Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riparte la Tiscali ADSL Gaming

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

non saprei, tiscali non mi ispira molto onestamente....non ne ho mai sentito parlare bene però personalmente non posso criticarla perché non ho mai provato! ma è paragonabile ad una fastweb 20 mega non fibra????perché io pago sui 45 euro al mese per fastweb però sapevo che esisteva una linea studiata per giocare....questa linea adsl da un valore di 1-10, quanto gli date per il gaming????

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
      non saprei, tiscali non mi ispira molto onestamente....non ne ho mai sentito parlare bene però personalmente non posso criticarla perché non ho mai provato! ma è paragonabile ad una fastweb 20 mega non fibra????perché io pago sui 45 euro al mese per fastweb però sapevo che esisteva una linea studiata per giocare....questa linea adsl da un valore di 1-10, quanto gli date per il gaming????
      Vabbè Prussia, se ti rispondo passo da "teleimbonitore" ed è quello che onestamente non voglio fare. Io sono un felicissimo possessore dell'adsl gaming fin dalla nascita e ti posso dire che non ho mai avuto problemi (SGRAT), adesso con il nuovo profilo mi trovo ancora meglio e i 20 mega in download sono ottimi. Ieri giocavo su Quake Live in Germania con 43 di ping... una cosa che ai tempi in cui giocavo seriamente su Quake non aveno nemmeno in Italia....
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
        Vabbè Prussia, se ti rispondo passo da "teleimbonitore" ed è quello che onestamente non voglio fare. Io sono un felicissimo possessore dell'adsl gaming fin dalla nascita e ti posso dire che non ho mai avuto problemi (SGRAT), adesso con il nuovo profilo mi trovo ancora meglio e i 20 mega in download sono ottimi. Ieri giocavo su Quake Live in Germania con 43 di ping... una cosa che ai tempi in cui giocavo seriamente su Quake non aveno nemmeno in Italia....
        tranquillo so che se mi parlate voi della redazione, ci mettete la massima professionalità e che sono feddback reali e non di parte...avere pareri positivi da chi la usa quotidianamente è importante...volevo un confronto tra la mia connessisone e questa...il mio ping non è un granchè, mi pare sia sui 55 però non sono sicuro...dopo controllo...in ogni caso volevo sapere se mi conveniva cambiare linea e se la differenza era enorme tra la mia connessione e quella proposta...

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          tranquillo so che se mi parlate voi della redazione, ci mettete la massima professionalità e che sono feddback reali e non di parte...avere pareri positivi da chi la usa quotidianamente è importante...volevo un confronto tra la mia connessisone e questa...il mio ping non è un granchè, mi pare sia sui 55 però non sono sicuro...dopo controllo...in ogni caso volevo sapere se mi conveniva cambiare linea e se la differenza era enorme tra la mia connessione e quella proposta...
          Prussi, 55 dove? Se hai 55 su New York hai l'adsl del secolo, per esempio Se hai 55 su MIlano e sei di milano c'è un problema...
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Io ho provato adesso a fare un test per curiosità e il risultato è uno schifo. 2.06 Mb/s con ping 82ms rispetto a Cesena (da Riccione). Di solito quando il facevo il test mi viaggiava sempre a 6.6-6.8 Mb/s
            Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
            non m'importa dei giudizi della gente.
            Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Comment

Ho lavorato come tecnico Help-Desk per conto di Tiscali nella mia vecchia azienda. Ero addetto alla messa appunto delle reti a livello domestico tramite vari (ben 4 contemporaneamente) applicativi propri di Tiscali e devo dire che a livello qualitativo,questa,non è per niente male,anzi. Il lavoro era in parte di back office e in parte direttamente attivo sulle linee e posso assicurare che ciò che facevamo era molto mirato sulle prestazioni reali della linea telefonica di ogni cliente preso in esame,tenendo conto del suo livello di rumore e,di conseguenza,agendo su questo dato per testare la linea e tararla nel modo più corretto tramite,per esempio,il metallic loop test. Questo che ho appena citato testa direttamente il livello di rumore,che poi è il dato su cui le linee Adsl si basano e le "tara" sul migliore gateway che al momento si può avere. Tengo a precisare che non voglio fare pubblicità a Tiscali,ma nel mio,relativamente breve,periodo lavorativo per questa compagnia,ho visto una qualità decisamente più alta,per esempio confrontata a TeleTu che posseggo e per cui ho anche lavorato. E' ovvio che il must per le linee,manco a dirlo,è Fastweb,che ha proprie linee dedicate non essendo legata "nell'ultimo miglio" a Telecom e per questo opera a livelli qualitativi maggiori di chiunque altro. Per ultimo aggiungo che la rete Tiscali ha una qualità maggiore di altre compagnie a livello Adsl,vedi TeleTu,ma per quanto rigurda la linea telefonica,questa si appoggia ad una tecnologia "Voip",cioè tramite rete elettrica,che non sempre è una delle soluzioni migliori in ambito di telecomunicazione telefonica (vedasi fruscii e se la corrente manca,potrebbero esserci problemi di linea,nel peggiore dei casi l'interruzione). Scusare il lungo post,ma spero di aver chiarito qualche dubbio.

