Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lupo Solitario sta per tornare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    penso che in certe biblioteche si trovino ancora facilmente...e comunque la casa editrice di cui parli sta pubblicando attualmente la versione expanded dell'intera collana, che attualmente è arrivata al quarto numero: l'altare del sacrificio!
    penso che in certe biblioteche si trovino ancora facilmente...e comunque la casa editrice di cui parli sta pubblicando attualmente la versione expanded dell'intera collana, che attualmente è arrivata al quarto numero: l'altare del sacrificio!
    Mwhahahahahahahahaha ho comprato una decina di numeri in giro per l'italia dato che non si trovavano + nelle librerie, hano ispirato il mio amore per i gdr...dovrò andare a cercare queste ristampe e vedere cosa cambia coi vecchi volumi...se il gioco sarà immersivo come i libri penso mi farò regalare una poltroncina speciale per vivere davanti al PC XD

Comment

molto bene, non l'ho mai sentito ma da come dite sembra favoloso   aspetterò altre news
      sigpic
      Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
        Ho letto su Wiki, c'è pure una serie di romanzi fatta in collaborazione con Dever.
        Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Se riesco li recupero, perchè m'avete incuriosito
        E' vero, c'è anche una serie di romanzi ma non so se siano ancora reperibili. In tutto sono 12, e dovrebbero essere stati pubblicati in cinque raccolte dal gruppo Armenia. Io ho letto solo i primi cinque (trovati in biblioteca), in quanto inizialmente erano stati pubblicati solo quelli dalla EL
        Per quanto mi ricordo non erano niente male, e aggiungevano parecchie situazioni inedite rispetto ai librogame. Vi consglio davvero di recuperarli se potete.

Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggio
        Mwhahahahahahahahaha ho comprato una decina di numeri in giro per l'italia dato che non si trovavano + nelle librerie, hano ispirato il mio amore per i gdr...dovrò andare a cercare queste ristampe e vedere cosa cambia coi vecchi volumi...se il gioco sarà immersivo come i libri penso mi farò regalare una poltroncina speciale per vivere davanti al PC XD
        Le versioni Expanded sono più di una semplice ristampa...oltre ad avere copertina ed immagini nuove, anche la storia è stata modificata e allungata (il primo volume della expanded ha quasi il doppio dei paragrafi rispetto all'originale, mentre nei successivi sono stati inseriti dei capitoli extra con protagonisti personaggi che Lupo Solitario ha conosciuto nei suoi viaggi).

Date un'occhiata qui se volete saperne di più:http://www.edizioniel.com/DB/collana.asp?IDG=6&IDC=77
        Last edited by Dovahkiin82; 09 August 2011, 09:17.
        sigpic

There's one they fear.
        In their tongue, he's Dovahkiin:
        DRAGON BORN!

Comment

Ci sono pure io tra i fans di Lupo Solitario! E anche delle altre serie di Joe Dever : Oberon e I Guerrieri della strada
          Last edited by Ghost Snake; 09 August 2011, 14:49.

Comment

Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza Messaggio
            Ci sono pure io tra i fans di Lupo Solitario! E anche delle altre serie di Joe Dever : Oberon e I Guerrieri della strada
            Di Oberon ne ho letti un paio ma non mi piacevano molto...troppo psichedelici. E poi avrei preferito una serie dedicata a Banedon, l'amico di Lupo Solitario...

Guerrieri della strada invece è una gran figata...giocando a fallout3 mi è venuto in mente un sacco di volte! C'era persino la cartucciera a inizio libro, e dovevi segnare quante pallottole consumavi...

peccato sia durata solo 4 volumi...
            sigpic

There's one they fear.
            DRAGON BORN!

Comment

I romanzi sono in edizione EL e edizione Armenia.
              quelli armenia sono riveduti e corretti, con una riscrittura totale e più matura. davvero bellissimi.
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Sto giocando al primo librogame

Già compilare il registro è stato divertente, e ora sono nell'avventura

Devo decidere se correre o no in aiuto del principe che sta per essere falciato dopo essere stato colpito con una freccia. C'è molta varietà, vedo. Ho già fatto fuori 3 Giak in due colpi

EDIT: Doh, sono morto. Fottuto Gurgaz...
                Last edited by Daredevil; 10 August 2011, 16:39.

Comment

che volume hai preso?
                  sigpic

There's one they fear.
                  DRAGON BORN!

Comment

Sto giocando al primo librogame

Già compilare il registro è stato divertente, e ora sono nell'avventura

Devo decidere se correre o no in aiuto del principe che sta per essere falciato dopo essere stato colpito con una freccia. C'è molta varietà, vedo. Ho già fatto fuori 3 Giak in due colpi

EDIT: Doh, sono morto. Fottuto Gurgaz...
                    fai conto che secondo me, rispetto agli altri, è un gradino sotto. il secondo è immenso <3
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

che volume hai preso?
                      Primo librogame = primo volume

E' la versione vecchia però. Questi c'erano in casa di mio cugino. Li vedevo spesso ma li ho sempre ignorati perchè sinceramente pensavo si giocassero con gli amici, tipo Dungeons and Dragons, non avevo mica capito che era un gioco, come dire, "solitario"

