Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skyrim: un solo DVD per la versione Xbox 360, nuovo diario di sviluppo sulla grafica del gioco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

beh, credo che buona parte del volume del dvd la occupi la grafica, correggetemi se sbaglio, quindi visto l enormità del miglioramento in questo senso spero non abbia intaccato le dimensioni del mondo.. boh boh...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      beh, credo che buona parte del volume del dvd la occupi la grafica, correggetemi se sbaglio, quindi visto l enormità del miglioramento in questo senso spero non abbia intaccato le dimensioni del mondo.. boh boh...
      i free roaming sono quelli che occupano di più proprio per la grandezza del mondo. Precisamente parliamo della mole poligonale, le texture (in quanto elementi bidimensionali) non pesano più di tanto. Il fatto che, per dire, un LA Noir non ci vada e uno Skyrim si mi preoccupa. O sono stati bravi loro a ottimizzare il tutto e a comprimere, oppure c'è molto meno di quanto qualcuno si possa aspettare. Purtroppo, queste sono notizie che fanno pensare, e che dietro possono celare qualcosa di veramente brutto, a dispetto dell'apparenza. Vedremo di essere smentiti, si spera.
      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        i free roaming sono quelli che occupano di più proprio per la grandezza del mondo. Precisamente parliamo della mole poligonale, le texture (in quanto elementi bidimensionali) non pesano più di tanto. Il fatto che, per dire, un LA Noir non ci vada e uno Skyrim si mi preoccupa. O sono stati bravi loro a ottimizzare il tutto e a comprimere, oppure c'è molto meno di quanto qualcuno si possa aspettare. Purtroppo, queste sono notizie che fanno pensare, e che dietro possono celare qualcosa di veramente brutto, a dispetto dell'apparenza. Vedremo di essere smentiti, si spera.
        eh infatti non fa tanto sperar bene. Chissà perchè quando sento riscritto da zero, o rifatto da capo, su qualcosa che mi piace mi fa incazzare ma sbaglio o loro avevano parlato di un mondo enorme?

Comment

eh infatti non fa tanto sperar bene. Chissà perchè quando sento riscritto da zero, o rifatto da capo, su qualcosa che mi piace mi fa incazzare ma sbaglio o loro avevano parlato di un mondo enorme?
          non lo so, non ho mai seguito nè gioco, nè news nè mai visto un video. Infatti sono rimasto sorpreso quando, ultimamente, mi hanno detto che esce tra un solo mese.

Comment

ma non esce a novembre?

Comment

ma non esce a novembre?
              vabbe, stiamo là

Comment

ah ok. pensavo e speravo in un anticipo

Comment

se la mappa è simile per dimensioni a quella di fallout mi sta anche bene...anzi è grasso che cola, però non credo vogliano fare azzardi col loro gioco di punta quando c'è praticamente uno stuolo di fan che lo comprerebbe ad occhi chiusi

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    sei proprio sicuro delle texture? a me non pare siano così leggere, nonstante su x360 siano in low-res, non ti è mai capitato che le texture ti si caricano davanti (gears of war, gta iv). le texture pesano eccome... per quanto riguarda LA noire puoi dormire tranquillo, il paragone non può essere fatto, perchè oltre ad avere un mappa grande ma inutile, è pieno zeppo di filmati, precalcolati ovviamente, quindi tutti occupano una certa porzione di spazio. in Skyrim, come in tutti gli altri TES, sappiamo che gli eventi avverranno in tempo reale, sfruttando l'engine del gioco, per cui bastano 4 linee di codice per far fare/dire ai personaggi quello che vuoi. io più che altro mi preoccuperei del doppiaggio. se è doppiatto multi5, molto probabilmente ogni versione avrà una lingua diversa, per cui non potremo andare di import. chissà... ps. la mappa di oblivion non era certo piccola, e il gioco installato su HDD della x360pesava meno di 6gb

Comment

forse ci sarà una copiosa installazione, 9 Gb su DVD più altrettanti su HD vedrete che esce la mappa enorme.

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
                        se la mappa è simile per dimensioni a quella di fallout mi sta anche bene...anzi è grasso che cola, però non credo vogliano fare azzardi col loro gioco di punta quando c'è praticamente uno stuolo di fan che lo comprerebbe ad occhi chiusi
                        In Fallout la mappa era piatta. Tutta pianura e qualche edificio qua e la.
                        Un mondo fantasy è fatto di mari,isole,montagne,caverne. Tutte perfettamente integrate in un mondo che deve "dare" obbligatorialmente una sensazione di inferiorità nel player. La mappa di Follout era circa 3/4 di quella di Oblivion. In Oblivion la mappa di gioco era grande un terzo di quella di Morrorwind(più espanzione) eppure la sensazione c'era ed era forte fin dalle prime battute di gioco.

Comment

appunto piu la grafica migliora piu tendono a "concentrare" lo spazio disponibile,se riducessero ulteriormente lo spazio nessuno sarebbe contento, però è improbabile che la allarghino...quindi un buon compromesso sarebbe restare alle proporzioni attuali Ps. a me piaceva vagare per la landa piatta (ma non monotona) di fallout, mi sentivo un vero sopravvissuto

Comment

Originariamente Scritto da NightAntartica Visualizza Messaggio
                            Originariamente Scritto da Scott Pilgrim Visualizza Messaggio
                            In Fallout la mappa era piatta. Tutta pianura e qualche edificio qua e la.
                            Un mondo fantasy è fatto di mari,isole,montagne,caverne. Tutte perfettamente integrate in un mondo che deve "dare" obbligatorialmente una sensazione di inferiorità nel player. La mappa di Follout era circa 3/4 di quella di Oblivion. In Oblivion la mappa di gioco era grande un terzo di quella di Morrorwind(più espanzione) eppure la sensazione c'era ed era forte fin dalle prime battute di gioco.
                            A quanto ne so la mappa di fallout 3 dovrebbe essere ancora più piccola dei 3/4 di quella di oblivion...dicevano che fosse circa 1/3 mi pare. Il che è assolutamente troppo poco se la percorri con un cavallo veloce (infatti in fallout a differenza di oblivion non ci sono mezzi di trasporto). Comunque in una recente intervista il lead designer di skyrim ha confermato che le dimensioni saranno pari a quelle di oblivion, leggete qua:

http://skyrim.rpgitalia.net/anteprim...game-informer/

sigpic

There's one they fear.
                            In their tongue, he's Dovahkiin:
                            DRAGON BORN!

Comment

La mappa di Oblivion infatti è già gigantesca di sua

Comment

Già mettere tutte quelle variazioni di clima (montagna, collina, pianura, costa etc) in una mappa come quella di oblivion è esagerato, se fosse come quella di fallout ogni passo ci sarebbe un elemento climatico nuovo...

Comment

Working...
                                X