Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si recensiscono i giochi-spazzatura?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Per me non avete capito un'acca di quello che ha detto il tizio. Anzi, probabilmente non avete letto proprio, perchè non è manco un discorso così complicato. Cosa c'entrano i giochi con grafica scadente mai premiati?
    Il mio era un esempio di quei casi in cui un gioco tecnicamente scadente viene definito brutto perché di conseguenza non capace di divertire e i recensori neanche si interessano a descriverlo.Eragon è uno di quei casi e forse lo è anche Iron Man,gioco che avete citato e non ho mai provato.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Io sono cattivo, non riuscirei e recensire in maniera imparziale un gioco orrido.

Probabilmente oltre al basso voto scriverei giusto:

"Questo gioco fa schifo in tutto: trama, grafica, gameplay, longevità.

Evitatelo."
      Se uno motiva può scrivere ciò che vuole e dare i voti che crede.
      Sai quanti giochi da evitare mi piacciono?
      L' importante non è essere d' accordo col recensore, l' importante è avere tutte le informazioni possibili in modo che l' utente possa decidere se il gioco può piacere o no a prescindere dal voto.
      George Orwell: 1984 link
      RadioHead: 2+2=5 link

Comment

sinceramente penso che giochi ben sotto la sufficienza non debbano neanche essere recensiti....a cosa servirebbe mai una recensione di Rogue Warrior per esempio? Detto questo, io voglio la recensione con tanto di videorecensione di Osè:Che fai ci provi? LOL
        sigpic

Comment

Lo ho sempre pensato. La critica videoludica è un po' troppo di manica larga.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
            sinceramente penso che giochi ben sotto la sufficienza non debbano neanche essere recensiti....a cosa servirebbe mai una recensione di Rogue Warrior per esempio? Detto questo, io voglio la recensione con tanto di videorecensione di Osè:Che fai ci provi? LOL
            C'è Farenz per quella.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              C'è Farenz per quella.
              anche la citazione che hai fatto prima era di farenz per caso ti paga per fargli pubblicità??

Comment

Nel momento in cui in vista di una rensione,si seguono certi parametri e i voti bene o male sono gli stessi (piccole variabili),che senso ha spiegare un 2,un 3,o un 4?
                Vale la pena?
                Gioco insufficiente e basta.
                A me i professori che mettevano (e mettono) 2,3,4,,4--,etc....m'hanno sempre fatto ridere.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                  Non credo servi a molto visto che oggi anche un semplice ''8'' vuol dire ''gioco di merda'' per molti. La scala di giudizio dei giocatori*di oggi è: da 1 a 8,5 merda. 9 è flop. Da 9,5 a 10 è un gioco da comprare.**** IoI
                  Quotazzo
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

io ancora non capisco perché molti si fermano al parere delle recensioni! per me principalmente le recensioni servono per farsi una infarinatura genarele del gioco, che però posso non condividere una volta provato il gioco! non capirò mai la gente che non compra prodotti senza averli visti e provati personalmente!come dico sempre il miglior recensore per i nostri gusti, siamo noi stessi!le recensioni sono fatte da persone che hanno gusti soggettivi, essi le fanno nella maniera più equilibrata possibile però si tratta pur sempre di un parere soggettivo, quindi i giochi provateli o almeno vedeteli prima di sparare a zero o prima di evitare l'acquisto bollandoli come ciofeche!

Comment

Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
                      Servono perchè così, se trovi questo titolo sconosciuto in negozio, sai di che si tratta. Tanti publisher, infatti, i giochi per le recensioni non li mandano neanche, perchè sanno che sarebbe pubblicità negativa e basta.

Il mio era un esempio di quei casi in cui un gioco tecnicamente scadente viene definito brutto perché di conseguenza non capace di divertire e i recensori neanche si interessano a descriverlo.Eragon è uno di quei casi e forse lo è anche Iron Man,gioco che avete citato e non ho mai provato.
                      perdonami, ma davvero mi sa tanto di "avvocato del diavolo". Partendo dal presupposto che non ho mai visto giochi COMPLETAMENTE stroncati solo a causa della grafica, nè in italia nè all'estero, almeno da testare serie. Ti posso fare mille esempi di giochi famosi con grafica penosa ma elogiati da pubblico e critica (dragon age è il primo che mi viene in mente).

Mi fa un po' ridere perchè dici che giochi, magari come iron man, sono stati stroncati per la grafica. Magari. Iron Man lo recensii io e ho ancora incubi su quella spazzatura. La grafica era l'ultimo problema, anche perchè a volte era l'unica cosa che si salvava. Ripetitivo, con comandi assurdi, con un personaggio che rispondeva assurdamente, con nemici troppo veloci rispetto a te, con battaglie ad obbiettivi così confusionarie che perdevi in 10 minuti senza neanche capirne il perchè.

Era tutt'altro che un problema di grafica. Iron Man, come tutti gli altri giochi stroncati.
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da Dagoval Visualizza Messaggio
                        anche la citazione che hai fatto prima era di farenz per caso ti paga per fargli pubblicità??
                        Non mi risulta nessuna citazione precedente.

Questi commenti tieniteli comunque per te.

Grazie

Elusys

Comment

Come si recensiscono i giochi-spazzatura?
                          come? mangiando leggero la sera prima

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Nel momento in cui in vista di una rensione,si seguono certi parametri e i voti bene o male sono gli stessi (piccole variabili),che senso ha spiegare un 2,un 3,o un 4?
                            Vale la pena?
                            Gioco insufficiente e basta.
                            A me i professori che mettevano (e mettono) 2,3,4,,4--,etc....m'hanno sempre fatto ridere.
                            però ci sono molti giochi che spesso vengono considerati "insuf." che riescono a ritagliarsi piccole parti di mercato. alla fine forse non è sbagliato far capire quanto il prodotto è sotto la decenza
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              Non diciamone, su.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                                come? mangiando leggero la sera prima
                                Vero

Comment

Working...
                                X