Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crysis 2: adesso in DirectX 11!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    esperimento riuscito alla perfezione.
    costo OGGI del PC utilizzato:

CPU AMD Phenom X4 € 108.00
    Scheda Madre ASRock € 97.00
    RAM € 47.00
    Ali Corsair 600W € 58.00
    HDU sata3 1TB € 42.00
    DVDRW € 24.00
    5770 XfX € 90.00
    Case € 38.00

TOTALE 504 EURO
    bene ! alla faccia di chi dice che ci vogliono 3mila euro, ora non credete che con un pc da 800 euro ci andate avanti degli anni?
    MangiaStrada

Comment

ooooooooook esperimento finito con l'esito che sostanzialmente immaginavo.

i requisiti consigliati per la versione "pompata" di crysis 2 sono:
      un sistema operativo windows a 64 bit in grado di eseguire le dx11
      un hdd veloce o un ssd
      una cpu quad core
      8gb di ram
      una scheda video compatibile dx11 con 1.5gb di video ram

il mio sistema prevede:
      amd phenom x4 955 black edition
      windows 7 64 bit con dx11 installate
      4 gb di ram g.skill gaming force 4-4-4-12
      1 ati radeon 5770 xxx oc della xfx

ho installato crysis 2 alla versione patch 1.9 + dx11 pack + texture pack + graphics enchanger + game boost

il frame rate, sia in versione dx11 con tutto attivo, sia in versione "normale" non subisce variazioni di alcun tipo: max frame rate 60 in situzioni di game semplice, min 54 in situazioni di game complesso, perfettamente godibile anche in situazioni di gameplay complesso sul mio monitor da 20''

RAM € 47.00
      Ali Corsair 600W € 58.00
      HDU sata3 1TB € 42.00
      DVDRW € 24.00
      5770 XfX € 90.00
      Case € 38.00

TOTALE 504 EURO

CLICCA PER LE SLIDE SHOW
      http://img7.imageshack.us/slideshow/...d=71511689.jpg
      Spendendo 504 euro nel 2008 ora a che livelli si potrebbero giocare i vari titoli?
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

un hdd veloce o un ssd
        una cpu quad core
        8gb di ram

il mio sistema prevede:

ho installato crysis 2 alla versione patch 1.9 + dx11 pack + texture pack + graphics enchanger + game boost

il frame rate, sia in versione dx11 con tutto attivo, sia in versione "normale" non subisce variazioni di alcun tipo: max frame rate 60 in situzioni di game semplice, min 54 in situazioni di game complesso, perfettamente godibile anche in situazioni di gameplay complesso sul mio monitor da 20''

RAM € 47.00
        Ali Corsair 600W € 58.00
        HDU sata3 1TB € 42.00
        DVDRW € 24.00
        5770 XfX € 90.00
        Case € 38.00

TOTALE 504 EURO

CLICCA PER LE SLIDE SHOW

risoluzione??
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

un hdd veloce o un ssd
          una cpu quad core
          8gb di ram

il mio sistema prevede:

RAM € 47.00
          Ali Corsair 600W € 58.00
          HDU sata3 1TB € 42.00
          DVDRW € 24.00
          5770 XfX € 90.00
          Case € 38.00

TOTALE 504 EURO

CLICCA PER LE SLIDE SHOW
          Scusami eh...ma 1600x900 non mi sembra una configurazione adatta per un test di sforzo.

Schede video grosse le prendi se giochi a 1920x1080 -2500x1600.

Oltretutto non vedo i filtri.
          Li avevi tutti al massimo?

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Spendendo 504 euro nel 2008 ora a che livelli si potrebbero giocare i vari titoli?
            .. col piffero che riuscivi a far girare Crysis per quel prezzo. Se ti andava bene lo giocavi con tutti i settaggi al minimo (con tanti saluti per una delle maggiori attrattive del gioco ..), altrimenti manco ti partiva. Io il mio sistema da 900€ l'avevo dovuto upgradare apposta. Miracoli degli adattamenti dei motori alle console, altro che il megagraficone di cui si va cianciando ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Scusami eh...ma 1600x900 non mi sembra una configurazione adatta per un test di sforzo.

Schede video grosse le prendi se giochi a 1920x1080 -2500x1600.

Oltretutto non vedo i filtri.
              Li avevi tutti al massimo?
              è tutto visualizzato negli screen, tutto al max

e il mio monitor arriva a quella risoluzione max, non è uno stress tecnico era solo una prova per vedere se un normale cristiano con un monitor nella norma poteva giocare con una configurazione normale. test riuscito
              Dewyz81

Comment

è tutto visualizzato negli screen, tutto al max

e il mio monitor arriva a quella risoluzione max, non è uno stress tecnico era solo una prova per vedere se un normale cristiano con un monitor nella norma poteva giocare con una configurazione normale. test riuscito
                Il punto è che se giochi a 1600x900 una 5770 va benissimo, e comunque il motore del 2 è stato sicuramente più ottimizzato dei primi.

Ma se vuoi la grafica al massimo del dettaglio, quella ormai è la configurazione medio-bassa dei pc high level.

Io con la 4870 sono costretto a giocare in 1280x1024, ma le differenze con le risoluzioni più alte sono palesi.

