Originariamente Scritto da armon
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Anche Ubisoft combatte l'usato
Collapse
X
-
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
-
Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggiol'imporre queste "tasse" diventa un affronto diretto alla moralità dei consumatori...
Comment
-
Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggiotanto in uk i giochi costano la metà! (nuovi)Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da konhu Visualizza Messaggiononostante io non giochi mai on line trovo molto ingiusto quello che ho letto io darei un consiglio a tutti non giocate più on line vediamo se le SH avranno ancora altre idee di questo tipo"This is my story"
Comment
-
Ma se c'è persino gente che difende queste case, come pensate che si possa tornare ad una situazione decente?
Comment
-
Originariamente Scritto da Stevie Ray Vaughan Visualizza Messaggionon capisco perchè le SH non mettano una tassa ai rivenditori, non ai consumatori, che magari non sono interessati all'online e quindi non compreranno il pass...Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon ho mai letto questa dicitura, e se c'è è semplicemente illegale, a meno che non sia più precisamente circostanziata e con riferimenti specifici alla norma. Il diritto d'autore non può prevedere divieti di "accesso" e "trasferimento" fra privati.
Comment
-
beh, sarei curioso di sapere da quale fonte può prendere efficacia una frase babau come questa. Quella del diritto d'autore è chiara, e di questa roba non c'è traccia, stai sicuro. In Italia un divieto del genere è una barzelletta, e non certo per la nostra proverbiale "furbizia", nei fatti e nel diritto. Ripeto, se davvero ci fosse una cosa del genere non ci sarebbe bisogno di strumenti simili per impedire la circolazione dell'usato. Le catene di negozi non vendono usato forse ? E come mai se è vietato ? Ah, è legale solo per chi commercia i titoli, ok, e allora come mai occorre una tassa per limitarne la diffusione ? con una tassa la cosa diventa legale? ma non scherziamo ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggionon facciamo confusione .. "per uso privato" vuol dire che non puoi divulgarlo o utilizzarlo in contesti pubblici, punto. Il DVD regolarmente acquistato è mio e ho tutto il diritto di venderlo, cederlo e farne cio' che mi pare, e così anche i Giochi. Se non fosse così non ci sarebbe la necessità da parte delle SH di ricorrere a sporchi sotterfugi meschini, ma ricorrerebbero semplicemente ai diritti legalmente riconosciuti ..
Per esempio, questo stralcio l'ho preso dalle condizioni d'uso di Battle.net della Bioware:
acquistare una licenza d’uso valida per il/i Gioco/Giochi da utilizzare con il ServizioLast edited by sentinel; 15 July 2011, 13:29.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiobeh, sarei curioso di sapere da quale fonte può prendere efficacia una frase babau come questa. Quella del diritto d'autore è chiara, e di questa roba non c'è traccia, stai sicuro. In Italia un divieto del genere è una barzelletta, e non certo per la nostra proverbiale "furbizia", nei fatti e nel diritto. Ripeto, se davvero ci fosse una cosa del genere non ci sarebbe bisogno di strumenti simili per impedire la circolazione dell'usato. Le catene di negozi non vendono usato forse ? E come mai se è vietato ? Ah, è legale solo per chi commercia i titoli, ok, e allora come mai occorre una tassa per limitarne la diffusione ? con una tassa la cosa diventa legale? ma non scherziamo ..
Comment
-
sono deluso. Ubisoft doveva arrivarci prima. d'altro canto stiamo parlando della casa che ha inventato con PoP "il ti metto il finale del gioco a pagamento".
immagino che rosicate in azienda quando si sono resi conto di non essere stati i primi a giungere a questa idea
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggioma è esattamente quello che dico io! visto che è (quantomeno) di dubbia legalità la compravendita dell'usato, perché i pass devono pagarli i comsumatori e non le catene dell'usato? se le condizioni di vendita di un gioco sono quelle (e la loro forza la prendono dal faatto che tu le accetti, questo di per se è sufficiente), allora che le sh facciano causa alle catene dell'usato! invece di inserire i pass per guadagnare a stillicidio (e immoralmente) dali utenti
Si tratta solo di maggior guadagno, della serie: se volete l'usato, accettate di pagarlo molto, altrimenti compratevi il nuovo. Punto.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza MessaggioTi rispondo: perchè la-legalità-non c'entra-assolutamente-niente.
Si tratta solo di maggior guadagno, della serie: se volete l'usato, accettate di pagarlo molto, altrimenti compratevi il nuovo. Punto.
Volete una rivoluzione? non comprate più. Altrimenti, fate come sempre ad ogni "scandalo" : dopo un pò ve lo dimenticate , lo accettate e vi ci abituate nuovamente."This is my story"
Comment
-
state dimenticando che, anche se mettere una tassa ai rivenditori sarebbe la cosa più giusta, poi loro di conseguenza aumenterebbero il prezzo finale facendo si che alla fine del giro saremo sempre noi a pagare sta cosa...
Comment
Comment