Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS Vita blocca i trofei per chi compra usato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Son sicuro che se il mercato dell'usato fosse in mano loro di certo non farebbero storie, se io compro un gioco con online annesso e dopo lo riporto indietro, quel gioco è inattivo, quindi anche il mio consumo dei server, meno da pagare (per EA che si lamentava dei server), se qualcuno lo ricompra non fa altro che prendere il posto di un profilo inattivo, e già per questo i loro online pass si dovrebbero fottere, sul single neanche ci penso, cosa ci perdano lo sapranno solo loro, per quanto mi riguarda ci perdono solo la faccia, tirchi del cazzo

Comment

Ti do ragione anche se resto con qualche dubbio, poiché non conosco l'altra faccia della medaglia

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Son sicuro che se il mercato dell'usato fosse in mano loro di certo non farebbero storie, se io compro un gioco con online annesso e dopo lo riporto indietro, quel gioco è inattivo, quindi anche il mio consumo dei server, meno da pagare (per EA che si lamentava dei server), se qualcuno lo ricompra non fa altro che prendere il posto di un profilo inattivo, e già per questo i loro online pass si dovrebbero fottere, sul single neanche ci penso, cosa ci perdano lo sapranno solo loro, per quanto mi riguarda ci perdono solo la faccia, tirchi del cazzo
        Tirchi? Questa è delinquenza. Quando si dice "pirateria", tutti a strapparsi i capelli. "SONO BENI REALI". Quando si dice "Usato" allora però non sono beni normali, quelli li puoi vendere usati come ti pare, sono beni particolari che possono essere bloccati dalla casa madre (?) anche molto dopo la vendita. è come se la ferrero potesse farti diventare le merendine schifose se le inviti a qualcuno. Quelli per lei sono soldi persi, altrimenti se le comprerebbe.

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
          Comprando i giochi usati si fa comunque un "furto" alla sh poiché a loro quei soldi non arrivano ma restano al venditore, se poi le sh se la prendono con noi e non con loro è un'altra storia
          a loro quei soldi non arrivano semplicemente perché il venditore non da nulla alla SH del guadagnato , se l'usato fosse un furto sarebbe illegale, non essendolo la colpa é del rivenditore...
          .sigpic.

Comment

Ovviamente, pure io penso sia una bastardata e fossi un sh chiederei ai rivenditori una percentuale sull'usato ( senza dubbio più bassa rispetto al nuovo) ma eviterei certe scemate
            ho letto, adesso, ecco era questo che intendevo
            .sigpic.

Comment

Ma mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che quando acquisti un gioco tu compri la licenza di utilizzo del software indi per cui non potresti rivenderlo e varie
              BRAVO!!! Tu sei l'unico che ha capito qualcosa in tutto questo

Comment

Ah poi non ho mica capito perché continuate a lamentarvi visto che basta cancellare il salvataggio...
                Ps: @Loal Un italiano cracka le app dell'appstore che costano 0,79 cent. figurati se non lo farebbe con giochi ps3/xbox a 10€...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Ma nemmeno. Tu quando vendi un bene, non puoi seguirne il destino e raccoglierne i frutti. Visto che si cerca di equiparare i software agli altri beni, allora lo devono essere in tutto e per tutto. Immagina lo stesso gioco fatto sulle auto usate.
                  non critico la tua opinione sui giochi usati ma il paragone con le auto usate non regge. l'auto usata diventa un prodotto inferiore e meno duraturo di un auto nuova insomma è un prodotto peggiore del'nuovo su un gioco questo non acadde (dato che il rivenditore ti assicura che il gioco funziona) quindi diciamo che non possiamo paragonare casi cosi diversi
                  Originariamente Scritto da ranmyzer
                  scusa l'OT ma... otoghi quando ti potrò vedere con un avatar? :cute:
                  ecco fatto xD

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    non sono d'accordo. il trofeo può essere, in se, un elemento di scarso interesse, io stesso ne ho pochissimi e non ne ho mai cercati, ma è un elemento di gioco e come tale viene offerto. può anche essere la cosa più inutile e idiota del mondo, ma se è presente nel prodotto originale, deve essere fruibile anche all'acquisto dell'usato. che a me piaccia o non piaccia non importa: se a qualcuno la cosa piace è una semplice questione di gusti personali.
                    quoto alla grande, i trofei sono un plus piacevole, certo non devono diventare il motivo di acquisto del gioco perché sennò si va sull'assurdo, però non è nemmeno giusto offendere e discriminare la gente come fa loal, non penso che siano stupidate, io passo ore piacevoli con amici nel tentativo di sbloccare gli obiettivi ai giochi che più mi interessano, certo, questa mancanza non precluderebbe la mia scelta nel non acquistare la console, però il concetto di base è questo, dobbiamo pagare un prodotto sempre di più per avere sempre di meno, e questa secondo me, è una mossa bassa da parte di sony, non hanno costi sui dlc, quindi che scusa hanno per metterli a pagamento???

Comment

• Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                      Il tuo discorso sarebbe valido se pagassi il prodotto a prezzo pieno. Lo stai pagando la metà, quindi non puoi lamentarti se non ti viene offerto tutto...se fosse un aspetto del gameplay, potrei anche capirlo, ma siccome il gioco viene offerto al 100%, e vi state lamentando di un aspetto collaterale dell'esperienza di gioco, allora mi viene di ribadire il concetto che siamo bravi solo a chiedere.