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      fai conto che secondo me, rispetto agli altri, è un gradino sotto. il secondo è immenso <3
                      Ah sì? Meglio, perchè il primo mi piace già parecchio, anche se sono morto dopo una decina di azioni e non ho ancora gustato il grosso della storia

I punti resistenza vanno via come l'acqua fresca, non ho potuto far nulla contro il Gurgaz con 23 punti, mentre lui ne aveva 30. L'ho fatto scendere a 8, ma io sono caduto prima. Mi sa che ricomincio con lo stesso assetto

Comment

Primo librogame = primo volume
                        Beato te...io sono partito con il sesto, poi ho letto il ventesimo, poi il tredicesimo...pigliavo un p&#242; quello che trovavo. Purtroppo i primi 4 numeri erano difficili da trovare, e ho dovuto rimediarli in biblioteca mentre aspettavo che li ristampassero...quando poi l'hanno fatto, &#232; stata una delusione perch&#232; avevano la costina ognuno di un colore diverso, senza la fascetta azzurra e il simbolo del lupo che contraddistingueva la serie di LS.
                        Per fortuna recentemente hanno pubblicato i primi 4 expanded con la colorazione classica, cos&#236; ci ho messo una pezza...ma ne ho ancora un paio da sostituire di quelle ristampe del cavolo...

I punti resistenza vanno via come l'acqua fresca, non ho potuto far nulla contro il Gurgaz con 23 punti, mentre lui ne aveva 30. L'ho fatto scendere a 8, ma io sono caduto prima. Mi sa che ricomincio con lo stesso assetto
                        In generale i primi volumi sono pi&#249; difficili, con il picco che si raggiunge nel 11&#176; volume che &#232; praticamente ingiocabile. Per terminarlo ho dovuto far finta di essermi dimenticato a casa la spada del sole, perch&#232; cos&#236; si poteva ottenere un'altra arma che faceva maggior danno contro il boss finale, altrimenti quasi impossibile da battere.

Purtroppo in alcuni volumi della serie la difficolt&#224; &#232; mal calibrata...le avventure dal grado di grande maestro ramas in poi infatti sono piuttosto facili, quelle del nuovo ordine ramas non ne parliamo.
                        sigpic

There's one they fear.
                        DRAGON BORN!

Comment

Io ho ancora un conto aperto con Tagazin. Ma se lo prendo con joypad alla mano......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH ! SEI FOTTUTO MORTO CANE!

Comment

In generale i primi volumi sono pi&#249; difficili, con il picco che si raggiunge nel 11&#176; volume che &#232; praticamente ingiocabile. Per terminarlo ho dovuto far finta di essermi dimenticato a casa la spada del sole, perch&#232; cos&#236; si poteva ottenere un'altra arma che faceva maggior danno contro il boss finale, altrimenti quasi impossibile da battere.

Purtroppo in alcuni volumi della serie la difficolt&#224; &#232; mal calibrata...le avventure dal grado di grande maestro ramas in poi infatti sono piuttosto facili, quelle del nuovo ordine ramas non ne parliamo.
                            Eh, proprio agli inizi sfidando un Kraan ho finito per perdere 15 punti. Pi&#249; della met&#224;, insomma, dato che all'inizio parto con 27. Mi chiedo quante volte dovr&#242; riprovarci per finirlo

EDIT: E diamine, sono morto senza nemmeno lottare. Sono stato catturato dai Drakkar e dopo un'ora di passeggiata un mostro enorme grigio e con le scaglie mi spezza la spina dorsale
                            Last edited by Daredevil; 10 August 2011, 18:07.

Comment

Eh, proprio agli inizi sfidando un Kraan ho finito per perdere 15 punti. Più della metà, insomma, dato che all'inizio parto con 27. Mi chiedo quante volte dovrò riprovarci per finirlo
                              Che la saggezza di Ishir e Ramas siano con te, allora...

Considera però che è piuttosto stupido per un novizio mettersi a combattere creature così potenti se è possibile evitarlo, a meno che non ti permettano di recuperare un qualche oggetto speciale che ti potenzia e che puoi portarti appresso nelle avventure future. Di solito comunque va a finire che consumi tutte le pozioni di vigorilla e sei a posto per il resto dell'avventura...

NEMICO: -5 LS: MORTO
                              sigpic

There's one they fear.
                              DRAGON BORN!

Comment

Non sono un cordardo, sfido chiunque mi si para davanti

Scherzo, la prossima volta fuggo come una lepre, se posso

Ho notato quei valori sulla tabella per gli scontri. Praticamente sono headshot

EDIT: Ero bello bello in una caverna quando mi attacca un Ragno-Talpa con 7 di Resistenza, io parto con 10 perch&#232; poco prima un Vordak &#232; stato molto tosto da battere. In ogni caso io e il Ragno-Talpa dopo la prima mossa di 4-4, ci portiamo a 6 per me e 3 per lui, e lo sapete cosa esce dopo? 0-6, e io perisco inesorabilmente

Che sfiga...
                                Last edited by Daredevil; 10 August 2011, 23:49.

Comment

Working...
                                X