Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumito Ueda: "Sto passando un pò di tempo rilassandomi con la mia Xbox 360"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fumito Ueda: "Sto passando un pò di tempo rilassandomi con la mia Xbox 360"

A dichiararlo

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

uhhhh... qualcosa mi fa credere che ms si sia mossa subito a parlucchiare con ueda

sigpic

Comment

Vendetta vera/non finirò disoccupato/free Famito Ueda/vendetta vera
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Ho fatto prima a tradurre la dichiarazione di Ueda... LOL

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          truce baldazzi docet

sigpic

Comment

the last guardian è un titolo che si sta facendo attendere troppo: non vorrei facessero come hanno fatto con GT5 che alla fine si è dimostrato molto sottotono..... per il resto non vorrei che TLG finisca su multipiattaforma...

Comment

Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza Messaggio
              the last guardian è un titolo che si sta facendo attendere troppo: non vorrei facessero come hanno fatto con GT5 che alla fine si è dimostrato molto sottotono..... per il resto non vorrei che TLG finisca su multipiattaforma...
              Questo è assolutamente impossibile, l'ip appartiene a Sony.

Comment

ma si sa che ueda ha deciso di lasciare sony per fondare una software house tutta sua.....però trovo alquanto scorrette le modidalità della sua scelta, perchè non ostante fossero 2 capolavori indiscussi ico e sodc non hanno venduto tantissimo, ma sony ha comunque dato a ueda un grosso bidget e tutto il tempo che voleva per un altro progetto dei suoi come the last guardian, e lui decide di andarsene nel bel mezzo della produzione del titolo, poteva almeno aspettare la sua uscita per certe dichiarazioni mostrando un po di rispetto per sony e per i suoi fan (come me) che devono sopportare un ritardo ulteriore del titolo....

Comment

Originariamente Scritto da Antonio-BFMV Visualizza Messaggio
                  ma si sa che ueda ha deciso di lasciare sony per fondare una software house tutta sua.....però trovo alquanto scorrette le modidalità della sua scelta, perchè non ostante fossero 2 capolavori indiscussi ico e sodc non hanno venduto tantissimo, ma sony ha comunque dato a ueda un grosso bidget e tutto il tempo che voleva per un altro progetto dei suoi come the last guardian, e lui decide di andarsene nel bel mezzo della produzione del titolo, poteva almeno aspettare la sua uscita per certe dichiarazioni mostrando un po di rispetto per sony e per i suoi fan (come me) che devono sopportare un ritardo ulteriore del titolo....
                  Non è stato chiarito se sia stato lui ad andarsene o Sony a "tagliargli i viveri"... e non penso si saprà prima dell'arrivo di TLG.

Comment

Originariamente Scritto da Simone "skinki" Azzarello Visualizza Messaggio
                    Non è stato chiarito se sia stato lui ad andarsene o Sony a "tagliargli i viveri"... e non penso si saprà prima dell'arrivo di TLG.
                    io ho letto chiaramente che Ueda vuole dare vita ad un progetto tutto suo.....e poi secondo te....la sony aspetta 5 anni e dun tratto gli taglia i fondi? ma siamo seri....se cè una cosa su cui la sony non si puo attaccare e su come tratta le sh interne....

Comment

io ho letto chiaramente che Ueda vuole dare vita ad un progetto tutto suo.....e poi secondo te....la sony aspetta 5 anni e dun tratto gli taglia i fondi? ma siamo seri....se cè una cosa su cui la sony non si puo attaccare e su come tratta le sh interne....
                      Magari, visto i tempi biblici, Sony avrà "invitato" Ueda a terminare il gioco da esterno sciogliendo di fatto il vincolo che legava le due parti. Ovviamente sono supposizioni le mie...

Comment

ma ci deve per forza essere colpa di sony? secondo te, quali benefici avrebbe avuto sony a mandar via ueda? e poi la storia del progetto personale di ueda non è una supposizione ma è stato dichiarato da lui

Comment

Io la vedo così: Per Sony il contratto di esclusiva con Ueda (che poi era presidente di Sony Japan Studio, mica il primo arrivato) era più un vantaggio d'immagine che economico visto i modesti numeri registrati dai due suoi precedenti titoli che pur essendo due capolavori evidentemente, attraverso le vendite, non hanno coperto gli alti costi sostenuti da Sony per il lungo sviluppo. Lavorando in Sony, i membri di un team devono essere stipendiati anche se non sviluppano nulla ma solo per il semplice fatto di essere sotto contratto. Licenziando Ueda, Sony avrebbe eliminato un costo non indifferente visto il ruolo di assoluto prestigio ricoperto dal giapponese. Poi è pure possibile quello che dici tu eh, magari Sony non ha voluto investire in questo suo nuovo progetto ed è lui che ha deciso di andar via. Tutto è possibile a questo punto. In ogni caso speriamo di poter giocare al più presto TLG, questa è la cosa davvero importante secondo me.

Comment

non hai capito niente simò -.- il suo progetto non è un gioco, ma è fondare una software hous tutta sua......

Comment

non hai capito niente simò -.- il suo progetto non è un gioco, ma è fondare una software hous tutta sua......
                              XD Se ha davvero intenzione di fondare una sh tutta sua allora la decisione di andar via è partita sicuramente da lui. Cosa aggiungere? Aspettiamo di saperne di più!

Comment

Working...
                              X