Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Microsoft in guai legali per Kinect

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Le leggi dei brevetti in America comunque sono alquanto idiote.

Ad oggi è quasi impossibile creare un nuovo tipo di periferica senza andare a toccare brevetti anche di 10 o 20 anni fa.
    E magari ci sono aziende che hanno il brevetto da anni, ma che non lo hanno mai sfruttato.

La soluzione sarebbe semplice.
    Se richiedi un brevetto, entro un tot di tempo devi lanciare sul mercato un tuo prodotto che ne faccia uso.
    Altrimenti non puoi rivendicarlo come tuo, se dopo anni un concorrente usa qualcosa di simile su un suo prodotto.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
      Le leggi dei brevetti in America comunque sono alquanto idiote. Ad oggi è quasi impossibile creare un nuovo tipo di periferica senza andare a toccare brevetti anche di 10 o 20 anni fa. E magari ci sono aziende che hanno il brevetto da anni, ma che non lo hanno mai sfruttato. La soluzione sarebbe semplice. Se richiedi un brevetto entro un tot di tempo devi lanciare sul mercato una tecnologia che ne faccia uso. Altrimenti non puoi rivendicarlo come tuo, se dopo anni un concorrente usa qualcosa di simile su un suo prodotto.
      Il brevetto se non erro scade dopo 30 anni. Non parlare di leggi idiote o tu cittadino italiano...XDDDDD

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Quindi Sony aveva una tecnologia pronta da 7/8 anni, ma la teneva lì, poi è uscito wii che ha venduto milioni e milioni, e loro la tenevano lì, dopo 7/8 anni hanno deciso che era giunto il momento di tirare fuori la propria tecnologia che, guarda caso è la copia del wiimote, mascherata da vibratore!
        Guarda, sullo sviluppo del Move dai tempi di EyeToy non c'è dubbio... ma proprio perché si tratta di sviluppo, non potevano di certo rilasciarlo in maniera immediata; anche il Wiimote era in sviluppo e credo da ancor prima, ma non di molto come tanti pensano. Le ragioni di questo ritardo le darei a diverse cause. Primo, la stupidità di Sony XD Riteneva che il pubblico non avrebbe accolto con entusiasmo il Move. Secondo, il tipo di sviluppo. Wiimote e Move funzionano in maniera diversa, quindi non è possibile paragonare i tempi di sviluppo necessari. Terzo, di certo dopo l'uscita del Wiimote Sony non poteva far uscire un controller praticamente identico, così ha atteso tempo affinandolo: infatti il Move è davvero più preciso del Wiimote, su questo non si discute. Di certo, comunque, il Move è meno originale del Kinect, nessun dubbio. Ho provato un solo gioco per Kinect, e mi è piaciuto U.U non sempre preciso, ma molto immersivo. 
        Writer's Republic!

Comment

ma   se ne inventano di tutti i colori
          sigpic
          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

c'è da dire che sony arrivava da 120 milioni di ps2 vendute con il solo pad, non aveva senso lanciare una nuova periferica(che poi è da vedere se funzionava bene), invece nintendo arrivava dal flop di vendite del gamecube e quindi per tornare ai vertici aveva bisogno di qualcosa di innovativo per attirare gente e col wii mote ha trovato la carta vincente
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Slash/92 Visualizza Messaggio
              Wikipedia:"Il*PlayStation Move*è un controller sensibile al movimento simile al*Wiimote*della*Nintendo*e al*Microsoft Kinect*della*Microsoft. Fu presentato all'E3*2009, ed in seguito al GDC 2010, dove è stato ufficializzato il nome, ma il progetto e lo sviluppo della periferica era già iniziato nel 2004 per l'allora*PlayStation 2." Se questo non bastasse eccoti un video:*http://www.eurogamer.it/videos/plays...-incredibile-2 E qua un altro articolo:*http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/?p=5605 Direi che possono bastare.
              Non mi pare che questo aggeggio avesse i tasti sopra come il mote e fosse accompagnato da un controller di navigazione uguale al nunchuck.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                ci sono documenti in cui è certo che sony stava sperimentando una specie di move già svariati anni fa, che poi non lo abbiano lanciato sul mercato è un' altro conto, probabilmente non hanno avuto il coraggio di rischiare o magari ai tempi avrebbe avuto un costo non comune comunque move e wii motion sono uguali come funzionalità ma usano tecnologie diverse quindi non c è nessun brevetto di mezzo. misero spazio? ma se sta vendendo bene mal supportata? ma se sono usciti parecchi giochi belli che supportano il move, è il kinect che ancora non ha dimostrato niente
                a me non risulta affatto che move abbia venduto molto credo che kinect abbia fatto mooooolto meglio! che poi i giochi sono mediocri per  entrambe le periferiche non ci piove però sta di fatto che ms ha venduto moltissime console in più rispetto al periodo passato, e molti attribuiscono questo rilancio a kinect, cosa che, sony non ha raggiunto con move...