Elusys

Comment

oddio vi spara il gioco tutto al super-massimo dx11 con risoluzione da 1600x900 a 60 fps e ancora vi state a lamentare!! tanto fino a che non avete ragione voi non la finirete mai , ora non venite a dirmi che tutto full con res 1600x900 non va bene perché voi intendevate risoluzioni da 3000x2000! poi penso che con quella configurazione vada tranquillo sopra le 30 fps con una res da 2500x1600
                  MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                    oddio vi spara il gioco tutto al super-massimo dx11 con risoluzione da 1600x900 a 60 fps e ancora vi state a lamentare!! tanto fino a che non avete ragione voi non la finirete mai , ora non venite a dirmi che tutto full con res 1600x900 non va bene perché voi intendevate risoluzioni da 3000x2000! poi penso che con quella configurazione vada tranquillo sopra le 30 fps con una res da 2500x1600
                    ma infatti... se volevate avere ragione voi a prescindere avevate solo da dirlo non mi sbattevo a fare sto test che era 2 giorni che ci sto dietro
                    Dewyz81

Comment

Ale ha continuato ad argomentare normalmente, non mi sembra molto migliore linciare il discorso in questo modo

Comment

Rimanete pure delle vostre convinzioni, non sono venuto a cambiarvi la vita.

Del resto chi spende 700 euro per una scheda video è scemo a prescindere, tanto raggiungi gli stessi risultati prendendone una da 90 no?

Elusys

Comment

Rimanete pure delle vostre convinzioni, non sono venuto a cambiarvi la vita.

Del resto chi spende 700 euro per una scheda video è scemo a prescindere, tanto raggiungi gli stessi risultati prendendone una da 90 no?
                          ma chi ha detto questo? il test era per dimostrare che per giocare a crysis 2 tutto al massimo non serve necessariamente un pc da 3000 euro , ma che ci si può benissimo arrivare anche con un budget da 600 euro , se ti pigli un computer da 3000 euro naturalmente hai i 60 fps fissi anche a risoluzioni più elevate e il computer dura più anni, punto!
                          vedi c'è chi preferisce prendersi una scheda video da 700 euro e c'è chi preferisce comprare un pc intero con i soliti 700 euro , sono scelte , però non si deve fare terrorismo a chi purtroppo non può spendere 3000 euro per un pc e dirgli che con dei miseri 700 euro sarà destinato a giocare da schifo
                          MangiaStrada

Comment

ma chi ha detto questo? il test era per dimostrare che per giocare a crysis 2 tutto al massimo non serve necessariamente un pc da 3000 euro , ma che ci si può benissimo arrivare anche con un budget da 600 euro , se ti pigli un computer da 3000 euro naturalmente hai i 60 fps fissi anche a risoluzioni più elevate e il computer dura più anni, punto!
                            vedi c'è chi preferisce prendersi una scheda video da 700 euro e c'è chi preferisce comprare un pc intero con i soliti 700 euro , sono scelte , però non si deve fare terrorismo a chi purtroppo non può spendere 3000 euro per un pc e dirgli che con dei miseri 700 euro sarà destinato a giocare da schifo
                            Se leggi più su, ho detto che uno il pc se lo sceglie in base alle esigenze e a quanto può spendere.

Se ti accontenti di giocare in un monitor da 20 pollici a 1600 sono contento per te amico mio, ma se vuoi giocare su un 25/30"" i prezzi cambiano, quindi non mi venire a dire che il pc da 800 euro continua a bastare.

Io parlo sempre di una grafica TIRATA AL MASSIMO, non parlo di accontentarsi, altrimenti a Crysis 2 al massimo dei dettagli ci gioco pure io, che il pc l'ho pagato 400.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Ale ha continuato ad argomentare normalmente, non mi sembra molto migliore linciare il discorso in questo modo
                              e purtroppo argomenta male , in precedenza diceva che con una scheda video da 700 euro , una gtx590 , crysis 2 full settings dx11 gira con un frame-rate instabile , quando poi è una menzogna , non è difficile trovare in rete video dello stesso gioco tutto al massimo dx11 con schede video molto più economiche girare tutto sopra le 60 frame
                              MangiaStrada

Comment

Se leggi più su, ho detto che uno il pc se lo sceglie in base alle esigenze e a quanto può spendere.

Se ti accontenti di giocare in un monitor da 20 pollici a 1600 sono contento per te amico mio, ma se vuoi giocare su un 25/30"" i prezzi cambiano, quindi non mi venire a dire che il pc da 800 euro continua a bastare.

Io parlo sempre di una grafica TIRATA AL MASSIMO, non parlo di accontentarsi, altrimenti a Crysis 2 al massimo dei dettagli ci gioco pure io, che il pc l'ho pagato 400.
                                e invece un pc da 800 euro basta eccome!
                                è stato fatto un test, un computer da 504 euro riesce a mandarlo al massimo dx11 con una res da 1600x900 , un computer da 800 euro non credi che ce la possa fare tranquillamente a mandarlo a risoluzioni più elevate senza problemi?
                                e inoltre crysis 2 tutto al massimo dx11 con 1600x900 non mi sembra accontentarsi
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X