Quel giorno che ci sarà solo il DD saremo fottuti: prezzi alti per molto più tempo, impossibilità di scambiare giochi con un amico, niente più usato, addio risparmio nei mercati uk, addio collezioni e limited per gli appassionati, addio offerte nei negozi ecc... per loro invece sarà tutto un vantaggio. Prezzi che decideranno solo loro quando abbassarli, niente perdite sull'usato e riduzione drastica sui costi di produzione (platista,manuali,cd,trasporti ecc ). In parole povere lo prendiamo nel culo senza pietà XD
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Sony: non tutti sono pronti per piattaforme digital-only
Collapse
X
-
Oddio Elf! Se ci pensi nel mondo PC il DD è una realtà consolidata, l'usato non esiste per via dei codici di attivazione e via dicendo. Eppure le offerte su Steam non sono minimamente paragonabili con quelle delle console. Anche sugli smartphone le offerte sono incredibili e lo scatolato non esiste.
Secondo me ciò che frena sono i rivenditori fisici, come per i libri. Non possono essere fatti sconti o prezzi inferiori perché altrimenti ti minacciano di boicottarti e simili. Esattamente come successe a Sony con PSP-Go.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioOddio Elf! Se ci pensi nel mondo PC il DD è una realtà consolidata, l'usato non esiste per via dei codici di attivazione e via dicendo. Eppure le offerte su Steam non sono minimamente paragonabili con quelle delle console. Anche sugli smartphone le offerte sono incredibili e lo scatolato non esiste.
Secondo me ciò che frena sono i rivenditori fisici, come per i libri. Non possono essere fatti sconti o prezzi inferiori perché altrimenti ti minacciano di boicottarti e simili. Esattamente come successe a Sony con PSP-Go.perché il venditore fiso ha bisogno di una percentuale. se tu abbassi il prezzo a lui, lui lo abbassa al pubblico
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza MessaggioA me piacerebbe vedere anche tra due gen le confezioni scatolate dei videogiochi. Sono alquanto spaventato da robe come il digital deliver only, giochi casual che vendono più di super mario e che si dice saranno il futuro dell'industria, servizi di cloud gaming, console nextgen senza pad kinekt-only. O forse sono io che sto invecchiando e sono troppo chiuso. Mi sento quasi un vecchio soldato come snake in mgs4, che ancora ha la forza di combattere ma non è più adatto al nuovo campo di battaglia.Originariamente Scritto da ironman1791 Visualizza Messaggioio invece pretendo per la prossima generazone di avere solo titoli in digitale e se questo non sarà possibile su console passerò al pc, io ho per la casa solo scatole dei giochi ps2 e xbox 360 ma già non ne posso più non so come fanno certi che hanno pile di giochi per tutte le console fisse e non di delle ultime 3 generazioni assurdo.a me bastano i motivi che ho elencato per odiare il DD
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggionon credoperché il venditore fiso ha bisogno di una percentuale. se tu abbassi il prezzo a lui, lui lo abbassa al pubblico
L'altro giorno ho preso la GOTY di Fallout 3 a 10 euro su Steam, pacchettizzata quanto costa?
Per me finché coesisteranno pacchettizzato e DD, non si avranno mai reali vantaggi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì, ma se io non devo dare la percentuale al venditore, al distributore, non devo creare la scatola e il dvd, non ho l'usato e non ho il passaggio di giochi tra amici, a me basta far pagare il mio gioco al prezzo che mi serve più le tasse.
L'altro giorno ho preso la GOTY di Fallout 3 a 10 euro su Steam, pacchettizzata quanto costa?
Per me finché coesisteranno pacchettizzato e DD, non si avranno mai reali vantaggi.
la goty di Fallout pacchettizzata la trovi a 9,99 smerdine (smerdine *_*)
http://www.gamestation.co.uk/?PURL=g...ain&P36=VJRV8K
Comment
-
Alla veneranda età di 30 anni ormai posso dire (a ragion veduta credo) di avere abbastanza esperienza da potermi permettere di giudicare un pochino quella che è stata l'evoluzione della distribuzione e commercializzazione dei giochi. Sono partito dal Commodore16, con cassette e quant'altro che potevi trovare anche in edicola, le potevi doppiare con gli amici, e rivenderle a qualcuno quando non le usavi più. Dopodichè sono passato al Nintendo 8bit e al Megadrive, e spero che qualcuno ricordi quanto erano belle le custodie dei giochi, ancora le ho tutte, e sarò nostalgico ma le trovo ancora tutte attualissime e fantastiche da riguardare ogni tanto. Siamo passati poi al pc vero e proprio con un bel 486, dove i giochi erano dentro a fantastiche scatole piene di immagini e contenenti ogni ben di dio tra libretti, mappe e chi più ne ha più ne metta. Dall' uscita della PSOne le cose sono cambiate drasticamente, scarsi libretti (quando presenti) all' interno e basta. Ora addirittura si vuole passare al solo DD??? Mi dispiace ma per me tra un gioco in DD e uno scaricato illegalmente non c'è alcuna differenza. Io pretendo la mia copia fisica che giustifichi la spesa che stò affrontando, adoro vedere la mia collezione crescere mese dopo mese, film giochi e tutto il resto. Mi dà un enorme piacere guardare la mia libreria con ancora i giochi del Megadrive anche se sò che magari non li userò più (cazzata, l'altra sera ho rigiocato a Sonic2)!!! Spero che qualcuno mi conforti dicendomi che non è solo la vecchiaia che mi fà parlare così, ma una scuola di pensiero che anche altri abbracciano. Se vogliamo limitare l'inquinamento del mondo sono d'accordo al 1000x100. Ma prima di dire che questo è la panacea cerchiami di risolvere problemi come Napoli e poi pensiamo alle copie fisiche dei giochi!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da 19slash82 Visualizza MessaggioAlla veneranda età di 30 anni ormai posso dire (a ragion veduta credo) di avere abbastanza esperienza da potermi permettere di giudicare un pochino quella che è stata l'evoluzione della distribuzione e commercializzazione dei giochi. Sono partito dal Commodore16, con cassette e quant'altro che potevi trovare anche in edicola, le potevi doppiare con gli amici, e rivenderle a qualcuno quando non le usavi più. Dopodichè sono passato al Nintendo 8bit e al Megadrive, e spero che qualcuno ricordi quanto erano belle le custodie dei giochi, ancora le ho tutte, e sarò nostalgico ma le trovo ancora tutte attualissime e fantastiche da riguardare ogni tanto. Siamo passati poi al pc vero e proprio con un bel 486, dove i giochi erano dentro a fantastiche scatole piene di immagini e contenenti ogni ben di dio tra libretti, mappe e chi più ne ha più ne metta. Dall' uscita della PSOne le cose sono cambiate drasticamente, scarsi libretti (quando presenti) all' interno e basta. Ora addirittura si vuole passare al solo DD??? Mi dispiace ma per me tra un gioco in DD e uno scaricato illegalmente non c'è alcuna differenza. Io pretendo la mia copia fisica che giustifichi la spesa che stò affrontando, adoro vedere la mia collezione crescere mese dopo mese, film giochi e tutto il resto. Mi dà un enorme piacere guardare la mia libreria con ancora i giochi del Megadrive anche se sò che magari non li userò più (cazzata, l'altra sera ho rigiocato a Sonic2)!!! Spero che qualcuno mi conforti dicendomi che non è solo la vecchiaia che mi fà parlare così, ma una scuola di pensiero che anche altri abbracciano. Se vogliamo limitare l'inquinamento del mondo sono d'accordo al 1000x100. Ma prima di dire che questo è la panacea cerchiami di risolvere problemi come Napoli e poi pensiamo alle copie fisiche dei giochi!!!!!!!"Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da 19slash82 Visualizza MessaggioMi dispiace ma per me tra un gioco in DD e uno scaricato illegalmente non c'è alcuna differenza.Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioQuoto su tutto, in particolare sulla questione della pirateria. Alla fine della fiera tra uno che compra da GOG o uno dei mille siti rivali e uno che scarica illegalmente non c'è alcuna differenza se non che uno paga e l'altro no. Ricordatevi però che se non è morto il vinile nemmeno il supporto fisico morirà mai!
il discorso DD=pirateria non sta in piedi: posso accettare che le scatole siano più belle, le collector edition, ecc; possiamo discutere cento anni su questo aspetto e ognuno terrà la propria idea...ma la differenza tra i due è proprio il fatto che uno paga e l'altro no; se avete un argomento più convincente per salvare la vostra identià DD=pirateria vi prego di mostrarmelo, perché il mio mi pare abbastanza valido XD
ah, il vinile non è sicuramente morto; però non penso sia il supporto del domani XD spero che per i giochi in scatola diventi proprio così: una cosa da nostalgici e nulla piùLast edited by armon; 07 October 2011, 20:01.
Comment
-
Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggioriporto solo parte dei vostri post ma giuro che li ho letti per intero XD il discorso DD=pirateria non sta in piedi: posso accettare che le scatole siano più belle, le collector edition, ecc; possiamo discutere cento anni su questo aspetto e ognuno terrà la propria idea...ma la differenza tra i due è proprio il fatto che uno paga e l'altro no; se avete un argomento più convincente per salvare la vostra identià DD=pirateria vi prego di mostrarmelo, perché il mio mi pare abbastanza valido XD ah, il vinile non è sicuramente morto; però non penso sia il supporto del domani XD spero che per i giochi in scatola diventi proprio così: una cosa da nostalgici e nulla più
Comment
-
Originariamente Scritto da 19slash82 Visualizza MessaggioSpero che qualcuno mi conforti dicendomi che non è solo la vecchiaia che mi fà parlare così, ma una scuola di pensiero che anche altri abbracciano. Se vogliamo limitare l'inquinamento del mondo sono d'accordo al 1000x100. Ma prima di dire che questo è la panacea cerchiami di risolvere problemi come Napoli e poi pensiamo alle copie fisiche dei giochi!!!!!!!
e si, posso dirti che anch'io adoro il supporto fisico, ogni tanto mi fa piacere andare in cantina e trovare "Chrono Trigger" o "Monkey Island" e vari giochi per Commodore, Amiga, pc, Nes, Snes ecc quindi da un certo punto di vista sono dalla tua.
le cose si complicano però, perchè ho avuto uno scambio di pareri sugli stessi argomenti con mio padre un mesetto fa.
Mio padre mi faceva giustamente notare che io non ricevo mai posta ordinaria, nè dalla banca nè per documenti di vario genere ecc.. e quindi gli ho spiegato che ho un indirizzo di posta elettronica certificato, di conseguenza tutto il mio flusso di documenti non è cartaceo ma elettronico... lui mi ha detto che non si fida assolutamente, che esige una prova cartacea e gli ho detto che però non possiamo continuare a disboscare foreste solo per controllare la bolletta della luce.
penso che sia lo stesso medesimo discorso... una stanza server inquina molto meno dei supporti fisici, sia nella fase di produzione degli stessi sia nella fase di smaltimento.
è vero ciò che dici sulla questione napoli, ma non possiamo andare avanti a dire "questo lo faccio dopo perchè prima bisognerebbe fare dell'altro" perchè con questo ragionamento non si va d anessuna parte e non si inizia mai."... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "
Comment
Comment