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Non mi pare che questo aggeggio avesse i tasti sopra come il mote e fosse accompagnato da un controller di navigazione uguale al nunchuck.
                  Ahahahaha ma sei serio oppure è solo una battuta la tua?!?!?!  Visto che siamo in questo clima, non mi pare che il move sia un mattoncino con su una croce direzionale e due tasti.

Comment

si allora scusate ma chi ha inventato la console casalinga, è il detentore dell'idea dei videogames???ma che cavolate si vedono????le progettazioni sono una cosa, puntare su un prodotto, lanciarlo e renderlo vincente è tutt'altra storia! oggigiorno se si basa il concetto che quello l'ha inventato prima di quell'altro, non si arriva da nessuna parte, per me un progetto è invaentato da chi lo fa valere! perché anche io potrei inventare una cosa, ma se poi è un altro a farla funzionare io posso avere il plauso dell'intuizione, ma i guadagni vanno a chi ci ha investito, come nel caso della radio citato prima, la scopertatesla, ma chi l'ha fatta funzionare come prodotto in massa????magari migliorandola come prodotto stesso???la stessa cosa è il wii secondo me, la sony ( anche se non so quanto sia vero ) aveva il progetto, nintendo anche, una ci ha puntato, l'ha perfezionato, ha fatto una campagna pubblicitaria pazzesca e ora raccoglie i consensi, ergo ha creato un mercato e non c'è molto da discutere! chi arriva dopo è un " copione " se vogliamo usare questo termine, che cerca di racogliere i successi creati da altri!

Comment

Ahahahaha ma sei serio oppure è solo una battuta la tua?!?!?!* Visto che siamo in questo clima, non mi pare che il move sia un mattoncino con su una croce direzionale e due tasti.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        manca il cavetto che collega il nunchuck !!
                        anzi se vogliamo dirla tutta uno dei due sembra un dildo
                        MangiaStrada

Comment

dai dai il move è la copia del wii mote come kinect è la copia dell'eye toy, così siamo tutti felici

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                            dai dai il move è la copia del wii mote come kinect è la copia dell'eye toy, così siamo tutti felici
                            per di più quello su cui stiamo discutendo non c'entra una mazza con la news
                            MangiaStrada

Comment

Wikipedia:"Il*PlayStation Move*è un controller sensibile al movimento simile al*Wiimote*della*Nintendo*e al*Microsoft Kinect*della*Microsoft. Fu presentato all'E3*2009, ed in seguito al GDC 2010, dove è stato ufficializzato il nome, ma il progetto e lo sviluppo della periferica era già iniziato nel 2004 per l'allora*PlayStation 2." Se questo non bastasse eccoti un video:*http://www.eurogamer.it/videos/plays...-incredibile-2 E qua un altro articolo:*http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/?p=5605 Direi che possono bastare.
                              Quello che c'è scritto qui conferma che non è vero che Move era in sviluppo da prima. La Wii è stata presentata alla stampa nel 2005, secondo te in un anno avrebbero preso il prototipo di Sony e l'avrebbero sviluppato fino ad avere il prodotto pronto?. Tra l'altro quel prototipo non è esattamente come il Move finale.
                              Come dice giacomo siamo OT, quindi meglio tagliare quil.

Comment

Ma definire Kinect copia dell'Eye toy mi sembra stupido, avete visto i due prodotti almeno a confronto? Perché a questo punto tanto vale citare le webcam su pc e fare una guerra di copyright

Comment

Working...
                                X