Originariamente Scritto da Roscio360
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quantic Dreams scontento per le vendite di seconda mano
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiovideogioco che, finchè si era ai tempi di mario erano 4 pixel che ruotavano sullo schermo con costi di produzione abbastanza contenuti per non dire ridicoli ora se paragonati ai costi di produzione odierni. Per sviluppare un titolo nextgen tripla A i prezzi si attestano dai 10 ai 25 milioni di dollari a titolo, il costo di produzione di un film hollywoodiano di fascia bassa.
Comment
-
è una cavolata... io lo pago 69 euro perchè so di poterlo rivendere, magari senza questa prospettiva non lo compro. lui deve ragionare come copia per 1,5 utenti, quindi lui ha venduto 2 milioni di copie, e 3 milioni di persone ci giocano. E silenzio pure. Incredibile, vogliono spremere la gente fino all ultimo centesimo, piangendo miseria. Quanto scommettiamo che se bloccano l usato gli lascio lì tutto? E come me lo faran altri?
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiola morte del gamestop non può che portare pace, bene e serenità in questo mondo
Comment
-
panoramica settembre novembre.... resistance3 + dark souls + batman + gears 3 + assassin's creed + zelda skyward + uncharted3.....vediamo un po sarebbero all'incirca 680 euro è vero che i videogiochi non sono un bene primario come il pane pero coltivare un apassione non puo essere cosi costoso lasciateci almeno l'usato (per carità io ho visto valutare deus ex 30 euro ieri e rivenderlo a 55,e scemo chi lo ha fatto imho, quindi se una certa catena di cui non farò il nome ma che comincia per G e finisce per amestop fallisse ne gioirei) anche se tutto sommato ho rivalutato molto il noleggio vista la longevità media attuale, peccato che il mio sia poco fornito, ma ho finito molti titoli che non ci tenevo ad avere spendendo 6/9 euro
Comment
-
Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggiopanoramica settembre novembre.... resistance3 + dark souls + batman + gears 3 + assassin's creed + zelda skyward + uncharted3.....vediamo un po sarebbero all'incirca 680 euro è vero che i videogiochi non sono un bene primario come il pane pero coltivare un apassione non puo essere cosi costoso lasciateci almeno l'usato (per carità io ho visto valutare deus ex 30 euro ieri e rivenderlo a 55,e scemo chi lo ha fatto imho, quindi se una certa catena di cui non farò il nome ma che comincia per G e finisce per amestop fallisse ne gioirei) anche se tutto sommato ho rivalutato molto il noleggio vista la longevità media attuale, peccato che il mio sia poco fornito, ma ho finito molti titoli che non ci tenevo ad avere spendendo 6/9 euroFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioè una cavolata... io lo pago 69 euro perchè so di poterlo rivendere, magari senza questa prospettiva non lo compro. lui deve ragionare come copia per 1,5 utenti, quindi lui ha venduto 2 milioni di copie, e 3 milioni di persone ci giocano. E silenzio pure. Incredibile, vogliono spremere la gente fino all ultimo centesimo, piangendo miseria. Quanto scommettiamo che se bloccano l usato gli lascio lì tutto? E come me lo faran altri?
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioguarda... se bisogna valutare in base al valore direi che heavy rain potrebbe costare anche più di 100 euro...Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiolui deve ragionare come copia per 1,5 utenti,
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiose intendi in proporzione al costo alla pari rispetto ad altri titoli meno validi siamo anche s'accordo, ma puoi pure scommettere che nessun titolo è messo in vendita a prezzo inferiore al suo valore reale, nemmeno Heavy Rain ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSecondo me la colpa dei superprezzi da noi non è delle software house, ma dei distributori italiani. In fin dei conti all'estero lo stesso gioco lo vendono a prezzi inferiori.
Comunque un modo per combattere il mercato dell'usato è far calare il prezzo ai giochi un po' più velocemente. In questo modo diminuisce la convenienza per chi vende, e il risparmio per chi compra.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNo, aspetta. In linea di massima il prezzo è lo stesso anche altrove. L'Inghilterrà in Europa è la sola eccezione che conferma la regola. Se vai a vedere i prezzi francesi, tedeschi, spagnoli ti accorgerai che non c'è alcuna differenza con i nostri (o giù di lì)
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioNot entirely true. I paesi coi prezzi più bassi sono quelli dove si può pagare di meno per un gioco (vedi Russia e paesi dell'Est, Indonesia, Cina et similia). L'Europa è una zona particolare, in cui prezzaggio è direttamente proporzionale al benessere procapite.
Comment
-
Ma visto che il problema sono i rivenditori come gamestop, invece di cercare di tirare su soldi dalle vendite dell'usato come con l'online pass e altre cavolate, perchè non trovano un accordo con gamestop in modo che debbano pagare una percentuale del ricavato dalla vendita usata alla software house? e non ditemi che l'usato salirebbe di prezzo perchè più di così è impossibile, nella maggior parte dei casi costa 2 euro in meno del nuovo, 5 euro nei giochi ormai di 4-5 anni fa che costano 20 nuovi e 15 usati...PSN: Sigfrido91
Comment
-
Il problema non è tanto il prezzo, è che come per il vestiario ed altri settori, manca il money! Io ho smesso di comprare giochi, aspetto che dai siti uk scendano di prezzo e poi li acquisto, spendere 70€ al day one non vale la pena sopra tutto se non sono titoli tripla A. Come con Killzone 3 aspetto l'offerta giusta...Ho trovato Castelvania a 49€ usato, ma siamo pazzi?? In UK costa la metà...
Comment
-
Io i giochi li compro tutti in UK dove, nuovi, mi costano meno di quelli usati qui in Italia. Ora, se io posso comprare un gioco nuovo ad un prezzo talmente basso da essere concorrenziale rispetto al gioco usato, quale compro? quello nuovo. E suppongo anche molti altri utenti. Ma sapete perchè in UK i giochi costano meno? Perchè alcuni negozi online inglesi non risiedono realmente in inghilterra, bensì nel Jersey, una piccola isola a statuto speciale (simile al nostro san marino) con molte facilitazioni fiscali. In particolare nel Jersey non viene pagata l'IVA, di conseguenza i prezzi sono notevolmente più bassi che nel resto dell'europa. Da noi in Italia invece l'iva è appena aumentata.
Comment
Comment