Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedere ai pirati come combattere la pirateria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    si...e in quasi tutto il resto del mondo però. l'UK è l'eccezione, non la regola pèer fare una simile affermazione servono dati alla meno sui costi delle produzioni. li hai?ci han già provato ed è stato un fallimento è un meccanismo che funziona unicamente per prodotti di fascia bassissima, tipo giochini flash
    So che l'UK è l'eccezione, ma le tasse non sono costi di produzione del gioco, sbaglio? Per quanto riguarda i costi delle produzioni, no, hai ragione, non ne ho alla mano. Ma quanto può davvero costare un gioco per copia? Io dubito fortemente che Activion o EA si tengano solo 50 centesimi sul costo totale. Ma resta una mia opinione, posso anche sbagliarmi. Per l'ultima mi piacerebbe capire su che titolo ci abbiano già provato. Non ho mai visto un call of duty, un gears of war, un uncharted gratuiti. E certo che se mi vai a prendere brand totalmente sconosciuti e li metti free non hai un grande successo perchè vengono soppiantati dai soliti titoloni. Senza contare che comunque ormai quasi tutti gli MMORPG sono diventati, o stanno per diventare, f2p, l'unico che sopravvive è WoW che ormai non considero neanche più un MMORPG, ma un mondo a parte.

Comment

Ma sì, mettete ogni cosa free e pagate solo una spilletta da mettere sulla maglia per pubblicizzarlo.. sono sicuro che non manderebbe in crash l'intera industria videoludica.
      sigpic
      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
      Spoiler:
      Snake-Strife

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
        Ma sì, mettete ogni cosa free e pagate solo una spilletta da mettere sulla maglia per pubblicizzarlo.. sono sicuro che non manderebbe in crash l'intera industria videoludica.
        Non mi pare che paghi su youtube, eppure sopravvive e non credo spenda pochissimo per mantenere i server. Idem Google.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          ... e non pensi a tutta quella enorme fetta di pubblico che senza scatolato, col cazzo che compra

sai in quanti siamo che preferiamo comprare scatolato dopo qualche mese e risparmiare piuttosto che comprare subito un file "nudo"?

secondo te alla casa che produce conviene vendermi un prodotto a meno dopo qualche tempo o conviene non vendermelo affatto?
          ovviamente ma non penso ci siano altri metodi, non si può cambiare la mentalità alle persone.

tu come limiteresti il fenomeno pirateria?
          Dewyz81

Comment

I costi sul tubo e sugli altri tuoi esempi non sono esattamente gli stessi milioni spesi sui giochi

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              I costi sul tubo e sugli altri tuoi esempi non sono esattamente gli stessi milioni spesi sui giochi
              Ciò non toglie che il sistema comunque funzioni. Applicarlo ai videogiochi è indubbiamente un altro paio di maniche, ma come ho già detto non è cosa che si farà nè domani nè dopodomani. E' un sistema che va indubbiamente perfezionato e per farlo ingranare servono marche importanti, come possono essere EA, Ubisoft o quel che è.

Comment

Perché ovviamente sono così stupidi da rinunciare a questi guadagni. Quest'ingenuità mi sorprende alquanto.
                sigpic
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Il giro ora è troppo grande, soprattutto contando tutti i dipendenti da mantenere oltre alle spese di produzione, se poi ci scappa il flop allora è un disastro

Comment

Perché ovviamente sono così stupidi da rinunciare a questi guadagni. Quest'ingenuità mi sorprende alquanto.
                    E' più una questione di sperimentazione, e ripeto, non è qualcosa di fattibile al giorno d'oggi con la mentalità di oggi. Sarò anche ingenuo ma siete liberissimi di proporre qualcos'altro per contrastare la pirateria, se pensate che esista un sistema migliore. DRM impossibili da scardinare? Sono entrati nella rete del pentagono, dubito avrebbero tanti problemi a far partire un gioco scaricato. Abbassamento dei prezzi? Risolverebbe qualcosa si, ma neanche tantissimo, neanche se pagassimo tutti i giochi 1€. Digital download? Esiste già, con offerte ottime, eppure la pirateria esiste ancora.

