Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
scusate, non ho ben chiaro il concetto di librogame!! illuminatemi!
hai mai letto dei libri insoliti che presentavano delle opzioni di lettura?la differenza tra i libri normali e i librigame è sostanzialmente questa,ovviamente quest'ultimi non devono essere letti per intero la prima volta ma a seconda delle scelte che prendi devi andare in determinate sezioni di lettura.spero di essere stato abbastanza chiaro
mi ricordo un mio coetaneo ex compagno di classe li leggeva/giocava tutti addirittura quando a scuola ci constringevano controvoglia ogni due settimane ad andare in biblioteca ad affittare e leggere un libro facendone il riassunto lui portava quelli
L'ho fatto anch'io qualche volta...poi i prof si sono rotti e ce l'hanno proibito. Dannati rompiballe...
scusate, non ho ben chiaro il concetto di librogame!! illuminatemi!
è un libro nel quale puoi decidere tu come proseguirà la storia, tramite dei testi a bivi numerati. Per esempio ti dicono: "se vuoi combattere il mostro vai al 127, se preferisci scappare vai al 58", e tu devi scorrere i numeri finchè non trovi il testo che corrisponde alla tua scelta. Per il resto sono in tutto e per tutto come dei giochi di ruolo, nel senso che prima di inizare devi scegliere le tue abilità speciali e caratteristiche. Per i combattimenti di solito si usano i dadi (nel caso di lupo solitario si estrae un numero dalla tabella del destino).
sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Bwa Ha Ha Ha Ha Ha!....Lupo Solitario, che figata!
Quando facevo le medie era il mio eroe, e possiedo tuttora l'ìntera collezione librogame della sua serie, completa delle versioni expanded uscite di recente!
Ho persino chiamato Lupo Solitario il mio personaggio in Oblivion, e la mia spada si chiamava "Spada del Sole"...
Avevo sentito parlare di quest'altro gioco che stavano realizzando anni fa, se non ricordo male lo sviluppo fu affidato ad un team coreano, ma fu rilasciato solo un video e poi non se ne seppe più nulla. Dal poco che si è visto, ricordava un pò oblivion...
Io mi ricordavo si dicesse "Ramastan"
Ho quasi tutti i libri "ereditati2 da mio zio, alcuni dei quali ancora adesso non riesco a finire.
Un gioco fatto bene prendendo totalmente spunto dai libri sarebbe splendido.
mi ricordo un mio coetaneo ex compagno di classe li leggeva/giocava tutti addirittura quando a scuola ci constringevano controvoglia ogni due settimane ad andare in biblioteca ad affittare e leggere un libro facendone il riassunto lui portava quelli
[QUOTE=Dovahkiin82;2168733]L'ho fatto anch'io qualche volta...poi i prof si sono rotti e ce l'hanno proibito. Dannati rompiballe... :riso mi hai tolto le parole di bocca anch'io volevo scriverlo è colpa loro se i giovani non amano leggere a scuola ti insegnano a odiare la lettura per non parlare delle poesie da imparare a memoria non ne ho mai capito l'utilità
Comment