Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche Ubisoft combatte l'usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

continuero a comprare giochi usati su ps3...tanto non uso piu internet da quando hanno buttato giu il psn....al massimo i titoli che fino ad ora avrei comprato usati, da oggi in poi li comprero in versione budget o cercando qualche buona offerta su internet.

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
      secondo me il problema più rilevante in tutta questa faccenda è che ci si limita ad essere pro o contro i pass per limitare l'usato..nessuno invece presta abbastanza attenzione al fatto che il pass POTREBBE (condizionale d'obbligo) essere anche giusto, ma in tale caso sarebbe un onere del negozio fartelo trovare nelle copia usata! su nessun altro prodotto usato l'acquirente finale paga una tassa aggiuntiva per usarlo nella sua interezza
      gamestop dovrebbe farlo di base visto che ti compra una cosa e la rivende col 50% di rincaro...la xbox elite 120gb che li ho dato a 100€ la avranno piazzata a 150€ come minimo...idem i giochi...

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
        ti capisco...ma nel mio caso prestito equivale indirettamente ad usato... io come detto prima compro pochi giochi mentre il 90% di quelli che ho nella gamertag sono prestati da un amico ed ad esempio MOH lo ho giocato a metà perchè non avevo il pass che sbloccava mappe ecc...
        Master Of Hardcore? Sei un gabberone... xD
        sarebbe un onere del negozio fartelo trovare nelle copia usata!
        Utopia Mode : ON
        "This is my story"

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          questa cosa della lotta all'usato fa davvero orrore, e secondo me viene fin troppo sottovalutata. E' davvero inconcepibile che ci si possa arrogare il diritto di combattere la libera circolazione di una cosa regolarmente pagata e di cui si è in possesso.
          Legalmente parlando, quando compri un gioco, non ne entri in possesso, compri solo una licenza d'uso privato, e non l'effettiva proprietà. Tecnicamente quindi, non possiedi il gioco, e lo stesso vale per i DVD, ad esempio (che se leggi sulla scatola c'è scritto che possono essere usati solo per uso privato, non per proiezioni o altro.)

Detto questo, anche a me fa paura questa lotta contro l'usato, perché a nessuno sembra effettivamente importare, e questo è una grande aggravante, perché una cosa del genere dovrebbe impattare sull'immagine di un'azienda, ma non lo fa.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Fatality2999 Visualizza Messaggio
            Master Of Hardcore? Sei un gabberone... xD
            dho mi hai scoperto! che oltretutto domani mi salta l'e-fusion che costa 40€ -.-

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Legalmente parlando, quando compri un gioco, non ne entri in possesso, compri solo una licenza d'uso privato, e non l'effettiva proprietà. Tecnicamente quindi, non possiedi il gioco, e lo stesso vale per i DVD, ad esempio (che se leggi sulla scatola c'è scritto che possono essere usati solo per uso privato, non per proiezioni o altro.)

Detto questo, anche a me fa paura questa lotta contro l'usato, perché a nessuno sembra effettivamente importare, e questo è una grande aggravante, perché una cosa del genere dovrebbe impattare sull'immagine di un'azienda, ma non lo fa.
            legalmente parlando noi stessi siamo proprietà dello stato per questo il tentato suicidio è diciamo un reato che ti porta in manicomio ecc...
            legalmente parlando io se ti dico che non sei nessuno tu mi puoi denunciare e farmi un culo che parte da bergamo e arriva a napoli
            legalmente parlando è tutto una m**** dalla prima all'ultima legge che esista su sto mondo

Comment

legalmente parlando noi stessi siamo proprietà dello stato per questo il tentato suicidio è diciamo un reato che ti porta in manicomio ecc...
              legalmente parlando io se ti dico che non sei nessuno tu mi puoi denunciare e farmi un culo che parte da bergamo e arriva a napoli
              legalmente parlando è tutto una m**** dalla prima all'ultima legge che esista su sto mondo
              Eh dai... esiste la buona amsterdam che non so per quanto ancora ti permette di fare uno strappo alla regola...

E a dirla tutta, legale o meno, è moralmente sbagliato. Per noi, per loro no : guadagnano.

aaah gli € ...
              Last edited by Fatality2999; 15 July 2011, 12:24. Motivo: ripetizione ai danni della grammatica
              "This is my story"

Comment

legalmente parlando noi stessi siamo proprietà dello stato per questo il tentato suicidio è diciamo un reato che ti porta in manicomio ecc... legalmente parlando io se ti dico che non sei nessuno tu mi puoi denunciare e farmi un culo che parte da bergamo e arriva a napoli legalmente parlando è tutto una m**** dalla prima all'ultima legge che esista su sto mondo
                no eddai XD per me la legge è il fallimento della morale, ma a qualcosa servirà no?
                DUtopia Mode : ON
                un esempio che ho fatto qualche giorno fa: i prezzi di commissione alle ricariche telefoniche sono stati tolti no? se ci mettiamo tutti assieme qualcosa facciamo anche per i giochi

Comment

L'on-line è la nuova frontiera ed era normale aspettarsi che prima o poi avrebbero cercato di approfittarsi, secondo me il problema non è tanto di bloccare la compravendita di usato, quanto quello di trovare un altro modo per rientrare degli enormi costi di sviluppo che sempre più assomigliano a dei must Hollywoodiani...naturalmente di fare a meno dell'on-line nessuno ne vuol sentir parlare visto che ormai è diventato una sorta di droga planetaria da cui pochissimi sono immuni quindi possiamo anche parlarne ma chi dell'on-line non ne può fare a meno non resta che adeguarsi e piagnucolare serve a poco...pagate ragazzi pagate!!!   

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

non facciamo confusione .. "per uso privato" vuol dire che non puoi divulgarlo o utilizzarlo in contesti pubblici, punto. Il DVD regolarmente acquistato è mio e ho tutto il diritto di venderlo, cederlo e farne cio' che mi pare, e così anche i Giochi. Se non fosse così non ci sarebbe la necessità da parte delle SH di ricorrere a sporchi sotterfugi meschini, ma ricorrerebbero semplicemente ai diritti legalmente riconosciuti ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

il punto è che, quando lo stesso lavoro su console costa X, su pc costa X-10€ quando tutti sappiamo che il lavoro su pc è più imponente perchè offre prestazioni, rendimento e ottimizzazione migliore...da qui la conclusione che già i prezzi sono disonesti...l'imporre queste "tasse" diventa un affronto diretto alla moralità dei consumatori...

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        non facciamo confusione .. "per uso privato" vuol dire che non puoi divulgarlo o utilizzarlo in contesti pubblici, punto. Il DVD regolarmente acquistato è mio e ho tutto il diritto di venderlo, cederlo e farne cio' che mi pare, e così anche i Giochi. Se non fosse così non ci sarebbe la necessità da parte delle SH di ricorrere a sporchi sotterfugi meschini, ma ricorrerebbero semplicemente ai diritti legalmente riconosciuti ..
                        non penso, credo che abbia ragione sentinel.."qualsiasi accesso, utilizzo o trasferimento del prodotto sono proibiti"; penso (non ne sono sicuro) che questo voglia dire anche la vendita..indubbiamente il SUPPORTO di gioco è tuo (se vuoi puoi anche spaccarlo il disco), ma il GIOCO in se non penso

Comment

un esempio che ho fatto qualche giorno fa: i prezzi di commissione alle ricariche telefoniche sono stati tolti no? se ci mettiamo tutti assieme qualcosa facciamo anche per i giochi
                          Ne sono convinto, ma fare qualcosa tutti insieme significherebbe non comprare più giochi della UBI ad esempio (prendo in esempio questo caso). Bisognerebbe veramente esagerare, e quanti lo farebbero? gia soltanto chi dice "a me dell'on line fottesega" compromette l'operazione continuando a comprare.
                          Le ricariche? ce l'abbiamo fatta perchè rompevamo le palle ed eravamo gli unici sfigati in mezzo continente che ancora le avevano, e l'evidenza porta guadagno a volte. Ma in questo caso? UBI applicherà a tutto il suo mercato questa cosa, e con così tante persone trovare un punto in comune tra pro e contro è difficile... a meno che il portavoce non siano Dylan Ryder e Audrey Bitoni, li si che seguirebbero tutti.
                          "This is my story"

Comment

Ne sono convinto, ma fare qualcosa tutti insieme significherebbe non comprare più giochi della UBI ad esempio (prendo in esempio questo caso). Bisognerebbe veramente esagerare, e quanti lo farebbero? gia soltanto chi dice "a me dell'on line fottesega" compromette l'operazione continuando a comprare. Le ricariche? ce l'abbiamo fatta perchè rompevamo le palle ed eravamo gli unici sfigati in mezzo continente che ancora le avevano, e l'evidenza porta guadagno a volte. Ma in questo caso? UBI applicherà a tutto il suo mercato questa cosa, e con così tante persone trovare un punto in comune tra pro e contro è difficile... a meno che il portavoce non siano Dylan Ryder e Audrey Bitoni, li si che seguirebbero tutti.
                            difficile ma non impossibile! è una cosa che dovrebbe riguardare tutto il mondo ovviamente e questa sembra una mezza utopia..certo che essere nell'era di internet allora non servirebbe a niente (a parte a promuovre la cnoscenza di certi attrici, a quanto pare XD) se non riusciamo a coalizzarci tutti!

Comment

Secondo me hanno ragione a mettere questi pass, non sono le software house ad essere cattive, ma lo sono i rivenditori, che a 1 settimana dall'uscita di un gioco cominciano già a venderlo usato a 5 euro meno, e c'è gente che lo compra, risparmia 5 euro (che senso ha poi per soli 5 euro?) e la software house vende una copia in meno, io compravo usato ai tempi di ps2, quanto i giochi usati costavano la metà di queli nuovi, compravo tutto a 10 - 15 euro, ora si risparmia 5 euro a gioco in media, tanto vale approfittare delle offerte 3x2 sul nuovo e dare i soldi a chi se li merita, non ai rivenditori ladri. In tutto ciò non capisco perchè le SH non mettano una tassa ai rivenditori, non ai consumatori, che magari non sono interessati all'online e quindi non compreranno il pass...
                              PSN: Sigfrido91

Comment

nonostante io non giochi mai on line trovo molto ingiusto quello che ho letto io darei un consiglio a tutti non giocate più on line vediamo se le SH avranno ancora altre idee di questo tipo

Comment

Working...
                                X