Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fumito Ueda: "Sto passando un pò di tempo rilassandomi con la mia Xbox 360"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Tokoro Visualizza Messaggio
    the last guardian è un titolo che si sta facendo attendere troppo: non vorrei facessero come hanno fatto con GT5 che alla fine si è dimostrato molto sottotono..... per il resto non vorrei che TLG finisca su multipiattaforma...
    son tragedie, eh!

Originariamente Scritto da Antonio-BFMV Visualizza Messaggio
    ma si sa che ueda ha deciso di lasciare sony per fondare una software house tutta sua.....però trovo alquanto scorrette le modidalità della sua scelta, perchè non ostante fossero 2 capolavori indiscussi ico e sodc non hanno venduto tantissimo, ma sony ha comunque dato a ueda un grosso bidget e tutto il tempo che voleva per un altro progetto dei suoi come the last guardian, e lui decide di andarsene nel bel mezzo della produzione del titolo, poteva almeno aspettare la sua uscita per certe dichiarazioni mostrando un po di rispetto per sony e per i suoi fan (come me) che devono sopportare un ritardo ulteriore del titolo....
    il budget per The Last Guardian non lo conosce nessuno, quindi non sappiamo cosa sony abbia dato o cosa non abbia dato.

Sul tempo invece posso contraddirti con sicurezza: Sony ha tagliato i ponti con Ueda proprio perché ci stava mettendo troppo, non per nulla tutto è iniziato da una sfuriata del produttore mandato da Sony a seguire i lavori del gioco
    Last edited by El Fundo; 27 December 2011, 11:27.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

La notizia è grossa i titoli da lui prodotti sono pochini ma hanno lasciato il segno, mi chiedo che fine farà Last Guardian, per il resto la notizia mi fa un enorme piacere perchè giochi come i suoi meritano di essere giocati da chiunque e la fine di questa esclusiva per la Sony non può che rallegrarmi

Comment

A me pare evidente che sia che vada a Microsoft sia che si metta in proprio, non vedo il signor Ueda quale futuro potrà avere. Lo dico perchè i suoi sono giochi di nicchia (che io adoro) e investire anni e anni di sviluppo senza mai finire, ad una lentezza esasperante, con i costi che questo comporta, non so nè come lui potrà permetterselo da solo, nè quanto MS potrà avere questa pazienza. Forse l'unica ragione per cui potrebbe fare questo sacrificio è di fare un tentativo per conquistare l'utenza giapponese.

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
          Mmm... colgo un certo sarcasmo nelle parole di Fumito... già, multipiatta U.U basta che esce pure per PS3, poi è tutto ok XDCredo che raziel intenda dire, con modi non molto idonei, che Fumito si è dato alla bella vita dopo aver annunciato il suo terzo capolavoro, fregandosene di mamma SONY. La quale s'è parecchio incavolata. I due han litigato e paff, ripicca XD diciamo che la SONY non ha proprio torto...
          finalmente qualcuno che capisce cosa voglio dire.... spiegandomi meglio quello che voglio dire è che io al lavoro vengo pagato per lavorare e non per perdere tempo dunque per me Sony ha ragione dato che ha pagato per anni senza ottenere nulla e credo che Ueda debba più rispetto visto che c'è gente che LAVORA per guadagnarsi lo stipendio.... spero che queste parole siano idonee...

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
            Mmm... colgo un certo sarcasmo nelle parole di Fumito... già, multipiatta U.U basta che esce pure per PS3, poi è tutto ok XD

Credo che raziel intenda dire, con modi non molto idonei, che Fumito si è dato alla bella vita dopo aver annunciato il suo terzo capolavoro, fregandosene di mamma SONY. La quale s'è parecchio incavolata. I due han litigato e paff, ripicca XD diciamo che la SONY non ha proprio torto...
            Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
            finalmente qualcuno che capisce cosa voglio dire.... spiegandomi meglio quello che voglio dire è che io al lavoro vengo pagato per lavorare e non per perdere tempo dunque per me Sony ha ragione dato che ha pagato per anni senza ottenere nulla e credo che Ueda debba più rispetto visto che c'è gente che LAVORA per guadagnarsi lo stipendio.... spero che queste parole siano idonee...
            ma tutti questi dettagli come li conoscete? Io vedo solo un rapporto che si è rotto, ma i retroscena come facciamo a conoscerli?

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
              truce baldazzi docet
              Roscio che mi ascolta Truce Baldazzi... I don't want to live on this planet, anymore! T_T

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Ma se non sappiamo ancora niente è inutile dire chi abbia torto o meno
              Sembra scontato, ma a quanto pare non lo è per molta gente...

Originariamente Scritto da DarkTitanII Visualizza Messaggio
              A me pare evidente che sia che vada a Microsoft sia che si metta in proprio, non vedo il signor Ueda quale futuro potrà avere. Lo dico perchè i suoi sono giochi di nicchia (che io adoro) e investire anni e anni di sviluppo senza mai finire, ad una lentezza esasperante, con i costi che questo comporta, non so nè come lui potrà permetterselo da solo, nè quanto MS potrà avere questa pazienza. Forse l'unica ragione per cui potrebbe fare questo sacrificio è di fare un tentativo per conquistare l'utenza giapponese.
              Microsoft ha buttato tanti soldi nel tentativo di conquistare l'utenza giappa, magari un po' di soldi a fondo perduto in più non cambiano nulla, e forse Ueda è la miglior possibilità! Ma mi pare strano che passi a fare esclusive Xbox.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              ma tutti questi dettagli come li conoscete? Io vedo solo un rapporto che si è rotto, ma i retroscena come facciamo a conoscerli?
              Un essere vivente è andato contro Sony, serve altro?

Comment

sarebbe un peccato comunque se il gioco non uscirà
                .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
                  sarebbe un peccato comunque se il gioco non uscirà
                  Peggio sarebbe se uscisse martoriato da queste vicende. Incrociamo le dita.

Comment

Non conosciamo quali siano i retroscena di questa vicenda, ma a me questa sembra una frecciatina a Sony da parte di Ueda. Piuttosto che perdere tempo a giocare si muova a far uscire The Last Guardian.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
                      Non conosciamo quali siano i retroscena di questa vicenda, ma a me questa sembra una frecciatina a Sony da parte di Ueda. Piuttosto che perdere tempo a giocare si muova a far uscire The Last Guardian.
                      loool Questa è la cosa fondamentale che nessuno ha rimarcato! lol

Comment

bravo ueda... non si è capita che è una sorta di autocandidatura... noooo...
                        Dewyz81

Comment

che si apri una SH tutta sua poi però voglio proprio vedere come farà a pagare i suoi dipendenti e a mangiare lui stesso se fa uscire un gioco ogni 7 anni.......

Comment

Capisco la sua stizza verso Sony, ma obiettivamente ci mette troppo a sviluppare un singolo gioco....The Last guardian doveva essere la grande esclusiva di Ueda su questa gen, ma al suo ritmo finiva per uscire su PS4.....

peccato, perchè era uno dei giochi che attendevodi più...ora non lo considero neanche più...

Comment

Alla fine la dichiarazione di Ueda suona un pò come una frecciatina a Sony, niente di che.

C'è anche da dire che di The Last Guardian se ne parla da un bel pò.

Tutto sarà da vedere se l'attesa varrà davvero la pena o se come GT5 si resterà un pochino delusi.

Piccolo off topic: anche di Guild Wars 2 se ne parla da un bel pezzo e ancora non si è visto nulla.
                              "Playing videogames since 1988"

Comment

Working...
                              X