Originariamente Scritto da sackula
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Morire per 12 ore di videogame
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio@sackula
può averne, il più "frequente" è la tumefazione dell'arto, o parte di esso per l'accumulo di liquidi (vi è mai capitato di svegliarvi nel cuore della notte con il braccio "addormentato" per la posizione ? Ecco, quello è molto pericoloso, anche se di rado degenera!). Si può avere anche una sensazione di malessere generale e nausea, il dolore vero e proprio è più raro. Ma può anche capitare che si perdano i sensi all'istante, perchè il "trombo" ottura la vena e manca repentinamente l'ossigeno al cervello. E' il caso di persone, anche giovani, anche "sportive", che sono crollate di colpo durante l'abitudinale sessione di jogging, quando le cause non sono altre, ovviamente .. Quì è spiegata in maniera semplice ma chiara ..
http://www.farmacoecura.it/malattie/...venzione-cura/
Comunque mi unisco anche io al coro: e i genitori dov'erano?
Ma poi anche il ragazzo: se era malato è un conto (nel senso che magari non si rendeva di ciò che stava succedendo o del passar del tempo e quindi la colpa sarebbe tutta dei genitori), ma se era sano non riesco a concepire come uno possa rimanere attaccato alla console per 12 ore. Fatto stà che in tutti e due i casi la colpa è dei genitori.
I videogames sono una passione bellissima, ma non bisogna mai esagerare.
Comment
-
Io mi sveglio ogni mattina con un braccio addormentato... da 10 anni
Io lavoro in un ufficio e non sto mai per più di due ore nella stessa posizione perchè dopo non è più comoda, ci stai male, comincia a farti male qualcosa o ti si addormenta na gamba, un piede... insomma è impossibile, fisicamente, mantenere la stessa posizione per qualche ora figuriamoci per una dozzina...
Comment
-
I genitori sono degli irresponsabili, come si fa a lasciare il proprio figlio davanti ad una console per 12 ore consecutive?! Ma poi è stranissimo che questo sia rimasto seduto tutto questo tempo, dopo un po' viene la voglia di alzarsi e muoversi un po', è impossibile rimanere fermo per così tanto tempo per me.
Comment
-
tiè, beccatevi pure l'ultima su breivik, si va sempre di male in peggio! http://www.blitzquotidiano.it/video/...reivik-925838/ scusate lo spam...
Comment
-
ma non è che questo ragazzino è sulla carrozzina ?
mi pare l'unica situazione plausibile per cui una persona sta 12 ore senza muoversi e senza accorgersi di nulla visto che non ha sensibilità alle gambe
Comment
-
Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggioma non è che questo ragazzino è sulla carrozzina ?
mi pare l'unica situazione plausibile per cui una persona sta 12 ore senza muoversi e senza accorgersi di nulla visto che non ha sensibilità alle gambe
Scherzi a parte, pensavo che le console prendessero fuoco prima di arrivare a 12 ore di gioco consecutive, evidentemente mi sbagliavo...Fosse stato mio figlio (capace di intendere e di volere naturalmente), gli avrei dato due o tre sberle in modo da ribaltarlo, così poi vedi come cambia posizione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiola domanda se esiste veramente non vorrei nemmeno prenderla in considerazione .. che significa, certo che esiste, purtroppo. La trombosi polmonare, si, è simile, nel senso che in questo caso si tratta di un trombo che attraverso il sistema venoso si pianta a livello dell'albero dei polmoni (e non è da confondere con la trombosi -embolia- di tipo gassoso, che ha altre cause..).Il mondo conoscerà il dolore!
Comment
-
se leggi nel link che ho postato sopra, vedrai che può avvenire, per esempio, anche per lunghi viaggi in aereo. Ora, non vorrei che si pensasse che questa cosa sia frequente, o che basti trovarsi in quella situazione perchè ciò avvenga. Ci possono essere una marea di concause e fattori che possono aumentare la probabilità, come in molte altre sindromi mediche, ma ci sono episodi in cui tutte queste ragioni non si son viste, o non erano note, per cui è molto difficile stabilire il perchè e il percome. Non ha molto senso insomma domandarsi se fosse fermissimo, se dopo 6 ore non abbia fatto almeno 2 passi, ecc ..E' come chiedersi come mai uno si becchi il cancro ai polmoni se non fuma: la risposta è che capita, e che non ne sappiamo abbastanza di certe cose, purtroppo. Quello che è certo è che a questo poveretto è capitato, e che certamente la circostanza in cui la disgrazia era accaduta non era affatto una situazione "sana", per cui qualcosa , a priori, forse si poteva fare .. Ovvio che la certezza assoluta non c'è, altrimenti avremmo tutti molti meno problemi e meno paure ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment