Originariamente Scritto da El Fundo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chiedere ai pirati come combattere la pirateria
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiosempre, per il semplice motivo che il furto di un bene materiale è la sola mancanza di quell'oggetto e del relativo valore, mentre nell'altro caso il danno è infinito essendo il bene stesso riprodotto perfettamente uguale e completamente sostituibile all'originale ..
c'è una rapina in una gioielleria, in cui tutti i gioielli vengono rubati e gli autori del furto non vengono trovati. Il commerciante non ha solo perso i soldi derivanti dai mancati introiti dei gioielli, ma anche quelli che aveva investito per comprarli. E' per questo che esistono le assicurazioni no? E sono comunque una copertura che un'azienda software non deve pagare, quindi costi ridotti. Si, è vero che il bene digitale puoi replicarlo all'infinito, il che resta comunque un vantaggio per entrambi, ma è anche vero che la qualità varia molto da originale a piratato: con un software originale hai una garanzia, supporto tecnico, aggiornamenti, eccetera.
Per quanto riguarda le copie leaked, direi che lì c'è da fare un discorso a parte, visto che spesso c'è lo zampino di qualcuno all'interno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi ma le due cose non sono automatiche.... è come dire che chi ruba un piede di porco, oltre quel crimine commette automaticamente anche 20 furti di auto, perchè tale è la consuetudine... chi effettua tali copie compie un reato in piu...
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio non ho detto che sono automatiche. io ho detto che ci sono casi e casi
Comment
Comment