E poi mi dovete spiegare perché quando si tratta di pirateria fate tutti i paladini della giustizia dicendo che bisogna supportare le SH...ora perché non lo fate? Pensate di supportarle comprando giochi usati?
                      la tua risposta sarebbe valida se pretendessi il gioco non toccato da altre persone e al day one, ma chi compra usato paga meno per l'utilizzo precedente di un altro utente, quindi usura, e per il tempo passato dal lancio.
                      non certo per la mancanza di feature
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Bravi,continuate così!
                        Verrà il giorno in cui l'utenza vi manderà tutti a c.......?
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          Bravi,continuate così! Verrà il giorno in cui l'utenza vi manderà tutti a c.......?
                          Con chi ce l'hai?

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            la tua risposta sarebbe valida se pretendessi il gioco non toccato da altre persone e al day one, ma chi compra usato paga meno per l'utilizzo precedente di un altro utente, quindi usura, e per il tempo passato dal lancio. non certo per la mancanza di feature
                            Infatti i trofei non sono una feature dei giochi. Sono una feature della console, applicata ai giochi. E' la console a offrirti i trofei, quindi il gioco ti arriva al 100%, e lo stai pagando LA META'!

Tra l'altro ho letto di qualche assurdo paragone con le automobili...le auto vanno in contro alla morte con l'usura, quindi che paragone è? Il paragone reggerebbe se tu comprassi un gioco graffiato...anche l'auto ti viene data con qualcosa in meno, ovvero con meno km di vita, perché tempo qualche anno e inizierà a decedere con l'uso. Il gioco ti viene dato usato, ma questa usura non ne pregiudica l'utilizzo a vita! Almeno che, ripeto, il negozio non ti abbia venduto un gioco rovinato.

C'è un sito americano molto famoso che usa mio padre, del quale non ricordo il nome, che vende dischi usati in tutto il mondo. Ti mandano a casa solo il cd con il libretto dell'album, senza custodia, ma facendoti risparmiare parecchio...ha un sacco di successo e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Il succo è che vogliamo sempre tutto e sempre a basso costo, e ci lamentiamo anche se ci tolgono una ciglia...ripeto quanto detto prima: perché, quando difendete le SH, non vi lamentate anche del mercato dell'usato? Fate tutti i paladini, ma siccome l'usato interessa le vostre tasche ed è legale, lì non ve ne frega niente che viene danneggiata una SH...e quando questa cerca di difendersi ve la prendete...siate coerenti

Comment

• Originariamente Scritto da otoghi Visualizza Messaggio
                              non critico la tua opinione sui giochi usati ma il paragone con le auto usate non regge. l'auto usata diventa un prodotto inferiore e meno duraturo di un auto nuova insomma è un prodotto peggiore del'nuovo su un gioco questo non acadde (dato che il rivenditore ti assicura che il gioco funziona) quindi diciamo che non possiamo paragonare casi cosi diversi
                              Sì il rivenditore ti assicura che il gioco funziona ma magari ha la copertina usurata, il manuale unto e macchiato e via dicendo.

Non metto in dubbio che anche nei posti disparati si possano comprare i giochi usati in condizioni pari al nuovo però sono sempre usati dal momento in cui vengono scartati e aperti.

Così come puoi comprare una macchina usata che è stata in mano al diciottenne fighetto che l'ha conciata come non mai puoi pure trovare una macchina usata che sia stata trattata coi guanti da un appassionato.
                              "Playing videogames since 1988"

Comment

• Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                                Infatti i trofei non sono una feature dei giochi. Sono una feature della console, applicata ai giochi. E' la console a offrirti i trofei, quindi il gioco ti arriva al 100%, e lo stai pagando LA META'!

Tra l'altro ho letto di qualche assurdo paragone con le automobili...le auto vanno in contro alla morte con l'usura, quindi che paragone è? Il paragone reggerebbe se tu comprassi un gioco graffiato...anche l'auto ti viene data con qualcosa in meno, ovvero con meno km di vita, perché tempo qualche anno e inizierà a decedere con l'uso. Il gioco ti viene dato usato, ma questa usura non ne pregiudica l'utilizzo a vita! Almeno che, ripeto, il negozio non ti abbia venduto un gioco rovinato.

C'è un sito americano molto famoso che usa mio padre, del quale non ricordo il nome, che vende dischi usati in tutto il mondo. Ti mandano a casa solo il cd con il libretto dell'album, senza custodia, ma facendoti risparmiare parecchio...ha un sacco di successo e non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Il succo è che vogliamo sempre tutto e sempre a basso costo, e ci lamentiamo anche se ci tolgono una ciglia...ripeto quanto detto prima: perché, quando difendete le SH, non vi lamentate anche del mercato dell'usato? Fate tutti i paladini, ma siccome l'usato interessa le vostre tasche ed è legale, lì non ve ne frega niente che viene danneggiata una SH...e quando questa cerca di difendersi ve la prendete...siate coerenti
                                non sono d'accordo. Il trofeo è un prodotto legato al software.
                                per la frase finale ti rispondo così:

Ogni mossa che contrasta l'usato sta cercando di fotterci tutti. Aprite gli occhi ragazzi.
                                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                                X