Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3DS: piace o non piace?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    E parlo da felicissimo possessore di Wii, DSi, PS2, PS3 e X360, oltre al mio fido PC
    Ad avere i soldi le prenderei tutte anche io... felice per te xD Il tuo ragionamento fila liscio, anch'io la penso così. Poco, pochissimo margine di guadagno per un gioco fuori dai canoni Party su wii.
    "This is my story"

Comment

Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
      In realtà la questione Nintendo è piuttosto particolare: è una console pensata per i party, o comunque questo è il motivo che lo ha fatto vendere di più... Di conseguenza, è normale che se su 1000 console installate 900 sono state acquistate per giocare a Wii Sports e 100 per giocare a tutto (dati inventati ovviamente, solo per rendere l'idea..!), anche se la base installata è enorme, devi calcolare che giochi che richiedano una maturità e/o un impegno che vada al di là del casual in realtà si rivolgono solo al 10% della base installata. Di questo 10%, non a tutti piacciono tutti i titoli, né è detto che se li possano permettere... Ecco quindi svelato il mistero: in realtà per titoli di un certo spessore NON NINTENDO la base installata è molto inferiore a quella delle altre console. E parlo da felicissimo possessore di Wii, DSi, PS2, PS3 e X360, oltre al mio fido PC, che rimane ancora la miglior piattaforma IMHO - ergo niente accuse di fanboysmo please.
      Quello che dici è assolutamente vero. Bisogna però anche considerare il fattore pirateria, le console nintendo sono tra le più piratate in assoluto dunque quando una sh deve sviluppare un gioco non sa mai quante copie venderà e quante ne verranno rubate ergo tentano (non in tutti i casi ovviamente, sento grandi cose su Xenoblade ad esempio) di lavorare un pò al risparmio in modo da colmare il margine di profitto che viene a mancare per colpa della pirateria. Consideriamo inoltre il fatto che al giorno d'oggi anche un solo gioco non molto remunerativo può determinare la fine per una sh, GS abbonda di notizie simili. 

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        ieri a casa mia, la solita scena:
        amica "mi fai provare il 3ds?"

subito "non vedo niente, da fastidio, bla bla..."
        poi ce l'abbiamo dovuta staccare a forza perché s stava facendo tardi XD
        Ho visto in tv che oggi il 3ds costa meno del ds lite,perchè?
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Ho visto in tv che oggi il 3ds costa meno del ds lite,perchè?
          credo sia la classica strategia per saturare il mercato prima dell'arrivo di vita. se in un gruppo di 6 bambini, 4 avranno il 3ds, è probabile che gli altri vogliano ilo 3ds anche con vita uscita.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

capisco , può sembrare che la maggior parte dei possessori di console N siano casual , ma allora non mi spiego come mai giochi fatti in casa, come zelda , mario , metroid etc. riescano a vendere milioni e milioni di copia , infrangendo record su record , un giocatore casual o una famiglia al massimo si compra i vari mario party , non si compra "new super mario bros " , non si compra metroid prime , non si compra nulla di tutto ciò, sono tutti giochi ad alto livello di sfida e un casual difficilmente si diverte con questi , è questo che mi lascia perplesso , e monster hunter tri è la prova che anche un gioco non nintendo ,se fatto come si deve , fa registrare ottimi numeri di vendita (naturalmente non numeri strabilianti , ma è comunque un gioco particolare che non tutti apprezzano )
            Last edited by giacomo90lol; 26 September 2011, 18:06.
            MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              capisco , può sembrare che la maggior parte dei possessori di console N siano casual , ma allora non mi spiego come mai giochi fatti in casa, come zelda , mario , metroid etc. riescano a vendere milioni e milioni di copia , infrangendo record su record , un giocatore casual o una famiglia al massimo si compra i vari mario party , non si compra "new super mario bros "
              bè ma non credo che ad un bambino interssi o comunque sappia che ad esempio new super mario bros ha un livello di difficoltà elevato,ti faccio un esempio il fratello di un mio amico che va in 4 se lo è fatto comprare senza problemi dato che gli piaceva mario (ma non è un mostro a giocare anzi ) bè poi magari c'è anche gente che non ha la wii ma magari si compra il gioco solo per collezionismo
              Da vivo ti è stata data l'eternità,favorito dalla sorte così dovresti chiamarti.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                io ribadisco il discorso che faccio ogni volta del "come si spendono i propri soldi": senza voler giudicare nessuno frequento il forum da parecchio oramai e leggo tante persone che facendo una media comprano almeno 10/20 giochi al d1 all'anno io personalmente arrivo a 3..facendo un rapidissimo conto 10*70 =700euro contro 3*70euro=210euro restano 490 euro che personalemnte preferisco spendere in consolle(se proprio li voglio spendere) e non perdere la possibilità di giocare titoli figherrimi....io ho la wii ma ho solo smash bros,new super mario e zelda(e onestamente perdere uno di quersti titoli per comprare un cod al d1 secondo me è da punire per legge ;P;P) magari non ho comprato gears all'uscita e non comprero uncharted o assassin's all'uscita e con quei soldi ci prendo il 3ds e mi apro altre possibilità di gioco
                Parole sante! *-*

Comment

Working...
                X