Comment

Prussi, 55 dove? Se hai 55 su New York hai l'adsl del secolo, per esempio Se hai 55 su MIlano e sei di milano c'è un problema...
                guarda ho rifatto ora il test sul sito di pingtest.net ( non so quanto sia affidabile.... ) e mi da 51 come ping, il server è a roma se non ho capito male.... non m ne intendo troppo di linee, so solo che più è basso il ping meglio vado! comunque dicevo che il server dice che è di roma e io stò a prato ( toscana )

Comment

A me il ping su Speedtest.net dà 50/51 ms. Fatto ora test su Pingtest.net e mi dè addirittura 45 ms di ping e posseggo TeleTU.

Comment

Questo il link:

http://imageshack.us/photo/my-images/842/68467013.png/

Comment

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                      so che non è paragonabile come prestazioni*ma io ho alice adsl, 30 euro ogni 2 mesi e ci gioco alla grande, fidati! costo annuale 180 euro contro i quasi 540 che dovrei dare a tiscali ... NO GRAZIE
                      Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
                      io ho fatto cosi, l'anno scorso a marzo quando mi sono trasferito nella casa dove abito ho attivato una linea telefonica indispensabile per avere l'adsl, ovviamente pagando per una anno, dopodichè ho disdettato la linea telefonica gratuitamente (dopo un anno non sono*previste penali eccetera) e adesso utilizzo solo l'adsl al costo di 30 euro bimestrali. Il servizio di telecom non è impeccabile ma quando gira sono molto soddisfatto, la banda non è garantita ma viaggia sempre su buoni livelli. Ammesso e non concesso che l'adsl di tiscalei è tutta un'altra cosa il costo però non è paragonabile, secondo me è nettamente superiore in risposta al prodotto offerto.
                      Ma scusami ceco, tu stai confrontando due cose diverse. I 45 euro bimestrali di Tiscali ti offrono in più anche le chiamate, il modem e altre cose, a quanto ho capito i tuoi 30 euro sono esclusivamente di ADSL. E' come dire che una pizzeria è cara perché paghi un pasto completo 20 euro, mentre un'altra è economica perché paghi solo il primo 15! Non ha senso! Anzi se ci pensi con 7.5€ al mese hai anche telefonate, modem e altro, direi che i tuoi 30 euro sono abbastanza cari! Poi non ho capito se il canone è compreso o è a parte!!

Io comunque ho Tiscali e Roma su Roma ho un ping di 46ms, il che mi permette di giocare senza lag a quasi tutti i giochi. L'unico che lagga spesso è FIFA!

Comment

Originariamente Scritto da Mac_O Visualizza Messaggio
                        Ho lavorato come tecnico Help-Desk per conto di Tiscali nella mia vecchia azienda. Ero addetto alla messa appunto delle reti a livello domestico tramite vari (ben 4 contemporaneamente) applicativi propri di Tiscali e devo dire che a livello qualitativo,questa,non è per niente male,anzi. Il lavoro era in parte di back office e in parte direttamente attivo sulle linee e posso assicurare che ciò che facevamo era molto mirato sulle prestazioni reali della linea telefonica di ogni cliente preso in esame...
                        Grazie per la tua testimonianza Mac_o, un dietro le quinte sicuramente molto interessante, grazie
                        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Grazie per la tua testimonianza Mac_o, un dietro le quinte sicuramente molto interessante, grazie
                          Di niente. Solo una domanda,come mai la mia linea che fà così c...re ha un ping così basso?

Comment

Non saprei, vicinanza alla centrale, bontà della qualità di cavi/doppino, non so.
                            Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

bah io con alice 7 mega ( nel mio caso 5 effettivi) ho un ping di 74 su milano , quando gioco a CSS ho sempre ping minimi intorno a 80-100 , a dota , però tramite garena , ce l'ho minimo sui 100 , che dire , avere questa connessione sarebbe un sogno , ma per il momento passo
                              MangiaStrada

Comment

ho Alice 7 Mega, a parte qualche problemino col router tempo fa, non ho riscontrato pesanti lag finora.... test su Milano da Milano Speedtest.net: Ping 32ms, 6.96Mbps Download, 0.40 Mbps upload Pingtest.net: Ping 23ms magari + tardi vado a controllare qunato pago ogni 2 mesi XD

Comment

Working...
                                X