti deve interessare ma le devi vedere solo come delle occasioni per chi (più giovane di noi due) non aveva potuto giocare certi titoli e che non possendendo la console d'origine o più comunemente in questa gen essendo schiavo della grafica non trovasse la voglia di recuperare il vecchio titolo con risoluzione in 720P e se tale persona consapevolmente di ciò che compra prende queste collection io sinceramente non ci vedo niente di male. poi leggendo il tuo post mi pare di capire che tu hai comprato una 40G pensando ci fosse la retro(ora non conosco bene tale questione non essendomene mai paeticolarmente interessato e non so se magari la retro è stata tolta dopo l'acquisto in tali console IN QUESTO CASO condividerei appieno le tue lamentele ma sinceramente non lo so se sia sucesso cosi e quindi per quanto mi riguarda leggendo il post ho capito che l'ERRORE sia stato commesso da parte tua e del fatto che non ti fossi informato a dovere prima dell'acquisto o almeno cosi ho capito io anche se felice di essere smentito , e sopratutto questo ultimo punto è quello che cercavo di esporre nel post precendente quindi se tu avessi letto il MIO post attentamente come io ho appena letto il TUO avresti potuto trovare molto prima la nostra probabile incomprensione , quella di sopra, ed evitarci questi commenti biblici) comuque penso siamo riusciti a risolvere la nostra incomprensione e amici come prima
              Originariamente Scritto da ranmyzer
              scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
              ecco fatto xD

Comment

sapete a quanto ho venduto mgs2 substance (uk version,ma nuovo),io avevo una copia ita, su e-bay? a 15,consegna a mano.
                un anno fà mgs3 lo vendevano a 9,90.
                aspettate il momento giusto,datemi retta!
                ps2 nuova 100 euro e ci giocate una vita,intanto uscirà una ps4,ma la gente con la ps2 continuerà a giocarci.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

più che una furbata commerciale io penso che (almeno all'inizio) la sony non avesse voglia di studiare un sistema via software o hardware per emulare la piuttosto complicata architettura della ps2 sulla ancor più complicata architettura della ps3 infatti credo che l'emulatore della ps2 presente sulla prima ps3 contribuisse parecchio a farla costare 600€ infatti il secondo modello costava 400€ con 20 gb in meno di hard disk e senza ps2. poi senza che ci avessero pensato prima la cosa si è rivoltata a loro favore quindi tanto meglio (per loro) perchè 1- abbassano i costi della ps3 2- lucrano sulle collection, ci guadagnano due volte è vero ma se mi chiedessero: vuoi una ps3 più costosa che emula la ps2 oppure risparmiamo su questa possibilità e ti consegnamo una ps3 che fa solo la ps3 ma costa meno??? credo che tendezialmente avrei risposto la seconda delle due anche e sopratutto perchè la mia ps2 fat dopo 9 anni funziona ancora come il primo giorno.

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Compratevi una ps2 e risparmiate,è meglio. Poi non ho capito di quali collection parla. Ripeto,sanno cos'è una collection? In italiano la parola "collection" ha un significato,ma forse da loro ne ha un'altro.
                    ps2 nuova 80€(costa così?)+tre giochi almeno 20€ a salire=100€ ps3 che gia si possiede 0€ collection 40€ + vantaggi qualità grafica=40€ trova le differenze
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

Qualità grafica un corno, già gow veniva peggio su ps3, non oso immaginare i giochi psp

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                        ps2 nuova 80€(costa così?)+tre giochi almeno 20€ a salire=100€ ps3 che gia si possiede 0€ collection 40€ + vantaggi qualità grafica=40€ trova le differenze
                        retrocompatibilità0€+tre giochi almeno 20€a salire("eh ma non si trovano" si trovano si trovano e poi avrebbero potuto fare le ristampe)=20€ trova le differenze
                        Lastfm

Comment

40 euro mgs collection? sicuri?
                          vedremo!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Vabbe', come se le collection le facesse solo Sony e le stiano facendo solo per ps3. Poi proprio tutti a parlare della collection di MGS. Bah! Se non vi piacciono non le comprate, se preferite comprare la ps2 fatelo, se volete prendere il Wii per la virtual console è un'ottima scelta (lo dico sinceramente). Nessuno vi obbliga a far nulla. La ps3 non è retrocompatibile perché è molto differente dalla ps2, così come il gamecube non era retrocompatibile col n64. 

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                              Vabbe', come se le collection le facesse solo Sony e le stiano facendo solo per ps3. Poi proprio tutti a parlare della collection di MGS. Bah! Se non vi piacciono non le comprate, se preferite comprare la ps2 fatelo, se volete prendere il Wii per la virtual console è un'ottima scelta (lo dico sinceramente). Nessuno vi obbliga a far nulla. La ps3 non è retrocompatibile perché è molto differente dalla ps2, così come il gamecube non era retrocompatibile col n64.*
                              Queste collection sono per ps3.
                              MGS uscirà anche per xbox360 ma quei capitoli non erano per la prima xbox.
                              Il nintendo64 andava a cassette, ci credo che non le legge il gamecube.
                              E la 60gb la aveva la retrocompatibilità.
                              E la avevano promessa pure per le altre.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                Queste collection sono per ps3. MGS uscirà anche per xbox360 ma quei capitoli non erano per la prima xbox. Il nintendo64 andava a cassette, ci credo che non le legge il gamecube. E la 60gb la aveva la retrocompatibilità. E la avevano promessa pure per le altre.
                                MGS2 era anche su Xbox e Peace Walker non era su ps3. La 60 GB emulava in software la CPU della ps2, ma ne includeva il chip GPU ed aveva una compatibilità di circa il 75%. Gamecube e N64 avevano hardware molto simile, avrebbero quindi potuto aggiungere un lettore cassette per il GC, secondo questa logica; anche Dreamcast e Saturn erano incompatibili. Credo anzi che la prima console retrocompatibile sia stata la ps2 e che il totale delle console retrocompatibili si conti sulle dita di una mano. Se la ps4 sarà sufficientemente simile alla ps3 da non richiedere un emulatore di hardware, la ps4 sarà retrocompatibile.

Comment

Working...
                                X