Comment

Originariamente Scritto da younglove Visualizza Messaggio
                      Personalmente, facendo riferimento alle mie tasche, 70 euro per un gioco sono fin troppe!Man mano che si va avanti il costo aumenta, sicuramente arrivera' a costare sulle 90 più in la', ma cavolo cos'hanno in testa questi? Ok, sono d'accordo con voi che ci siano gli operari da pagare per la realizzazione del gioco, ma non tutti possiamo permetterci il gioco originale. Aspettare che cali di prezzo? Ma perchè devo aspettare che scenda a 40 euro quando con quei 40 euro ci faccio altro? LA COSA SAREBBE DIVERSA QUALORA I PREZZI FOSSERO FISSI SULLE 30 EURO! E penso che ci guadagnerebbero lo stesso poichè le console e i giochi vendono moltissimo. Come i politici non tolgono un centesimo dal loro stipendio così fanno queste case che producono giochi, sempre a lamentarsi per la pirateria ma di abbassare prezzi non se ne parla prorpio. Allora vi dico "Schiattate"
                      Se non te lo puoi permettere non lo compri, semplice. Non è un bisogno fisico un videogioco.
                      Originariamente Scritto da Arqueek Visualizza Messaggio
                      Digital download? Esiste già, con offerte ottime, eppure la pirateria esiste ancora.
                      E questo dimostra che i pirati scaricano anche per risparmiare una decina di euro.. non è un problema dei giochi, è un problema della gente.
                      sigpic
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

Personalmente, facendo riferimento alle mie tasche, 70 euro per un gioco sono fin troppe!Man mano che si va avanti il costo aumenta, sicuramente arrivera' a costare sulle 90 più in la', ma cavolo cos'hanno in testa questi? Ok, sono d'accordo con voi che ci siano gli operari da pagare per la realizzazione del gioco, ma non tutti possiamo permetterci il gioco originale. Aspettare che cali di prezzo? Ma perchè devo aspettare che scenda a 40 euro quando con quei 40 euro ci faccio altro? LA COSA SAREBBE DIVERSA QUALORA I PREZZI FOSSERO FISSI SULLE 30 EURO! E penso che ci guadagnerebbero lo stesso poichè le console e i giochi vendono moltissimo. Come i politici non tolgono un centesimo dal loro stipendio così fanno queste case che producono giochi, sempre a lamentarsi per la pirateria ma di abbassare prezzi non se ne parla prorpio. Allora vi dico "Schiattate"

Comment

Se non te lo puoi permettere non lo compri, semplice. Non è un bisogno fisico un videogioco.
                          Non dirlo a me, spiegalo ad un quattordicenne, o anche ad un quarantenne. E' una questione di mentalità, io compro con offerte o giochi vecchi (ora come ora sto risparmiando per disciples 2), altri non sono disposti a comprare. Vogliono tutto e subito. Come pensi di cambiare questa mentalità? Io sarò ingenuo, ma tu sei un illuso.

Comment

Io non voglio cambiare la mentalità, mi diverte vedere le scuse della gente riguardo alla pirateria.
                            sigpic
                            Spoiler:
                            Snake-Strife

Comment

Io non voglio cambiare la mentalità, mi diverte vedere le scuse della gente riguardo alla pirateria.
                              Ognuno ha le sue, vere o meno, ma il problema resta sempre la mentalità, perchè fin dall'inizio la gente è stata abituata ad utilizzare cose pirata (cosa su cui si è molto basata la ps1 ad esempio). Io non do scuse, do una possibile soluzione, poi perchè piratino o perchè no, me ne frega poco.

Comment

forse bisognerebbe anche farsi una ragione che i videogiochi, ancorchè una passione, sono fondamentalmente un bene superfluo (giocattoli). Io credo che il mercato e i canali di vendita siano abbastanza sfaccettati e diversificati da trovare di che sfogare con soddisfazione i proprio istinti ludici, fra Digital Delivery, promozioni, serie speciali (Exclusive, Adrenaline, Best off, ecc..), iniziative dei negozi, acquisto di importazione, ormai si trova di tutto e per tutti i gusti. La realtà è che si vorrebbe Gears o MW3 a prezzo popolare alla data di uscita e questo, francamente, lo trovo pretenzioso, e bisognerebbe anche poter dimostrare concretamente che la cosa sia possibile, perchè altrimenti non si spiegano anche tutte le debacle di tanti sviluppatori e SH minori al primo titolo cannato ..
                                Senza musica la vita sarebbe un errore
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X